Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791726 volte)

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Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7695 il: 29 Apr 2020, 15:18 »
Si, vale sia per la mappa in visuale 'mondo' che per i segnaposti!
Leggi, aggiungono sfumature interessanti, anche se in effetti recuperare tutto di botta non è ideale

Io ho sempre guardato poco la mappa, ma ogni crocevia l'ho sempre letto, dopo averlo sbloccato. Ogni luogo con descrizione annessa mostra che ogni palmo di terra è sempre stato attentamente studiato. Per esempio viene detto che il Toussaint campa di vino, uliveti e legno di quercia, e TAAC! Ecco che spuntano perfettamente nella mappa, rendendo credibile il contesto. Era possibile risparmiarsi del lavoro, per esempio, dicendo che il legno di quercia veniva importato, ed invece, ti fanno trovare le segherie, le cataste di legna, e piccoli appezzamenti di legname ed alberi tagliati. Dovrei esserci abituato, eppure lo trovo assurdo. Ho giocato a tanti giochi che c'hanno provato a fare cose simili e tutti hanno fallito.


Offline Laxus91

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7696 il: 29 Apr 2020, 16:32 »
Si, vale sia per la mappa in visuale 'mondo' che per i segnaposti!
Leggi, aggiungono sfumature interessanti, anche se in effetti recuperare tutto di botta non è ideale

Io ho sempre guardato poco la mappa, ma ogni crocevia l'ho sempre letto, dopo averlo sbloccato. Ogni luogo con descrizione annessa mostra che ogni palmo di terra è sempre stato attentamente studiato. Per esempio viene detto che il Toussaint campa di vino, uliveti e legno di quercia, e TAAC! Ecco che spuntano perfettamente nella mappa, rendendo credibile il contesto. Era possibile risparmiarsi del lavoro, per esempio, dicendo che il legno di quercia veniva importato, ed invece, ti fanno trovare le segherie, le cataste di legna, e piccoli appezzamenti di legname ed alberi tagliati. Dovrei esserci abituato, eppure lo trovo assurdo. Ho giocato a tanti giochi che c'hanno provato a fare cose simili e tutti hanno fallito.

Beh ma penso che la cura maniacale riposta in aspetti simili di TW3 non sia messa in discussione neanche dai suoi detrattori in fondo.
E lo si vede anche in mille altri aspetti oltre a questo dei segnaposti, descrizioni di tutti i singoli oggetti (questo lo fanno benone anch altre saghe come i Dragon Age, devo dire), poi i libri che se non erro sono strutturati ad 'estratti di pagine' in modo da non risultare mai eccessivamente lunghi, cosa che invece ho più accusato in altre saghe Rpg occidentali.
E poi.. che bello il glossario ed il bestiario, e i libri e note che (una volta letti) vengono automaticamente aggiunti al glossario permettendo di rivenderli ai commerciante, è una contestualizzazione coerente e comoda!

Offline Macca

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7697 il: 29 Apr 2020, 17:08 »
Eventuale spoiler su un PG a, buh, facciamo due ore piene di main quest:
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Dovrei chiedere a @Macca se c'ha voglia di farci il cosplay assieme a me. :-[
Sarebbe un cosplay pieno d'amore
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Offline teokrazia

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7698 il: 29 Apr 2020, 17:35 »
E di buon vino del Toussaint, spero. :pray:

Offline teokrazia

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7699 il: 30 Apr 2020, 21:06 »
~ Mi sto rendendo conto, piano piano, di quanto sia importante "appendere cose" in questa seconda ed ultima espansione dedicata a TW3.

*omissis*

E andiamo avanti  ;D :cry:

I tuoi papirozzi li recupero sempre con un po' di lag, che avendolo iniziato prima di me, temo sempre in qualche anticipazione [cheppoi non c'è <3].
Nulla, dovrebbero patchare la saga e inserirti come cantastorie ufficiale di Geralt al posto di Dandelion. :yes:

Io nel frattempo l'ho finito.
La main a un certo punto mi aveva abbottato. Anziché appassionarmi ulteriormente, alcuni twist/ghirigori mi avevano scollato dalla vicenda. In certi passaggi avrei preferito uno sviluppo più lineare, ma per fortuna il coinvolgimento poi è tornato in pista.

Spoiler (click to show/hide)

Sul fronte ludico...
Spoiler (click to show/hide)

Per il resto, grazie Polonia, grazie Sapkowski, grazie Geralt, grazie Obama.
Per tutto.
Per tutto più cosine come...
Spoiler (click to show/hide)

E ora, per il rumoreggiato nuovo capitolo, spero tanto in un prequel col giovane Vesemir, qualche altro witcher della Kaer Morhen pre-caduta o, perché no, di una scuola completamente diversa.
Cirilla la si vuole bene e tutto, ma chiccazzoc'havoglia.

Offline Kairon

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7700 il: 01 Mag 2020, 10:49 »
Sono con te.
Un episodio su un Wiccio ancora più maledetto e asociale di Geralt.

Offline Cryu

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7701 il: 01 Mag 2020, 10:52 »
Un episodio su un Wiccio ancora più maledetto e asociale di Geralt.
Tipo Sapkowski.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline teokrazia

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7702 il: 01 Mag 2020, 11:32 »
 :D :D :D

Offline teokrazia

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7703 il: 02 Mag 2020, 10:53 »
@Panda Vassili fammi sapere se ci può stare:
TFP Link :: https://youtu.be/jSnKwk_wMms

Oggi come nel 2015 continuo a trovare FANTASTICHE certe collisioni spada Vs. spada e svariate animazioni di Geralt, il modo con cui si legano mentre para in direzioni diverse [motivo per cui all'inizio indugio lì in mezzo ai nemici], passa al cast di un segno, a una contromossa, alla deviazione al mittente di una freccia o alla cancel di un attacco o entra ed esce dall'esecuzione di Turbine, con peraltro una serie di rimpallini di collisioni al bacio proprio. Così come è una sburata quanto vi è sotteso in fatto di meccaniche, a partire dalla valutazione delle finestre e delle distanze per fare questo o quello, in cui possono farsi sentire anche le conseguenze di certi imprevisti, come l'aver subito uno o più colpi, uno stun o l'interruzione dell'attacco di un nemico per essersi beccato una freccia al posto tuo, un'esplosione di Quen o un coppino di Yrden. Il tutto generalmente con una precisione e una puntualità super-sfizio. Poi è un apparato che si va a schiantare con varie altre collisioni/animazioni che fanno schifo al cazzo, porcate come il danno inferto o subito senza alcun contatto e scelte infami come toglierti Quen mentre stai eseguendo una finisher e non puoi reagire, oltre che col bilanciamento del combat, i problemi di IA e un bestiario che per metà è da buttare. E vabbuò.

Ah, al piano di sopra il bello stile l'ho preso e accantonato, che possono bastare un colpo e mezzo/due per schiattare, i banditi sono 75.000, ci son pure gli alabardieri infami e tre arcieri ad altrettanti angoli, che fin quando è uno ancora ancora me lo posso tenere in vita per il gusto di fare il cinema.

Tutto vissuto con uno spillo nel culo, BTW. Che tensione magnifica. *_*

E bella per questi Hanse anche perché danno un senso ai decotti. Quando ho ripreso in mano il gioco e nell'inventario mi son ritrovato la qualsiasi mi chiedevo a che cacchio mi sarebbero mai potuti servire. E invece prenderli in considerazione e valutare/sperimentare quelli che possono fare al caso tuo è fondamentale.


Offline babaz

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7704 il: 02 Mag 2020, 11:27 »
pornografia, Teo
pornografia

:)

Offline Laxus91

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7705 il: 02 Mag 2020, 11:37 »
Direi che ci siamo, hai reso piena giustizia  :yes:

Offline teokrazia

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7706 il: 02 Mag 2020, 12:48 »
Ho provato a rifare lo scontro con la mutazione Sangue Tossico e, LOL, Geralt quando ferito perde proprio in giro le pozze di sangue verde e i nemici interessati c'hanno una nuvoletta.^^

Cmq, ne vogliamo parlare della veduta del punto in cui si affronta il boss dell'Hanse del Castello di Monte Gru?
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Offline Panda Vassili

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7707 il: 02 Mag 2020, 15:57 »
@teokrazia Sono commosso, per fare la punta al cazzo ti potrei dire che ho visto troppe capriole soprattutto in una fase e l'inizio è un po' troppo manicheo nell'insistere sulle parate e deviazione frecce, tra l'altro mi sembra che le restituisci pure indietro, una figata, nel mio geralt non credo di avere sbloccato la possibilità.

Però ripeto, è solo per fare la punta al cazzo, perché per il resto ho goduto duro, scenografici i soldati in fiamme, e poi lì nel mezzo della mischia attaccato su tutti i fronti, coi cagnoni, deviazioni frecce, crowd control invidiabile, cioè ma di che cazzo parliamo.

Esco letteralmente PAZZO quando leggo che questo gioco è "debole" sul fronte d'azione, come se "eh sì bella la storia ma da giocare insomma" e nel circondario invece siamo pieni di esponenti in giro che riescano a coniugare meglio azione e respiro ruolistico. Ma quali action rpg sono paragonabili?

Ma di che cazzo parliamo veramente? Da quando è uscito The Witcher 2, sono passati 9 anni, che mi danno sulla questione. Ammazzatevi tutti  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7708 il: 02 Mag 2020, 16:23 »
Su TW3 ne son state dette di ogni da gente che non ne capisce granché  ;D
Io l'ho giocato distrattamente ad hard senza apprezzare il combat più di tanto, a Marcia della Morte (sono a metà seconda run) e coi nemici potenziati l'ho apprezzato molto di più.

Non mancano cancel, animazioni di alto livello e segni più sfiziosi da switchare e usare alternandoli di quanto non ricordassi.

Però ciò non toglie che abbia i suoi difetti dato che

1) gli umani di TW2 erano più interessanti da fronteggiare
2) l'area di aggro dei mostri di TW3 è troppo limitata e soprattutto stona con il level design open, non può essere che facendo un pò di pasetti i nemici si girino dandoti pure la possibilità di sorprenderli mentre si voltano per tornare nel loro cerchio di competenza
3) Quen OP ma è un problema relativo, lo era anche nel 2, ed a Marcia della Morte la sfida si revampa
4) C'è un certo automatismo negli attacchi base
5) C'è una parte del bestiario che ha pochissimi pattern di attacco (davvero 1 o 2 al massimo) e li ripete in blocco
6) Alcuni nemici bestie, tipo gli Orsi, hanno degli attacchi poco leggibili e hitbox opinabili
7) Alcune mosse come turbine sono OP

Al netto di questo io a DM mi ci sto davvero sfiziando e sto anche sperimentamdo di più con le skill da tenere attive e con unguenti/pozioni/decotti!
É logico che la narrativa essendo di qualità e densità vincerà sempre su un combat buono/ottimo ma non eccellente ma quelli che dicono 'eh ma il gameplay è mediocre' magari senza saper argomentare non ci capiscono granché
« Ultima modifica: 02 Mag 2020, 16:26 da Laxus91 »

Offline teokrazia

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Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7709 il: 02 Mag 2020, 16:45 »
ho visto troppe capriole

Sì, pure io penso di averne fatte troppe, ma, davvero, per affrontare un po' più sicuro di me il piano di sopra avrei dovuto avere nelle mani un'altra trentina d'ore di capitone. ^^


Ammazzatevi tutti  :D

Triggherato, con l'occhio iniettato di sangue e il coltello tra i denti! :D :D :D

Io intanto l'ho disinstallato.
Fatto la roba che mi rimaneva in sospeso e quella che ho scoperto dopo la chiusura della main.
Saziato, come in fondo a TW3 ho attivato i Punti di Interesse e, nonostante pensassi di essere stato in giro in lungo e in largo, ne avevo ancora circa 45. :o :D
Me ne son fatto qualcuno per curiosità, scoprendo anche qualcuno contenuto sfizioso, ma non è giocare per me.

Prima di salutare definitivamente il Geralt dei videogiochi, però, devo recuperarmi i finali & fatti narrativi alternativi, di cui non so una sega*. C'ho lì nei preferiti uno dei primi risultati che mi son usciti su Youtube, un video da 1 ora e 45.  :o :D :D :D

Capitone fino alla fine e oltre. <3


*tra le altre cose, sapevo...
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