Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 777326 volte)

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7935 il: 24 Nov 2022, 10:57 »
Avranno ripescato la build pre downgrade?

:sisi:
Nope!
Update Rendite Decrescenti :asd:.
Ma siamo sicuri che davvero quella build esista? Per me era solo un vertical slice. Come il famoso trailer di Bioshock Infinite poi molto lontano dal gioco finale.
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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7936 il: 24 Nov 2022, 11:16 »

Nuovamente per non "tagliare" fuori le oldgen questa roba non è stata fatta. Secondo le ultime vicissitutini giudiziare sono stati ritenuti colpevoli di non aver garantito un prodotto uniforme per tutte le console.
Da come ho capito per un prodotto giuridicamente non può sussistere una differenza così marcata.
E qui si torna mesti all'idea che, se fai un gioco per tutte le console e per PC, non devono esserci differenza così marcate in modo da crerare una disparità tra le versioni. Perché si configura una irregolarità per il consumatore.


Mah
Da quanto ho capito ma da approfondire la causa é stata da parte degli investitori, tra cui il governo polacco, perché su alcune console essenzialmente non funzionava e Sony stessa l'aveva ritirato rimborsando.
Non c'entrano granché le differenze grafiche

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7937 il: 24 Nov 2022, 11:34 »
Fermi tutti, l'upgrade che il mondo sognava.
Hanno ripristinato il maglione a rombi che era stato cassato nella GOTY <3

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7938 il: 24 Nov 2022, 12:00 »
In che senso scusa?
Se uno si tiene una vecchia PS4 ha diritto ad avere un gioco che non differisca troppo da quello che gira su un PC da 4.000€?
Quindi non ci si sgancia da lì?

Precisamente, in termini legislativi, devi garantire al consumatore che il tuo prodotto non differisca troppo tra le versioni o si configura l'equivalente della frode. I querelanti affermano che CD Projekt ha mentito ai suoi investitori sullo stato del gioco. Non credo che avranno successo, dal momento che dovrebbero essenzialmente dimostrare che CD Projekt sapeva che il lancio del gioco sarebbe stato disastroso, il che è un livello elevato di preveggenza, tuttavia mai dire mai. Il nodo della faccenda non riguarda tuttavia i consumatori, le cause contro CD Projekt non sono state intentate da giocatori delusi e non fanno esattamente riferimento alle false pubblicità di Cyberpunk 2077 stesso. La causa è un classico esempio di frode sui titoli/azioni.

CD Projekt ha sede in Polonia, ma è una società quotata in borsa e le sue azioni sono offerte in vendita negli Stati Uniti. L'affermazione di base asserita dai PM amerigani nella causa è che CD Projekt e i suoi dirigenti hanno truffato i loro investitori mentendo sullo stato di Cyberpunk 2077 e non rivelando che il lancio del gioco sarebbe stato invece un disastro, sapendolo ma facendo finta di niente.
La teoria è che, sopravvalutando la qualità del gioco e omettendo di rivelare i problemi di prestazioni, gli imputati hanno aumentato artificialmente la domanda - e quindi aumentato il prezzo - per le azioni di CD Projekt. Una volta che la verità è venuta fuori, il prezzo delle azioni è crollato, con conseguenti perdite per ciascuno degli investitori truffati. Cosa che è effettivamente avvenuta.

La causa è tuttavia piuttosto vasta, anche perché ha riguardato diversi passaggi, per esempio è stata chiamata in causa anche Sony che nonostante avesse chiesto copie della verisione PS4 da testare non si è sentita tutelata. Se diamo un'occhiata ad alcune delle dichiarazioni rilasciate il 25 novembre 2020, più vicine al lancio del gioco presumibilmente false o fuorvianti sono le seguenti:

"Le impressioni positive da parte dei giornalisti, e in particolare le loro osservazioni che sottolineano la complessità e l'incredibile atmosfera di Night City, ci rendono molto felici e confermano il notevole potenziale di Cyberpunk."
   
"Crediamo che il gioco funzioni alla grande su tutte le piattaforme".
   
“Quindi, in termini di bug, ne siamo tutti consapevoli. Ovviamente, un gioco così grande non può essere solo privo di bug. È abbastanza ovvio, ma crediamo che il livello sarà così basso da non permettere ai giocatori di vederli. … molti di loro sono già stati riparati.”

La prima affermazione difficilmente può essere considerata falsa o fuorviante: i giornalisti hanno fatto commenti positivi su Cyberpunk 2077 prima del suo lancio e la dichiarazione stessa ha parlato maggiormente della felicità soggettiva di CD Projekt, anche se ci sono molte testimonianze di tester che per le classificazioni EULA che hanno detto di non aver ricevuto alcuna versione PS4/ONE da testare, altri invece hanno detto in maniera piuttosto lapidaria che

NON È MAI ARRIVATA ALCUNA VERSIONE OLDGEN A NESSUNA REDAZIONE ITALIANA.

Per volere di CDPR che ha nascosto le versioni OLDGEN e ha fornito solo le versioni PC alle testate.

OGNI PAROLA SCRITTA (anche se qui c'è il #GATE delle recensioni ritoccate un po' ovunque) che diceva
"abbiamo provato le versioni oldgen e si sono dimostrate all'altezza delle aspettative"

Sono balle. 

Le altre affermazioni sono ovviamente più problematiche. Ma anche quelle affermazioni non possono essere viste come false o fuorvianti. Per prima cosa, le dichiarazioni riflettono le opinioni soggettive dell'oratore (CEO di CD Projekt) sulle prestazioni del gioco e non sono state presentate come una verità oggettiva ma quantomeno parziale.

Ecco grossomodo causa e robe legali si riferiscono a questo, con l'ovvia precisazione che per politica interna Sony non vuole creare disparità.

È anche per questo che CDPR è costretta, se vuole pubblicare l'update di TW3, a occuparsi delle versioni oldgen, inserendo i contenuti aggiuntivi, come skin, missioni, UI e il resto, senza toccare la grafica.

Spero di aver chiarito.

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7939 il: 24 Nov 2022, 12:04 »

Nuovamente per non "tagliare" fuori le oldgen questa roba non è stata fatta. Secondo le ultime vicissitutini giudiziare sono stati ritenuti colpevoli di non aver garantito un prodotto uniforme per tutte le console.
Da come ho capito per un prodotto giuridicamente non può sussistere una differenza così marcata.
E qui si torna mesti all'idea che, se fai un gioco per tutte le console e per PC, non devono esserci differenza così marcate in modo da crerare una disparità tra le versioni. Perché si configura una irregolarità per il consumatore.


Mah
Da quanto ho capito ma da approfondire la causa é stata da parte degli investitori, tra cui il governo polacco, perché su alcune console essenzialmente non funzionava e Sony stessa l'aveva ritirato rimborsando.
Non c'entrano granché le differenze grafiche

Ho spiegato tutto nel dettaglio, ti invito a leggere se ti interessa il Court Drama Polacchio  :canadian:
 

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7940 il: 24 Nov 2022, 12:15 »
Avranno ripescato la build pre downgrade?

:sisi:
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Update Rendite Decrescenti :asd:.
Ma siamo sicuri che davvero quella build esista? Per me era solo un vertical slice. Come il famoso trailer di Bioshock Infinite poi molto lontano dal gioco finale.

No, la versione PAX 2014 era stata mostrata.
È difficile trovare traccia, anche perché le fonti non sono più semplici da rintracciare.
Per fortuna ho salvato il video che trovi qui

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=_QOQ0B7608I

Questo video, oltre a mostrare chiaramente aspetti che non sono nel gioco principale, feature tecniche e grafiche, mostra inoltre aspetti che sono stati passati al setaccio in un secondo tempo, come per esempio un engine di fisica apposito (si muove il tavolino!) tagliato nella versiona finale, o meglio ridotto sensibilmente. Molti PC-isti dicono che questi aspetti sono stati raggiunti con le mod. Prima di tutto, ci sono voluti anni, e in ogni caso un engine fisico da integrare dentro un gioco robina tosta da fare.

Suddette evidenze emergono nel video VGX verso la fine.





« Ultima modifica: 24 Nov 2022, 12:25 da Mr.Pickman »

Offline Andrea_23

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7941 il: 24 Nov 2022, 12:31 »
Lì la verza funzionava bene :sisi:.
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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7942 il: 24 Nov 2022, 12:35 »
No, la versione PAX 2014 era stata mostrata.
Mostrata o giocabile al pubblico?
Comunque, di questo trailer oggi appare ancora notevole solo il panorama di Novigrad.
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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7943 il: 24 Nov 2022, 13:02 »
No, la versione PAX 2014 era stata mostrata.
Mostrata o giocabile al pubblico?
Comunque, di questo trailer oggi appare ancora notevole solo il panorama di Novigrad.

Mi pare mostrata, ma trovo difficile che abbiano fatto tutta quella roba così...a muzzo, tanto per fare una cosa che poi non avrebbero fatto.
Intendiamoci, spesso le aziende fanno queste porcate, vedi faccenda Watchdogs, ma anche in quel caso fecero un downgrade, a distanza di qualche anno, lo dissero.
Quindi, di base potremmo dire che anche quel Watchdogs esiste da qualche parte dentro Ubisoft Vancouver.


Io penso che le console abbiano sempre legato con catene invisibili TW3, o titoli analoghi. C'era sempre sto filtro, e da un lato, la volontà di non perdere 20 milioni di potenziali acquirenti sicuri. Che poi è quello che ha fatto sorgere casini.

Spero che non facciano cazzate con il prossimo gioco, però devono staccare la spina a PS4, tutte le aziende. E lo dico da consumatore. Saranno poi brazzi nostri se riusciamo (o meno) ad aver accesso ad un PC o una console nowGen.


Offline Wis

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[Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7944 il: 24 Nov 2022, 13:12 »
La frode di CDPR è stata quella di nascondere le versioni old gen di CP, immagino, non quella di differenziarle troppo tra di loro.
Invece per W3 secondo me non sarebbero riusciti a far girare degnamente il gioco sulla maggior parte delle macchine dell'epoca, quindi hanno tagliato un bel po' tra dettagli e complessità di illuminazione (cosa che li ha aiutati a produrre la quantità smodata di contenuti, sicuramente).
Per CP tecnicamente sono andati All-in e il risultato è che con il RT abilitato il gioco si siede.
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Offline Andrea_23

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7945 il: 24 Nov 2022, 13:31 »
Diciamo che questa operazione è all'insegna del minimo sforzo, massima resa.
La carrellata di ieri è costituita da una serie di modifiche relativamente cheap... la variazione più profonda è sicuramente sul motore d'illuminazione (che se notate è il minimo comun denominatore di ogni upgrade nextgen, veloce-indolore, nessun lavoro sugli asset), probabilmente una derivazione ridimesionata di quello di 2077.

Il rendering del famigerato trailer lo misero a punto su specifiche pc, quando neppure avevano i devkit di ps4 xone, salvo poi dover correre ai ripari segando a destra e manca.
Reintrodurlo oggi richiederebbe uno sforzo produttivo di un altro ordine di grandezza. La mia era una boutade, non mi aspettavo lo facessero davvero. Certo non credevo nemmeno avessero il coraggio di pescare a piene mani da cose come...
"The Witcher 3 HD Reworked Project at The Witcher 3 Nexus - Mods and community" https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021

Spero almeno abbiano la decenza di menzionare tutti i contributori nei titoli di coda....

Intendiamoci, è gratis per cui tutto grasso che cola ma non han certo ribaltato il redengine come R* fece con V.
« Ultima modifica: 24 Nov 2022, 13:37 da Andrea_23 »
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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7946 il: 24 Nov 2022, 13:43 »
La frode di CDPR è stata quella di nascondere le versioni old gen di CP, immagino, non quella di differenziarle troppo tra di loro.
Invece per W3 secondo me non sarebbero riusciti a far girare degnamente il gioco sulla maggior parte delle macchine dell'epoca, quindi hanno tagliato un bel po' tra dettagli e complessità di illuminazione (cosa che li ha aiutati a produrre la quantità smodata di contenuti, sicuramente).
Per CP tecnicamente sono andati All-in e il risultato è che con il RT abilitato il gioco si siede.

Sono completamente d'accordo.

Diciamo che questa operazione è all'insegna del minimo sforzo, massima resa.
La carrellata di ieri è costituita da una serie di modifiche relativamente cheap... la variazione più profonda è sicuramente sul motore d'illuminazione (che se notate è il minimo comun denominatore di ogni upgrade nextgen, veloce-indolore, nessun lavoro sugli asset), probabilmente una derivazione ridimesionata di quello di 2077.

Il rendering del famigerato trailer lo misero a punto su specifiche pc, quando neppure avevano i devkit di ps4 xone, salvo poi dover correre ai ripari segando a destra e manca.
Reintrodurlo oggi richiederebbe uno sforzo produttivo di un altro ordine di grandezza. La mia era una boutade, non mi aspettavo lo facessero davvero. Certo non credevo nemmeno avessero il coraggio di pescare a piene mani da cose come...
"The Witcher 3 HD Reworked Project at The Witcher 3 Nexus - Mods and community" https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021

Spero almeno abbiano la decenza di menzionare tutti i contributori nei titoli di coda....

Intendiamoci, è gratis per cui tutto grasso che cola ma non han certo ribaltato il redengine come R* fece con V.

Assolutamente sì. Aggiungo sommessamente che questo UPDATE era in mano (pochi mesi fa) ai russi (Bloober Team), in outsourcing, se lo sono ripresi dopo le sanzioni, e hanno corso per sistemarlo. Forse, ancora una volta, hanno fatto il possibile, il possibile del poco?
 
« Ultima modifica: 24 Nov 2022, 13:50 da Mr.Pickman »

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7947 il: 24 Nov 2022, 13:54 »
Lapsus: Saber Interactive

:'D

Senza dubbio.
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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7948 il: 24 Nov 2022, 14:10 »




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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7949 il: 24 Nov 2022, 16:05 »
Non ho voglia di recuperare tutto, la sintesi è che questa è diventata un'azienda di buffoni.

Hanno dato tutto con the witcher 2, un gioco nato su pc e che sembrava avanti di 600 anni a tutto tecnicamente. Una roba spaventosa.

Per the witcher 3, sono stati dei buffoni, c'è poco da dire.

Pagina nvidia con immagini del gioco in versione PC cancellate una settimana prima dell'uscita, video di 30 minuti che era oltre per tutto, tessellation, draw distance, elementi a schermo, tutto segato.

Effetti nvidia? L'ho postato 1000 volte, è un video ancora online, con effettistica che va ben oltre il pelo sui mostri poi inserito.

Patch su pc già pronte? Eh no, dovete aspettare che escano anche su console, settimane e settimane dopo.

Buffoni, e questo sarà un update di buffoni per buffoni.

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.