Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795931 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.278
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3345 il: 11 Ago 2015, 00:10 »
Fine della campagna a lv.24? Io sono appena sbarcato nelle skellige e sono di lv.22!
Le quest principali saranno una passeggiata di salute allora?
« Ultima modifica: 11 Ago 2015, 00:17 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.125
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3346 il: 11 Ago 2015, 00:39 »
Io l'ho finito a livello 35, ma a quel punto non mi era rimasto più nulla da fare nel diaro se non le ultimissime quest principali e da esplorare m'erano rimasti solo i vari tesori nascosti in acqua a Skellige, che almeno io ho trovato abbastanza noiosi da recuperare.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3347 il: 11 Ago 2015, 00:46 »
Ho fatto qualche altro esperimento e sì...

Da quello che ho capito, la seconda che hai detto.
Con i punti giusti al posto giusto, diventi un gatto sul pane imburrato di violenza perpetua...

In effetti sembra proprio una cosa dovuta alla combinazione di tutti quei "+2% Punti Adrelina", "+4% Punti Adrenalina" e vari delle altre skill sbloccate strada facendo e a cui inizialmente facevo anche caso, salvo poi non badarci più, per gli stessi motivi di Shin.

Tra l'altro ho notato che continuando a beccare in pratica puoi andare avanti a iosa [se all'infinito non so, ma sicuramente MOLTO più a lungo rispetto a non beccare più roba da falciare, a parità di condizioni di partenza], alimentato probabilmente proprio dalla rigenerazione dei PA.

C'è poi versione non 'caricata', che m'è venuta fuori 3/4 volte e che non ho capito come innescare [visto che le condizioni parevano le stesse, tranne il fatto che una volta esaurito il Vigore ti fermi, con tanto di suono di 'notifica', un po' come per altre azioni che attingono da quella riserva], che rappresenta quello che andavo cercando: una nuova serie di colpi veloci, con cui variare l'approccio, anche se a un costo [giusto] di Vigore. Son proprio animazioni diverse da quelle del frullatore, ma son comunque sicuro che hanno anche a che fare col suo sblocco, visto che senza i colpi veloci si comportano allo stesso modo di sempre [controprovato per sicurezza ;D].

Cheppoi ci sta benissimo che arrivato a 'sto punto Geralt frulli [io pure ho forzato la mano col respec, che altrimenti seguendo la mia crescita naturale e un po' più equilibrata anche in altre aree ci sarei arrivato fra un po'] e la mossa in sé in mi piace a cannone se vista come special. Però a queste condizioni è troppo frullo-frullo e più normal che special per i miei gusti. ^^

Mi sa che riprovo un po' la mazzatona e opto per quella, nel frappé.
Se va male pure con quella provo a richiudere la boccetta, a ricomporre il packing e a vedere se posso ancora esercitare il diritto di recesso. :D


I punti adrenalina sono quelle tre barrette che stanno sotto la stamina. Si caricano mettendo colpi e si svuota se prendi colpi.

Zì.
E il tutorial in-game dice pure che scendono quando stai fuori dal combattimento.
A ingannarmi è proprio il tipo di icona.
Boh, con quel grigino non si capisce se son piene o vuote. ;D

Poi, ogni tanto, come si vede nel video una diventa rossa, e pensi che l'hai consumata/te l'hanno degradata, ma torna subito grigia. E intanto frulli. :-X


Comunque io quelle abilità non le ho neanche provate, mi son "limitato" ad usare le abilità di tier 1 e 2, spartendo i punti tra spada e segni e sono andato via abbastanza dritto.

Sì, immagino.
Però io più che tirar dritto voglio ciucciare dove c'è da ciucciare, finché sento il gusto o a un certo mi recapitano una raccomandata dal governo della Polonia, con cui mi viene notificato che mi bannano dal gioco, perché l'ho trasformato in un MMORPG e dovrei cominciargli a pagare il fee. :D

Tra l'altro qualcuno mi ha parlato di un fantomatico...
Spoiler (click to show/hide)


quella spell è fikissima anche se mi dimentico sempre di usarla, l'animazione è incredibile, lascia scemi. Madonna che gioco, ma veramente un lavoro di mocap come hanno fatto in questo gioco, mica si vede in giro...

Minchia Conanissimo. *_*


Ma voi avete trovato la pozione che premette di riassegnare i punti abilità?

Yep.
Si chiama Pozione di Liberazione.
La vende questo mercante qua che pare il cugino di Ditocorto di GoT, anche negli atteggiamenti e le loscaggini, a Novigrad, qua.
« Ultima modifica: 11 Ago 2015, 00:49 da teokrazia »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.125
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3348 il: 11 Ago 2015, 12:27 »
Dopo averlo finito sono andato a guardarmi gli altri finali

A me

Spoiler (click to show/hide)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3349 il: 11 Ago 2015, 12:44 »
Ho avuto una evoluzione un po strana. All'inizio ho fatto molte secondarie e contratti e le quest principali le faccio che sono più forte del livello suggerito, mi è capitato anche di essere 4/5 livelli più alto. Quindi ho poi un po di quest secondarie che sono diventate grigie come livello suggerito. Quindi zero exp. Forse per questo ho livellato più lentamente. Sbaglio?
Ah, gioco a livello massimo di difficoltà. Non so se incide su un livellare più lento.
PS Questo è uno dei difetti del gioco a mio avviso. Si rischia di diventare troppo forti per la quest principali per la voglia di esplorare e far tutto l'accessorio prima di ributtarsi sulla campagna. Avrebbero dovuto mettere un sistema che a un certo punto non puoi evitare di posticipare le quest principali. Insomma che te le costringa a farle. L'essere troppo forti mina un po l'esperienza.
Non oso immaginare lo zero senso di sfida che potrebbe dare a chi lo ha finito non oltre il livello normale-tipiacevincerefacile che sarebbe poi il secondo dei quattro.

Lo dice la parola stessa. Quest principali. Quest secondarie.
La differenza quale sarebbe se tutto si può fare come ci pare e piace?
Ogni cosa ha la sua priorità. Io sono andato parallelo col livello richiesto.
Non mi sono mai trovato, se non raramente in qualche quest secondaria, o qualche contratto, di livello superiore a quello richiesto.
Per bilanciare l'esperienza al meglio non bisogna progredire troppo con le quest che non sono principali, altrimenti è ovvio che la strada si fa in discesa. Ma questo anche in altri rpg, open world ecc dove c'è lo sviluppo del personaggio.
Poi dipende da quali oggetti, armi, armature, magie si usano pure.
Se ritieni il gioco facile gioca nudo completamente, no?
Come già detto tempo fa, il bello di questo genere di giochi qui sta proprio nel fare il martello quando all'inizio si è incudine, ovviamente senza estremismi.

Faccio un esempio... Pure in Batman, l'ultimo, per dire. Se ti fai prima tutte le quest secondarie e poi procedi nella trama, è normale che il gioco diventa piu' facile. Il personaggio nel mentre sarà piu' forte in tutti e per tutto. Il mio consiglio è di fare un po' e un po'.
E così è pure in infamous, mordor ecc.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3350 il: 11 Ago 2015, 13:13 »
Appena uscito da Bianco Frutteto, me lo dicono così che
Spoiler (click to show/hide)
A questo punto immagino che si venga a sapere negli ultimi due libri, disgraziati lo sapevo che avrei dovuto prima finire di leggerli  :hurt:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.278
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3351 il: 11 Ago 2015, 13:25 »
Ho avuto una evoluzione un po strana. All'inizio ho fatto molte secondarie e contratti e le quest principali le faccio che sono più forte del livello suggerito, mi è capitato anche di essere 4/5 livelli più alto. Quindi ho poi un po di quest secondarie che sono diventate grigie come livello suggerito. Quindi zero exp. Forse per questo ho livellato più lentamente. Sbaglio?
Ah, gioco a livello massimo di difficoltà. Non so se incide su un livellare più lento.
PS Questo è uno dei difetti del gioco a mio avviso. Si rischia di diventare troppo forti per la quest principali per la voglia di esplorare e far tutto l'accessorio prima di ributtarsi sulla campagna. Avrebbero dovuto mettere un sistema che a un certo punto non puoi evitare di posticipare le quest principali. Insomma che te le costringa a farle. L'essere troppo forti mina un po l'esperienza.
Non oso immaginare lo zero senso di sfida che potrebbe dare a chi lo ha finito non oltre il livello normale-tipiacevincerefacile che sarebbe poi il secondo dei quattro.

Lo dice la parola stessa. Quest principali. Quest secondarie.
La differenza quale sarebbe se tutto si può fare come ci pare e piace?
Ogni cosa ha la sua priorità. Io sono andato parallelo col livello richiesto.
Non mi sono mai trovato, se non raramente in qualche quest secondaria, o qualche contratto, di livello superiore a quello richiesto.

Ci sono molte quest secondarie che non puoi fare più se avanzi troppo con le principali.
Come anche consigliato al punto 2 qui http://it.ign.com/the-witcher-3-ps4/97174/feature/the-witcher-3-dieci-consigli-per-affrontarlo-al-me
Inoltre non è infrequente che vengano droppate  quest di livello molto alto. Infatti ho attive quest di livello 30 attivate da tempo quando ero ancora però 10 livelli sotto. Evidentemente hai esplorato poco. Per definizione poi un open world ti da ampia scelta ma questa scelta su cosa fare non dovrebbe minarne l'esperienza o costringerti ad autolimitarti. Il livello delle quest principiali che si adatti al tuo livello sarebbe stata cosa gradita a mio avviso. Ma forse era troppo complicata la cosa (così come sognavo il respawn casuale dei nemici in Bloodborne). Ma forse sono io troppo esigente verso i grandi capolavori.
« Ultima modifica: 11 Ago 2015, 13:41 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3352 il: 11 Ago 2015, 13:38 »
Non ho mai detto di fare solo le quest principali... Ho detto di fare in parallelo, senza dedicarsi troppo né ad una né all'altra categoria. Un open world ti permette di fare tante cose ma cmq bisogna seguire una linea guida altrimenti sarebbero tutte quest senza distinzione di secondarie, primarie ecc.
Lo sviluppo del personaggio consente di sperimentare quanto ottenuto durante l'approccio utilizzato.
Ci può stare un certo sbilanciamento nella difficoltà. Non è nulla di grave.
No, non ho esplorato poco, anzi. So come si gioca questo genere di gioco. Non mi servono consigli, grazie.
« Ultima modifica: 11 Ago 2015, 13:43 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3353 il: 11 Ago 2015, 18:51 »
Mamma mia che depressione...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3354 il: 11 Ago 2015, 20:03 »
Il problema è questo.
Fino alla patch 1.5 il gioco su PS4 schizza, immagino su PC come doveva essere.
A Bianco Frutteto e Velen non ho beccato 1 glitch che sia uno, figuriamoci un bug e meno che mai una missione secondaria fallata.

Dopo pure questa patch ( 1. 8 ) è un traforo questo gioco, non so su PC come sia messo.

- Problemi di telecamera - la telecamera schizza "dentro" Geralt al punto che diventa un gioco in soggettiva. Scherzi a parte, ho fatto 2 villaggi in telecamera FPS.
- Cali improvvisi di frame rate - ma roba che tipo scatta al passo, prima....no.
- Missioni secondarie devastate - della serie non appare la "X" sopra l'NPC, ergo non puoi fare o finire la missione.
- Alcuni BUG mandano in loop infinito la musica, sovrascrivendo ogni altra musica, dimmi te come finisci.
- NPC di missioni "mancano" 
- NPC che "sfarfallano" e si muovono su e giù.
- Porte non si aprono (lasciando Geralt chiuso dentro)
- NPC senza armi o con i piedi ficcati in terra.

Onestamente, anziché seguire i voleri dementi che vogliono il NG+ che non solo ci sta male ma è pure abbastanza accessorio, era meglio lavorare con più accortezza, almeno nella versione PS4.
Sarò l'unico stronzo che "si ostina a giocare su PS4...ehm, Bloodborne..coff coff"
Ma il servizio che stanno facendo ai consolari puzzolenti, non è dei massimi eh, oh no.

Tra l'altro, non ho capito, ma su PC hanno downgradato robe ?
 :(

Citazione
Loved the game originally but it seems like it's getting sabotaged to the point of becoming pointless and annoying/frustrating/glitchy. Stop it now please!?
Or at the very least give us a way to pick the patch that worked and let us stick with that (I know that's impossible due to the way it all works and the upcoming dlc stuff preparations but it would be good for us).
Thanks for what was a great game but that is now getting progressively unimpressive. Sorry.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3355 il: 11 Ago 2015, 20:07 »
Io sto giocando su PS4 con la 1.08, fin'ora niente glitch nè bug, sono a Velen.
Forse il problema nasce con salvataggi che partono da versioni precedenti?

Poi, il Gwent è una figata!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3356 il: 11 Ago 2015, 20:11 »
Io sto giocando su PS4 con la 1.08, fin'ora niente glitch nè bug, sono a Velen.
Forse il problema nasce con salvataggi che partono da versioni precedenti?

Poi, il Gwent è una figata!

:(
Ho capito ma è da Maggio. Da Maggio che gioco. Oltre 200 ore. Che cacchio devo fare ?
:-*

Appena uscito da Bianco Frutteto, me lo dicono così che
Spoiler (click to show/hide)
A questo punto immagino che si venga a sapere negli ultimi due libri, disgraziati lo sapevo che avrei dovuto prima finire di leggerli  :hurt:

Era meglio leggerli  :yes: :educated:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3357 il: 11 Ago 2015, 21:40 »
Eh, per La Torre della Rondine rimedierò quanto prima, La Signora del Lago invece deve ancora uscire in italiano quindi nisba!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3358 il: 11 Ago 2015, 22:32 »
Ho capito ma è da Maggio. Da Maggio che gioco. Oltre 200 ore. Che cacchio devo fare ?
:-*

beh forse è anche ora di .. finirlo :)
a parte le facezie (ma anche no) io resto convinto che - piccole degradazioni a parte - le patch introducano degli effettivi miglioramenti su un numero talmente vasto di punti che sono di fatto irrinunciabili.

continuo a dire che in molti casi c'è un "ricordo" di performance iniziali migliori proprio perchè il gioco gira in modo diverso (anche *sostanzialmente* diverso) da zona a zona.
Hai a fuoco in memoria le buone performance di un Bianco Frutteto e poi arrivi nelle paludi del Velen e il framerate droppa in modo drammatico, c'è una patch nel mezzo e tutti a pensare che sia colpa della patch.

Non credo dai.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.278
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3359 il: 12 Ago 2015, 08:22 »
A me i bug che han dato fastidio sono un paio di siti abbandonati e persone in pericolo buggati. Impossible risolverli.
Inoltre il menu è lentissimo e non proprio il massimo. Cioè a titolo di esempio, se mi serve qualche cosa e la voglio recuperare dallo smontaggio me la devo segnare a mano per ricordarmela e devo poi passare i vari oggetti ed equip ad uno ad uno. Oppure quando recupero qualcosa mi sarebbe piaciuto una scritta tipo "ora puoi creare X". Qualche caletto di frame poi l'ho notato ma nulla di grave. Ma rispetto a voi sono solo a 90 ore e forse non faccio testo.
« Ultima modifica: 12 Ago 2015, 08:28 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana