Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795992 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4350 il: 29 Dic 2015, 14:24 »
Io da mo alla prossima espansione penso che mi dedicherò un po' alle mod selvagge, tanto per vedere se si può migliorare ancora la meraviglia.
"Ice Cream!"

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4351 il: 29 Dic 2015, 14:25 »
Qualcuno ha la guida? Descrizioni di oggetti, personaggi e bestiario tutto sono riportati anche in quella? Perché io non posso leggerla a video 'sta roba. L'altro ieri ho giocato tutta la sera e ieri ho avuto male agli occhi tutto il giorno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4352 il: 29 Dic 2015, 15:01 »
guarda, leggendo la descrizione di Shani mi sono commosso,

Eh, manco m'è venuto in mente, che succede tutto davvero molto in fretta.
Spoiler (click to show/hide)


Non lo rigioco solo perché spero come un coglione nel restyling grafico, insieme al nuovo DLC, andrei in Polonia per menarli prima e abbracciarli dopo con bacio bagnato in bocca.

:D

Vai a sapere, magari sentono la prescia degli altri polacchi, che stanno tentando il colpo ai vertici cinesandogli l'idea dell'Enhanced, e t'accontentano.

Per quello che ho rivisto io, se proprio proprio, mi accontenterei di una fixata al PBR, che negli interni mi sembra ancora più evidente, ma poi se c'è una cut da dialogo può capitare che il ToD e i relativi effetti sul rendering non sembrino corrispondere. È una roba che non avevo mai visto, di cui mi sono accorto dal coiffeur di Oxenfurt. Poi magari un modo di usare il famigerato DoF di transizione anche in-game. Potrebbe sembrare superfluo e fuori luogo e invece un'implementazione come quella di GTA V sarebbe una favola. Eppoi telecamera da sovraccarico come opzione generale, che fa tutto più vivo e immersivo. 

Ma parlo chiaramente senza aver rivisto gli orribili gialli delle sabbiate di Bianco Frutteto o alcune piattonate marronate di certe aree del Velen, che potrebbero scioccarmi

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4353 il: 29 Dic 2015, 19:02 »
Qualcuno ha la guida? Descrizioni di oggetti, personaggi e bestiario tutto sono riportati anche in quella? Perché io non posso leggerla a video 'sta roba. L'altro ieri ho giocato tutta la sera e ieri ho avuto male agli occhi tutto il giorno.

Il mio coinquilino ce l'ha. Gli chiedo di postare ok ;)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4354 il: 30 Dic 2015, 00:29 »
Ho sentito l'intro in polacco. Lo trovo molto più naturale e personale. Geralt parla da uomo normale. Adulto e virile, ma senza che questo richieda necessariamente l'imitazione di David Hayter. Mi piacerebbe giocarmelo tutto così, anche perché in generale -benché adeguato- il doppiaggio inglese non mi sta entusiasmando. Lo trovo sempre un po' artefatto, con le tipiche intonazioni da videogioco, ragion per cui anche i dialoghi a contenuto drammatico non mi hanno mai emozionato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4355 il: 30 Dic 2015, 02:46 »
Prime 50 ore andate (rigorosamente alla max difficoltà)!

Sono arrivato al...
Spoiler (click to show/hide)
Finalmente un primo vero e proprio intreccio di caverne e sottorranei, peraltro molto in odore di The Witcher 1. Ne voglio di piuuuù! E possibilmente più free nell'esplorazione...
Comunque tanta roba il filotto di mini-boss, mini-boss opzionale (gargoyle), momentino action con bolla, Nithral. Le investigazioni del chapter 2 di TW1 rimarranno un unicum  :(

Recap finora...

Adoro:
- i luoghi, sia in termini di allestimento del paesaggio, sia di villaggi, case, vivi e morti che li popolano (quanta tristezza ho provato a scoprire una casa abbandonata con sul letto il corpo di una madre e di suo figlio  :cry:...);
- le sverniciate di arancio checchissenefregadicomeveloabbiamopresentato strabordanti ed irriverenti che si amalgamano nelle shaftarancionate chevivapoloniafanculoimodders (non lo avrei mai creduto... non lo altero manco sotto pagamento);
- i viaggi e le scoperte (grazie ai punti di interesse disattivati, sennò non sarebbero scoperte ma spoiler di sensazioni);
- il crafting, le compere e come il tutto è facilmente consultabile ed impiegabile dai rinnovati menù "comunicanti" e col "segnaricetta"... Sta roba deve diventare lo standard! (fanbrodo TW2 con la tua UI caccapopò  :hurt: );
- come la storia, per collegamenti, sta via via espandendosi a macchia d'olio nell'openworld;
- i tesori in mare da recuperare nei galeoni affondati che fan tanto Wind Dark Waker polacco;
- il gwent, che è un mini-game spassosissimo, la cui base ha spalle larghe per reggere tranquillamente un prodottino stand-alone espanso ed accessoriato di multi-online... Glielo comprerei in triplice copia Steam-Android-iOS.

Mi piace, nonostante talune perplessità:
- il combat system;
- la scrittura che, evidentemente, sin dove sono ora, deve ancora crescere su una scala che raccolga i fili sparsi;
- il disseminamento di cosucce opzionali che da densità (anche troppa e a volte artificiosamente, tipo che ancora devo capire il senso di un certo rifugio dei banditi piazzato a 2 passi da un accampamento nilfgaardiano  :| ).

Non mi piace:
- certe disfunzioni dell'IA in combat, per lo più riferibili agli umani in openworld
- certe pasticciate dei controlli (nel combat ho, ad esempio, disattivato le finisher manuali in quanto il sistema, occasionalmente, coaduviato dal softlock, me le sminchiava in favore di attacchi verso superstiti, con me esposto come un cocomero al mercato anziché barricato nella finestra di invulnerabilità della finisher), collissioni e fisica non uniformemente applicata (su tutti i possibili esempi, i cazzi di barili esplosivi che, sollecitati con Aard a scopo bellico, un po' si spostano, un po' no, un po' comemigira).

Condanno senza né pietà né misericordia:
- la maledettissima esplorazione nelle main quest svilita dai radicatissimi ed insradicabili quest markers e witcher senses (e perché non si può eliminarli, e perché, pur potendo, il design delle missioni e la scrittura dei relativi dialoghi indizianti sono pensati per adagiarsi su di essi). Senza ste vaccate sarebbe stato tutt'altro da sapore da rpg per normodotati, da dark zelda, da Shenmue polacco, da quellochevoletevedercimaconsanosensodellaricerca.


EDIT: con l'aggiunta del gwent alla voce "Adoro"
« Ultima modifica: 30 Dic 2015, 13:11 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4356 il: 30 Dic 2015, 10:09 »
I quest markers puoi eliminarli eliminando anche la minimappa, che a quel punto in effetti non so se ti serva più. Sui sensi da Witcher mi sono interrogato anch'io. Sarebbe stato bello seguire da soli impronte e simili, ma effettivamente ne sarebbe uscita una meccanica troppo hardcore per un gioco che deve necessariamente vendere un miliardo di copie e già è oro colato che offra tanti livelli di difficoltà e opzioni di personalizzazione dell'interfaccia, in una gen in cui da questo pdv hanno sminchiato MGS e Just Cause in un colpo solo.

Ammazza però, 50 ore per Nithral :D Te la stai spassocazzeggiando alla grande, io credo di avercene messe meno della metà. Pessima bossfight, ma essendo con 1 pixel d'energia e zero item alimentari (avevo fatto l'allegrotto con i Drowner del dungeon) ho dovuto farla no damage, quindi ringrazio il cielo che il boss bulgaro nel gioco polacco sia capitato al momento giusto.

Bravo che hai citato il dungeon. Per conto mio decente e nulla più, ma per fortuna siamo anni luce avanti a quei cessi di caverne di The Witcher 2 che manco quelli generati casualmente da Dark Cloud PS2. CDPR c'ha nel sangue gli overworld, evidentemente. Però il fantasy cazzuto c'ha bisogno anche di dungeon di livello. Persino Dragon's Dogma ne aveva giusto un paio, ma quei due c'avevano un saporotto di Moria da leccarsi i baffi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4357 il: 30 Dic 2015, 11:54 »
Iniziata ieri l'espansione
Era un po' che non giocavo seriamente a questo gioco,devo dire che il nuovo impatto post Fallout mi ha stranito un poco.Qui non è tanto divertente l'esplorazione della mappa anche se capisco bene che derivi dal fatto di cercare un'impostazione più verosimile nella rappresentazione dello spazio:questo è un gioco calato in tot regione differenti,fallout è un micro-mondo.Pure i primi dialoghi della mia quest mi han fatto lo stesso effetto,me li ricordavo a più livelli interpretativi invece è poca roba pure qui.
Ma raffronti poco sensati a parte...Prendo la quest (secondaria,la prima che si incontra se si segue inizialmente là main) e vado nel luogo indicato (in mezzo non accade nulla) combattimento contro nemici molto veloce-investigazione guidatissima del "segui il colore rosso"-spostamento a piedi brevissimo e successivo combattimento con umani.Raccolta n1 documento,tre righe tre di contesto,micro spostamento,mini combattimento post due righe di testo piccolissime (una facoltativa) e poi "zona boss"
Due righe di dialogo con tre possibilità di risposta (completamente inutili visto che le ho provate tutte causa morte moltipla e il nemico dice sempre la stessa cosa in risposta,tranne quattro parole di incipit).
Poi la cattiveria ;)
Gioco al Max di difficoltà (è stata aumentata??che prendo stranamente botte) e mi trovo in mezzo a sei sette uomini armati più un balestriere fuori portata che mi bombarda istantaneamente appena part il tutto.Tra l'altro finito il dialogo che citavo prima part il combattimento e non c'è fisicamente tempo nemmeno per cambiare il potere da usare dal menù rapido che già cominciano a colpirti.Considerando che con tre colpi muoio e che su console il caricamento post morte sarà d almeno 40 secondi...tragedia.
Dopo 4/5 morti istantanee ho spento è spento era il mio sorriso.
Veramente un brutto impatto.Forse non è una missione fortunata ma mi ricordavo tutto molto più ben fatto,meno schematico...eppure vi ho passato più di cento ore
Stasera riprovo ma...Son stranito
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4358 il: 30 Dic 2015, 12:04 »
Tra l'altro finito il dialogo che citavo prima part il combattimento e non c'è fisicamente tempo nemmeno per cambiare il potere da usare dal menù rapido che già cominciano a colpirti.Considerando che con tre colpi muoio e che su console il caricamento post morte sarà d almeno 40 secondi...tragedia.

Grilletto della parata premuto + croce digitale a DX/SX

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4359 il: 30 Dic 2015, 12:07 »
Ma io ho paura :) il rallenty mi aiutava a pensare :)
Comunque si,non ci pensavo.
Però lo trovò un punto veramente mal pensato,spero che quel balestriere sia raggiungibile in qualche modo ma fino ad ora,nei pochi secondi che Son rimasto vivo mi è sembrato ti costringano a colpirlo dalla distanza  :hurt:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4360 il: 30 Dic 2015, 13:04 »
I quest markers puoi eliminarli eliminando anche la minimappa, che a quel punto in effetti non so se ti serva più.

Io uso la minimappa lockata sul nord, appunto per usarla come bussola. Non credo risolva il problema in quanto nel momento in cui apro la mappa big la destinazione mi vien sputtanata lo stesso. E' proprio la scrittura delle quest che non mi pare ponderata per reggere sul solo giocatore.
Quando ad esempio ti vien detto che la figlia del barone è ad Oxenfort, non ricevi alcuna indicazione verbale su dove sia sta città/paese/villaggio. Ok esplorare, ok l'avventura, ma con dei riferimenti diosanto, si faceva così in era pre-quest markers.

Citazione
Sui sensi da Witcher mi sono interrogato anch'io. Sarebbe stato bello seguire da soli impronte e simili, ma effettivamente ne sarebbe uscita una meccanica troppo hardcore per un gioco che deve necessariamente vendere un miliardo di copie e già è oro colato che offra tanti livelli di difficoltà e opzioni di personalizzazione dell'interfaccia,
Sì quello sì, per carità...
Citazione
in una gen in cui da questo pdv hanno sminchiato MGS e Just Cause in un colpo solo.
Vaaa... La difficoltà in MGSV è adeguata. Anche lì UI iper-customizzabile. Se hai paura che rimanga floccio floccio sereno proprio... Non è una roba che ommioddiochetostodevodaretuttomestesso ma la pappa non te le regala e, sì, in qualche missione ho pure cagato duro.
E sai quanto scassi le bolas che le difficoltà incongrue.
Il thread non l'ho seguito ma anche lì non mi pare ci siano state lamentele. Se poi ti dai pure al rankaggio ti diventa eterno e stimolante.

Citazione
Ammazza però, 50 ore per Nithral :D Te la stai spassocazzeggiando alla grande, io credo di avercene messe meno della metà.
Un craftino qui, un accampamento lì, una partita di gwent qua, unìarmaturina là... E' una fucina di pruriti a cui non so dir di no  :-[
Ma poi se vai alla costa nord-ovest del Velen piena di pirati non puoi non perdertici a mazzuolare con loro.

Citazione
Pessima bossfight
Sì, in effetti è na scureggia da tie-in de Il Signore degli Anelli di era PS2.

Citazione
Bravo che hai citato il dungeon. Per conto mio decente e nulla più, ma per fortuna siamo anni luce avanti a quei cessi di caverne di The Witcher 2 che manco quelli generati casualmente da Dark Cloud PS2. CDPR c'ha nel sangue gli overworld, evidentemente. Però il fantasy cazzuto c'ha bisogno anche di dungeon di livello. Persino Dragon's Dogma ne aveva giusto un paio, ma quei due c'avevano un saporotto di Moria da leccarsi i baffi.
Ma suppongo quei giochi sul banco dell'offerta ludica non mettano tanto altro che TW3 mette e, prescindendo da sovrapposizioni di sorta, restando nel merito della saga, da non lettore dei libri, non so neppure se il lore di The Witcher contempli effettivamente reti dungeoniche alla Moria. Sarei sereno con quantità e qualità in linea con TW1, in proporzione si intende.
Ma quanto era bello e spettrale quell'intreccio di budelli opzionalissimo a cui si accedeva dalle fogne di Vizima?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4361 il: 30 Dic 2015, 13:09 »
Maronna cosa mi sono scordato di citare nel listone dei pro... Edito subito!!! :scared:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.126
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4362 il: 30 Dic 2015, 13:25 »
- il gwent, che è un mini-game spassosissimo, la cui base ha spalle larghe per reggere tranquillamente un prodottino stand-alone espanso ed accessoriato di multi-online... Glielo comprerei in triplice copia Steam-Android-iOS.

Per quanto mi sia piaciuto (e la mia priorità quando arrivavo in una nuova location era battere tutti a gwent  :D), io la trova un'aggiunta eccezionale in quanto minigame all'interno di un altro gioco, ma non vedo onestamente come possa risultare più interessante di un Magic o un Hearthstone come stand alone.

Mi da l'impressione sia davvero troppo semplice e possa prevedere troppe poche variabili per stare in piedi da solo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4363 il: 30 Dic 2015, 13:56 »

Ma suppongo quei giochi sul banco dell'offerta ludica non mettano tanto altro che TW3 mette e, prescindendo da sovrapposizioni di sorta, restando nel merito della saga, da non lettore dei libri, non so neppure se il lore di The Witcher contempli effettivamente reti dungeoniche alla Moria. Sarei sereno con quantità e qualità in linea con TW1, in proporzione si intende.
Ma quanto era bello e spettrale quell'intreccio di budelli opzionalissimo a cui si accedeva dalle fogne di Vizima?

i dungeon infatti non c'entrano nulla con i libri di Sapkwoski, poi della roba cut and paste di the elder scroll, anche no thanks!
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4364 il: 30 Dic 2015, 14:05 »
Qualcuno ha la guida? Descrizioni di oggetti, personaggi e bestiario tutto sono riportati anche in quella? Perché io non posso leggerla a video 'sta roba. L'altro ieri ho giocato tutta la sera e ieri ho avuto male agli occhi tutto il giorno.
E' scritta in minuscolo pure quella :D
No, davvero, però sembra completa e dettagliata, almeno ad una prima sfogliata.
Mio fratello si è rifiutato di usarla...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)