Ho riscontrato gli stessi identici problemi.
Per questo TW3 avrebbe ancora bisogno di qualche ulteriore aggiustatura, imho necessaria.
Tutte le voci dei personaggi spesso si modificano in HoS...ed è un peccato non poter tenerne traccia alla Dragon Age per esempio, metodo utilissimo per tenere sotto controllo personaggi principali e secondari.
Tanto per dire, nella parte finale del gioco principale appaiono voci aggiuntive per Caranthir e Imerlith, voci che spiegano diversi aspetti del gioco e diversi "ruoli" dei comandanti della Caccia Selvaggia. Son cose fiche da leggere.
In questo specifico caso, i polacchi, secondo me, fanno un pochino le superstar.
Sbagliano a non copiare pedissequamente il metodo (e la UI) di altri gdr e affini, che funzionano egregiamente, e ad insistere con una impostazione arcaica e nettamente "incasinata" di voci che si rincorrono e si modificano di continuo. Non fosse altro che è lavoro sprecato se nessuno lo può leggere.
Tutte le quest finiscono spesso con una morale o una battuta di Ranuncolo, da:
"Al cacciatore, il tesoro non serviva più, così Geralt se ne impossessò ringraziando l'uomo che era stato così gentile da morire per lasciarglielo, assieme all'orso gigante"A vere e proprie morali/etiche. Dipende dalla complessità di ogni quest, come sai.
Per me una delle più tristi era quella della coppia di sposi fuggiaschi che finivano mangiati da un arcigrifone a poche leghe da Oxenfurt, dove avrebbero trovato il tanto agognato talamo nuziale.
Ma non roba della serie EA: Lei ricca e nobile di famiglia - lui povero come il Cristo.
No, quel genere di cose molto più cupe, in stile CDPR.
Dove alla miseria della coppia, si aggiunge la sfiga di capitolare in malo modo, sporchi ed indigenti, finiscono pure male ad un passo dalla "nuova vita" che tanto desideravano, lei scappando dalla casa del padre.
Una parafrasi ludica
perfetta della miseria umana, alla quale si aggiunge il classico detto moldavo medioevale:
"Ogni volta che devi prenderla nel culo, pure il vento ti solleva la camicia" Davvero, bastavano poche accortezze ulteriori, volute oltretutto da tutta la comunità e a gran voce per il "risultato finale" ovvero il più grande ACTION-RPG dell'intera storia videoludica, con buona pace di Gothic, Risen, Neverwinter, Vampire, etc (e anche la roba Bethesda, ovviamente) e mille altri titoli che non cito perché dovrei citare almeno 20 anni di ludiche pippe fantasy.
Anche per me è il gioco/serie della vita oltre a Castlevania, s'intende.