Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 796061 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8295 il: 02 Gen 2023, 20:55 »
Spoiler (click to show/hide)

A me in quel senso pare sia andato tutto liscio e mi sembrava avessi tutto con me ma magari non ho fatto caso, dovesse accadere mi verrebbe da supporre che si possa ritrovare tutto nel deposito

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8296 il: 02 Gen 2023, 22:56 »
Che sballo di video @Panda Vassili approved:

https://youtu.be/PiXr0-vuLNU

Direi che abbiamo finalmente avuto il W3 che ci meritavamo, ma non quello di cui avevamo bisogno (visto che non gira manco su una 4080). ^^
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8297 il: 03 Gen 2023, 00:51 »
Ma minchia è bellissimo anche su PS5.
Quando un remaster è meglio di come ti ricordi l'originale vuol dire che han fatto un lavorone, perché già misurarsi col ricordo comporta un'attualizzazione. Sì, tanti modelli son old ma il colpo d'occhio è fenomenale, in confronto Forbidden West sembra uno scherzo da prete.

Just look at that. Dat quadro in movimento feel:







Screen tutti in performance. Bocciato invece il rtx. Dà vibes interessanti e l'input lag è tutto sommato sostenibile (molto peggio Forsaken in Quality, per dire), ma chiude i neri e sfoca oltre i 10 metri. La navigazione diventa illeggibile. Per me inusabile. Curioso però che nel PM guadagni secchi 10-20 fps, al punto che all'inizio pensavo che il PM switchasse in Performance per via della res più alta di questo.

Nuove opzioni trasformative. Minimappa solo a richiamo. Via tutti i punti di domanda. Sì, bisogna spesso aprire il menu per guardare la mappa grande, ma si impara a orientarsi a vista e a scoprire le cose con l'osservazione.

Immersive cam big no nella navigazione ma big yes nel combat. Finalmente dopo 10 anni riesco a capire come sono fatti i drowner! Alla fine è molto simile a GOW, quindi dopo 80 ore di quello zero problemi.

Degne di nota anche le nuove opzioni per ingrandire i sottotitoli, ma purtroppo non tante categorie di testo come i foglietti, le carte, ecc.

Nel complesso ottima impressione. Certo, il ritmo è da rpg di 10 anni fa. O meglio, regia dei dialoghi e inventario sono Potemkin inside. Giocassi anche solo Bianco Frutteto e una turistata nel Velen, 20 euro spesi top.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8298 il: 03 Gen 2023, 03:48 »
Ah, spè, ctrl+g è per visualizzare l'hud con le impostazioni? Perché con alt+r compare la classica finestra con FPS, wattaggio, percentuale di utilizzo della GPU, etc.
Potrei avere modificato io la scorciatoia da tastiera ma non mi ricordo di averlo fatto. ^^U

Comunque ho collegato una tastiera e il pad alla TV, alt+R su Now non fa nulla, ctrl+g apre alcune impostazioni estremamente elementari, che sono per lo più bloccate sulle impostazioni predefinite.

Ho provato a lanciare W3 dopo avergli cambiato le impostazioni sul PC ed in effetti parte, ma gira in modo abbastanza orribile.
1080p DLSS bilanciato e ancora non tiene i 30 con tutto attivo. Poi provo prestazioni e prestazioni ultra, ma la risoluzione già era un pastone con bilanciato, quindi...

Spé, non ci sto capendo più un cazzo. :D
Ma nemmeno di quello che stavo dicendo io.

Intendevo questo menu a sinistra, che con l'ultima opzione in basso ti permette di visualizzare le informazioni sulla destra, in versione standard o compatta, sopra cui si legge la GPU della macchina in remoto a cui ti stai collegando di volta in volta.


Quella story-related legata al reicontro con
Spoiler (click to show/hide)

Boh, non mi ricordo nulla della storia. :D
Ma quell'isolotto è un complesso di esplorazione crocco-janky, combattimenti, atmosfera e vedute à la Alan Wake da leccarsi i baffi.




Pro-tip per tutti.
Che di un combattimento stiate facendo foto o video, cercate di buttarci dentro Rutilia a distanza spaventabile, che aggiunge +10 pathos, specie se in controluce shaftante [non in .gif].



Ma minchia è bellissimo anche su PS5.
Quando un remaster è meglio di come ti ricordi l'originale vuol dire che han fatto un lavorone, perché già misurarsi col ricordo comporta un'attualizzazione. Sì, tanti modelli son old ma il colpo d'occhio è fenomenale, in confronto Forbidden West sembra uno scherzo da prete.

Just look at that. Dat quadro in movimento feel:

<3


Immersive cam big no nella navigazione ma big yes nel combat. Finalmente dopo 10 anni riesco a capire come sono fatti i drowner!


:D



Giocassi anche solo Bianco Frutteto e una turistata nel Velen, 20 euro spesi top.

Non te ne andare da Bianco Frutteto senza aver fatto Missing in Action o essere comunque stato nei pressi del Ponte della Ridacchiante. :-*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
[Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8299 il: 03 Gen 2023, 07:22 »
Intendevo questo menu a sinistra, che con l'ultima opzione in basso ti permette di visualizzare le informazioni sulla destra, in versione standard o compatta, sopra cui si legge la GPU della macchina in remoto a cui ti stai collegando di volta in volta.
Aaaah, ok, il problema è che sulla TV quel menu offre la metà della metà delle opzioni, e anche quelle che ci sono sembrano essere grigiate e non interagibili.
Quindi temo non sia possibile vedere la GPU, sfortunatamente.
Però ora che ho i sei mesi di abbonamento legati a mio account forse posso utilizzarlo anche su pc. Questa sera provo.

Alt+R è la scorciatoia che fa apparire quel menu sulla destra senza passare dalle opzioni quando giochi in locale, in ogni caso. :)
Nel mio caso fa la rotazione tra la visualizzazione estesa e quella compatta, ma di nuovo potrei averlo impostato io così, non ricordo se fa la rotazione di default.

[Edit] Mi sembra che con il menù ctrl+G nelle statistiche fosse possibile abilitare solo la visualizzazione dello stato della rete. Cosa che non ho fatto, ma magari facendolo si accendevano anche altre statistiche non menzionate. Proverò.
« Ultima modifica: 03 Gen 2023, 07:25 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8300 il: 03 Gen 2023, 09:44 »
L'isola del faro forse l'ho anche pucciata in parte perché c'era tutto un percorso che inizialmente sembrava inaccessibile e invece con un pò di sano jank-platform son riuscito a proseguire e a scoprire un'altra parte dell'isola con rovine, scoperte tra cui un npc e appunto un faro, poi mi son fermato per fare altro e dovrò tornarci.

Un difetto di Skellige è che i villaggetti ed interni tendono tutti un pò ad assomigliarsi fra loro esteticamente e per composizione, un grosso pregio invece è che le macro isole sono ben diversificate a livello di situazioni, hai sempre la sensazione che potrai trovare qualcosa di peculiare.
La navigazione su ampi tratti la trovo noiosetta ma in teoria col fast travel ai porti si può rimediare, inoltre (provare per credere) le barchette sono funzionali persino per fare i fugoni GTA-style mid-combattimento magari contro le guardie dei villaggi, che si triggherano se ci beccano a rubare ma anche lanciando apertamente una bomba  :D

Again, ero in modalità free roaming totale che volevo visitare tutte le isole quindi non mi sono soffermato sulle quest ma esplorazione libera, trovo sempre fantastico che il gioco lo permetta praticamente sempre senza penalizzare mai per questo, è davvero l'antesignano di ER (ha pure i marker personalizzati piazzabili sulla mappa) a patto di non farsi prendere dalla compulsività di quest, markers e punti interrogativi da disattivare assolutamente, il ritmo può variare e anche appesantirsi seguendo e svolgendo certe quest ma per il resto lo si può plasmare liberamente a seconda di quel che si vuol fare, è estremamente libero nella gestione dei tempi e le quest nel range di 10 livelli restano comunque abbordabili anche a DM, consentendo una certa flessibilità e portando raramente a dovervi rinunciare per potenziarsi prima.
Ah in una bacheca così, d'improvviso, ho beccato un manifesto con la conseguenza di una micro-decisione che avevo preso ore prima, che belli questi dettagli da 'ci abbiamo pensato' (e non solo, se si risolvono certe quest prima di andare dal quest giver questo avrà poi dei dialoghi ad hoc correlati)

Screen tutti in performance. Bocciato invece il rtx. Dà vibes interessanti e l'input lag è tutto sommato sostenibile (molto peggio Forsaken in Quality, per dire), ma chiude i neri e sfoca oltre i 10 metri. La navigazione diventa illeggibile. Per me inusabile. Curioso però che nel PM guadagni secchi 10-20 fps, al punto che all'inizio pensavo che il PM switchasse in Performance per via della res più alta di questo.

Nuove opzioni trasformative. Minimappa solo a richiamo. Via tutti i punti di domanda. Sì, bisogna spesso aprire il menu per guardare la mappa grande, ma si impara a orientarsi a vista e a scoprire le cose con l'osservazione.

Immersive cam big no nella navigazione ma big yes nel combat. Finalmente dopo 10 anni riesco a capire come sono fatti i drowner! Alla fine è molto simile a GOW, quindi dopo 80 ore di quello zero problemi.

Degne di nota anche le nuove opzioni per ingrandire i sottotitoli, ma purtroppo non tante categorie di testo come i foglietti, le carte, ecc.

Nel complesso ottima impressione. Certo, il ritmo è da rpg di 10 anni fa. O meglio, regia dei dialoghi e inventario sono Potemkin inside. Giocassi anche solo Bianco Frutteto e una turistata nel Velen, 20 euro spesi top.


Anche per me modalità prestazioni tutta la vita dovendo scegliere, credo però che nelle città grosse la resa sia effettivamente migliore

Io per la seconda volta ho sentito l'esigenza di finire tutto quel che avevo in sospeso a bianco frutteto prima di andar via, soprattutto di quest (l'unico contratto mostro presente è immancabile perchè molto particolare come svolgimento e si intreccia pure con altri dialoghi) perchè non dura tantissimo ed è un TW3 in piccolo, ha già tutto quel che serve, ed è bene imprimersi quella ottima traccia della OST essendo unica.

Piccolo tip per la faccenda mappa e inventario: ho scoperto che ci sono tre attivazioni diverse, premendo su touchpad si apre il menu di preselezione, tenendolo premuto apre direttamente equipaggiamento mentre con lo swipe su touchpad apre direttamente la mappa grande
« Ultima modifica: 03 Gen 2023, 10:10 da Laxus91 »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8301 il: 03 Gen 2023, 10:38 »
Piccolo tip per la faccenda mappa e inventario: ho scoperto che ci sono tre attivazioni diverse, premendo su touchpad si apre il menu di preselezione, tenendolo premuto apre direttamente equipaggiamento mentre con lo swipe su touchpad apre direttamente la mappa grande
Top.
Quality of Life generale veramente miglioratissima. Per l'orgasmo ora mi manca solo il maglione a quadri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8302 il: 03 Gen 2023, 10:45 »
Guardate che ricordo mi ha appena poppato FB: https://www.facebook.com/1444037799/videos/10208891315747197

0:06, respingo una freccia con una spadata che colpisce e uccide il bandito più indietro  :o
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8303 il: 03 Gen 2023, 11:02 »
Intendevo questo menu a sinistra, che con l'ultima opzione in basso ti permette di visualizzare le informazioni sulla destra, in versione standard o compatta, sopra cui si legge la GPU della macchina in remoto a cui ti stai collegando di volta in volta.
Aaaah, ok, il problema è che sulla TV quel menu offre la metà della metà delle opzioni, e anche quelle che ci sono sembrano essere grigiate e non interagibili.
Quindi temo non sia possibile vedere la GPU, sfortunatamente.
Però ora che ho i sei mesi di abbonamento legati a mio account forse posso utilizzarlo anche su pc. Questa sera provo.

Alt+R è la scorciatoia che fa apparire quel menu sulla destra senza passare dalle opzioni quando giochi in locale, in ogni caso. :)
Nel mio caso fa la rotazione tra la visualizzazione estesa e quella compatta, ma di nuovo potrei averlo impostato io così, non ricordo se fa la rotazione di default.

[Edit] Mi sembra che con il menù ctrl+G nelle statistiche fosse possibile abilitare solo la visualizzazione dello stato della rete. Cosa che non ho fatto, ma magari facendolo si accendevano anche altre statistiche non menzionate. Proverò.

per now considera che su tv é ancora in beta e in generale viaggia meglio su PC
e che in base al tier cambia l'hardware su cui gira, il tier "giusto" é ovviamente l'ultimo

con il quale witcher 3 gira cmnq bene senza rtx, mentre a 30 vsync attivando il ray tracing completo

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8304 il: 03 Gen 2023, 11:40 »
Guardate che ricordo mi ha appena poppato FB: https://www.facebook.com/1444037799/videos/10208891315747197

0:06, respingo una freccia con una spadata che colpisce e uccide il bandito più indietro  :o
Non fa riprodurre, il che è anche un segno dei tempi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8305 il: 03 Gen 2023, 15:45 »
Alt+R è la scorciatoia che fa apparire quel menu sulla destra senza passare dalle opzioni quando giochi in locale, in ogni caso. :)
Nel mio caso fa la rotazione tra la visualizzazione estesa e quella compatta, ma di nuovo potrei averlo impostato io così, non ricordo se fa la rotazione di default.

Nel mio caso, ho appena scoperto, è CTRL + N.
Comunque fantastico che mi hai messo la pulce nell'orecchio, dato che del menu a SX mi interessava solo la possibilità di visualizzare quello a DX e da ora in poi posso sempre passare direttamente al sodo. :yes:


Guardate che ricordo mi ha appena poppato FB: https://www.facebook.com/1444037799/videos/10208891315747197

0:06, respingo una freccia con una spadata che colpisce e uccide il bandito più indietro  :o

Bro', a me sembra che il tizio muoia per friendly fire diretto.  ???
Il che non è comunque una roba affatto banale nemmeno nel 2022/2023.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8306 il: 03 Gen 2023, 22:43 »
TFP Link :: https://youtu.be/v3odLPRfUXA

Sempre avuta l'impressione che CdP soffrisse di horror vacui, eccone la dimostrazione.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8307 il: 04 Gen 2023, 00:20 »
Ma è stupendo. Sembra Rohan nei film di Peter Jackson.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8308 il: 04 Gen 2023, 00:24 »
Sopratutto plausibile, anziché riempito come un fagotto... perché c'è spazio :'D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8309 il: 04 Gen 2023, 00:31 »
Però con la draw distance delle macchine di allora sarebbe sembrato Silent Hill.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com