Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 783314 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8595 il: 08 Feb 2023, 07:12 »
Bellona  :o
Io comunque avevo le stesse sensazioni sul photo mode, compreso il fatto che nel passare dal menu piccolino per modificare i parametri di esposizione, contrasto ecc) al no hud per scattare la foto, l'immagine letteralmente variava e quindi dovevo provare ad anticiparla.

Oltre a quello ho avuto una fenomenologia apparentemente un pò strana, ossia che generalmente l'immagine come la vedevo a schermo era in qualche modo migliore (e i neri più giusti) rispetto alle foto viste su pc dopo il passaggio da chiavetta, al che sono anche andato a ricontrollare se ci fossero opzioni sballate nel menu console ma sembrava tutto ok

Lavorando coi parametri del photo mode e abbassando la gamma default la situazione è migliorata ma quel pallino mi è sempre rimasto

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8596 il: 08 Feb 2023, 16:54 »
Intanto...finito e "millato" il gioco principale.

Sempre bello però girare per il Velen, c'è W3 e poi c'è tutto il resto.

Ora devo capire se completarmi le due espansioni subito, oppure prendermi un periodo di detox.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8597 il: 08 Feb 2023, 21:19 »
Oltre a quello ho avuto una fenomenologia apparentemente un pò strana, ossia che generalmente l'immagine come la vedevo a schermo era in qualche modo migliore (e i neri più giusti) rispetto alle foto viste su pc dopo il passaggio da chiavetta
Questo non mi sembra, potresti avere la tv settata in modo impreciso.
Però è un PM inaccettabile nel 2023. L'esposizione brucia i bianchi ma non schiarisce le ombre, laddove in una simulazione potresti barare e propiziare l'effetto perfettamente opposto.
La sfocatura è inservibile. Brutta e spesso non ti lascia perfettamente a fuoco nulla.
La vignettatura è disomogenea e non fa altro che ingrigire gli angoli.
Il contrasto è troppo marcato e già aumentarlo di uno stop affoga i neri.
La saturazione è subito sparata, laddove ad esempio Ragnarok introduce anche la vividezza, che è ciò che serve davvero aumentare in una foto.
I comandi impediscono lo strafe.

L'unica cosa buona è che permette di allontanarsi abbastanza dal pg. Ma fare un lavoro semiprofessionale è impossibile. E' davvero un peccato perché la sola Novigrad, con un ciclo notte/dì così efficace, sarebbe una miniera inesauribile di street photography medievale.
« Ultima modifica: 08 Feb 2023, 21:23 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8598 il: 08 Feb 2023, 22:03 »
Thanks, appena posso vedrò di controllare se me lo fa anche con altri giochi, se é colpa del TV, se è un caso isolato o se ho preso un abbaglio (possibilissimo) ma avevo questa sensazione netta, specialmente con fotine al buio che rendevano sensibilmente peggio dopo.

Il contrasto comunque si, con una tacca già schizzava troppo ed oltre mi pareva inservibile

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8599 il: 08 Feb 2023, 23:11 »
Per obbedire a @Rega ho fatto un medley del set del lupo e dell'orso che mi insfizisce assai.


Con il gioco ho capito che è meglio fermarmi. Ho iniziato a rushare quest, non leggere più i foglietti, patire i tragitti. Le Skellige offrirebbero ancora tanta bellezza, ma il gioco è spompo. Devo dire che grazie a questa versione ne ho apprezzato di più ogni aspetto, tranne il combat. I segni rapidi lo rendono una schifezza agile, ma schifezza resta. Penso che solo l'assenza di Quen gli darebbe se non altro un minimo di tensione e voglia di leggere i comportamenti nemici. Così come il world building è imbattuto, il combat è una robetta da Prince of Persia Ubisoft con qualche chicca da real swordplay simulator. Non si può neppure paragonare con il combat degli action rpg di oggi, a confronto è uno scacciapensieri.

Ci tornerò per provare a cavarne un paio di altre fotine o per qualche salubre scampagnata. Ora devo capire se ho più voglia di ammazzare cinesi o nazisti.
« Ultima modifica: 08 Feb 2023, 23:13 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
[Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8600 il: 09 Feb 2023, 09:24 »
Ottimo, bellina la foto.
Sto cercando di portare a Gran maestro quella del lupo, dopo l’ottima new entry “lupo dimenticato”.
Credo di essermi perso tre pezzi di armatura migliorata però…
Assurdo il crafting infinito e l'ingente esborso monetario per forgiarle. Tra lupo dimenticato e lupo sarò a 30k!
Sul combat mi sembri un tantino esagerato, perché come già detto qui funziona piuttosto bene con gli umani.
Con i mostri invece sono d’accordo.

Ciò detto, non riesco ad abbandonare Beuclare.




Non dire niente Cryu, non riesco a smettere di postare il solito scorcio...
« Ultima modifica: 09 Feb 2023, 12:17 da Rega »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8601 il: 09 Feb 2023, 13:06 »
Gran cielo nella prima, ci stava una Magrittata! :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8602 il: 09 Feb 2023, 14:56 »
Ottimo, bellina la foto.
Sto cercando di portare a Gran maestro quella del lupo, dopo l’ottima new entry “lupo dimenticato”.
Credo di essermi perso tre pezzi di armatura migliorata però…
Assurdo il crafting infinito e l'ingente esborso monetario per forgiarle. Tra lupo dimenticato e lupo sarò a 30k!
Sul combat mi sembri un tantino esagerato, perché come già detto qui funziona piuttosto bene con gli umani.
Con i mostri invece sono d’accordo.

Ciò detto, non riesco ad abbandonare Beuclare.




Non dire niente Cryu, non riesco a smettere di postare il solito scorcio...

Occhio che se arrivi a 50,000 dovresti ricevere una visita del fisco del Ducato. Non ricordo però a quanto è settato, forse 35,000 (?) Ad ogni modo ma che gli vuoi dire a sto gioco.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8603 il: 09 Feb 2023, 15:45 »
Davvero?
Sarebbe clamoroso.
Visto che mi mancano ancora 3-4 pezzi, potrei farcela.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8604 il: 09 Feb 2023, 22:49 »
Momento momento momento. Costumino mai visto o__________________________O
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8605 il: 09 Feb 2023, 22:51 »
Breve storia triste.
Ho provato a iniziare B&W nonostante fossi a livello 22.
Son morto n volte nella fight del Velen prima di rinunciare.

Ma stasera ho fatto 4 livelli solo ubriacandomi coi Witcher brutti, quindi domani ci riprovo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8606 il: 10 Feb 2023, 00:26 »
Davvero?
Sarebbe clamoroso.
Visto che mi mancano ancora 3-4 pezzi, potrei farcela.

Certo che c'è ancora, TW3 è clamoroso, è una bella sorpresina.
Credo abbiano ridotto la multa però, troppe lamentele (era circa 20,ooo oren...).
Dopotutto la gente vuole accumulare una fortuna in TW3.
Ad ogni modo dovrebbero bussarti a Corvo Bianco, un esattore dei Neri che ti lascia in mutande. Letteralmente :D Ce ne sta uno anche nel Velen. Un esattore della Banca di Vivaldi, e un'altro ad Oxenfurt.
Puoi sempre evadere il pagamento la prima volta, ma verrai trattato come un insolvente. La seconda volta potrai evadere la convocazione, e la terza saranno cazzi, dovrai pagare tutto e rispondere alle domande degli esattori.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8607 il: 10 Feb 2023, 20:06 »
Con 4 livelli in più, mi si è srotolata un'autostrada per Toussant tipo quella che si costruisce in Death Stranding.
Trovo l'upgrade grafico molto inferiore qui rispetto al resto del gioco, sono un po' deluso.
Interrompo qui la mia reimpatriata. Ci ho fatto 80 ore che sono circa 78 in più del previsto, con un value for money esagerato.

« Ultima modifica: 10 Feb 2023, 20:09 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
[Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8608 il: 10 Feb 2023, 20:58 »
Il Toussant nei campi aperti è abbastanza deludente anche su pc proprio per la vividezza eccessiva dei colori che ammazza un po' i mezzitoni.
Merita comunque per la resa delle città e delle aree aperte del castello.
« Ultima modifica: 11 Feb 2023, 08:15 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8609 il: 10 Feb 2023, 22:44 »
Ci ho fatto 80 ore che sono circa 78 in più del previsto

 :D

Circa 79:30 in più della stima che mentalmente mi ero fatto io, di questa tua nuova run.