Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791692 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7035 il: 10 Ott 2018, 20:59 »
Tra l'altro Panda, non so se hai già trovato le fortezze con i banditi. Ecco, quello secondo me dovevo essere lo standard, o quasi, degli scontri. La si che si riesce a sfruttare a dovere tutto quello che di op ti mette a disposizione il gioco.

Intendi in blood and wine? Non credo a dire il vero, però non ricordo bene  :( Penso di no comunque.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7036 il: 10 Ott 2018, 21:13 »
Sicuramente no, te ne ricorderesti sicuramente :asd:.

Ps.
Comunque a me non è andata bene nemmeno quella di trovata. E' un po' il manifesto di tutto il progetto TWIII: se dunque la presentazione è "come al solito" strabordante, altrettanto non lo è il contenuto.

Detto che ciascuna delle aree ha caratteristiche topografiche proprie, non mi è piaciuto il taglio "arcade" che gli è stato dato. Ci sarebbero stati modi più discreti ed eleganti (dunque maggiormente in grado di accrescere la sospensione dell'incredulità, anziché indebolirla)...

Spoiler (click to show/hide)

L'idea comunque è discreta, se non altro giusto per capire una volta tanto cosa sarebbe potuto essere il sistema di gioco, in mano a gente con le idee un filo più chiare (e, nondiméno, capacità d'esecuzione adeguata...)

« Ultima modifica: 10 Ott 2018, 21:25 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7037 il: 10 Ott 2018, 21:31 »
Sicuramente no, te ne ricorderesti sicuramente :asd:.

Ps.
Comunque a me non è andata bene nemmeno quella di trovata. E' un po' il manifesto di tutto il progetto TWIII: se dunque la presentazione è "come al solito" strabordante, altrettanto non lo è il contenuto.

Detto che ciascuna delle aree ha caratteristiche topografiche proprie, non mi è piaciuto il taglio "arcade" che gli è stato dato. Ci sarebbero stati modi più discreti ed eleganti (dunque maggiormente in grado di accrescere la sospensione dell'incredulità, anziché indebolirla)...

Spoiler (click to show/hide)

L'idea comunque è discreta, se non altro giusto per capire una volta tanto cosa sarebbe potuto essere il sistema di gioco, in mano a gente con le idee un filo più chiare (e, nondiméno, capacità d'esecuzione adeguata...)

Ma il problema è un altro, è che ce ne stanno tipo 3 in tutto B&W, quindi pochissimi, e nel gioco base non ci sono ma ci stanno trilioni di accampamenti di banditi tutti uguali.

È una roba che fa proprio avvertire che nel gioco base c'erano tante cose migliorabili e che hanno effettivamente migliorato ma solo nelle espansioni.
Poi oh considerando l'imponenza di TW3 per narrativa e contenuti (no, battle system proprio no) io nel dubbio vado di chapeau comunque e nonostante tutto

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7038 il: 10 Ott 2018, 21:56 »
La storia del BS come neo in un quadro altrimenti perfetto mi sa taaaanto di pagliuzza nell'occhio.
E qui lo dico qui lo nego, spero davvero che RDR2 rinsavisca da questo rincoglionimento generalizzato : S.

Il sistema di combattimento è quello più rifinito partorito da CdP, ma solo perché si sono imposti di non strafare. Gli altri vecchi in TWI/II erano rotti, ma anche più interessanti. Insomma, fa il suo ma è inoffensivo nel computo generale.

I peccati originali di TWIII come ho detto nei mesi passati sono due:
- scarsa aderenza al materiale di riferimento letterario, nonché arco narrativo confusionario e ampiamente sotto gli standard dei giochi precedenti. Ma pensate un attimo a cosa hanno ridotto la Caccia Selvaggia scusate... c'era davvero bisogno di esplicitare tutto il (saggiamente) non detto del buon vecchio, stronzo Sap? No davvero... caduta di stile senza fine : (.
- Il gioco è debole in senso assoluto in termini di gamedesign: gameplay, mission e level design non riescono mai davvero ad interconnettersi naturalmente. Il collante tra le parti summenzionate è dei peggiori, in piena aderenza coi canoni dei blockbuster moderni: a base di cinematiche, set pieces, scripting di bassa lega. Il limite di CdP è quello di non riuscire nemmeno lontamamente a concepire un sistema-gioco in grado di evolversi e trarre giovamente dall'esperienza del giocatore.

Sullo storytelling nulla da dire. Sono attualmente i migliori. Ma ciò non è bastato a far di Wild Hunt un videogioco memorabile.

Qualcuno sopra diceva di voler chiudere col videogioco dopo l'ultimo contributo polacco. Sono d'accordo, ma per tutte le ragioni contrarie: perché è la quintessenza di ciò che non va nell'industria e fa diventare pessimisti sul futuro. Perché se gente così sinceramente appassionata si deve ridurre ad imbastire baracconi del genere, senza capo né coda, figurarsi tutti gli altri.

Tra qualche anno la scure del revisionismo colpirà, ma una volta tanto a ragione.

/smack
« Ultima modifica: 10 Ott 2018, 22:11 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7039 il: 10 Ott 2018, 22:16 »
Il bs ha le sue cose belline, ma resta giusto funzionale al genere, non regge minimamente per le 100+ ore di gioco necessarie a esaurire tutti i contenuti (per fortuna si revampa abbastanze con le ottime boss fights e scontri delle espansioni grazie anche alle migliorie generali e nuovi perks).
Poi oh seriamente solo io li ho visti i due pattern in croce di quasi ogni ogni nemico comune?
O il fatto che i nemici abbiano un'area di aggro così limitata che basta allontanarsi di 5 metri e quelli perdono cognizione della posizione di Geralt?
O il fatto che il Quen è tremendamente mal bilanciato?
O che l'IA degli umani è peggiorata mentre in TW2 era ottima?
Mi pare palese che il combat sia l'aspetto più debole della produzione se paragonato allo storytelling, dialoghi, personaggi, ambientazioni e scorci che offre il gioco!

L'aspetto della non aderenza al materiale letterario almeno dal mio punto di vista di non lettore dei libri, non ha alcun peso!
Nel senso che questo è un vg e mi interessa valutarlo come vg e confrontarlo con gli standard di narrativa e storytelling di giochi simili, anche se per carità, capisco benissimo che chi ha letto i libri al contrario ripone enorme attenzione su questo aspetto.

Sul secondo punto del gameplay, mission e level design in una certa parte concordo ma non del tutto.
Da TW2 s'è perso un bel pò di level design punto per punto ma il mondo di gioco è immenso, vasto, vario e ricco di sorprese.
Su altre cose invece c'è stato un passo avanti nettissimo rispetto ai precedenti, vedasi la realizzazione degli interni oppure il level design dei dungeon (che nel 1 e 2 erano una robina amatoriale, con dungeon estesi per 3 stanzette in croce, quelli del 3 son di tutt'altra pasta, persino le caverne).
Sul mission design invece concordo con te, per me il top resta TW2 su questo aspetto.
E i sensi da witcher che risolvono ogni singola quest in maniera un pò mindless neanche mi son piaciuti nel 3 e voglio ricordare che in TW1/2 non c'erano.

TW3 è stato uno dei giochi simbolo di questa generazione, in positivo.
Dubito fortemente che verrà fatto revisionismo in negativo, vedo invece ahimè più propenso un titolo come BOTW a subire un revisionismo di quel tipo!
« Ultima modifica: 10 Ott 2018, 22:20 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7040 il: 10 Ott 2018, 22:48 »
L'aspetto della non aderenza al materiale letterario almeno dal mio punto di vista di non lettore dei libri, non ha alcun peso!
Nel senso che questo è un vg e mi interessa valutarlo come vg e confrontarlo con gli standard di narrativa e storytelling di giochi simili, anche se per carità, capisco benissimo che chi ha letto i libri al contrario ripone enorme attenzione su questo aspetto.

Riformulo, mi sono spiegato male: il senso del mio intervento era che in realtà la trama è lacunosa a prescindere dai libri (considerando anche questi però poi diventa un'autentica tragedia greca Q___Q). Il confronto è ingeneroso anche solo rispetto ai prequel. TW1, pur con le sue ingenuità di gioventù, è portentoso; TW2 un esercizio di stile d'altissima classe. TW3 ha una tecnica narrativa ineccepibile (per credibilità, recitazione, caratteri tratteggiati) come dicevi tu stesso, ma il file rouge che fa da sfondo complessivo a tutta la vicenda è sfilacciato, sbiadito.
Sacrificato sull'altare del free roaming e questo è stato un peccato capitale, perché ha inficiato uno dei cavalli di battaglia di CdP.

Io la conoscevo e apprezzavo per una che raccontava cose interessanti, ancor prima che in modo accattivante. Personalmente non riesco ad appassionarmi alle piccole vicende quotidiane, per quanto credibilissime, se la leva narrativa principale è idiota... non ce la faccio : S.
A rimanere nel tempo sono le motivazioni, il messaggio, il senso di appartenenza, l'empatia. TW1 in questo era viscerale, ti risucchiava nella testa dello strigo.
Questi elementi in TW3 non è che non ci siano --chissà quante quest potresti portarmi ad esempio : )-- solo frammentati in in miriadi di schegge senza uno schema di coerenza generale.

Morale: già dopo pochi mesi non mi ricordo quasi più nulla di Velen Skellige o quant'altro.
Il finale di TW1 non me lo scorderò mai, invece.

Citazione
TW3 è stato uno dei giochi simbolo di questa generazione, in positivo.
Dubito fortemente che verrà fatto revisionismo in negativo, vedo invece ahimè più propenso un titolo come BOTW a subire un revisionismo di quel tipo!


Credo in realtà che il processo sia già in atto, a giudicare dalle preview tranchant di RDR :asd:.

Quanto a Zelda, lo escludo con tutta la tranquillità del mondo. C'è semplicemente troppa sostanza perché la Storia se ne dimentichi. Troppe cose nuove tutte assieme, è semplicemente straordinario. Col tempo verrà ancor più apprezzato, semmai.
La differenza sostanziale è che tutto ciò che -lecitamente- non piace di Zelda è intenzionale (dunque controllato e armonizzato col contesto ludico), di TW3 frutto dell'inesperienza, del caso, della fretta...
« Ultima modifica: 10 Ott 2018, 23:05 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7041 il: 10 Ott 2018, 23:06 »
Ah ok quindi dici che il problema è la trama.
Io in effetti ho rilevato una seconda parte un pò affrettata
Spoiler (click to show/hide)
, mentre la prima parte, bianco frutteto e inizio Velen, oltre all'incantevole Skellige mi son piaciuti da morire.
Però tolti questi piccoli cali in spoiler onestamente a me basta Barone Sanguario + Signore dei Boschi per elevare la trama a livelli altissimi.
Ha dei picchi allucinanti, così come tutta la parte nell'
Spoiler (click to show/hide)
.

TW2 lo trovai ineccepibile da un punto di vista della ricostruzione logica degli eventi: davvero nulla era lasciato al caso,nessun plot hole, nada di nada, inattaccabile.
Ma personalmente nel complesso tutto TW2 mi ha emozionato di meno di, chessò
Spoiler (click to show/hide)
di TW3.


Mentre per Zelda figurati, è solo una preoccupazione mia che la gente possa non apprezzare ciò che è davvero di qualità.
Perchè toh in linea teorica basterebbe dire 'eh ma non ha i dungeon classici nè la profondità di un Water Temple di Ocarina' per mettere in ombra tutte le altre qualità.
Io lo reputo il gioco della gen quindi non temo di cambiare idea per me stesso, temo per gli altri, tutto qui!
« Ultima modifica: 10 Ott 2018, 23:11 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7042 il: 10 Ott 2018, 23:24 »
Ma che cacchio te ne frega di quel che pensano gli altri :asd:.
Rientrare in gioco e sapere che non puoi davvero mai dar nulla di scontato... 'sta roba qui è fantascienza. Non può venir presa sotto gamba : ). E chi lo fa, beato lui perché vive leggero.

Sandbox e gameplay emergente sono stati azzeccati negli ultimi vent'anni 2-3-4 volte al massimo. Ed ogni volta c'è stato un prima e un dopo. Qui la dinamicità ha addirittura lambito in profondità il dominio narrativo, il level, sound, il quest design. Anche l'azione più idiota può esser foriera di sorpresa.
Non son nemmeno sicuro che ce lo meritiamo, a dirla tutta :asd:.

@witcha io, io, io non ce la faccio : (.
Riassumo così: la forza di una catena è determinata dal suo anello più debole. Che qui però sono ben più d'uno, nonché letteralmente spezzati...

n8
« Ultima modifica: 10 Ott 2018, 23:26 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7043 il: 11 Ott 2018, 03:27 »
Se la storia ripercorre tutta la storia dall'inizio, i primi incontri fra Geralt e Ciri è quando è bambina. Iniziano a "fare coppia" solo più avanti, con Ciri poco meno che adolescente. Considerati gli adattamenti alla "trono di spade" con adolescenti tramutati in adulti, una dodicenne interpretata da un'attrice che, con gli accorgimenti giusti, può dimostrare anche 16-17 anni ci sta. :D

Triss manca perchè, a quanto pare, sono stati commissionati solo 8 episodi per la prima serie (durata, ignota). Pochini, e IMHO la scelta di non mettere troppa carne al fuoco ci può stare.

Fonte?
Seriamente, condivido su ogni pagina e gruppo Wiedzzminne
C'è il totosega per Triss :-*

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7044 il: 11 Ott 2018, 03:49 »
ma infatti, chi è sta gente?
CIRI se la giocano barely legal IMHO (c'azzecca un cazzo, ma vabbene... non doveva essere asiatica?)

FRINGILLA VIGO era nera?

dai dai

Dopo le lamentele ci hanno ripensato.
Quanto a Fringilla, ci sta. Nilfgaard è una specie di impero Ottomano o giù di lì...

Citazione
E la mia preferita di tutte, la dolce Triss?
Non ci sarà nella storia di Netflix, almeno così ho capito.

WUT?
ahahhahahaha

Anche qui, ci sta.
Nei libri Triss è un personaggio di contorno... assume un ruolo determinante solo nella parte centrale della saga.

Bisogna tener conto che (per fortuna) la fonte sono i libri, non i videogiochi...

I libri ed i giochi illustrano un'aderenza ad ispirazioni estetiche molteplici, specie per Nilfgaard.

Si parte dall'entroterra culturale del Sapko e possiamo dividerle in tre gruppi (sommariamente).

1) Ispirazioni sovietiche sopratutto nella visione che i Regni Settentrionali, particolarmente "polaccosi" come sapore hanno della stessa, vista come un'immensa nazione burocratica, tirannica, totalmente irrispettosa delle usanze delle popolazioni assoggettate ed ambiziosa di unificare non solo politicamente ma anche culturalmente. Questo si vede nelle numerosi soppressioni che i Nilfgaardiani fanno di determinate figure istituzionali nordiche, nell'abolizione di usanze ritenute barbare (tra cui anche il sacro fuoco) ridotte a mera superstizione da debellare.
Nilfgaard è l'unione sovietica, vista in chiave fantasy (per così dire) il Sap ha chiaramente indicato questa radice.
 
2) Un'altra grossa ispirazione, come si è detto è Roma. Sia nella religione (il Grande Sole Nilfgaardiano è una sorta di parodia del famose Sol Invictus) che nel rapporto con gli altri stati (sia nemici che assoggettati al loro dominio) con la politica dello stato cliente e dell'autonomia ufficiale ma non ufficiosa. Il sapore di Nilfgaard è tipicamente mediterraneo (stereotipo che poi hanno ripreso anche i CDPR a livello iconografico vestendo i Nilfgaardiani con farsetti, guarnacche e braghe in stile italico di inizio cinquecento in contrasto con il quattrocentesco e nordico vestiario dei dammit Nordlings) e questo lo ritroviamo anche nel nome del fiume Alba che da vita a Nilfgaard (come Albalonga ha dato vita a Roma) e la stessa divisione della società Nilfgaardiana in Nilfgaardiani veri e provinciali, simile a quella della romanitas con i cives romani ed i socii.
"Gli Oscuri" in realtà vivono nel lusso, o nella borghesia più o meno acclarata. Chi si assoggetta al loro potere riceve una serie di "bonus" non da poco. Al contempo però si tratta di uno stato repressivo.
 
3) Per ultimo ma non meno importante, l'imponente macchina da Guerra Nilfgaardiana è Nazista. Dall'iconografia utilizzata dai CDPR per la brigata Impera (lol) questo appare ancora più scontato: stivali alti fino al ginocchio rigorosamente neri (uno stereotipo nell'immaginario della Wehrmacht (carristi in sostanza) e Stalhem come elmi al posto dei più tondeggianti sallet/zuccotti tardo medievali, oppure al palese utilizzo della testa di morto come Araldica da parte della Brigata di Nauzica, in maniera simile alla Panzerdivision SS Totenkopf. L'ispirazione Nazista però esce fuori sopratutto nel rapporto che l' esercito Imperiale ha con i popoli occupati: Nilfgaard recluta nei territori occupati ed utilizza la popolazione locale come strumento attivo di lotta a brigantaggio e sovversione, sfruttando locali filo-Nilfgaardiani (o anche semplici approfittatori) per tenere in scacco i locali.(In un modo assai simile a come i Nazisti utilizzavano gli Einsatzgruppen durante l'occupazione delle terre Slave all'indomani dell'Operazione Barbarossa) Stesse similitudini le ritroviamo nel rapporto che i "Neri" hanno con gli Scoia'tael: come Nilfgaard sobilla gli Scoia'tael a lottare per riprendersi le proprie terre ancestrali cadute in mano ai Nordlings, armandoli e mettendoli (sotto il comando di ufficiali Nilfgaardiani) nella Brigata Vrhiedd, così i Nazisti fecero con Cosacchi, Ucraini, Francesi, Finlandesi e altre decine di popolazioni (furono formati reparti SS persino da Indiani ed Arabi...quelli che fecero sbottare in sostanza i male informati con Battlefield...) formando unità SS non tedesche da utilizzare in guerra. Particolarmente feroci furono le SS Cosacche, Ucraine, Finlandesi ed Azere che si unirono in massa alla Wermacht colmi di rancore verso l'Unione Sovietica, così come gli Scoia'tael hanno fatto al fianco di Nilfgaard.
Ultima chicca che hanno messo quelli della CDPR per confermare questa "similitudine" è l'evento della gola dell'Idra. Dopo la fine della Guerra, la Pace di Cintra obbligò i Nilfgaardiani a cedere ai Nordlings i membri della Vrhiedd che vennero sterminati interamente presso la suddetta gola. Nel 1947, durante l'operazione Keelhaul, gli Anglo-Americani, per favorire una distensione con l'URSS (già stava iniziando a delinearsi lo scenario della Guerra Fredda), acconsentì a cedere ai Russi le ultime sacche di prigionieri russofoni che avevano combattuto al soldo della Wehrmacht ancora detenuti in Italia settentrionale. Tra questi vi era il famigerato XV SS-Kosaken Kavallerie Korps, una Brigata di Cavalleria Cosacca (cavalleria leggera) che si era distinta durante la campagna di Russia e durante la repressione alla lotta partigiana di Tito in Yugoslavia. La cessione di questa unità come "segno di buona volontà" ed il massacro successivo sono, molto probabilmente, i fatti ispiratori della Gola dell'Idra Witcheriana, il Sap (non io) è un ammiratore della storia, i suoi riferimenti storici sono tuttavia molto facili da sgamare.

Quindi, non esattamente ottomani a mio avviso, la scelta della serie TV è quella di rendere Nilf un reame para-africano? NON avranno la mia spada, perdio.
« Ultima modifica: 11 Ott 2018, 04:03 da Mr.Pickman »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7045 il: 11 Ott 2018, 14:00 »
Mi riferisco sempre e solo ai libri. Detto che ovviamente il parallelo con i Romani (e dunque, automaticamente ai nazisti : ) ) è evidente, Ottomano più per posizione geografica, clima, etnie, periodo storico compatibile, che altro.


Cioè valuta tu
https://www.foliamagazine.it/wp-content/uploads/2014/03/Costantinopoli.jpg
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7046 il: 12 Ott 2018, 07:54 »
Grazie pickman per il post informativo  :yes: devo dire che anche io ho sempre immaginato di colore ambrato gli uomini e le donne imperiali di nilfgaard, a segnare uno stacco con gli uomini del nord. Dovrei rileggere i libri ma le descrizioni mi portavano su quella strada, anche se presumo tu abbia studiato la materia dal post esaustivo che hai scritto.

Ieri sessione da 3 ore, di quelle semiautistiche, passate vivendo il mondo di gioco, ascoltando gli npc per strada, scambiando un paio di battute. Per quanto mi riguarda, solo gta v è su questo piano ma in ambiente urbano, quindi meno interessante. E c'è la differenza enorme che gli npc di the witcher sono abitanti di quei villaggi, di quelle città, se ripassi in zona te li ricordi, e faranno cose che non hai ancora visto.

Mi sono fermato al bordello, ho trombato, ascoltato un po' di musica, il porto di beauclair è pieno di vita.

Guillame del resto chiedeva il mio aiuto, e quando si tratta di amore, Geralt non si tira mai indietro, sono stato trascinato in una subquest che si mangia tutte le storie principali di octoporcata.

Poi l'ultima mezz'ora nell'arena è dura, e ancora non sono vincitore. Il gioco oggi, a marcia della morte più potenziamento dei nemici, è veramente tosto. Ho deciso di respeccare, perché il Geralt è prima di ogni cosa un danzatore con la spada, mica gandalf.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7047 il: 12 Ott 2018, 08:16 »
Mi riferisco sempre e solo ai libri. Detto che ovviamente il parallelo con i Romani (e dunque, automaticamente ai nazisti : ) ) è evidente, Ottomano più per posizione geografica, clima, etnie, periodo storico compatibile, che altro.


Cioè valuta tu
https://www.foliamagazine.it/wp-content/uploads/2014/03/Costantinopoli.jpg

C'hai ragione, in pratica Fringilla Vigo nella serie TV, è una maga assoggettata di un reame para-africano.
Ci scappa il pistolotto facile-facile da una democratica dell'Ohio (la Hissrich) un po'...mi perplime sta storia.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7048 il: 12 Ott 2018, 08:31 »
Grazie pickman per il post informativo  :yes: devo dire che anche io ho sempre immaginato di colore ambrato gli uomini e le donne imperiali di nilfgaard, a segnare uno stacco con gli uomini del nord. Dovrei rileggere i libri ma le descrizioni mi portavano su quella strada, anche se presumo tu abbia studiato la materia dal post esaustivo che hai scritto.

Ieri sessione da 3 ore, di quelle semiautistiche, passate vivendo il mondo di gioco, ascoltando gli npc per strada, scambiando un paio di battute. Per quanto mi riguarda, solo gta v è su questo piano ma in ambiente urbano, quindi meno interessante. E c'è la differenza enorme che gli npc di the witcher sono abitanti di quei villaggi, di quelle città, se ripassi in zona te li ricordi, e faranno cose che non hai ancora visto.

Mi sono fermato al bordello, ho trombato, ascoltato un po' di musica, il porto di beauclair è pieno di vita.

Guillame del resto chiedeva il mio aiuto, e quando si tratta di amore, Geralt non si tira mai indietro, sono stato trascinato in una subquest che si mangia tutte le storie principali di octoporcata.

Poi l'ultima mezz'ora nell'arena è dura, e ancora non sono vincitore. Il gioco oggi, a marcia della morte più potenziamento dei nemici, è veramente tosto. Ho deciso di respeccare, perché il Geralt è prima di ogni cosa un danzatore con la spada, mica gandalf.

I Nilfgaardiani puri sono un incrocio tra popoli gaelici/russi/romani/e tedeschi.
L'autore ha fatto una strana commistione di lingua e folclore pre-esistente
(in TW2 molti nomi vanno letti in italiano, per esempio)   
Ma non certamente gente di colore. L'impero però si è espanso moltissimo a Sud, e non solo.
La più facile allegoria da leggere è che Nilfgaard sono i nazisti, mentre i "barbari" ed incivili Reami del Nord, son i polacchi.
Ma l'autore non ha mai dichiarato che l'intento fosse quello. A mio avviso, è una lettura un po'pretestuosa, come quella di definire Sauron, nientemeno che Herr Hitler nel Mito Tolkieniano.

Come ipotizza @Andrea_23 penso che Fringilla nella serie TV sia stata cambiata da algida e caucasica, in una maga di un reame ottomano, sicuramente assoggettata al potere e al dominio di Nilfgaard. Cosa molto probabile a mio avviso. Penso che giochino su questa cosa, oltre al fatto che non è possibile non avere una quota di donne o gente di colore in una serie TV odierna specialmente se prodotta dagli americani. Non si può. Ci siamo beccati Heimdall di colore, impossibile.
 

 
« Ultima modifica: 12 Ott 2018, 08:37 da Mr.Pickman »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7049 il: 13 Ott 2018, 11:21 »
non è possibile non avere una quota di donne o gente di colore in una serie TV odierna specialmente se prodotta dagli americani.

infatti, diciamo che è solo questo e buonanotte senza tanta motivazione (comunque interessante).
piuttosto, asiatici... quelli dove spunteranno?