Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 782539 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8535 il: 27 Gen 2023, 10:49 »
Beh con venti pagine di mezzo direi proprio di no, Pick :'D.

Ribadisco nuovamente... non è cosa, ma come. La consecutio è solare che sussista, ma non equivale a dire sia esplicita. CdP non ha avuto la sensibilità per capirlo o se ne è fregata.
Non so cosa sia peggio.

Su Regis la cosa è semplice. Non si dovevano proprio permettere, per quanto mi riguarda la 'lore' di CdP è un falso.



Io non ho confuso niente ;)


Pick era una citazione tesa a sottolineare come tu stia giustificando CdP in un eccesso di garantismo, non ti tacciavo certo di mancanza di competenza in materia.

E, bada, più che lecito. Lo capisco, non lo condivido. Non ci troveremo mai su questo punto :'D.

No no, è proprio che non ho capito cosa intendi quando dici: "CdP non ha avuto la sensibilità per capirlo o se ne è fregata"

???

In senso generale? forse sì, ma solo su alcuni punti, non certo la Wild Hunt. Hanno "trasfigurato" il Bianco Gelo, per ovvie esigenze, è più efficace l'idea di una essere dimensionale (sorta di mangia mondi) che una glaciazione naturale. O ancora, l'idea del figlio di Ciri. Per adesso, eliminato dal corpus CDPR a differenza dei libri, dove Ciri è un carico genetico dorminete, in attesa di passare la sua eredità magica. Ma nello specifico con la Wild Hunt...l'ha detto l'autore stesso in pratica. Nel senso, nel primo gioco, la Caccia Selvaggia era raffigurata con concept "spiriteschi" di un classico gioco mid 90.
CDPR ha poi progressivamente rettificato la sua interpretazione spettrale - con non poche problematiche in sede di creazione - ma c'ha poi messo una pezza piuttosto repentina, dicendo che Eredin & soci hanno proiettato la loro aura nel mondo reale perché non erano ancora pronti ...oh alla fin fine sono maghi. In questo posso capire che hanno cambiato un po' ad cazzum alcune idee per un filo logico, ma la Caccia Selvaggia di TW3 è strettamente correlata con quello che ha scritto l'autore a mio avviso.
 
Poi su acluni punti, trovo una convergenza con le tue idee:

Potevano essere scritti meglio i Deag - sì - anche se, a mio avviso, SE ti avessero spiegato la loro vera natura elfico-dimensionale, avrebbero rovinato in parte la progressiva scoperta, anche quella che compi a Tir nà Lia, come giocatore. Diciamo che tutto è stato volutamente nascosto, compreso il vero boss finale... non mi risulta però che CDPR non sappia scrivere personaggi, hanno fatto apposta questa scelta secondo me. E in seconda battuta, hanno fatto anche ammenda, dicendo che "La prima espansione avrà un nemico all'altezza di Geralt di Rivia" (lo dico a margine)

Citazione
Pick era una citazione tesa a sottolineare come tu stia giustificando CdP in un eccesso di garantismo, non ti tacciavo certo di mancanza di competenza in materia.
E, bada, più che lecito. Lo capisco, non lo condivido. Non ci troveremo mai su questo punto :'D

Tranquillo, non l'ho intesa così, abbiamo cinguettato amabilmente, è lecito esporre i punti, l'amore per i libri è sempre una garanzia del resto, condivisa anche con CDPR, perché penso che loro lo abbiano omaggiato nel migliore dei modi e dei...mondi possibili ;)

« Ultima modifica: 27 Gen 2023, 11:02 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8536 il: 27 Gen 2023, 11:04 »
Qui un po' fiaccato dai chiacchiericci di Novigrad, ma si procede con fierezza.



:scared: voglio una PS5 :( just now

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8537 il: 27 Gen 2023, 11:38 »


Potevano essere scritti meglio i Deag

Dovevano.
Danno il nome al gioco : ).

Quando leggo 'le secondarie sono meglio della main yeahhhh' io impazzisco :'V.
Ed è vero, per l'appunto, ma è un ossimoro.

Non è che una cosa debba escludere l'altra, ma di certo non al costo sostenuto in tw3. Tacendo del fatto che il mantenimento di questa categorizzazione (contenuto principale, secondario, terziario) sia chiaramente obsoleto e non aiuti l'evoluzione del gioco di ruolo.

In un certo senso CdP ha cercato di scardinare questo retaggio pernicioso, ma se nel processo a far da vittima sacrificale è il perno su cui tutto ruota, non ci siamo granché.

Piuttosto, sai cosa?
Lascia in pace i santi (la Caccia, Regis ecc) e fai un freeroam dello Strigo. Un vero freeroam. Fallo solo di "secondarie" : ).

Quello sarebbe stato audace.
A quel punto sì che avrebbero dimostrato di aver fatta propria la lezione dell'autore.
Così com'è, né carne né pesce. Di notte strigo straccione che corre in aiuto delle massaie, di giorno salvatore di mondi... boh.
« Ultima modifica: 27 Gen 2023, 15:59 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8538 il: 27 Gen 2023, 21:02 »
LIBROGAME Lupo solitario 7 - Il Cacciatore di viverne

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8539 il: 27 Gen 2023, 21:02 »
però quel taglio di capelli è troppo da fighetto, dai

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8540 il: 27 Gen 2023, 21:04 »
C'hai raggione, quello è Novigrad-only, unico posto dove smetto la tutina da strigo. Adesso vado dal parrucchiere e torno al tramonto per una cafonata ancora più 80s.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8541 il: 28 Gen 2023, 00:56 »
Novigrad soleggiata alle 8 di mattina ha il cheat della bellezza infinita. Il nuovo meteo grigiastro invece mi fa cagare, sembra che non si è caricato l'engine di illuminazione.



Per andare a Kaer Morhen serve finire anche la parte di main alle Skellige, vero? Non capisco perché mettere livello 14 alla quest dell'equipaggiamento del lupo se tanto non ci si può realisticamente andare prima del 18.
« Ultima modifica: 28 Gen 2023, 01:18 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8542 il: 28 Gen 2023, 04:47 »
Novigrad soleggiata alle 8 di mattina ha il cheat della bellezza infinita. Il nuovo meteo grigiastro invece mi fa cagare, sembra che non si è caricato l'engine di illuminazione.



Per andare a Kaer Morhen serve finire anche la parte di main alle Skellige, vero? Non capisco perché mettere livello 14 alla quest dell'equipaggiamento del lupo se tanto non ci si può realisticamente andare prima del 18.

Yeps!
Si i livelli segnalati dal menu non sono il massimo della consistenza e per me si potevano tranquillamente togliere e lasciare solo moderato, pericoloso e molto pericoloso come han fatto in CP.
Quelli relativi agli equipaggiamenti (molti si chiudono proprio a Kaer) poi sono i meno indicativi dato che spesso si tratta solo di beccare il box dello schema in una rovina più che combattere.

Se per alcune 'scuole' dovessero mancare le relative quest per pezzi specifici comunque può essere perché ci sono delle mappe da acquistare e leggere da particolari mercanti sparsi, sebbene gli schemi siano sempre rinvenibili liberamente anche senza mappa e quest (no fintonao).

Io ho potenziato tutti i set delle scuole fino a livello 34, è stato un ottimo completismo, mi manca di finire il gioco (con le espansioni credo ci siano gli ultimi upgrade ossia gran maestro per ogni set + il nuovo della manticora che ricordo spaziale nella bellezza)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8543 il: 28 Gen 2023, 11:44 »
Belle le ultime due Cryu!
Io sono nel magico mondo delle favole…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8544 il: 28 Gen 2023, 11:57 »
Ieri sono a livello 20 e mi è poppata la quest di Blood & Wine. Son tentatissimo di sfanculare Dandelion e partire per il Toussant :baby:
« Ultima modifica: 28 Gen 2023, 12:41 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8545 il: 28 Gen 2023, 12:36 »
Sapete una cosa che mi fa gioco vecchio e in un certo senso anche film vecchio? Il fatto che la colonna sonora non cambi in base ai dialoghi. A volte si parla di torture e sotto c'è la solita marcetta di Novigrad chiaramente composta per evocare il fermento della città mercantile. Con l'eccesso di loot, è uno degli aspetti che trovo più obsoleti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8546 il: 28 Gen 2023, 12:37 »
Belle le ultime due Cryu!
Forse mi avvicino a trovare luoghi/creature per qualcosa di potabile, ma dopo 50 ore non ho in mano neanche uno scatto valido. Per carità, ormai succede quasi sempre. Ma stavolta bisogna competere con chi su PC rirenderizza con le workstation di Avatar, quindi non so se e cosa concluderò. Però almeno 5 scatti genuini di una versione reale e giocabile mi piacerebbe portarli a casa.
« Ultima modifica: 28 Gen 2023, 12:41 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.707
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8547 il: 28 Gen 2023, 13:18 »
Sapete una cosa che mi fa gioco vecchio e in un certo senso anche film vecchio? Il fatto che la colonna sonora non cambi in base ai dialoghi. A volte si parla di torture e sotto c'è la solita marcetta di Novigrad chiaramente composta per evocare il fermento della città mercantile. Con l'eccesso di loot, è uno degli aspetti che trovo più obsoleti.

E avresti dovuto sentire i dialoghi in italiano del primo The Witcher, che facevano tanto RAI anni '60, in mono. :D

Adoravo. <3

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8548 il: 28 Gen 2023, 13:19 »
Il set della Manticora per me è il più wicceroso del gioco. Spettacolare.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8549 il: 29 Gen 2023, 00:53 »
Mi sono infognato per sbaglio alla festa in maschera con Triss. Nell'originale l'ho odiata come solo il matrimonio in Hearts of Stone. Vojo morì.



"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com