Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795898 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8130 il: 19 Dic 2022, 17:26 »

Prova ad aggiungere una modalità mia.
Guarda la mappa solo nelle locande o in alternativa in prossimità delle bacheche. Le mie 789 ore furono fatte così, e scoprì che alcuni NPC di dicono persino dove andare, del tipo "costeggia il fiume, al bivio gira a destra al pioppo" Non guardare la mappa quando sei nel mondo, usa il sesto senso, segui i fiumi o le macchie con gli alberi tagliati.

Pensavo pure a non usare il fast travel o limitarlo il più possibile, diciamo che l'efficienza ne risente ma tutto il resto ne guadagna, sono alla costante ricerca di una via di mezzo tra il completismo compulsivo e il pixel hunting, mi automodero e autogestisco per non sfociare negli estremi.

Adesso sto facendo un pò di contratti comunque

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8131 il: 19 Dic 2022, 18:06 »
Durante il week-end, su Steam i numeri son ulteriormente saliti, sfiorando i 90.000 giocatori.

Una veloce ricerca con Google mi dice che il picco più alto di sempre dovrebbe essere questo:
TFP Link :: https://twitter.com/BenjiSales/status/1573652769323589633?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1573652769323589633%7Ctwgr%5E881da9ce1f04cf65c5fc7fddde928e739a0eb185%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.redditmedia.com%2Fmediaembed%2Fxmtbtz%3Fresponsive%3Dtrueis_nightmode%3Dfalse

Eravamo lì dietro l'angolo, insomma. \m/


Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8132 il: 19 Dic 2022, 18:18 »
Qualcuno contatti CDP Red per conferire ufficialmente a @teokrazia una retribuzione per il pierraggio!
Anche quando ne parla male è convincente.
Pazzesco!
 :educated:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8133 il: 19 Dic 2022, 18:31 »
:D :D :D <3

Quando stanotte ho visto lo scarto tra i dati* nel mio cervello è partita automaticamente questa, giuro:TFP Link :: https://youtu.be/fOn1xdGkyHY

Che poi è un brano che ho cominciato ad apprezzare appieno solo col mio recente ritorno al gioco. :baby:

*edit: su questo sito il dato attualmente è ancora su. Lo screenshotto, nel caso si abbia bisogno di ricevute

« Ultima modifica: 19 Dic 2022, 18:46 da teokrazia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8134 il: 19 Dic 2022, 18:57 »
Scusate il doppio post di fila, ma credo che meriti una segnalazione a parte:
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/the-witcher-3-complete-edition-hotfix-19-dicembre-disponibile-migliora-prestazioni.html

Chissà cos'hanno segato. :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8135 il: 19 Dic 2022, 23:18 »
L'ho reinstallato per curiosità.
Nessun crash, e prestazioni quasi decenti (40 FPS) togliendo occlusion RT e ombre RT.
Sempre comunque con DLSS ultra performance (con qualità video non esattamente impeccabile).
Se gli esterni non guadagnano molto con l'illuminazione globale, gli interni e le zone d'ombra sono proprio altra roba.

Tra DX11 e 12 ballano comunque la follia di 20/30 frame, a parità di impostazioni.
Se avrò voglia di seguire le nuove quest, credo opterò per le prime, anche perché i miglioramenti sono comunque sensibili rispetto alla versione precedente.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8136 il: 20 Dic 2022, 00:57 »

Prova ad aggiungere una modalità mia.
Guarda la mappa solo nelle locande o in alternativa in prossimità delle bacheche. Le mie 789 ore furono fatte così, e scoprì che alcuni NPC di dicono persino dove andare, del tipo "costeggia il fiume, al bivio gira a destra al pioppo" Non guardare la mappa quando sei nel mondo, usa il sesto senso, segui i fiumi o le macchie con gli alberi tagliati.

Pensavo pure a non usare il fast travel o limitarlo il più possibile, diciamo che l'efficienza ne risente ma tutto il resto ne guadagna, sono alla costante ricerca di una via di mezzo tra il completismo compulsivo e il pixel hunting, mi automodero e autogestisco per non sfociare negli estremi.

Adesso sto facendo un pò di contratti comunque

ehm...non...ehm.
Non ho mai usato il fast travel nelle 700 ore e rotte.
L'ho giocato quasi tutto...così:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=A8ox1WHud5U


"dottore, chiami un dottore"

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8137 il: 20 Dic 2022, 01:05 »
:D :D :D <3

Quando stanotte ho visto lo scarto tra i dati* nel mio cervello è partita automaticamente questa, giuro:TFP Link :: https://youtu.be/fOn1xdGkyHY

Che poi è un brano che ho cominciato ad apprezzare appieno solo col mio recente ritorno al gioco. :baby:

*edit: su questo sito il dato attualmente è ancora su. Lo screenshotto, nel caso si abbia bisogno di ricevute

A me invece Algobot ha consigliato questo, dopo aver linkato quello sopra.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=EX7R7wnJFfo
in automatico...ma che cacchio sta a succede? Spoiler, il combattimento di the Last Jedi fa schifo, top quello di LOTR, benino Witcher.
« Ultima modifica: 20 Dic 2022, 01:19 da Mr.Pickman »

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 588
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8138 il: 20 Dic 2022, 01:25 »

Prova ad aggiungere una modalità mia.
Guarda la mappa solo nelle locande o in alternativa in prossimità delle bacheche. Le mie 789 ore furono fatte così, e scoprì che alcuni NPC di dicono persino dove andare, del tipo "costeggia il fiume, al bivio gira a destra al pioppo" Non guardare la mappa quando sei nel mondo, usa il sesto senso, segui i fiumi o le macchie con gli alberi tagliati.

Pensavo pure a non usare il fast travel o limitarlo il più possibile, diciamo che l'efficienza ne risente ma tutto il resto ne guadagna, sono alla costante ricerca di una via di mezzo tra il completismo compulsivo e il pixel hunting, mi automodero e autogestisco per non sfociare negli estremi.

Adesso sto facendo un pò di contratti comunque

ehm...non...ehm.
Non ho mai usato il fast travel nelle 700 ore e rotte.
L'ho giocato quasi tutto...così:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=A8ox1WHud5U


"dottore, chiami un dottore"

E ce credo che ti è durato 700 ore.  ;D

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8139 il: 20 Dic 2022, 10:02 »
Comunque su console, su Series X nel mio caso, il ray tracing ha dei benefici non pervenuti. Venendo dalla versione pachidermica per PS4 il vero stacco è in performance mode: pazzesco!
Ho un mezzo prurito di rigiocarmi il 2, ripartendo da lì. Maratona Polonia.
Only [mention]teokrazia [/mention] can judge me!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8140 il: 20 Dic 2022, 12:10 »
L'ho reinstallato per curiosità.
Nessun crash, e prestazioni quasi decenti (40 FPS) togliendo occlusion RT e ombre RT.
Sempre comunque con DLSS ultra performance (con qualità video non esattamente impeccabile).
Se gli esterni non guadagnano molto con l'illuminazione globale, gli interni e le zone d'ombra sono proprio altra roba.

Tra DX11 e 12 ballano comunque la follia di 20/30 frame, a parità di impostazioni.
Se avrò voglia di seguire le nuove quest, credo opterò per le prime, anche perché i miglioramenti sono comunque sensibili rispetto alla versione precedente.
Detta così sembra meglio giocarsi la versione liscia, con le giuste mod, mi pare un aggiornamento sbilenco almeno quanto Cyberpunk su console old gen...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8141 il: 20 Dic 2022, 16:44 »
È uscita l'analisi del grande Battaglia su Digital Foundry e sono curioso di vederla.
Ho visto giusto qualcosina e mi pare che il gioco non vada a 60 nemmeno con un I9 e la 4090. ^^U
Da quanto ho capito è CPU limited a bomba.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8142 il: 20 Dic 2022, 20:23 »
Conferma anche che ci han messo più npc.

Io ho scoperto o riscoperto (non ricordo) che i cavalli imbizzarriti che scalciano possono far danno a Geralt e persino ucciderlo  :scared:

Vorrei più sfida. Ho ricontrollato un paio di volte se stavo davvero alla difficoltà massima.

In compenso tirar giù i nemici col teschietto di livello molto più alto in battaglie da più di 5 minuti è simpatico, gli umani poi non mi dispiacciono ma solo quando ce ne sono a frotte

Mi sto evitando di leggere i vari libri che altrimenti ci vuole troppo, tutto viene aggiunto al glossario quindi magari recupererò poi ma non è dovuto, ho letto tutto in prima run quindi ora ho il pass!


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
[Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8143 il: 20 Dic 2022, 21:39 »
I nemici con il teschietto sono spugne da botte indifendibili. Peggior ostacolo artificioso ever. ^^

I libri sono praticamente tutti notevoli, è stata penso la prima volta che mi sono messo a leggere volentieri in un gioco ogni volta che ne trovavo uno.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8144 il: 20 Dic 2022, 21:55 »
Si spongiosissimi (le spadate gli fanno il solletico quindi meglio ricorrere ad altro, segni, bombe, scontro di logoramento) ma ci trovo soddisfazione proprio perché è un modo di uscire dal percorso prestabilito di ciò che si dovrebbe fare, non è affatto obbligatorio farlo perchè basta livellare facendo mille altre cose/quest eppure è possibile tirarli giù e la fa sembrare un'impresa (anche se ripetitiva), son cose che ci son sempre state in tutti gli Rpg, diventano praticamente dei superboss

Gli appunti legati alle missioni, o lettere di banditi accampati li leggo anche ora anche per 'seguire meglio' quel che accade perchè sono storie che non è il caso di farsi scivolare, idem l'ottimo e utile bestiario, i libri sono fantastici e non sono neanche lunghissimi ma li sorvolo solamente per non rallentare troppo il ritmo