Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791727 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7050 il: 13 Ott 2018, 13:30 »
A chi diceva che allegoricamente l'impero nilfgardiano può essere accostato ai Nazisti, vorrei raccontare questo scambio di battute in una missione. Devo interrogare le ragazze che frequentava Dandalione; una di queste si chiama Molly. Se si decide di andare alla gara di cavalli con un nobile, si inizia a parlare di cavalli, uno dei quali appartiene alla razza nilfgardiano. Al che Gerard dice "strano che non abbia fatto il saluto". :-D
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7051 il: 13 Ott 2018, 17:58 »
 :D

Io procedo nell'espansione più espansa di sempre, giocarlo senza marker a schermo regala quella tipica emozione dei giochi esplorativi fatti bene, in cui sbatti contro avvenimenti e storie che non avevi completamente messo in preventivo, tra l'altro con tesori sommersi che sono tra i più belli della serie, che ti trascinano e ti portano da tutt'altra parte.

Meraviglioso, quasi mi domando che senso abbia giocare altro.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7052 il: 13 Ott 2018, 18:13 »
@Andrea_23 invece ho visto che ci stai giocando, superate le 750 ore è un bel gioco o ancora no?  :hurt: :hurt: :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7053 il: 13 Ott 2018, 19:41 »
:D

Io procedo nell'espansione più espansa di sempre, giocarlo senza marker a schermo regala quella tipica emozione dei giochi esplorativi fatti bene, in cui sbatti contro avvenimenti e storie che non avevi completamente messo in preventivo, tra l'altro con tesori sommersi che sono tra i più belli della serie, che ti trascinano e ti portano da tutt'altra parte.

Meraviglioso, quasi mi domando che senso abbia giocare altro.  :hurt:
Spé, ma giri a caso? No perché Wild Hunt nella maggior parte dei casi non ha nei dialoghi info sufficienti per localizzare la destinazione e non puoi nemmeno chiedere indicazioni ai passanti come in roba vecchia guardia tipo Shenmue, Morrowind e Gothic. Idem Hearts of Stone. Accade, ma non è la regola.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7054 il: 13 Ott 2018, 19:42 »
E' un _gran_ bel gioco, ma non segna una nuova fronteria nel videogioco. La mia "critica alla critica" è solo questa.

E ancora no, non sto giocando : D.
Credo a 'na certa vedrete il frutto degli smanettamenti odierni. Ma non dipende da me : ].

*misterimisteriosi*
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7055 il: 13 Ott 2018, 19:45 »
:D

Io procedo nell'espansione più espansa di sempre, giocarlo senza marker a schermo regala quella tipica emozione dei giochi esplorativi fatti bene, in cui sbatti contro avvenimenti e storie che non avevi completamente messo in preventivo, tra l'altro con tesori sommersi che sono tra i più belli della serie, che ti trascinano e ti portano da tutt'altra parte.

Meraviglioso, quasi mi domando che senso abbia giocare altro.  :hurt:
Spé, ma giri a caso? No perché Wild Hunt nella maggior parte dei casi non ha nei dialoghi info sufficienti per localizzare la destinazione e non puoi nemmeno chiedere indicazioni ai passanti come in roba vecchia guardia tipo Shenmue, Morrowind e Gothic. Idem Hearts of Stone. Accade, ma non è la regola.

Forse in B&W hanno migliorato quest'aspetto, ma è una mia ipotesi dato che in questa espansione han migliorati/fixato varie cosine del gioco base, secondo me strutturalmente sulle subs ci son stati dei passi avanti, intendo ludicamente. Poi ecco non lo so, quando intuii che non è un gioco giocabile senza markers (a meno di perderci le ore e distruggermi mentalmente) decisi di non disattivarli e mai più li ho riattivati per coerenza con la partita!
Alla fine lo ho accettato in TW3 come compromesso e mi son messo il cuore in pace godendomi la narrativa Diddio e bon!
« Ultima modifica: 13 Ott 2018, 19:47 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7056 il: 13 Ott 2018, 20:29 »
Io e -mi pare- anche Pick lo abbiam finito tutto senza hud. L'80% delle quest è fattibile con un po' di intuito, il 20% un minimo di gps ci vuole.
Di qui le mie 7000 ore (nutrite anche dall'inutilizzo totale del fast travel) : V.
« Ultima modifica: 13 Ott 2018, 20:31 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7057 il: 13 Ott 2018, 20:40 »
Io e -mi pare- anche Pick lo abbiam finito tutto senza hud.
Di qui le mie 7000 ore (nutrite anche dall'inutilizzo totale del fast travel) : V.

Chapeau per la prima ma non è roba per me, in altri giochi è la prima cosa che tolgo se possibile ma negli openworld generalmente (non c'è bisogno di far riferimenti, ci intendiamo!) lo tengo!
Sui fast travel anche, tanta stima, io li ho evitati tassativamente quando c'era da esplorare una'area/regione non ancora esplorata, e ho scandagliato col lanternino metro per metro.
Però, una volta esplorata per bene un'area, andavo di fast travel se magari una missione mi richiedeva di parlare con un Npc lontanissimo ma che si trovava in un'area già ampiamente esplorata!
Così ho ridotto i tempi morti, ne ha giovato il ritmo narrativo e non dovrei aver mancato nessun contenuto/incontro casuale dato che ogni area è stata esplorata a dovere e con minuzia 'la prima volta'
« Ultima modifica: 13 Ott 2018, 20:45 da Laxus91 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7058 il: 13 Ott 2018, 21:21 »
:D

Io procedo nell'espansione più espansa di sempre, giocarlo senza marker a schermo regala quella tipica emozione dei giochi esplorativi fatti bene, in cui sbatti contro avvenimenti e storie che non avevi completamente messo in preventivo, tra l'altro con tesori sommersi che sono tra i più belli della serie, che ti trascinano e ti portano da tutt'altra parte.

Meraviglioso, quasi mi domando che senso abbia giocare altro.  :hurt:
Spé, ma giri a caso? No perché Wild Hunt nella maggior parte dei casi non ha nei dialoghi info sufficienti per localizzare la destinazione e non puoi nemmeno chiedere indicazioni ai passanti come in roba vecchia guardia tipo Shenmue, Morrowind e Gothic. Idem Hearts of Stone. Accade, ma non è la regola.

No, è il mio approccio in determinati fasi della partita, e riguarda soprattutto se non ho esplorato tutta la mappa. Oggi avevo completato una missione, ero fuori da una grotta, tramonto bellissimo, ho scattato qualche foto con ansel e poi mi sono lasciato andare senza marker né obiettivi particolari. In due ore e mezza ho attivato due missioni per caso, mi sono imbattuto in luoghi con tesori nascosti bene per davvero, con ottima narrativa, in un tesoro ci sono due diari scritti da due npc dal loro punto di vista sulla stessa vicenda. Alla fine con la mod del friendly hud con un colpetto di dorsale puoi guardare al volo la minimappa e notare se sei nella direzione giusta, riprendendo poi a esplorare lasciandoti guidare dai luoghi e non dagli indicatori in alto a destra, non so se mi spiego.

È la differenza, fondamentale, tra un gioco open riempito alla grandissima, e quelli in cui l'open world è solo un andare dal punto A al punto B, con roba di scarsa qualità di mezzo .

Questo non succede mai in the witcher 3.
« Ultima modifica: 13 Ott 2018, 21:40 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7059 il: 13 Ott 2018, 21:43 »
Verissimo, tra l'altro é pieno, pieno, pienissimo di diari ottimamente scritti, negli accampamenti dei banditi, nei carri depredati, nei luoghi dei delitti, nelle case abbandonate ecc ecc.
E son storie di gente comune, di gente che ha venduto i figli per sopravvivere, di drammi familiari, di tentativi di furto evidentemente andati a male (cadavere lì vicino), di storie d'amore (diari che si trovano nei fienili  :yes: e quella è narrativa ambientale).

È uno degli aspetti migliori del gioco ed è laddove stravince TW3: nel dare un reward, una ricompensa 'narrativa' per praticamente ogni cosa

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7060 il: 14 Ott 2018, 03:04 »
Io e -mi pare- anche Pick lo abbiam finito tutto senza hud. L'80% delle quest è fattibile con un po' di intuito, il 20% un minimo di gps ci vuole.
Di qui le mie 7000 ore (nutrite anche dall'inutilizzo totale del fast travel) : V.

Yep...senza Hud e la mappa (I am a maniac) la guardavo solo nelle locande (ehm)
Le mie ore totali sono 789 con la prima espansione. Sembrano tante, ma in realtà sono un mese di gioco ininterrotto.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7061 il: 14 Ott 2018, 10:13 »
Quante ore ci avete fatto? O_O
Con quel tempo ci sviluppavate il 4 e il 5.

Io ce ne ho fatte 120/40 in tre mesi ed è stato un viaggio fantastico, forse solo B&W mi ha stancato un po', ma è fisiologico, dopo un avventura così lunga spararsi un espansione grande quanto una regione del gioco vanilla è normale.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7062 il: 14 Ott 2018, 10:47 »
...mi sa che non è esattamente questione di voglia eh.
Non vogliamo chiudere con lei sapendo di essere arrivati alla fine. Dopo una storia iniziata sulla pagine di una rivista sbavando e scambiandoci corrispondenza oscena (TgM)
È tipo la fiamma che va all'estero, ma sai che quando torna "qualcosa c'è".

Questo post mi fa malissimo, ma solo @teokrazia capirà  :cry:

<3

Darro, me lo stai vendendissimo, continua così, a giocarlo al posto mio, che andiamo dadieu! ;D

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7063 il: 14 Ott 2018, 10:51 »
E' tempo di tornare, forza Teo  :hurt:

La polonia merita il nostro amore, cyberpunk merda  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7064 il: 14 Ott 2018, 18:17 »
cyberpunk merda  :no:

 :D :D :D

Quello c'aveva scritto sopra "merda!" sin dalla moltitudine di commenti pre-reveal pubblico con un tenore del tipo "ho visto cose che voi umani...". :yes: