Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 777492 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8550 il: 29 Gen 2023, 05:57 »
Sapete una cosa che mi fa gioco vecchio e in un certo senso anche film vecchio? Il fatto che la colonna sonora non cambi in base ai dialoghi. A volte si parla di torture e sotto c'è la solita marcetta di Novigrad chiaramente composta per evocare il fermento della città mercantile. Con l'eccesso di loot, è uno degli aspetti che trovo più obsoleti.

E avresti dovuto sentire i dialoghi in italiano del primo The Witcher, che facevano tanto RAI anni '60, in mono. :D

Adoravo. <3

Per scopo dichiaratamente velato.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=cUEIq-IrVRI

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8551 il: 29 Gen 2023, 07:12 »


Potevano essere scritti meglio i Deag

Dovevano.
Danno il nome al gioco : ).

Quando leggo 'le secondarie sono meglio della main yeahhhh' io impazzisco :'V.
Ed è vero, per l'appunto, ma è un ossimoro.

Non è che una cosa debba escludere l'altra, ma di certo non al costo sostenuto in tw3. Tacendo del fatto che il mantenimento di questa categorizzazione (contenuto principale, secondario, terziario) sia chiaramente obsoleto e non aiuti l'evoluzione del gioco di ruolo.

In un certo senso CdP ha cercato di scardinare questo retaggio pernicioso, ma se nel processo a far da vittima sacrificale è il perno su cui tutto ruota, non ci siamo granché.

Piuttosto, sai cosa?
Lascia in pace i santi (la Caccia, Regis ecc) e fai un freeroam dello Strigo. Un vero freeroam. Fallo solo di "secondarie" : ).

Quello sarebbe stato audace.
A quel punto sì che avrebbero dimostrato di aver fatta propria la lezione dell'autore.
Così com'è, né carne né pesce. Di notte strigo straccione che corre in aiuto delle massaie, di giorno salvatore di mondi... boh.

Preparati al papiro mattutino :)

Credo che il quarto capitolo - voci di corridoio - confermano che avrà proprio quell'impostazione che aneli. Poi lamenteremo l'assenza di una storia principale a corollario delle nostre storie self-made :D
Io so come vanno a finire queste cose. Va sempre a finire così: tutti si lamentano di quella cosa, ma quando osi toglierla, la gente si lamenta che l'hai tolta.
Ormai non è un mistero che non la vediamo allo stesso modo, in merito al transfert libro>giochi per me il materiale dei libri è stato persino "potenziato" dai Red, per te "era meglio se lasciavano stare".
Lecito punto di vista, non sei il primo che me lo dice. Per me i Red hanno preso una mitologia nemmeno troppo definita (Sapkowski non ha mai fornito manco uno straccio di mappa del suo Continente [che poi è un litorale] dei cartografi lo hanno inchiodato nel 2002 a farla e adesso, almeno esiste qualcosa di vagamente riferito. Tutta l'opera del Sap è mezzabocca. Compilazione e stesura non gli appartengono, certo, sa scrivere storie incredibili, ma è uno di quegli autori che non si metterebbe MAI a compilare un "Fire and Blood" con le casate del Kaedwen, per dire. O con gli usi e i costumi delle genti dell'Ofir. Lui è fatto così. Devi essere un po' te a capire persino gli spostamenti di Gerardo sul terreno. I Red hanno preso tutta quella roba, quel popò di roba se posso, e l'hanno tutta GDR-izzata.
Dal nome delle pozioni e dei decotti, alle mille idee abbozzate in sede di scrittura dal sommo Panzapoposki, ma MAI definite. Hanno fatto un grande lavoro di rilettura, elaborazione, stesura, per moltissimi aspetti del gioco, al punto di riuscire a far emergere quello slavismo medievista di cui sono intrisi intimamente i romanzi. La gente gioca ancora a TW3 perché lo avverte. Avverte di toccare con mano una metafisica tangibile del fantasy, avverte di percepire qualcosa di etnico dietro al videogioco.

Non ci sono altri motivi. Giochi a TW3 perché quell'europa la senti anche un po' tua. Non è roba americana, è polacca (questo spiegherebbe anche la totale depravazione di Neflix di devastare una radice fantasy tipicamente europa, ma lasciamo perdere la loro risibile storia con elfi africani)
...
Insomma, tenendo conto del fatto che in precedenza ti ho fornito la lettura della "fumosa" Caccia Selvaggia, io sono piuttosto soddisfatto di come l'hanno raccontata, perché se l'hanno fatto in quel modo, e in quel modo l'hanno scritta, significa che volevano farla in quel modo, nessuna svista o mancanza di sorta per gente che mi ha messo la citazione (persino) del drago e del ciabattino (DCL Blood and Wine - Mondo Favole)
Carathir Ar Feniel è l'enfant prodige di Eredin, il bambino d'oro pre-Ciri, navigatore della Caccia Selvaggia, un tizio con poteri del tempo un mago elfico potente, non dobbiamo sapere altro, a momenti ammazza Lambert. Imlerith è un elfo (enorme) e spaventosamente "Uruk" che ha "sottomesso" innumerevoli mondi, e gli piacciono parecchio le succubi a giudicare dalla cutscene :D ;D [di un elfo o un uomo che ama le monster girl sappiamo già tutto]
Se noti lo stesso "trattamento" è stato riservato anche ad Adam Smasher, uno dei cattivi (no spoiler, ad inizio gioco lo capisci subito) di Cyberpunk 2077.

Concludo dicendoti questo aneddoto:
 
Sapevi che l'autore stesso, per omaggio o per mera svista sul campo, ha dipinto i capelli di Triss rosso fuoco, anziché castani (con riflessi rame) nel penultimo libro? Va bene, è una mera cazzatella, ma è giusto per dire che lo scambio c'è stato tra i libri e il gioco. Qualcuno deve aver sicuramente parlato al sommo del videogioco, e mi piace pensare che si sia fatto suggestionare dalla Triss rossa, o abbia bevuto troppo il lambrusco che gli diedi a Lucca, chissà. Dopotutto è grazie ai videogiochi se abbiamo finito di leggere le gesta della strigo in lingua italiana, e con diverse versioni, io sono riconoscente ai Red anche per questo.

* Capire quali siano le missioni storia e quali siano le secondarie è già un problema non di poco conto, chiaramente quella di Keira o di Philip, oppure Uma o Avallc'h sono tutte più o meno parte della campagna principale, le altre sono tutte gradevolissime secondarie con punte di genio (Tiromazia o Morte, una delle mie preferite) ma quasi nessuna ne esclude un'altra.

Ora vado a bere un caffè, rigorosamente senza latte :-*

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8552 il: 29 Gen 2023, 23:25 »
La mia reimpatriata a Bianco Frutteto sta già a 73 ore. Videogiochi = Miglior attività value for money al mondo. Se anche solo il mio hobby fosse passeggiare, in 73 ore avrei distrutto due paia di scarpe da 60 euro cad., e senza vedere un posto bello come la regione di Novigrad :baby:

missioni Geralt l'investiga-witcher sempre irresistibili:


Quanta infinita bellezza. Nel 2023 mi sa che abbiamo solo il dlc di CP per rivaleggiare con questo world building.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8553 il: 31 Gen 2023, 15:53 »
Da che la temevo, ora non sono mai pago di gironzolarmela, benché nauseato dal tema musicale. Non si stanca mai di estrarre attività e quest, resta bellissima anche di notte, è una miniera di storie e scorci. Gameplay davvero ai minimi. Spam di spadate a due banditi per volta o al drowner di turno nelle fogne. Ma quando una side su un personaggio main si trasforma in giallo su un serial killer con insieme elemento fantasy, io obbedisco servile a tutte le camminatine e dialoghi che mi propina. E' un continuo promemoria di quel che manca a Night City.



Ho la sensazione per la prima volta di giocare The Witcher 3 as intended. Un po' perché allora era castrato da PS4, un po' perché cosa intendevano c'hanno messo anche loro un po' a capirlo. Resta antipatico giusto l'input lag, ma in fondo è un combat in amicizia, l'esplorazione la punteggia uguale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8554 il: 31 Gen 2023, 18:47 »
Quella side che dici è bellissima. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8555 il: 31 Gen 2023, 20:55 »
È un po' il concept da cui hanno sviluppato B&W
Qui però è frettoloso il movente.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 31 Gen 2023, 21:02 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8556 il: 31 Gen 2023, 23:00 »
Avevate mai fatto caso a quanto si veda bene Nido di Corvo già dall'albero dell'impiccato? :nerd:



Scene action non ne sto cavando un ragno dal buco. Animazioni storte, hit response bizzarre e imprevedibili, illuminazione mai a modo. Non ho proprio ancora capito cosa si possa fotografare senza pimpare tutto su pc.

Almeno però ho trovato un accampamento redaniano che ha sempre cavalli bianchi a disposizione.
« Ultima modifica: 31 Gen 2023, 23:02 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8557 il: 01 Feb 2023, 07:02 »
Avevate mai fatto caso a quanto si veda bene Nido di Corvo già dall'albero dell'impiccato? :nerd:

Holy cazzo.  :o

Sono andato pure a vedere in-game e tra grafica, atmosfera e musica in 5 secondi 5 mi ha riabbracciato come la cosa più bella mai fatta, anche sul mio PC in DX11 e col frame-rate grattugia. Holy cazzo.

Sarei curioso, a questo punto, di scoprire se succedeva anche nell'edizione pre-next gen.

Edit: su Steam si può fare rollback:

Più tardi faccio un check

Eccolo:


È sempre stato lì e non ci abbiamo mai fatto caso. <3

Comunque, il vanilla sul picchio è ancora bellone.
E va al doppio dei frame, burrorissimi.
Se si va di solito tweak di abbassare di una tacca la distanza vegetazione, poi, si può quasi parlare di triplo. :D
« Ultima modifica: 01 Feb 2023, 08:11 da teokrazia »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8558 il: 01 Feb 2023, 09:53 »
È sempre stato lì ma prima c'era il nebbione :asd:.

Edit. old
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8559 il: 01 Feb 2023, 12:42 »
Sì, diciamo che prima bisognava un po' immaginarlo. ;D

Comunque, visto che c'ero sono andato a controllarmi una cosa e yep...



...ricordavo male.
L'unica torcia che proietta ombre è quella di Geralt.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8560 il: 01 Feb 2023, 13:37 »

Spoiler (click to show/hide)



Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8561 il: 01 Feb 2023, 19:50 »

Spoiler (click to show/hide)



A(h)I

Molti amici artisti gliela tirano. Ma dovrebbero fare pace con questa cosa. La gente continuerà sempre a chiedere commissioni e disegni specifici, non io, ma la gente sì.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8562 il: 01 Feb 2023, 21:19 »
Io se campassi di quello sarei terrorizzato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8563 il: 01 Feb 2023, 23:49 »
Io sono terrorizzato anche se non campo di quello.
E non capisco chi non lo è.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8564 il: 01 Feb 2023, 23:50 »
Io sono terrorizzato anche se non campo di quello.
E non capisco chi non lo è.

Io no
e nemmeno in campo musicale, sono comunque cose diverse