Grandissimo, Laxus, travolto da un insolito destino nel polacco mare di agosto!
Io non riesco ancora a staccarmici.
Finirà per essere il mio gioco di Natale, mi sa, in un Natale in cui non pensavo manco che sarei stato un giocatore. <3
Il panettone assieme a Geraltone
Comunque si, ammetto che TW3 ha sempre avuto un fascino su di me particolare, credevo di averlo archiviato per sempre e invece partendo da una rapida prova dell'update (che per ora ha degli stutter occasionali all'avvio delle quest quando le segna nel log e forse in occasioni di altri 'stacchi' ma va abbastanza liscio e fluido nel gameplay effettivo fortunatamente, in performance mode) mi ha avvinghiato ancora peggio delle catene del buon Kratos.
Poi sono nella fase del reinnamoramento quindi provo ad omettere certe carenze oggettive quali il quest design non a livello di TW1-2 e altre faccende (non perché non ci siano ma perché le avevo già incamerate anni fa) abbandonandomi al suo senso di avventura, al prendermi i miei tempi andandomi a spulciare i vari npc e soffermandomi persino ai loro dialoghi secondari diretti, al loro occasionale piangere, lamentarsi, urlare.
Immergermi in quei suoni e contesti insomma, ma poi con queste musiche spaziali (mondiali era riduttivo, pardon) che non si interrompono quando passi ai vari menu, neanche quelli delle impostazioni, e se lo fanno mentre sei ad esplorare mondo ti stanno semplicemente affidando con raccomandazione ai rumori ambientali per far rilassare l'orecchio che però già desidera averne ancora di quella dolce droga musicale
Lato combattimento nonostante la semplicità di fondo trovo ci sian tante cose apprezzabili a partire dal suddividere rotolata e schivata da impiegare a seconda di quanta distanza si vuol coprire e poi alla diff. massima si ha quella sensazione di dover fare la scelta giusta, se rimanere in parata o meno, esporsi, continuare a insistere su nemici in blocco o lasciar perdere, il lancio rapido dei segni permette di focalizzarsi sulla strategia momento per momento senza interrompere il flow dell'azione
Gli manca un bel pò di rifinitura sulle tipologie di nemici perché ti ritrovi davvero il nemico che funziona bene e poi quello con robe a dir poco opinabili. Bellini i lupi da combattere btw
E poi sto riscoprendo la bellezza del sistema di sviluppo ed abilità che è possibile settare o rimuovere a piacimento a seconda degli slot disponibili, unisce il dover scegliere un proprio percorso con una certa flessibilità, hai bisogno di una skill di survivability? La metti, sei a corto con gli slot? Ne rimpiazzi un'altra, e le abilità sono tutte ben descritte e chiare
Ho intenzione di rifarmi tutta la run completa ormai, sono un giocatore più bradipo nei tempi rispetto ad una volta ma TW3 lo avvierò quando vorrò coccolarmi, è un gioco da amare e di cui riappassionarsi, non mi mancherebbe roba nuova da giocare (ho Horizon FW già accattato e downloadato, avrei Ghostwire da riprendere di cui mi aveva deluso combat e attività ma mi aveva intrigato per altro) ma li vedrei come un dovere e non un piacere, preferisco tenermi stretto il mio witchero ora e poi se ne riparlerà.
Detto questo, le mie priorità serie e buoni propositi per questa partita:
-) provare un pò di abitini fighi fra vecchi e nuovi
-) provare a combinare qualcosa col gwent
-) non farmi duepiccare dalle donzelle del gioco.
Che io me la sono legata al dito com'è andata l'altra volta in cui ci rimasi male, ma ora sono una persona migliore e posso essere anche più fedele o almeno provarci
-) non piangere alla quest del barone sanguinario, soprattutto al suo completamento.
Questa è così difficile che dovrebbero far sbloccare un achievement per chi riesce