Autore Topic: Spotify, Deezer, Apple Music etc - Non è un paese per vecchi (e per Noldor)  (Letto 122381 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Io era qualche mese che non accedevo a Spotify, ci sono rimasto un po' male quando ho visto che non hanno fatto nulla per migliorare la visualizzazione della libreria. E se conti che ti becca pure la musica in locale, se vuoi, la cosa e' ancora più assurda perche' e' semplicemente scomodo...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Com'è che la vorresti?
Io comunque la tab libraria non l'ho MAI usata. O cerco l'artista direttamente, o ascolto una playlist.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Esattamente come nelle tab degli artisti quando ordini non per lista (il simbolo dei 4 quadratini, per capirci), quindi solo con le cover.
Insomma, potrebbero fare qualcosa di molto piu' usabile ordinato per artisti e gruppi come nel 99% dei player musicali che gestiscono una libreria, per dio pure iTunes e' meglio sotto questo punto di vista. Ci vorrebbe poco a renderla piu' navigabile la libreria...

Se non l'hai mai usata un motivo c'e', e' perche' e' scomodissima.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Non c'è Le Mamme di Cutugno, sono delusissimo.
Come si rimedia?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
invia l'armata rossa alla sede di spotify
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Comunque ho scritto al servizio assistenza per la cancellazione del mio account (collegato a FB). Mi hanno già risposto, chiesto informazioni aggiuntive per la verifica dell'identità, e procederanno. Magari vi scomparirò momentaneamente tra gli amici, ma non è un grosso danno, diciamolo.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Certo, io per esempio non sono di certo il tipo che si mette ad ascoltare la roba su youtube (che trovo la cosa più pezzente del mondo pure quando e' uno streaming ufficiale) quindi probabilmente non faccio testo e comunque compro una tonnellata di musica in tutti i formati e non smettero' di certo di farlo per spotify ma avere pronto il nuovo Voivod o il nuovo Meshuggah da ascoltare ovunque con sbattimento zero beh... per me e' fantascienza e di quella buona.

Perché pezzente ascoltare da youtube?
Non devi scaricare nulla, e se sei in casa ed hai un impianto collegato al pc la qualità è anche relativamente degna.
La cosa non ha i rischi dello scaricare illegalmente, e per l'ascolto casualone mi pare perfetto.
Poi dovete considerare che non per tutti poter ascoltare seimila album al mese nuovi è un plus, io negli ultimi due anni avrò apprezzato non più di 20 album "nuovi" (inteso per nuovi "che non ascoltavo prima").
Quelli che apprezzo li compro, o li supporto in qualche maniera.
Se fate i conti, nel mio caso non conviene.
Gatsu, il ragionamento "10 euro al mese non son niente" è quello che porta la gente in bancarotta.
La domanda giusta è "per me questo servizio vale 10 euro?" 
Per me no, non capisco perché dobbiate dare assolutezza ad un valore estremamente dipendente dai costumi individuali.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Perché pezzente ascoltare da youtube?

Perche' si', che ti devo dire, e' una cosa che aborro oltre ogni limite del ragionevole insieme alla gente che scuote le macchinette degli snack e i nervetti. Mi fa proprio schifo.

Poi ovviamente io, come te d'altronde, analizzavo il mio specifico caso, non sto dando assolutezze proprio per niente anzi, mi sono pure premurato di scrivere che "non faccio sicuramente testo"
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Io era qualche mese che non accedevo a Spotify, ci sono rimasto un po' male quando ho visto che non hanno fatto nulla per migliorare la visualizzazione della libreria. E se conti che ti becca pure la musica in locale, se vuoi, la cosa e' ancora più assurda perche' e' semplicemente scomodo...

In effetti la visualizzazione della libreria e' di una scomodita' assurda.
Per fortuna Spotify ha annunciato che e' al lavoro su un restyling totale della app e delle funzionalita' del servizio. Se facessero qualcosa di simile ad Rdio non avrei problemi a stare solo con loro, visto che sono leggermente piu' forniti rispetto appunto ad Rdio.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
il ragionamento "10 euro al mese non son niente" è quello che porta la gente in bancarotta.

Prego?  :scared:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Minchia Zel, "perché si", l argomentazione solidissima :D
A livello di furto non c'è nessuna differenza con lo scaricare mp3 (anzi si: in alcuni caso youtube è legale), e si trova un sacco di roba introvabile altrove (tipo concerti dati in tv).
Comunque pazienza non è il punto.
Sull'assolutezza mi riferivo a Gatsu in effetti
Kenny: cosa intendi?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Minchia Zel, "perché si", l argomentazione solidissima :D

Ma io sto proprio cercando di non argomentare perche' non e' assolutamente quello che voglio fare.
Ascoltare la roba da youtube mi.fa.schifo.
Con 3 punti perche' non e' una discussione, non sto dicendo che mi fa schifo la gente che la usa, sto dicendo che a me fa schifo e non lo faccio e non e' una questione di legalita' o meno (ho scritto che non ascolto manco lo streaming ufficiale), non lo faccio per una questione di qualita' (e infatti non l'ho scritto) non ce la faccio proprio. Come mangiare i nervetti (togli che adesso non li mangio piu' per altri motivi, ovviamente) o sciare, toh.

Per me youtube non e' un alternativa plausibile a Spotify, tutto qua.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Perché pezzente ascoltare da youtube?
Non devi scaricare nulla, e se sei in casa ed hai un impianto collegato al pc la qualità è anche relativamente degna.

In senso assoluto, no, per niente.
Se a uno però va bene, niente da ridire.


il ragionamento "10 euro al mese non son niente" è quello che porta la gente in bancarotta.

Concordo.
Io per questo mese che c'è il premium aggratis ne approfitto, ma non sono sicuro di mantenerlo. Peccato perché è l'unico modo di ascoltare da iPod, però non so se ne farei poi l'uso che giustificherebbe il costo.


La differenza tra 160kbps e 320 è notevolissima, comunque. Ieri sera ho provato il 160, ma dopo due brani ho settato su 320.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Ah ho capito ora la cosa dei nervetti :D
Ego, a me per ascoltare black metal satanista registrato col fisher Price sembra degnissima.
Avendo delle casse non esattamente da un milione, anche la roba standard (quando il file è i buona qualità) mi pare "relativamente degna" nel senso che ok, noto lo differenza, ma in fondo è ok.
Aho quindici anni fa stavamo con le cassettine
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Tra l'altro sono convinto che tu sia ghiottissimo di disgustosi nervetti e di scii.

Per la qualita' sono comunque con te e che mi possa perdonare Giobbi ma in ufficio con il volume bassisso e/o una cuffietta sola la differenza e' veramente minima, tutto dipende da che ci devi fare. In macchina invece nonostante la scarsa qualita' del mio impianto la differenza fra un mp3 a 160 e uno a 320 la sento e non potrei mai ascoltare a quella qualita' con lo stesso gusto di tutti i giorni
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)