Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791647 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4950 il: 03 Mar 2016, 16:45 »
Lenin, in generale le cose da acquistare sono sempre le mappe perché ti aprono cacce al tesoro. In skellige attento perché là vendono anche cartine geografiche (che immagino svelino i punti di interesse. Mai comprate)
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] A Game Of Thrones (nuovo gioco Telltale)
« Risposta #4951 il: 03 Mar 2016, 16:48 »
Comunque arrivato a Oxenfurt mi sono un po' emozionato. È la prima città che vedo, e la cura nei dettagli che ci hanno messo ha del commovente. <3

paro paro dal libro..beh o quasi.
https://youtu.be/NjgkvvQ-Dp4

Questo l'avevate visto ? I materiali tagliati da TW3 : ATTENZIONE SPOILER E...FA MALE AL CUORE.
http://www.gamepressure.com/e.asp?ID=539

- La Notte
Spoiler (click to show/hide)
grazie del video, molto interessante.
In generale penso che il gioco beneficia molto di questa derivazione letteraria.
Pur non avendo letto i libri, si avverte la presenza di una storia di luoghi e personaggi che va oltre quello che si vede e rende tutto più solido e interessante.
Per esempio, visto che l'ho fatto da poco, già nel primo incontro con Triss nel gioco ci sono tante cose non dette esplicitamente fra i due ma che si riescono a intuire magari da uno sguardo o da una battuta. Direi che siamo già molto oltre la qualità media per i videogiochi. :)

Comunque la roba del
Spoiler (click to show/hide)

Grazie a te per averlo visto e preso in considerazione :-*
sì è quello che noiosamente sostengo da un po'.
Uno il tempo per leggere 7 libri, se ama leggere, il protagonista ed il contenuto fantasy (ma poi mica tanto) lo trova. Li definirei più medioevali che fantasy...specie gli ultimi, in cui devi cercare elementi "fantasy" sotto un lumino..(si vede che l'autore ama più il medioevo, con cerusici, battaglie, eserciti mercenari...) 
Tra l'altro va solo a suo esclusivo beneficio.
Anche il finale stesso del gioco...ormai il dossier che ho scritto lo comprova, ma quello che ho recentemente scoperto e che finora non avevo preso in considerazione mi ha completamente messo KO.
Non si tratta di speculare su cosa può essere avvenuto o cosa no, si tratta di prendere il MATERIALE DEI VIDEOGIOCHI considerarlo PER QUELLO CHE CI DICE, poi prendere quello DEI LIBRI e metterlo al suo posto PERCHE' QUELLO SPAZIO E' RISERVATO AD ESSO e avere la RIVELAZIONE FINALE.
Rivelazione TANTO ..arrogantella dai CDP, se vogliamo..perché si tratta di una sovrascrittura..ecco perché all'autore son girate un pochino le palle...è come se Lucas adesso girasse un nuovo Star Wars senza contare quello che ha fatto JJ.

Ma sarò più specifico e meno criptico quando in tanti l'avranno portato a termine se e come se ne vorrà parlare, ovviamente.   

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4952 il: 03 Mar 2016, 17:28 »

Qualcuno può dirmi la storia che nei libri lega lo jarl di Skellige a Geralt?

Sarò breve anche perché andiamo in zona spoiler rossa.
Da giovane lo Jarl fu un pretendente di Pavetta, la madre di Cirilla.
In un racconto si trova ad un banchetto regale assieme ad altri pretendenti e accadono...cose.

Ah ma è un racconto dei primi due libri,l'ho letto allora! Solo che mi ero perso lo Jarl di Skellige al banchetto. Che ruolo ha nel racconto? Perché deve un favore a Geralt? Non ricordo.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4953 il: 03 Mar 2016, 21:46 »
Comunque, son proprio curioso di scoprire se voi uomini bianchi e donne bianche appena sbarcati [te, Ruko e Metallo]
Eh, poco da dire, Skellige messa lì come nuova area ti mette in crisi di bellezza: niente teletrasporto, solo sgroppate e navigate a godersi il panorama. :scared:

Oh, fammi essere sincera: amo talmente tanto questo gioco che devo dire anche quello che non va. E Skellige pone un piccolo downgrade estetico con le traversate in barchetta. Il mare doveva e poteva essere diverso, ci sono anche giocacci come Assassins' Creed Black Flag che però il mare te lo fanno sentire con onde e navigazione, qui c'è un foglio grigio con due fili di spuma sulla carena. Calcolando quanto può essere bello il gioco in tutto quello che è grafica spiace che qui non ci sia la stessa cura. >:(

Il resto è totale e porta via tanto tempo per vedere tutto.
Parlando di musica, sai qual è un tema che mi piace tanto? Quello che si sente quando ti avvicini all'accampamento dell'esercito niifalgardiano (o come si scrive), grave, seria ed epica!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4954 il: 04 Mar 2016, 01:09 »
Oh, fammi essere sincera: amo talmente tanto questo gioco che devo dire anche quello che non va. E Skellige pone un piccolo downgrade estetico con le traversate in barchetta. Il mare doveva e poteva essere diverso, ci sono anche giocacci come Assassins' Creed Black Flag che però il mare te lo fanno sentire con onde e navigazione, qui c'è un foglio grigio con due fili di spuma sulla carena. Calcolando quanto può essere bello il gioco in tutto quello che è grafica spiace che qui non ci sia la stessa cura. >:(

Non sei sola, sorella!
https://youtu.be/V962NMUXp6A

Parlando di musica, sai qual è un tema che mi piace tanto? Quello che si sente quando ti avvicini all'accampamento dell'esercito niifalgardiano (o come si scrive), grave, seria ed epica!  :yes:

Questo?
https://youtu.be/tPx5kg8_CGM

Tra l'altro a me suona come un riarrangiamento/espansione troppo a modo di roba che s'era già sentita nel 2:
https://youtu.be/70lxOvxZ29I
https://youtu.be/3FbpSqsQJGo

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4955 il: 04 Mar 2016, 01:35 »

Qualcuno può dirmi la storia che nei libri lega lo jarl di Skellige a Geralt?

Sarò breve anche perché andiamo in zona spoiler rossa.
Da giovane lo Jarl fu un pretendente di Pavetta, la madre di Cirilla.
In un racconto si trova ad un banchetto regale assieme ad altri pretendenti e accadono...cose.

Ah ma è un racconto dei primi due libri,l'ho letto allora! Solo che mi ero perso lo Jarl di Skellige al banchetto. Che ruolo ha nel racconto? Perché deve un favore a Geralt? Non ricordo.

Sì l'hai letto, probabilmente ti è sfuggito anche perché lo spazio di quel personaggio è appunto
" Strigo ti presento lo Jarl An Craite "
" Piacere Geralt "
" Salve Strigo "


~ fine :D

PS - Il mare di GTA5 è il maretop.


Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4956 il: 04 Mar 2016, 10:51 »
Eppure, appena Geralt arriva a Skellige, lo jarl dice di dovergli in favore.

Concordo sulla questione mare, è un vero peccato. In più di 70 ore non ho mai utilizzato il viaggio rapido all'interno della stessa mappa, che il mondo di gioco è troppo bello per essere skippato con tale brutalità, ma le
traversate in mare a Skellige dopo poco diventano di un piatto...Okay, al primo avvistamento di una balena mi sono emozionato come un bambino, ma finita lì. Dopo diventa un sirene/deposito di contrabbandieri/tieni premuto X un po' moscio, specie per la resa generale. Ecco, credo che nel complesso TW3 sia superiore a GTA V, ma il mare no, in confronto quello polacco è dilettantesco (basta pensare alla flora e la fauna marina e all'illuminazione subacquea del gioco R*). Questo per dire che le traversate in mare, per la prima volta mi hanno tentato a quello stupro paesaggistico che porta il nome di viaggio rapido..
« Ultima modifica: 04 Mar 2016, 11:15 da stepkanevra »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4957 il: 04 Mar 2016, 13:16 »
Yennefer mi ha appena chiesto di aiutarla a catturare un djiin.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Mar 2016, 13:18 da stepkanevra »

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4958 il: 04 Mar 2016, 13:37 »
Peccato, a me era piaciuta parecchio quella missione (ed il relativo scontro è uno dei più difficili)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4959 il: 04 Mar 2016, 13:41 »
Yennefer mi ha appena chiesto di aiutarla a catturare un djiin.
Spoiler (click to show/hide)
:no:
per me
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4960 il: 04 Mar 2016, 13:44 »
No, no io Yennefer la capisco, fin dal primo incontro del primo libro. L'ultima volta ci abbiamo quasi rimesso la pelle e sono rimasto legato a lei "dal destino". Permettete che sono un tantino sensibilizzato? Capisco il peccato di rinunciare ad una missione, ad uno scontro, ma fatemi giocare un po' di ruolo...Altrimenti qui Geralt mi diventa uno Yes-man pronto a svolgere qualsiasi compito per piegarsi al completismo da achievement.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4961 il: 04 Mar 2016, 13:55 »
No, no io Yennefer la capisco, fin dal primo incontro del primo libro. L'ultima volta ci abbiamo quasi rimesso la pelle e sono rimasto legato a lei "dal destino". Permettete che sono un tantino sensibilizzato? Capisco il peccato di rinunciare ad una missione, ad uno scontro, ma fatemi giocare un po' di ruolo...Altrimenti qui Geralt mi diventa uno Yes-man pronto a svolgere qualsiasi compito per piegarsi al completismo da achievement.
è anche vero che se giochi di ruolo allora cerchi Ciri senza fare uno straccio di contratto, dato che il gioco cerca di farti percepire "l'attesa" dietro il ritrovamento e il fatto che lei è in pericolo, quindi non c'è tempo da perdere.
per non dire del fatto che è veramente una delle missioni più belle del gioco se non LA (a prescindere dal fatto che vuoi finire con lei o triss). Se hai un save ricarica, ne vale la pena.
Fuck does Cuno care?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4962 il: 04 Mar 2016, 13:59 »
No, perché comunque sono un cacciatore di mostri per vocazione e inoltre devo monetizzare. Poi conosco bene Ciri, se la caverebbe sufficientemente da sola, per quel che mi riguarda. Addirittura?! Ce l'ho il save, non mi dite che per la prima volta devo mettermi a ricaricare sfanculando in un colpo il giocare di ruolo...
Davvero merita così tanto? Meglio della quest del Barone?

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4963 il: 04 Mar 2016, 14:10 »
Se hai un save vicino prova a farla e poi decidi se continuare o meno: in ogni caso merita di essere fatta, anche in relazione al racconto a cui si collega.  ;)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4964 il: 04 Mar 2016, 15:15 »
Non sei sola, sorella!
Ruko nuova musa della critica mondiale videoludica!  :yes:

Sì, la canzone marziale è quella che hai indicato, mi sa molto di "Ultimo Samurai", però ammetto che devo approfondire meglio le musiche di Skellige che ho momentaneamente lasciato per fare un po' di manovalanza in Velen.  :)

Yennefer mi ha appena chiesto di aiutarla a catturare un djiin.
Come fai a dire di no a quelle chiappette fasciate nella pelle, quegli stivali da mistress e quella chioma da balsamo + messa in piega + voce cavernosamente uterina?  :) Che poi secondo me i polacchi si sono ispirati esteticamente a un grande classico della cinematografia truzza, "Van Helsing" del 2004:

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

 :yes:

Per cui sei hai un save ricarica, ne vale la pena!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."