Per alcune mod mi viene suggerito dal sito nexusmod di decomprimerle direttamente nella cartella the witcher 3 wild hunt/mods, la devo creare io ex novo?
Sì, crea una cartellina mods nella directory principale del gioco e piazza tutto lì, e stai a posto.
Comunque mi sa che ha ragione Elma, il Witcho è un gioco mediamente molto più complesso di un Fallout o Skyrim, troppe variabili ed equilibri che una mod globale andrebbe probabilmente a scombinare. Però io un paio di cose utili le ho messe a sto secondo giro, per comodità perché tanto ora voglio fare il turista. Tipo la mod per il teletrasporto ovunque io sia o l'invulnerabilità alle cadute, che non è possibile che ammazzo a sputi i draghi e poi muoio con mezzo metro di caduta come un pensionato ottantacinquenne
Quando e se faranno uscire il tool apposito, i mezzi saranno dati.
Con il RedKit2 potrai ritoccare il sistema di quest, tutte le variabili e quant'altro, dai dialoghi alle texture, addirittura inserire modelli "extra".
Si parla, o meglio su rumoreggia su qualcosa di meglio definito in futuro.
Le ruote si muovono.
Per ora ci sono solo mod assurde come aumentare di 9000 kg il carico di Gerry o godere delle mattonelle dai bagni termali di Novigrad.
Per me significa non aver capito moltissimo dello spirito del gioco, ma chi sono io per impedire ad un giocatore di collezionare rastrelli rotti, caraffe d'argento, pane e manici di scopa?
The Stories Untold è la prima grossa espansione in vista.
Questo è il LOG:
Si tratta di una rielaborazione epica basata sulla seconda espansione ufficiale, allargando ed espandendo la storia raccontata da CDPR. In questa avventura, si possono incontrare amici e nemici, vecchi e nuovi, così come allo stesso modo, si può esplorare la storia ed grandi personaggi dei romanzi e del gioco per imparare i loro legami con il ducato di Toussaint.
Che cosa ci dovrebbe essere:
~Rework degli NPC principali esistenti in termini di storia su ogni aspetto.
~Rielaborazione della storia principale raccontata in Blood and Wine.
~Nuovi NPC principali (tratti dalla serie e libri).
~Una nuova narrazione che evolve intorno ad un incontro inaspettato, mentre siamo sulla strada per il Ducato del Toussaint.
~Un impatto del tutto nuovo su ciò che sta per accadere. Diversi archi narrativi, ognuno unico che racconta e ramifica una complessa struttura piena di storie nuove.
Qual è l'obiettivo di questo progetto?
Allargare il mondo del Witcher attraverso una nuova esperienza di gioco, una storia guidata, ed un racconto cinematografico che non dimenticherete mai.
L'unico problema, è che si stanno facendo un culo enorme con il modkit sfigato che CDPR ha rilasciato al pueblo. Stanno quindi cercando di adattare il tutto.
Parte di quelli che stanno realizzando "Untold Stories" sono anche quelli che hanno lavorato su
"Winter is Coming" seconda espansione grossa, dove qui vedete una breve preview
https://youtu.be/mlyWbuQBcQQ In effetti, l'idea dell'inverno è una figata.