Sondaggio

Qual'è l'uomo con la voce più  simpatica e sopratutto sensuale del podcast videoludico?

Andrea Chirichelli - Fulgenzio
11 (2.1%)
Tommaso De Benetti - Gatsu
33 (6.4%)
Ferruccio Cinquemani
22 (4.2%)
Vincenzo Aversa - Vitoiuvara
61 (11.8%)
Alessandro Apreda - Doc. Manhattan
55 (10.6%)
Michele Pedrazzoli
7 (1.3%)
Andrea Maderna - Giopep
32 (6.2%)
Lorenzo Antonelli - Fotone
5 (1%)
Ugo Laviano - Surgo
22 (4.2%)
Davide Giulivi - Quedex
3 (0.6%)
Fabio Bortolotti - Kenobit
15 (2.9%)
Davide Moretto
15 (2.9%)
Paolo Cego
17 (3.3%)
Matteo Anelli - L'Anelli
2 (0.4%)
Vittorio Bonzi - Lambo
10 (1.9%)
Alessandro Monopoli
4 (0.8%)
Simone Tagliaferri
1 (0.2%)
Cristiano Bonora - Cryu
29 (5.6%)
Wis - L'Orsetto Wisky
27 (5.2%)
Maxx Legend
4 (0.8%)
Alessandro "Neon" Mazzega
7 (1.3%)
Luigi - "RayX" Catuogno
3 (0.6%)
Alberto "Albertone" Ziello
2 (0.4%)
Gianluca "Ganon" Leggio
2 (0.4%)
Pierpaolo Greco
12 (2.3%)
Antonio Fucito - Tanzen
3 (0.6%)
Umberto Moioli
1 (0.2%)
Andrea Palmisano
2 (0.4%)
Bruno Barbera - Bruno B.
19 (3.7%)
Simone "Cognome" Andreozzi
3 (0.6%)
Teokrazia - Cagnone bagnato
12 (2.3%)
Davide Alexandro Fiandra
2 (0.4%)
Gabriele "Gabbre"
3 (0.6%)
Aurelio Maglione
5 (1%)
Shubert di Jet Set Radiocast
1 (0.2%)
Viperfritz
4 (0.8%)
Farenz
8 (1.5%)
IL Gatto
0 (0%)
Cloro
0 (0%)
Fabio "Drittz"  Di Felice
6 (1.2%)
Federico "Reolo" Nejrotti
0 (0%)
Ennio “Lilithlun” Spione
1 (0.2%)
Mog_Tom
2 (0.4%)
Luigi Marrone
14 (2.7%)
Femto 88
0 (0%)
Peppe Saso
0 (0%)
Roberto "Marcus Brody" Bertoni
0 (0%)
Marco "Il Distruggitore" Gualdi
4 (0.8%)
Andrea “Vintage” Milana
0 (0%)
Simone Pizzi
4 (0.8%)
Alex “Alex Gì” Raccuglia
0 (0%)
Peppe "Prof. Jones" Scaletta
2 (0.4%)
Vittorio Codogno
0 (0%)
Stefano Biggio
6 (1.2%)
Andrea Babich
15 (2.9%)
Antonio Jodice
1 (0.2%)

Totale votanti: 127

Le votazioni sono chiuse: 18 Mar 2013, 23:02

Autore Topic: [VIDEOGIOCHI] Tfp Podcast Awards 2012: vota lo speaker preferito!  (Letto 20193 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Figa ma chi stava parlando di costruzione dei periodi? Io parlavo di pura dizione e del fatto che non tollero molto le cadenze da Napule in giù, soprattutto in un podcast.

Una valutazione molto oggettiva. Assolutamente.

E comunque io non faccio l'avvocatissimo di nessuno, soprattutto non mi pare che Manhattan ne abbia bisogno. E' che quando leggo cazzate è più forte di me, non riesco a starmene zitto.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Scrive e parla bene, che non è la stessa cosa costruire bei periodi quando scrivi e quando parli
Figa ma chi stava parlando di costruzione dei periodi? Io parlavo di pura dizione e del fatto che non tollero molto le cadenze da Napule in giù, soprattutto in un podcast. Poi gli accenti o li azzecchi o non li azzecchi, non è mica un'opinione. Comunque io ho votato questi 5, così magari evitiamo ulteriori incomprensioni:

- Wis
- Fulgenzio
- Giopep
- Farenz
- Gatsu
Lol ce ne fosse uno -non dico del sud- ma almeno al di sotto della pianura padana.
Furu sei un leghista videoludico. :D
« Ultima modifica: 12 Feb 2013, 01:09 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Sì ma non pensare che sia soltanto una cosa soggettiva, bisogna vedere chi sbaglia più accenti tra te e Guts ...
Certo, perché partiamo dal presupposto che avere un'inflessione dialettale significhi sbagliare gli accenti.  ???
A furu, ma per piacere..  :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Infatti, e piazza in testa Wis che ha un'accento genovese incredibile (nulla contro Wis e la sua accetto, sia chiaro, ce l'abbiamo in comune ^_^).

No, ma The Fool è il garante dell'oggettività, siamo noi i faziosi.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
L'utenza padana rivuole indietro il vecchio ringcast, quello con Gatsu che parla da solo, senza tutti quei terroni intorno che intaccano l'eufonia generale del podcast con le loro battute e le loro minacce scontate per le solite questioni d'onore.

 :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Infatti, e piazza in testa Wis che ha un'accento genovese incredibile (nulla contro Wis e la sua accetto, sia chiaro, ce l'abbiamo in comune ^_^).
Sono genovese da 943289 generazioni ma ODIO la cadenza genovese in qualunque manifestazione che non sia squisitamente comica (e anche lì dipende dal comico).
Si sente tanto? :(
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Io ero convinto che Wis fosse svizzero, e' davvero genovese?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Ma la cadenza svizzera è la peggiore del mondo! :D
Senti che meraviglia http://www.youtube.com/watch?v=QEU43DDxo0w
Sto giocando online a Civ 6

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Ma la cadenza svizzera è la peggiore del mondo! :D

Giura!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Qvesto è sfizzero!
Professional Casual Gamer

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Ma la cadenza svizzera è la peggiore del mondo! :D

Giura!

 :(
Sto diventando il nuovo Gatsu.
Sto giocando online a Civ 6

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Sulla questione terroni:

Io adoro sentire tutte le inflessioni o le espressioni dialettali (ecco, mi piacciono un filo meno quelle di Roma e dintorni giusto perché hanno un suono che a me piace poco, ma nulla di che).

Sarà che ho un debole per i dialetti e ho cercato di imparare tutti quelli dei miei nonni...  ;)

In tutto questo, sentire le voci di Aurelio Maglione e Bruno Barbera su Freeplaying è davvero una goduria... specie quando Bruno calca la mano e si lascia andare.  Ma anche quando il Doc, che per essere di Cosenza parla in maniera davvero lombarda, si lancia in frasi ad effetto spassosissime. :D

Tra l'altro, il dibattito mi ha fatto ricordare un episodio che mi fece sganasciare dal ridere:

Ero all'ospedale di Monza per la nascita di mia figlia. C'era un banchetto della Lega e un tizio voleva a tutti i costi darmi un volantino. Lo presi e lui iniziò a parlarmi, in un calabrese davvero pronunciato, del fatto che "'sti immigrati slavi dovrebbero tornare a casa loro, visto che stanno a migliaia di chilometri da qua e cosa ci vengono a fare fino a Monza? A portarci via il lavoro e le tasse, ecco a cosa!". Io gli chiesi se era calabrese. Lui mi disse: "sì, ma vivo a Monza da un paio d'anni". Quindi gli spiegai che la distanza chilometrica tra Monza e la Calabria era doppia rispetto a quella che c'era tra Monza e la Slovenia... e che se l'immigrazione si fosse misurata in chilometri, il vero extracomunitario sarebbe stato lui.

Non la prese bene.
« Ultima modifica: 12 Feb 2013, 10:36 da il Cinese »

Offline BrunoB

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • Free Playing
    • E-mail
In tutto questo, sentire le voci di Aurelio Maglione e Bruno Barbera su Freeplaying è davvero una goduria... specie quando Bruno calca la mano e si lascia andare.  Ma anche quando il Doc, che per essere di Cosenza parla in maniera davvero lombarda, si lancia in frasi ad effetto spassosissime. :D

Grazie boss ;) tra l'altro grazie anche per la mail, ma quel filmato ancora non ho avuto il tempo di vederlo!

Cmq stasera se mi gira chiudo tutte le O e mi do al terronismo d'assalto, mah vedremo! :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Infatti, e piazza in testa Wis che ha un'accento genovese incredibile (nulla contro Wis e la sua accetto, sia chiaro, ce l'abbiamo in comune ^_^).
Sono genovese da 943289 generazioni ma ODIO la cadenza genovese in qualunque manifestazione che non sia squisitamente comica (e anche lì dipende dal comico).
Si sente tanto? :(
Ma no, è molto leggero. Mica sei il gabibbo.
E poi fa colore, è simpatico.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
In tutto questo, sentire le voci di Aurelio Maglione e Bruno Barbera

Io con Aurelio ho un problema, lo ammetto, nel suo caso la cadenza è molto pesante. Ovviamente non va ad influire sui contenuti ma ecco, diciamo che non vorrei trovarmelo nel letto alla mattina a sussurrarmi "sveglia amore".