Autore Topic: Spotify, Deezer, Apple Music etc - Non è un paese per vecchi (e per Noldor)  (Letto 121524 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Bravo ragazzo :*

Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Visto il titolo del thread spero vi si spotify i bulbi oculari, ma ecco il mio numero.

http://open.spotify.com/user/1166719381
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Dai, mi sono iscritto.

Dopo mezz'ora la app per iPod è impazzita e non mi faceva più le ricerche, ma un riavvio ha sistemato tutto. Temo che la cosa si ripeterà, ma magari no.

La radio di musica classica rischia di diventare una delle mie cose preferite.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Here I am:

http://open.spotify.com/user/pila987

La versione gratuita è bellissima evviva.

Sul cacciare dei soldi sono dubbioso... io la musica che pago voglio ascoltarla in auto, un'oretta al giorno in auto ce la passo sempre, qui se ho ben capito vanno a braccetto con Ubisoft per quanto riguarda i DRM giusto? Se caccio dieci euro col fischio che posso trasferire su una SD i miei brani per ascoltarli con l'autoradio, dico bene?

Anche il catalogo è vasto, per carità, ho trovato vecchi album di scalzacani sconosciuti. Però non ci sono i Pink Floyd e i Beatles, quando ho capito l'andazzo ho smesso di cercare artisti evergreen che ancora vendono qualche CD, altrimenti disinstallavo. ;D

Diciamo che lo uso gratis e ci penso sopra, cinque euro per togliere la pubblicità e basta non mi interessa spenderli...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Beatles e Dylan sono esclusive iTunes, credo.

Per la macchina, se puoi attacare il telefono/lettore mp3 all'entrata aux sei a cavallo. Se hai un'autoradio con la cassetta esistono convertitori... a forma di cassetta.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Dylan c'è.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Anche io credo farò come Pila, avevo pensato alla possibilità ventilata da Gatsu ma la batteria del cellulare si sta scaricando solo a pensarci. Resta l'effetto WOW per quando sono al lavoro/a casa.

[leccaculo]Ho finalmente recuperato le playlist di Players ;)[/leccaculo]
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
io la musica che pago voglio ascoltarla in auto

giusto per fare la punta al cazzo: non stai pagando la musica, ma un servizio.
Questo servizio ti permette di ascoltare la musica su dispositivi quali tablet e smartphone a fronte di una spesa mensile, nel momento in cui non paghi piu' non ascolti piu' musica su questi dispositivi.

E per una volta tanto sono d'accordo al 100% con Gatsu, 10€ al mese per ascoltare un infinita' di roba, sia vecchia che nuova (oh, ci sta pure gente sconosciuta come Grails, Barn Owl e Master Musicians Of Bukkake) sono 2 birre al mese e sti cazzi dei 120€ all'anno, seriamente, ho speso soldi molto molto peggio.
Certo, io per esempio non sono di certo il tipo che si mette ad ascoltare la roba su youtube (che trovo la cosa più pezzente del mondo pure quando e' uno streaming ufficiale) quindi probabilmente non faccio testo e comunque compro una tonnellata di musica in tutti i formati e non smettero' di certo di farlo per spotify ma avere pronto il nuovo Voivod o il nuovo Meshuggah da ascoltare ovunque con sbattimento zero beh... per me e' fantascienza e di quella buona.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Non ci sono i Pink Floyd.
ARE U FU****' KIDDIN' ME?
Maledetti accordi commerciali balenghi.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Ma la differenza sostanziale dal SEN di Sony qual'é?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Ci avevo pensato all'uscita AUX in auto (ce l'avrei anche) ma è una vita che sincronizzo la scheda SD al PC e la schiaffo in macchina, "tornare indietro" col lettore mp3 e il filo per l'abitacolo non mi fa impazzire...

giusto per fare la punta al cazzo: non stai pagando la musica, ma un servizio.
Questo servizio ti permette di ascoltare la musica su dispositivi quali tablet e smartphone a fronte di una spesa mensile, nel momento in cui non paghi piu' non ascolti piu' musica su questi dispositivi.

E per una volta tanto sono d'accordo al 100% con Gatsu, 10€ al mese per ascoltare un infinita' di roba, sia vecchia che nuova (oh, ci sta pure gente sconosciuta come Grails, Barn Owl e Master Musicians Of Bukkake) sono 2 birre al mese e sti cazzi dei 120€ all'anno, seriamente, ho speso soldi molto molto peggio.
Certo, io per esempio non sono di certo il tipo che si mette ad ascoltare la roba su youtube (che trovo la cosa più pezzente del mondo pure quando e' uno streaming ufficiale) quindi probabilmente non faccio testo e comunque compro una tonnellata di musica in tutti i formati e non smettero' di certo di farlo per spotify ma avere pronto il nuovo Voivod o il nuovo Meshuggah da ascoltare ovunque con sbattimento zero beh... per me e' fantascienza e di quella buona.
Concordo, è un ottimo servizio che piglia a sberle youtube. Purtroppo i DRM molto stretti e le mancanze importanti del catalogo mi impediscono di farlo diventare la mia fonte primaria, però è figo eh.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Non ci sono i Pink Floyd.
ARE U FU****' KIDDIN' ME?
Maledetti accordi commerciali balenghi.

Su Sony e quindi PS3 li hai.
Una raccoltona unica di tutti gli album usciti

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
...ma avere pronto il nuovo Voivod o il nuovo Meshuggah da ascoltare ovunque con sbattimento zero beh... per me e' fantascienza e di quella buona.

This.

Seppia non ha torto e 120 euro/anno non sono pochi in senso assoluto, però ad esempio per me che due settimane al mese sono lontano da casa un servizio del genere è la proverbiale manna dal cielo. Apple ha provato a fare qualcosa di simile con iTunes Match ma è caduta corta, alla fine quello che paghi è la possibilità di ascoltare ovunque roba che -in linea teorica- dovresti già possedere (+ l'assenza dello struggle di uploadare giga e giga di musica come nel caso di google music). Ok, 24 euro all'anno non sono granchè ma non lo è nemmeno il servizio (che infatti conto di non rinnovare il prossimo anno).




« Ultima modifica: 13 Feb 2013, 09:43 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Ma la differenza sostanziale dal SEN di Sony qual'é?
SEN l'ho provato su PS3 ma ha una qualità SCANDALOSA.
Ma veramente, eh, sembrava che mi avessero chiuso l'impianto in una camera iperbarica e mi avessero infilato una confezione di cotton fioc nelle orecchie.
Spotify, anche nella sua versione gratuita a bassa qualità, mi sembra già superiore.
Professional Casual Gamer