Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791674 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5985 il: 07 Gen 2017, 11:52 »
Allora ho recuperato i savegame. Ma dove diavolo bisogna metterlo? Ho cercato nelle varie cartelle ma non trovo alcun file .sav da sostituire :(

Avvia il gioco, fai un save appena iniziato e poi vai su "Documenti". Li da qualche parte dovrebbe esserci una cartella "The Witcher 3". Li dentro ci dovrebbero essere la cartella "gamesave". Occhio che non è un solo file da copiare/incollare. I save sono a coppie di due file, un .sav e un .png (che immagino sia l'immagine di preview che ti fa vedere nella schermata di caricamento). Non so se funzionano incollando solo il file .sav.
« Ultima modifica: 07 Gen 2017, 11:55 da El_Maria »

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5986 il: 07 Gen 2017, 12:43 »
Grazie.
Allora l'ho ripreso in mano dopo parecchio tempo e:
- non mi ricordo più come cazzo si gioca. :D
- la versione pc, al massimo dettaglio, è semplicemente spaventosa.  :o e viaggia a 60 frame fissi. Da perdere la mascella.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.056
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5987 il: 07 Gen 2017, 12:47 »
Grazie.
Allora l'ho ripreso in mano dopo parecchio tempo e:
- non mi ricordo più come cazzo si gioca. :D
- la versione pc, al massimo dettaglio, è semplicemente spaventosa.  :o e viaggia a 60 frame fissi. Da perdere la mascella.

Hai usato il save che ti avevo caricato o hai trovato qualcos'altro su nexus?

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5988 il: 07 Gen 2017, 13:01 »
Ho fatto partire il DLC e basta. Avevo prima fatto partire una partita dall'inizio e salvato il gioco poco dopo.
Entrando nelle varie directory del gioco non sono riuscito ugualmente a trovare il savegame da sostituire.
A questo punto ho optato per una nuova partita. Si parte dal livello 32.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5989 il: 07 Gen 2017, 13:44 »




Entrando nelle varie directory del gioco non sono riuscito ugualmente a trovare il savegame da sostituire.

vai su "Documenti". Li da qualche parte dovrebbe esserci una cartella "The Witcher 3". Li dentro ci dovrebbero essere la cartella "gamesave".

Il file non è nelle cartelle del gioco, se l'hai cercato lì.

Professional Casual Gamer

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5990 il: 07 Gen 2017, 14:00 »
Ah ecco devo incominciare a comprendere quello che scrivete.
Scusate.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5991 il: 07 Gen 2017, 16:47 »
È che sei abbagliato dallo splendore di Strigo3 su PC, è comprensibile

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5992 il: 08 Gen 2017, 12:32 »
Nel frattempo io ho messo a scaricare la GOTY. Lo giocherò più in là che ora mi dedico ad altre cose.
Mi manca B&W ma lo rigioco tutto, da capo, che simulare il save mi sembra una cosa talmente pezzente che poi mi scende la voglia dell'espansione, la partita è mia e ci devo arrivare come dico io. Il save vecchio, in cui avevo concluso Heart of Stone è andato, quindi.. Altre 200 ore come se non ci fosse un domani e si punta al titolo di gioco su cui ho passato più tempo nella storia.
Per dare un senso maggiore, stavolta vado di "Marcia della morte" e carico a testa bassa verso il 100%. Non so quando succederà, ma succederà.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5993 il: 08 Gen 2017, 13:16 »
bravo Stefano, bravo!
:yes:

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5994 il: 08 Gen 2017, 14:24 »
Nel frattempo io ho messo a scaricare la GOTY. Lo giocherò più in là che ora mi dedico ad altre cose.
Mi manca B&W ma lo rigioco tutto, da capo, che simulare il save mi sembra una cosa talmente pezzente che poi mi scende la voglia dell'espansione, la partita è mia e ci devo arrivare come dico io. Il save vecchio, in cui avevo concluso Heart of Stone è andato, quindi..

Simula il save che significa? Ti porta a un livello decente per affrontare i dlc con tanto di armamentario e PE?
Anch'io purtroppo ho perso i save ed ero a 210 ore,,Su nexus mod ce ne sono diversi di save, fa cagare si ma si parla di troppe ore che non rifarei mai nella maniera "giusta" come al primo giro.
.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5995 il: 08 Gen 2017, 14:37 »
Si, puoi fare direttamente i dlc con un personaggio di livello 34, mi pare, per B&W.
Il senso di novità del primo giro si perde, ma è un gioco talmente curato nei dettagli che si guadagna un'attenzione maggiore per le minuzie.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5996 il: 10 Gen 2017, 10:29 »
Finito ieri la main con finale
Spoiler (click to show/hide)
Non so, tutto a postino ma poche emozioni.

La parte di territorio aggiunta da Hearts of Stone sembra molto molto bella. Ho incontrato Beckham e spento. Ora pausa, rebuild, set dell'orso maxato e nuovi barba-capelli. Con magari in mezzo una puntatina di 200 ore in Skyrim.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5997 il: 10 Gen 2017, 12:19 »
Ahah Beckam, è lui cazzo :-D

Ora però questa Debora Franchi me la devo cercare...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5998 il: 10 Gen 2017, 17:42 »
questo thread in terza pagina? inaccettabile

ho completato la mia seconda run (main quest + moltissime side) a marcia di morte, 120 ore nell'arco di 2/3 mesi con pochissimo uso di fast travel (giusto nelle Skellige, che dopo un po' ne hai abbastanza del mare tutto uguale). Marcia di Morte, con tutti i distinguo possibili, è l'unica difficoltà a cui ha senso giocare: punitiva all'inizio, ma permette di approfondire il battle system e il mix spada/magia/bombe/alchimia.

A questo giro ho fatto scelte politiche diverse
Spoiler (click to show/hide)
ma il finale è rimasto quello del primo giro
Spoiler (click to show/hide)

ora sono a livello 33, procedo con le espansioni e relativo materiale: vorrei giocare subito Hearts of Stone, un po' per rispettare l'ordine cronologico di uscita, un po' per il livello "suggerito" che è leggermente inferiore a B&W, un po' perchè mi par di capire che quest'ultima è migliore e vorrei quindi concludere "col botto".

Il dubbio è: alla fine di HoS avrà un livello (immagino) decisamente superiore a quel 34 suggerito per la main di B&W.

Ha senso che a questo punto attivi il "livellamento" automatico?
Lascio stare?

Giocarle intrecciate mi pare uno spreco, un po' come guardare due film contemporaneamente.

Io nella scelta con
Spoiler (click to show/hide)

Se fossi te, riprenderei il gioco, concluderei le missioni secondarie, sparse ed eventuali, e poi mi preparerei ad una avventura MOLTO più bella della principale. Su cui c'è da discutere per mesi, a giudicare dalla mole assurda di citazioni e roba simile.

   

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5999 il: 10 Gen 2017, 18:25 »
sto giocando HoS, non l'ho completata ancora e sto a livello 37 (visto che mi è capitato di passare per zone già battute, ho attivato il livellamento dei nemici giusto per non svilire i combattimenti, che restano cmq semplici a testimonianza che la curva di difficoltà è ripida solo all'inizio di Marcia di Morte). Quel che ho visto finora è di livello altissimo, forse uno sviluppo un pelo troppo "prolisso" e poco action, ma è un prolisso magistrale per come dettaglia rapporti e personaggi
Spoiler (click to show/hide)

il gioco continua ad elargire emozioni a piene mani, e in maniera incredibilmente fresca e accattivante.
Ho trovato un'armatura fighissima
Spoiler (click to show/hide)

Ah, sto giocando col FriendlyHUD MOD per aumentare il senso di immersione: funziona, ho rinunciato alla minimappa e mi oriento con un puntino a schermo. Soffro un po' la mancanza della barra di vita e degli slot attivi sulle pozioni/nutrimenti (la MOD è ottimizzata per M+T, ovviamente, e devo entrare nell'inventario vedere la vita attuale) ma in generale l'esperienza ne giova alquanto.

Devo cercare qualcosa per meglio organizzare il menu di crafting: trovo assurdo - ad esempio - che non sia possibile (nemmeno su PC!) mettere in ordine di livello i vari equip craftabili, o che ci sia una palese difformità di nominazione degli upgrade. Mi spiegomeglio: in inglese, le spade (ad esempio) appaiono in elenco in questo modo:
feline steel sword
feline steel sword - enhanced
feline steel sword - superior
feline steel sword - mastercrafted

che è corretto, tutte vicine e visibili

per il vestiario - invece - si adotta una nominazione completamente diversa e fonte di confusione inutile

feline boots
enhanced feline boots
superior feline boots
mastercrafted feline boots

che appaiono mescolati fra loro e di difficile consultazione (oltre che illogica rispetto a quella adottata per le spade!)

Altra cosa che mi da fastidio, amando i testi e in generale la narrazione che permea il gioco, è la gestione delle voci dei "Personaggi", dove ti evidenzia in alto le "nuove voci" (nuovi personaggi che incontri per la prima volta), ma poi non ti evidenzia gli aggiornamenti delle singole schede (se non coi messaggi estemporanei che ti dimentichi dopo pochi minuti, chè magari stai facendo altro...)

Ulteriore noia è la gestione delle quest: quando ne concludi una, magari bella lunga, te la sposta subito nella sezione "quest concluse", ma la mette in ordine casuale!
Se vuoi leggertela per bene, devi ricordarti il nome della quest e scorrere un elenco anche piuttosto lungo (dopo un po') cercandola in mezzo ad un mare magnum... Almeno le quest completate potevano metterle in ordine cronologico, in alto l'ultima e poi via via regredendo.
(in generale offrire la possibilità di personalizzare l'"ordinamento" sarebbe stato utilissimo)

Detto questo, Game of The Life  :yes:
« Ultima modifica: 10 Gen 2017, 18:32 da babaz »