Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791664 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3375 il: 12 Ago 2015, 16:00 »
Voi leggete lettere, documenti e libri sparsi nel gioco?
Ovvio se no che ci stanno a fare?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3376 il: 12 Ago 2015, 16:01 »
Detto questo, uso tanto il teletrasporto, non mi va di girare per strade già percorse.

Idem, al massimo il cavallo col pilota automatico se il tratto è breve.  :D
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3377 il: 12 Ago 2015, 16:11 »
Sì io leggo tutto, anche perchè dopo i libri conosco abbastanza bene il mondo di gioco e le letture sono spesso interessanti.

Detto questo, uso tanto il teletrasporto, non mi va di girare per strade già percorse.

ci sono diverse quest che spuntano fuori in base a dove sei arrivato nella trama, proprio nelle strade già percorse. Poi sono di una bellezza sconvolgente...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3378 il: 12 Ago 2015, 16:57 »
Intendi i punti esclamativi che si trovano ogni tanto?
Faccio il possibile, già di questo passo andrò avanti per mesi  :D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3379 il: 12 Ago 2015, 17:07 »
C'è un mercante vagabondo appena arrivi su un'isola che vende mappe con i punti esclamativi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.335
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3380 il: 12 Ago 2015, 17:27 »
The Witcher 3 patch 1.08 boosts console performance

Version 1.05 performance restored, disabling PS4 post-processing improves frame-rate still further.

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-the-witcher-108-improves-console-performance
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3381 il: 12 Ago 2015, 18:13 »
The Witcher 3 patch 1.08 boosts console performance

Version 1.05 performance restored, disabling PS4 post-processing improves frame-rate still further.

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-the-witcher-108-improves-console-performance

quelli di DF sono gli unici che vale la pena di leggere, gente che parla di fatti misurabili e non "impressioni di settembre". inoltre sembra proprio che la 1.05 avesse le performance migliori (come detto da Mr. Pickman)

in merito al discorso "velocità di completamento", beh parliamone...
io ci ho giocato per 2 mesi buoni, dal day one (circa) fino a fine luglio, per una media di 2 ore al giorno così spannometricamente (quando inseriranno un "diario" a livello di dashboard su PS4 alla stregua di quello presente sui sistemi Nintendo, sarò felice)... alla fine avrò giocato un centinaio di ore e non ho avuto l'impressione di aver corso o di aver "affrettato" chissà quale conclusione.

Personalmente ho resistito al desiderio di "fare tutto", più per congruità ruolistica che noia (questa mai sopraggiunta, ogni singola missione è un piccolo gioiello, anche la più remota e apparentemente insulsa).

E certamente ho usato il fast-travel, ma senza abusarne. Osservando le mappe ho potuto ricostruire il mio vagabondare per il Velen (soprattutto) e per le Skellige. Su quest'ultime - sopratutto - è certamente incoraggiato il fast travel, più che altro per non morire di inedia su una barca (ma è il sistema stesso che abilita di base e poi con semplici mappe da acquistare i fast travel points sulle principali isole).

Giocandoci per due mesi mi sovveniva sempre l'immagine di Scoreggione che - a memoria - l'ha finito in una settimana/dieci giorni: ci avrà giocato in modo super intensivo, 8 ore al giorno e quindi alla fine ci sta, i conti tornano.

Ma forse ha senso diluire maggiormente nel tempo quest'esperienza.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3382 il: 12 Ago 2015, 18:17 »
8 ore al giorno? Lo ritengo biologicamente e fisicamente impossibile!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3383 il: 12 Ago 2015, 18:20 »

Ma forse ha senso diluire maggiormente nel tempo quest'esperienza.
Direi sedi si. Io sto sul gioco da più di un mese ed ho esplorato poco di Skillege. E non affronto la parte finale ancora perché sarebbe il punto di non ritorno! Sono a 90 ore e credo potrei tirare almeno fino a 120/130.
« Ultima modifica: 12 Ago 2015, 18:24 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3384 il: 12 Ago 2015, 18:26 »
8 ore al giorno? Lo ritengo biologicamente e fisicamente impossibile!

beh se uno non ha altri impegni di sorta, e si organizza su quello le giornate, non vedo il problema (o meglio la "difficoltà"): ti fai un 3 orette la mattina, un paio al pomeriggio e poi completi la sera.

credo che ci siano performance "là fuori" ben più estreme ...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3385 il: 12 Ago 2015, 18:31 »
Qualcuno con occhi buoni potrebbe provare su Ps4 se effettivamente disattivare il post processing migliori la fluidità nelle aree critiche? Giusto per capire se alla fine fosse un problema di alpha effects (pioggia, fuoco, spettri) o se fosse il motion blur...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3386 il: 12 Ago 2015, 18:33 »
Xibal smettila con ste paranoie e inizia il gioco, diamine!  :evil:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3387 il: 12 Ago 2015, 18:33 »
@Xibal
Parli degli effetti sfocatura? Li ho disattivati. A me va liscio anche nelle paludi. Gli scatti sono rarissimi dopo la .08.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3388 il: 12 Ago 2015, 18:35 »
Qualcuno con occhi buoni potrebbe provare su Ps4 se effettivamente disattivare il post processing migliori la fluidità nelle aree critiche? Giusto per capire se alla fine fosse un problema di alpha effects (pioggia, fuoco, spettri) o se fosse il motion blur...

beh, lo dichiarano (con tanto di video comparativo) i tizi di DF, non vedo perchè non debba essere così: io già con la precedente 1.07 avevo notato dei miglioramenti (non misurati) nel frame rate disabilitando sia BLUR sia MOTION BLUR, senza impatti a mio avviso significativi sulla qualità percepita a schermo (mi sono sorpreso che non ne avessero parlato, ne accennano solo adesso alla fine di quell'articolo... buh, pare offrire una differenza sostanziale)

@Xibal
Parli degli effetti sfocatura? Li ho disattivati. A me va liscio anche nelle paludi. Gli scatti sono rarissimi dopo la .08.

nelle paludi andrà "liscio" (cioè, senza scatti) ma il cap rimane a 20fps su PS4.
E si vede tutto.
« Ultima modifica: 12 Ago 2015, 18:38 da babaz »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3389 il: 12 Ago 2015, 18:36 »
Io non ho fatto una speedrun, semplicemente ho ritenuto fare il necessario. Ho giocato in virtu' del tempo libero che ho avuto a disposizione. Ho tralasciato cose che non ho ritenuto in quel momento importanti ma che potrei riprendere in un secondo momento, quando ho voglia e stimoli.
Il gioco è bello, mi è piaciuto molto ma come ogni cosa quando ne sei sazio hai bisogno di tempo per ritrovare l'appetito.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)