Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 796092 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.129
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4470 il: 04 Gen 2016, 16:22 »
Poi un giorno mi date una dritta su quali dlc scaricare, quando e in che ordine. Che oggi quando ho visto tutta quella roba gratis sul psn mi sono spaventato :)

I dlc gratuiti sono perlopiù skin alternative per alcuni pg (mi pare di ricordare Yennifer, Ciri e Triss), che onestamente sembravano molto poco "lore friendly", mentre gli item sono sostanzialmente 3 armor + set per il cavallo tolte dal gioco base. Poi c'è pure il ng+, che onestamente ho sempre trovato avere poco senso in un gioco del genere.

Heart of Stone è l'unico DLC vero e proprio. E' sostanzilamente un'unica grandissima quest, rushando credo si possa finire in 10 ore. Visto che non ti sta piacendo la componente narrativa del gioco, probabilmente lascerei stare.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4471 il: 04 Gen 2016, 16:28 »
Le espansioni in realtà contavo di recuperarle entrambe in un futuro molto lontano. Ma ho visto che si sono altre cosucce aggratise, tipo nuove finisher e svariate missioni inedite, che magari ha senso affrontare più in là, ditemi voi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4472 il: 04 Gen 2016, 17:00 »
metti a scaricare tutto e stop
Io non me ne sono nemmeno preoccupato
Tanto non ho fatto tutto...è improponibile per come intendo io il gioco.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4473 il: 04 Gen 2016, 20:49 »
E quando l'occhio e le orecchie si adagiano rispettivamente sulla strapotenza visiva e sulla magnificenza sonora, ecco che sti infami, senza preavviso, ti fottono 10 frames buoni, per darti la palude più bella di sempre, servita sul battle theme più bello di sempre...

E sei lì, impacciato, ad arrabattarti col crowd control mentre i brividi, incontenibili, corrono lungo la schiena, insinuandosi tra le carni, addentandoti le viscere. E avverti l'urgenza di catturare il momento, perché non sai quando e se una roba simile ti ricapiterà...

E arrivi allo svolgimento della quest, Le Signore del Bosco, pronto alla solita routine da libro-action-game, salvo trovarti invischiato in un crescendo di folklore, "megeranza", polaccanza e zozzerie dark, culminante in una scena impestata abbestia di polaccume, folklore, allusioni sessuali e sudicime orrorifico di lega superficialmente "bassa", invece così "alto" nel mutuare, adattare e rivitalizzare con cotanta personalità toni e registri da cult anni 70/80 dell'orrore cinematografico parasatanico, sublimando il tutto in un brano che è la summa di quanto anzidetto.

E ti ritrovi a fare una scelta, nel più completo disagio, nella più completa diffidenza verso le fazioni in campo, in ogni caso temendo le conseguenze...
« Ultima modifica: 04 Gen 2016, 20:55 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4474 il: 04 Gen 2016, 21:21 »
C'è la parte di quello che ti serve e la parte che non serve ma ti rende credibile quel contesto.

Vero, e aggiungo...
1) che se sto terzo capitolo vale anche solo la metà dei precedessori, si vedranno dettagli, precedentemente liquidati come accessori e/o di background, convergere via via in un insieme organico in cui poco è lasciato al caso (i primi due erano così, questo si vedrà...).
2) che è proprio questa caratterizzazione meticolosa a rendere il mondo plausibile, come se esistesse a prescindere dalla presenza del giocatore, a differenza di tanti mondi-supermarket allestiti ad esclusivo uso e consumo del videoplayer. E questa considerazione ci porta a...

Citazione
Guarda, io ho giocato a Dragon Age fino al 2, a Oblivion e a Skyrim. Non so se siano giochi equiparabili
... The Witcher nasce come gioco ad aree chiuse, estremamente story driven. Quindi direi più vicino ai Dragon Age (ho provato solo il primo, ma mi è parso inequivocabilmente in linea con una certa tradizione di rpg story driven). Con sto terzo capitolo a me pare abbiano cercato di calare quella consistenza narrativa, anche di background, in un mondo tangibilmente vasto e consistente. E' The Witcher che va in un mondo vasto alla The Elder Scrolls, senza diventare Elder Scrolls, ossia senza costruire quest-lines compartimentate, a camera stagna, del tutto prescindenti da quella sistematicità ed organicità che sono il presupposto indefettibile per avere del "giocare di ruolo".
Dove mondo e assetti relazionali sono indefiniti, indefinito è il ruolo. Dove il ruolo non può che essere indefinito, de facto non si gioca di ruolo, ma "di ruoli".


Citazione
Ok, ma è questo tipo di gioco altrimenti per menare senza rotture di palle ci stanno i Souls.  :)
Troppo vero...
« Ultima modifica: 05 Gen 2016, 00:44 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4475 il: 04 Gen 2016, 22:27 »
C'ho smanettato subito dopo i salti, anche se ancora sento che non ci sto capitalizzando su come potrei. Viziato dal 2, dove non si cancellava, ancora devo interiorizzare meglio la cosa. Prova ne son certi fendenti che mando sistematicamente a vuoto mancando di cancellarli.

Vabbé, capirai, io non mi sono mai messo realmente. :D
Son robe che ho combinato perlopiù a instinto, che quando ti entrano proprio nel momento in cui ne senti il bisogno, mentre stai andando in bocca a un pericolo, l'esaltazione sgorga a pacchi.

La ratio di applicazione cmq mi sembra "finché Geralt sta coi piedi a terra". Il che va a ribadire, cementandolo, tutto un discorso che mi piace tantissimo del controllo del PG, ovvero passi e slancio, che con M+T in assetto Normale c'hai praticamente 'mappati 1:1'. Una tra le robe che ripeto a iosa, scriptato proprio, in barba a tutti i "clunky" di stocazzo che tocca sorbirsi su GAF e derivati intellettuali italioti.

Che poi il combat è nettamente più completo, versatile e arrichito da animazioni spesso da sturbo rispetto al 2, ma stringi stringi è proprio lo spadacciare del predecessore [1.0-1.35] a mancarmi. Mi manca la sua scioltezza nello distribuire scudisciate in giro, il modo con cui i tanti piccoli attriti ne determinavano la fisicità, a dispetto di una gamma enormemente più limitata di tipologie di collisioni, e la marzialità dell'impostazione di base. Quest'ultima la sento rivivere solo a tratti, magari nel tempismo con cui rispedire al mittente le frecce [una volta sviluppata l'apposita skill], in certe attivazioni 'al volo' di Quen per attutire il danno di un colpo che si sta per subire inevitabilmente, nel mio farmi supportare da Yrden alternativo con certi uno-due calcolati al pelo, nelle counter o, appunto, nelle cancel. Sembra una lista tanta di roba, ma son cose che aggiungono al più frutti gustosi ai rami dell'albero anziché ispirarne la radice.

Poi per me è il bilancio è più che positivo, che dai china rimasti in 'sto studio tra cui l'autore della per me oscena Full Combat Rebalance non mi aspettavo nulla [e se il merito delle cose che mi piacciono qua va anche a lui, bella che ha smesso di vituperare il 2 e l'abbiano messo su roba nuova ;D]. E i video promozionali con la telecamerona in terza non poteva che corroborare la mia diffidenza, anzi, indifferenza proprio, con quell'impostazione orribile. Così come mi sembrava orribile il combat definitivo nelle mezze adocchiate che ho dato ai video di vari youtuber che l'avevano provato in anteprima, tutti legno, lock e incapacità di witcherare.

Però...
In compenso https://www.youtube.com/watch?v=WdIQ5iro6w8

...bel video, bruttissima IA. :D

Migliora di qua, amplia di là, elasticizza di su, schifa di qua, sporca di qua, è una formula nel complesso divertente, che sa essere anche molto esaltante e pesta un bel quantitativo di merde [ma forse meno che nel 2, dove buona parte del bestiario grosso era rotto/una palla, mentre qui ci son mostroni anche divertenti]. Però... quell'IA dimmerda, umana in particolare, non si può proprio vedere, né giustificare, né farsela scendere veramente. :no:


la palude più bella di sempre

Casa! *_*


servita sul battle theme più slavo (e perciò bello) di sempre...

Fixed. ;D


E sei lì, impacciato, ad arrabattarti col crowd control mentre i brividi, incontenibili, corrono lungo la schiena, insinuandosi tra le carni, addentandoti le viscere. E avverti l'urgenza di catturare il momento, perché non sai quando e se una roba simile ti ricapiterà...

Tanta roba. :yes:
Comunque, ho notato che i tuoi video sono molto sharp.
Magari ti sta benissimo così, magari no.
In caso, dai occhiata a cosa si dice del mipmap:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/the-witcher-3-wild-hunt-graphics-performance-and-tweaking-guide#mipmap-bias-config-file-tweak

Io, ad esempio, per mio gusto lo setto a 0.
Cheppoi, vabbé, dopo tutti 'sti mesi e patch i polacchi potevano dedicargli un'opzione grafica apposta anziché costringere a ritoccare l'.ini e metterlo in sola lettura. :/

E ti ritrovi a fare una scelta, nel più completo disagio, nella più completa diffidenza verso le fazioni in campo, in ogni caso temendo le conseguenze...

"Il disagio della scelta".
Bravò.
Era una delle prerogative dei The Witcher e rimane tale pure qua, alla fin fine.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4476 il: 04 Gen 2016, 23:10 »
Poi un giorno mi date una dritta su quali dlc scaricare, quando e in che ordine. Che oggi quando ho visto tutta quella roba gratis sul psn mi sono spaventato :)

I dlc gratuiti sono perlopiù skin alternative per alcuni pg (mi pare di ricordare Yennifer, Ciri e Triss), che onestamente sembravano molto poco "lore friendly", mentre gli item sono sostanzialmente 3 armor + set per il cavallo tolte dal gioco base. Poi c'è pure il ng+, che onestamente ho sempre trovato avere poco senso in un gioco del genere.

Heart of Stone è l'unico DLC vero e proprio. E' sostanzilamente un'unica grandissima quest, rushando credo si possa finire in 10 ore. Visto che non ti sta piacendo la componente narrativa del gioco, probabilmente lascerei stare.

Ci sono anche "L'oro degli sciocchi" e "L'ora del Lupo", due missioni aggiuntive.
Verissimo per Triss, il suo costume alternativo è "damme foco son qui"

Però mettiamo in chiaro che non è una roba che attacca pistolotti random (DA:I), si affida ad evocare le stesse complessità narrative dei libri, come la quest del Barone
Ecco, anche qui. Alla fine (per il finale che ho ottenuto io, non so se e quanti altri ne siano davvero possibili) Geralt asserisce che non avrebbe potuto predire che delle sue scelte a fin di bene avrebbero innescato un domino di conseguenze drammatiche. Da spettatore, i plot twist sono interessanti. In una serie tv ci sarebbero stati gran bene. Ma da giocatore, ho avvertito la futilità delle mie scelte. Che senso ha optare per il bene se è il gioco stesso a dirti che i risultati saranno comunque imprevedibili?

Poi un giorno mi date una dritta su quali dlc scaricare, quando e in che ordine. Che oggi quando ho visto tutta quella roba gratis sul psn mi sono spaventato :)

Forse ti è dunque capitato uno dei finali peggiori ?
Spoiler (click to show/hide)

La futilità delle scelte io non l'ho mai davvero percepita, nemmeno con il ~LOVE AFFAIR~ che è finito esattamente come mi meritavo che finisse..a metà tra una puntata di Xena con Autonicus e un college party movie.   
Ho letto di autentiche sfuriate di alcuni giocatori, a quanto pare puoi finirlo male-male a sentire di sfuggita alcuni pareri che svolazzano in giro, eh, cose che capitano.

Io sono alla fine, fine completa intendo. Ma non riesco a decidermi, è un po' come finire una lunga amicizia sfociata in un amore incondizionato. Su PS4 ho 38 Giga di filmati brutti ma che per me sono più speciali di qualunque mod grafica mai creata.

 
« Ultima modifica: 04 Gen 2016, 23:47 da Mr.Pickman »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4477 il: 05 Gen 2016, 01:10 »
Forse ti è dunque capitato uno dei finali peggiori ?
Spoiler (click to show/hide)
Ehm, io...
(spoiler vero, ocio)
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4478 il: 05 Gen 2016, 01:19 »
servita sul battle theme più bello di sempre...
Ecco, questo è proprio un aspetto che non mi piace. La musica che attacca secca come quando saltavi in spalla ai colossi di Shadow of the Colossus, senza sound design alcuno. C'è da menare>parte la traccia 29. Oltretutto è spesso sovradimensionata rispetto alla trivialità della situazione. Becchi due Drowner e via con la musica da guerra dei mondi. Detesto quando un gioco cerca scorciatoie verso l'epica. Finora dell'audio mi piace molto il vociare di sottofondo nelle città, ma le musiche entrano sempre a gamba tesa, precedendo nella consapevolezza dell'ascoltatore le emozioni che dovrebbero suscitare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4479 il: 05 Gen 2016, 02:40 »
Forse ti è dunque capitato uno dei finali peggiori ?
Spoiler (click to show/hide)
Ehm, io...
(spoiler vero, ocio)
Spoiler (click to show/hide)

Capisco, finale alla Bukowski anziché Sapkowski.
Spoiler (click to show/hide)

Non riesco immaginare invece le TUE, nel senso, a tempo debito ne parleremo SPERO davvero che in futuro non ti tolga quello che a me è poi capitato.
 




 

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4480 il: 05 Gen 2016, 03:17 »
Va che allo stand Asus ci son stato solo quando lo stavano smontando, a salutare un amico che ci lavorava. :D

Mi confondi con un altro convertitore alla causa polacca. E sono geloso.  :no:

Comunque...
Spoiler (click to show/hide)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4481 il: 05 Gen 2016, 11:50 »
In compenso https://www.youtube.com/watch?v=WdIQ5iro6w8

...bel video, bruttissima IA. :D

Migliora di qua, amplia di là, elasticizza di su, schifa di qua, sporca di qua, è una formula nel complesso divertente, che sa essere anche molto esaltante e pesta un bel quantitativo di merde [ma forse meno che nel 2, dove buona parte del bestiario grosso era rotto/una palla, mentre qui ci son mostroni anche divertenti]. Però... quell'IA dimmerda, umana in particolare, non si può proprio vedere, né giustificare, né farsela scendere veramente. :no:

'mmazza veramente, ad occhio mi sembra peggio di quella degli AC  :scared:

Cmq mi sto rendendo conto che quasi sicuramente non lo giocherò mai, l'ho capito con l'esperienza che sto avendo con Xenoblade X, gioco che probabilmente non finirò... gli RPG non son proprio roba mia, reggo solo i Kingdom Hearts   :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4482 il: 05 Gen 2016, 12:08 »
Se dovessi esprimere un giudizio in base a quel video non solo non comprerei The Witcher 3 ma smetterei proprio di giocare.
Quel poco di dinamismo che c'è viene interrotto continuamente dal menù delle magie, Geralt che scala le capanne all'indietro, capriole evasive demenziali di 2 metri e top dei top lui che mulinella la spada a caso su un nemico a terra invece di una bella finisher allo spiedo.
E sull'IA manco mi esprimo, no ma bello! :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4483 il: 05 Gen 2016, 13:11 »
A me l'IA non dispiace. Gli umani si distribuiscono su due linee come in Ninja Gaiden 2 (melee davanti e arcieri dietro) con possibilità di scambiarsi i ruoli. E ci sono pure i lupi che schivano o_O
Il limite grosso è l'aggro ridottissimo di tanti mostri, ma in generale cono combattimenti molto dinamici, in un gioco di genere non mi viene in mente niente di meglio. Dopo The Witcher 2 Enhanced è grasso che cola proprio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4484 il: 05 Gen 2016, 13:16 »
E comunque usare l'armatura da cacciatore di taglie panzone squalifica proprio a prescindere. Io ne ho usata per ore una molto più chiavica pur di non sembrare uno scappato di casa col fisico da sceriffo di Robin Hood Disney  :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com