Io lo sto rigiocando all'ng+, massimo livello di difficoltà e autoleveling attivo, attualmente livello 77. Il primo giro l'avevo fatto con una build completamente melee (ramo rosso), ora ho sperimentato una ibrida rossa/verde e mio dio, sono più OP dell'OP di prima Davvero carine le interazioni che si possono costruire fra abilità speciali dei set, skill classiche e il nuovo ramo mutazioni che è arrivato con HoS. Alla fine si diventa comunque troppo forti, ma non fa nulla, sto facendo veramente il turista a livello che mi fermo in qualsiasi villaggio a guardare ed ascoltare le persone, si scovano millemila dettagli che mi erano sfuggiti al primo giro, dove ero affamato della storia. Inoltre l'ho moddato un po', sono un po' deluso dalla scena modder del gioco che in effetti non c'è granché, ma insomma qualcosina carina e/o utile l'ho trovata.
Comunque per me, specie nella forma attuale, Game of the Per Sempre. Ho molta molta paura per Mass Effect Andromeda, ormai l'asticella è davvero alta.
Il RedKit è pronto.
Ma non è questo il giorno.
- citaz Aragorn In passato CDPR ha rilasciato il Modkit (non ricordo il nome esatto, mi pare si chiamasse così)
Si tratta di un modello molto primitivo di modding di TW3, in pratica, potevi gestire solo texture o qualche robettina allegata.
I giapponesi c'hanno messo
Mai Shiranui. Poveretti.
I modders ci hanno messo Ciri, con la voce di Geralt. Che meraviglia. Quasi come usare nell'ombra di Mordor la tizia che parla come lo pseudo Aragorn.
Il modkit rilasciato offre un 20% di modding al gioco, credo escluda persino il quest-system ma non ne sono sicuro, offre davvero poco. Non ho il PC ma sono un MASTER del modding. O meglio di quello che fanno, so tutto.
Il punto è che con così poco tra la mani, nessuno di serio si è messo a fare del modding serio.
Con modding "serio" non intendo mettere armature del cazzo, direttamente da FF o Dragon Age.
Intendo mettersi a fare e scrivere storie alternative, basandosi sull'universo di TW3. Ramificando storie su storie, con Shani, Yenn e soci. Che per inciso, mi piacerebbe fare.
Questo è dovuto a due speculazioni di carattere personale.
La prima è che con TW3 non abbiano proprio del tutto finito.
Probabili MOD made by CDPR potrebbero, e dico potrebbero, essere il salvaguardia nel caso Cyberpunk non dovesse (anche se ne dubito seriamente) risultare vincente.
La sub-cultura cyberpunk, anche se esce Ghost in The Shell e pure Blade Runner 2, non è che sia esattamente popolare. Il genere non gode di più popolarità rispetto a draghi e castelli.
Purtroppo, credo sia giusto farlo presente. Qualcuno ricorda la fine di Deus-Ex?
Ecco.
Oppure qualcuno conosce Surge? Credo che questo sia significativo.
La seconda è che il RedKit2 lo vogliono usare loro, prima di darlo al pueblo.
Il RedKit2 permette con un tool rapido e funzionale di amministrare completamente tutti gli aspetti di una storia o un add-on. Da qualche tempo è stato "sintetizzato", prima si trattava di un tool difficile da amministrare, al suo interno aveva sottocartelle su sottocartelle, con cui poter moddare parecchio.
Il punto è che adesso il RedKit2 è pronto.
Ma non lo vogliono rilasciare.
"Potevamo realizzare almeno 100 espansioni per TW3, sfruttando il background letterario e quello che abbiamo realizzato, gran parte del mondo è ancora inesplorato e abbiamo moltissime ideee.
Ma abbiamo deciso di fermarci, per ora"
(np. anche perché l'autore, ha chiesto il doppio per usare "Geralt di Rivia" e soci. Attualmente Dark Horse sta combattendo per ottenere i diritti, finora concessi solo per 2 serie di statue + comix)
Cyberpunk 2077 userà nuovamente il RedEngine 3.
Ma in una versione al 100% o almeno, questo è quello che è stato detto.
Il che significa che TW3 usava un 90%?
Non lo so.