Su TW3 ne son state dette di ogni da gente che non ne capisce granché
Io l'ho giocato distrattamente ad hard senza apprezzare il combat più di tanto, a Marcia della Morte (sono a metà seconda run) e coi nemici potenziati l'ho apprezzato molto di più.
Non mancano cancel, animazioni di alto livello e segni più sfiziosi da switchare e usare alternandoli di quanto non ricordassi.
Però ciò non toglie che abbia i suoi difetti dato che
1) gli umani di TW2 erano più interessanti da fronteggiare
2) l'area di aggro dei mostri di TW3 è troppo limitata e soprattutto stona con il level design open, non può essere che facendo un pò di pasetti i nemici si girino dandoti pure la possibilità di sorprenderli mentre si voltano per tornare nel loro cerchio di competenza
3) Quen OP ma è un problema relativo, lo era anche nel 2, ed a Marcia della Morte la sfida si revampa
4) C'è un certo automatismo negli attacchi base
5) C'è una parte del bestiario che ha pochissimi pattern di attacco (davvero 1 o 2 al massimo) e li ripete in blocco
6) Alcuni nemici bestie, tipo gli Orsi, hanno degli attacchi poco leggibili e hitbox opinabili
7) Alcune mosse come turbine sono OP
Al netto di questo io a DM mi ci sto davvero sfiziando e sto anche sperimentamdo di più con le skill da tenere attive e con unguenti/pozioni/decotti!
É logico che la narrativa essendo di qualità e densità vincerà sempre su un combat buono/ottimo ma non eccellente ma quelli che dicono 'eh ma il gameplay è mediocre' magari senza saper argomentare non ci capiscono granché