C'ho smanettato subito dopo i salti, anche se ancora sento che non ci sto capitalizzando su come potrei. Viziato dal 2, dove non si cancellava, ancora devo interiorizzare meglio la cosa. Prova ne son certi fendenti che mando sistematicamente a vuoto mancando di cancellarli.
Vabbé, capirai, io non mi sono mai messo realmente.
Son robe che ho combinato perlopiù a instinto, che quando ti entrano proprio nel momento in cui ne senti il bisogno, mentre stai andando in bocca a un pericolo, l'esaltazione sgorga a pacchi.
La ratio di applicazione cmq mi sembra "finché Geralt sta coi piedi a terra". Il che va a ribadire, cementandolo, tutto un discorso che mi piace tantissimo del controllo del PG, ovvero passi e slancio, che con M+T in assetto Normale c'hai praticamente 'mappati 1:1'. Una tra le robe che ripeto a iosa, scriptato proprio, in barba a tutti i "clunky" di stocazzo che tocca sorbirsi su GAF e derivati intellettuali italioti.
Che poi il combat è nettamente più completo, versatile e arrichito da animazioni spesso da sturbo rispetto al 2, ma stringi stringi è proprio lo spadacciare del predecessore [1.0-1.35] a mancarmi. Mi manca la sua scioltezza nello distribuire scudisciate in giro, il modo con cui i tanti piccoli attriti ne determinavano la fisicità, a dispetto di una gamma enormemente più limitata di tipologie di collisioni, e la marzialità dell'impostazione di base. Quest'ultima la sento rivivere solo a tratti, magari nel tempismo con cui rispedire al mittente le frecce [una volta sviluppata l'apposita skill], in certe attivazioni 'al volo' di Quen per attutire il danno di un colpo che si sta per subire inevitabilmente, nel mio farmi supportare da Yrden alternativo con certi uno-due calcolati al pelo, nelle counter o, appunto, nelle cancel. Sembra una lista tanta di roba, ma son cose che aggiungono al più frutti gustosi ai rami dell'albero anziché ispirarne la radice.
Poi per me è il bilancio è più che positivo, che dai china rimasti in 'sto studio tra cui l'autore della per me oscena Full Combat Rebalance non mi aspettavo nulla [e se il merito delle cose che mi piacciono qua va anche a lui, bella che ha smesso di vituperare il 2 e l'abbiano messo su roba nuova
]. E i video promozionali con la telecamerona in terza non poteva che corroborare la mia diffidenza, anzi, indifferenza proprio, con quell'impostazione orribile. Così come mi sembrava orribile il combat definitivo nelle mezze adocchiate che ho dato ai video di vari youtuber che l'avevano provato in anteprima, tutti legno, lock e incapacità di witcherare.
Però...
In compenso https://www.youtube.com/watch?v=WdIQ5iro6w8
...bel video, bruttissima IA.
Migliora di qua, amplia di là, elasticizza di su, schifa di qua, sporca di qua, è una formula nel complesso divertente, che sa essere anche molto esaltante e pesta un bel quantitativo di merde [ma forse meno che nel 2, dove buona parte del bestiario grosso era rotto/una palla, mentre qui ci son mostroni anche divertenti]. Però... quell'IA dimmerda, umana in particolare, non si può proprio vedere, né giustificare, né farsela scendere veramente.
la palude più bella di sempre
Casa! *_*
servita sul battle theme più slavo (e perciò bello) di sempre...
Fixed.
E sei lì, impacciato, ad arrabattarti col crowd control mentre i brividi, incontenibili, corrono lungo la schiena, insinuandosi tra le carni, addentandoti le viscere. E avverti l'urgenza di catturare il momento, perché non sai quando e se una roba simile ti ricapiterà...
Tanta roba.
Comunque, ho notato che i tuoi video sono molto sharp.
Magari ti sta benissimo così, magari no.
In caso, dai occhiata a cosa si dice del mipmap:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/the-witcher-3-wild-hunt-graphics-performance-and-tweaking-guide#mipmap-bias-config-file-tweakIo, ad esempio, per mio gusto lo setto a 0.
Cheppoi, vabbé, dopo tutti 'sti mesi e patch i polacchi potevano dedicargli un'opzione grafica apposta anziché costringere a ritoccare l'.ini e metterlo in sola lettura. :/
E ti ritrovi a fare una scelta, nel più completo disagio, nella più completa diffidenza verso le fazioni in campo, in ogni caso temendo le conseguenze...
"Il disagio della scelta".
Bravò.
Era una delle prerogative dei The Witcher e rimane tale pure qua, alla fin fine.