Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791712 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6900 il: 06 Giu 2018, 18:48 »
Domanda solo per i veri strighi:

maaaaaaaaaaaaaaaa

Spoiler (click to show/hide)

E cosa mi dite... delle schede dei personaggi?
Spoiler (click to show/hide)

Benedetti polaccoli, quanto lavoro buttato al vento : V.
Sospetto che di 'ste robe qui ne sia al corrente lo 0,1% dei giocatori e che solo lo 0,1% di questi sia stato folle come il sottoscritto di andare a scartabellare, ogni-singola-volta.
« Ultima modifica: 06 Giu 2018, 18:51 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6901 il: 06 Giu 2018, 19:03 »
Non so se posso considerarmi uno strigo ma due considerazioni:

1) ho smesso di leggere i riepiloghi delle quest completate da quando la quest della posione a bianxo frutteto, completato in tal luogo mi ha spoilerato
Spoiler (click to show/hide)
.
Naturalmente a 100% raggiunto mi metto di santa pazienza, ormai libero da spoiler, e mi tileggo ogni singolo log di ogni quest completata.

2) Proprio quando ho intuito sta cosa anche alle schede personaggi.. ho rimandato anche lì la lettura a fine fine.

3) i libri e appunti invece li leggo appena possibile col tasto dedicato dato che spesso riguardano anche trama legata alla quest in corso. E successivamente scrollerò il cursore nel glossario giusto per togliere il segnetto dei testi ancora da leggere, dato cge li ho letti tutti tutti anche se non dal glossario.

In sostanza mi aspettano tipo 3 ore di lettura intesa di seguito ma sono abituato, per dire ho fatto lo stesso con il codex di God of War o Nier Automata

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6902 il: 06 Giu 2018, 19:10 »
Indubbiamente promosso, perché solo il vero percorritore della Via è al corrente del pericolo che hai ben descritto.

Ma a questo punto soggiunge una nmuova, inquietante domanda: ma di quante ore sono fatte le tue giornate? Kudos x°°°D
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6903 il: 06 Giu 2018, 19:15 »
Domanda solo per i veri strighi:

maaaaaaaaaaaaaaaa

Spoiler (click to show/hide)

E cosa mi dite... delle schede dei personaggi?
Spoiler (click to show/hide)

Benedetti polaccoli, quanto lavoro buttato al vento : V.
Sospetto che di 'ste robe qui ne sia al corrente lo 0,1% dei giocatori e che solo lo 0,1% di questi sia stato folle come il sottoscritto di andare a scartabellare, ogni-singola-volta.

Perbacco sì.
E l'ho trovato scomodo come poche cose. Spesso "perdevo" lo shortcut nel main game cliccando...e quindi dovevo andare nel glossario e verificare OGNI storia e viceversa OGNI missione aggiornata. Ed era affascinante ma anche una rottura di maroni esasperante. Anche perché a volte si aggiornavano anche i box dei mostri.


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6904 il: 06 Giu 2018, 19:19 »
Non so se posso considerarmi uno strigo ma due considerazioni:

1) ho smesso di leggere i riepiloghi delle quest completate da quando la quest della posione a bianxo frutteto, completato in tal luogo mi ha spoilerato
Spoiler (click to show/hide)
.
Naturalmente a 100% raggiunto mi metto di santa pazienza, ormai libero da spoiler, e mi tileggo ogni singolo log di ogni quest completata.

2) Proprio quando ho intuito sta cosa anche alle schede personaggi.. ho rimandato anche lì la lettura a fine fine.

3) i libri e appunti invece li leggo appena possibile col tasto dedicato dato che spesso riguardano anche trama legata alla quest in corso. E successivamente scrollerò il cursore nel glossario giusto per togliere il segnetto dei testi ancora da leggere, dato cge li ho letti tutti tutti anche se non dal glossario.

In sostanza mi aspettano tipo 3 ore di lettura intesa di seguito ma sono abituato, per dire ho fatto lo stesso con il codex di God of War o Nier Automata

I libri mi hanno deluso.
Mi aspettavo come Skyrim, pagine e pagine da sfogliare e leggere ed invece...perché mettersi a sedere in una locanda a Solitude, estrarre un libro e leggersi "A Cena col Vampiro" mentre il bardo intona una canzone (mod) è una delle poche, inimitabili, soddisfazioni di Elder Scroll che solo pochi possono apprezzare, nella totale estasi-nullafecenza del viggì.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6905 il: 06 Giu 2018, 19:25 »
Grazie, però non mi sono sottoposto a nessun rituale da strigo, niente alterazioni e mutazioni!
Massimo 2 orette di giorno ma, non avendo tempo di giorno, re upero di notte quando non esco.
Poi comunque non rusho ma al contempo sono piuttosto veloce e spedito nel fare tutto.
Poi mettiamo anche che il gioco anche a Death March è davvero semplice, una volta acquisite le giuste skill, giusto qualche boss delle espansioni mi ha fatto fare un paio di retry, i nemici comuni sono una formalità!
Lo stesso sistema di level up è studiato in maniera tale che basta fare poche secondarie + exp data dalle quest di main per ritrovarsi sempre in linea col livello richiesto per la main successiva, a volte anche uno/due livelli sopra, mentre le missioni 'lasciate indietro' poi hanno difficoltà seminulla se fatte molto dopo.

Inoltre TW vive di una contraddizione: da un lato è un gioco lunghissimo, dall'altro lato spesso la voglia di 'scoprire come va a finire' una serie di quest (tocca citare again HoS, consideriamo che
Spoiler (click to show/hide)
).
Quindi si crea un pò l'effetto film al quale ti stai appassionando: impensabile interromperlo e tiprendere la visione un'altra volta.
Ecco con TW uguale (ma pure TW1 e 2, intendiamoci), solo che lì il '''film''' dura 50 ore e passa  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6906 il: 06 Giu 2018, 19:32 »
Non so se posso considerarmi uno strigo ma due considerazioni:

1) ho smesso di leggere i riepiloghi delle quest completate da quando la quest della posione a bianxo frutteto, completato in tal luogo mi ha spoilerato
Spoiler (click to show/hide)
.
Naturalmente a 100% raggiunto mi metto di santa pazienza, ormai libero da spoiler, e mi tileggo ogni singolo log di ogni quest completata.

2) Proprio quando ho intuito sta cosa anche alle schede personaggi.. ho rimandato anche lì la lettura a fine fine.

3) i libri e appunti invece li leggo appena possibile col tasto dedicato dato che spesso riguardano anche trama legata alla quest in corso. E successivamente scrollerò il cursore nel glossario giusto per togliere il segnetto dei testi ancora da leggere, dato cge li ho letti tutti tutti anche se non dal glossario.

In sostanza mi aspettano tipo 3 ore di lettura intesa di seguito ma sono abituato, per dire ho fatto lo stesso con il codex di God of War o Nier Automata

I libri mi hanno deluso.
Mi aspettavo come Skyrim, pagine e pagine da sfogliare e leggere ed invece...perché mettersi a sedere in una locanda a Solitude, estrarre un libro e leggersi "A Cena col Vampiro" mentre il bardo intona una canzone (mod) è una delle poche, inimitabili, soddisfazioni di Elder Scroll che solo pochi possono apprezzare, nella totale estasi-nullafecenza del viggì.

Si in Skyrim i libri son molto buoni, e li ho letti tutti. Tranne  eventuali delle espansioni che leggerò quando metterò mano alla riedizione coi Dlc inclusi (mai giocati, ma fatte tutte le quest del gioco base, mi portò via 200 ore).
Per mio gusto personale questi di TW3 forse un pelo sotto ma comunque li ho letti con piacere anche perchè spesso non sono astrusi ma parlano di amori segreti, storie comuni, insomma parlano poco di divinità ma più di cose concrete e/o lore delle razze.
All'ultimo posto quelli dei Dragon Age che, a onor del vero, hanno una lore della madonna che si mangia il Wiccio e TES. Però mamma mia li trovai una noia mortale, troppo 'perfettini', non mi han lasciato nulla (ma magari è un gusto mio personale)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6907 il: 06 Giu 2018, 20:20 »
Brafi : ].

Premio: aneddoto per la serie forse non tutti sanno che

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6908 il: 07 Giu 2018, 14:29 »
Secondo me invece l'approccio di TW3 è quello giusto. Ma non solo per i libri, per tutti i testi che si trovano in giro. Stringati ed essenziali, arricchiscono il world building del gioco senza costringerti a leggere chilometri di righe di testo o dover cercare a lungo per i pochi dettagli utili. Posso capire che a livello immersivo non sia il massimo, ma alla fine vengono sempre posti come "estratti essenziali" da testi più lunghi, e per rendere più fruibile il gioco per me ci stanno benissimo. Al posto di scriverti un libro intero di fiabe della mitologia del gioco, magari pure scritto maluccio e pieno di roba inessenziale, ti fanno un "best of" che in un minuto di lettura ti comunica un pezzo interessante del mondo di gioco.
Fire, walk with me

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6909 il: 07 Giu 2018, 14:38 »
Concordo Brother, son sempre della lunghezza giusta.
Poi vabbè plauso per il fatto che ogni nota o libro letto viene salvato nel glossario per poterlo consultare, idem il bestiario (e leggere di alcuni mostri e punti deboli talvolta è utile, almeno prima di diventare OP).
Sono comodità che non possono mancare e qui ci son tutte

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6910 il: 07 Giu 2018, 14:41 »
Secondo me invece l'approccio di TW3 è quello giusto. Ma non solo per i libri, per tutti i testi che si trovano in giro. Stringati ed essenziali, arricchiscono il world building del gioco senza costringerti a leggere chilometri di righe di testo o dover cercare a lungo per i pochi dettagli utili. Posso capire che a livello immersivo non sia il massimo, ma alla fine vengono sempre posti come "estratti essenziali" da testi più lunghi, e per rendere più fruibile il gioco per me ci stanno benissimo. Al posto di scriverti un libro intero di fiabe della mitologia del gioco, magari pure scritto maluccio e pieno di roba inessenziale, ti fanno un "best of" che in un minuto di lettura ti comunica un pezzo interessante del mondo di gioco.
Yep.
In molti 'set' da quest sono disseminati libri contestuali alla vicenda che si sta affrontando.
Nulla di nuovo sotto il sole, ma CdP è stata certamente più pragmatica e, a suo modo, ha creativo una tecnica narrativa promiscua, non innovativa, ma quantomeno originale.

Grazie a ciò, connettendo dialoghi, fonti scritte, dicerie di strada, luoghi e/o oggetti 'parlanti' attraverso l'arte audiovisiva, nel giro di pochi minuti (a volte addirittura poche decine di secondi) riescono a creare dal nulla un contesto storico coerente a livello micro-narrativo (ossia relativo ai fatti immediati; qualche grosso problema lo hanno avuto invece sulla coesione del canovaccio generale...).
« Ultima modifica: 07 Giu 2018, 14:43 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6911 il: 09 Giu 2018, 00:44 »
Brafi : ].

Premio: aneddoto per la serie forse non tutti sanno che

Spoiler (click to show/hide)

Questo non me lo ricordavo assolutamente, Morrowind lo giocai in inglese e confesso che sui libri non mi soffermai troppo, ero giovane e sciocco. Intendo, meno sciocco di adesso.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6912 il: 09 Giu 2018, 00:48 »
Secondo me invece l'approccio di TW3 è quello giusto. Ma non solo per i libri, per tutti i testi che si trovano in giro. Stringati ed essenziali, arricchiscono il world building del gioco senza costringerti a leggere chilometri di righe di testo o dover cercare a lungo per i pochi dettagli utili. Posso capire che a livello immersivo non sia il massimo, ma alla fine vengono sempre posti come "estratti essenziali" da testi più lunghi, e per rendere più fruibile il gioco per me ci stanno benissimo. Al posto di scriverti un libro intero di fiabe della mitologia del gioco, magari pure scritto maluccio e pieno di roba inessenziale, ti fanno un "best of" che in un minuto di lettura ti comunica un pezzo interessante del mondo di gioco.

I libri in alcuni casi li ho trovati smangiucchiati, i testi invece spesso esaurienti e dettagliati.
Intendevo appunto a livello immersivo. Anche il fatto che Geralt non si possa sedere (previe mod) non mi è mai piaciuto. Ma forse non sarei qui se Geralt potesse sedersi e fumare la pipa.
 

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6913 il: 09 Giu 2018, 14:12 »
Edit, sorry
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6914 il: 09 Giu 2018, 14:12 »
Domanda solo per i veri strighi:

maaaaaaaaaaaaaaaa

Spoiler (click to show/hide)

E cosa mi dite... delle schede dei personaggi?
Spoiler (click to show/hide)

Benedetti polaccoli, quanto lavoro buttato al vento : V.
Sospetto che di 'ste robe qui ne sia al corrente lo 0,1% dei giocatori e che solo lo 0,1% di questi sia stato folle come il sottoscritto di andare a scartabellare, ogni-singola-volta.
Più che altro è una cosa inutile almeno quanto riguardare delle foto di cose che hai vissuto in prima persona, perchè dovrei perdere tempo a rileggere il riassunto di quello che ho fatto in prima persona 5 secondi prima?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)