Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791713 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Buburj373

  • Iniziato
  • Post: 74
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3285 il: 05 Ago 2015, 17:16 »
Gran bella analisi della patch.

grazie, ma a posteriori non è molto veritiera, come disamina.

Citazione
...ma a quanto dici disattivando Blur sembra girare meglio. E Motion Blur l'hai lasciato attivo? Ma che differenza c'eè fra le due voci?

francamente non ho notato differenze sostanziali in game (il Motion Blur è quello applicato al movimento di camera, che tende a creare una "sfocatura" artificiale per compensare la mancanza di frame...). Disattivando entrambe - però - mi è parso di recuperare qualche frame (che in questo gioco non possono che giovare) e contemporaneamente avere un'immagine più pulita e "leggibile" durante gli spostamenti di camera.

Citazione
...cut... ad ogni modo, patch orribile, peggiora e di molto l'esperienza di gioco.

beh no dai, non è vero.
sono state introdotte alcune "imperfezioni" grafiche che precedentemente non c'erano (a mio avviso) ma nel complesso c'è un miglioramento, quantomeno a livello funziona e in merito ai molti bug/glitch che impedivano il corretto completamento di molte quest/subquest (guarda il changelog).

Nel frattempo, come hai compreso, il gioco l'ho finito e ne ho parlato - intuibilmente - in termini entusiasti. Non è perfetto nel suo "contorno" e nelle funzionalità UI (l'interfaccia potrebbe essere rivista e migliorata DI MOLTO) ma nel suo complesso è un gioco fenomenale e un formidabile candidato a GOTY

Allora, per il discorso settaggi, stasera provo anche io a disabilitare Blur e Motion Blur. Per il discorso peggioramento si/no direi che probabilmente hai ragione, è che fino ad ora (forse per mia fortuna?) non ero mai incappato in problemi grossolani e neanche in quest bloccate; avevo sempre giocato tutto liscio. Mmentre al mio rientro dalle ferie con l'installazione della patch 1.07, glitch grafici a parte (che comunque il loro fastidio lo danno), c'ho proprio avuto problemi di situazioni strane tipo che avevo un salvataggio nella caverna di
Spoiler (click to show/hide)
perchè avevo appena iniziato una side quest con lui in cui lo avrei dovuto incontrare
Spoiler (click to show/hide)
Praticamente succedeva che appena mi muovevo con Geralt per uscire dalla caverna e raggiungere l'esterno, come facevo due passi Geralt improvvisamente si accasciava a terra come colpito da instant kill e l'energia mi arrivava a zero. Per fortuna avevo un caricamento di pochi minuti prima e in questo caso il problema era che arrivavo a destinazione, ma il tizio non c'era e quindi di fatto non potevo andare avanti nella quest. Caricando il salvataggio ancora precedente (per fortuna salvo spesso e in slot differenti) ho risolto il problema e ho potuto fare la quest senza problemi. Ecco questo e' un esempio. A me di cose del genere, con le patch precedenti, non erano mai capitate, ma proprio per niente. Ammetti che, fra i glitch grafici, il frame rate peggiorato e 'sti problemi con le quest, il mio giudizio sulla patch 1.07 non possa che essere decisamente negativo.

Per il discorso gioco grandioso e fortissimo candidato a GOTY mi trovi comunque super d'accordo. E' un gioco immenso e bellissimo lo stesso. L'unico mio dubbio per il discorso GOTY sara' Phantom Pain. Sono un fan di MSG da anni e il cuore potrebbe (se il gioco manterrà le aspettative) pendere da quella parte. Ad ogni modo sto witcho è un giocone incredibile, è che scoccia e spiace per tutti sti problemi.
Purtroppo anche io con l'ultima pach ho riscontrato problemi che prima non mi erano capitati e quindi ho pensato che fosse proprio colpa della pach. Magari prima non erano capitati a me, boh. Ho riscontrato cali di frame rate rilevanti, npc che si impigliano dove capita e ritardi nei caricamenti della minimappa (che cambiando posto diventa nera) e dell'erba, soprattutto quando sono a cavallo. Ma il problema più fastidioso è stato quello di non poter parlare con il fabbro a Ramonero dopo un viaggio rapido e una quest secondaria buggata.

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3286 il: 05 Ago 2015, 17:44 »
..........................................
..........................................
..........................................

Purtroppo anche io con l'ultima pach ho riscontrato problemi che prima non mi erano capitati e quindi ho pensato che fosse proprio colpa della pach. Magari prima non erano capitati a me, boh. Ho riscontrato cali di frame rate rilevanti, npc che si impigliano dove capita e ritardi nei caricamenti della minimappa (che cambiando posto diventa nera) e dell'erba, soprattutto quando sono a cavallo. Ma il problema più fastidioso è stato quello di non poter parlare con il fabbro a Ramonero dopo un viaggio rapido e una quest secondaria buggata.

Si, stessi problemi io (minimappa, lod, framerate). Ma a 'sto punto una bella 1.08 quando diavolo esce?!

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3287 il: 05 Ago 2015, 18:01 »
Ho beccato un'altra attività buggata a Velen. Una gabbia con dentro un fabbro, uccisi i nemici ma nessuna chiave droppata per aprirla. :(
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3288 il: 05 Ago 2015, 18:06 »
su pc a me non sembra peggiorato nulla se non il LOD, e pure quello è in picchiata libera sin dalla primissima patch.
il lod dinamico cmq lo tollero, quello che non tollero è che il LOD agisca su elementi dello scenario enormi come gli alberi delle navi. Cmq il fatto che adesso il gioco stia a 60fps con hairworks on deve derivare da qualcosa, all'ottimizzazione ci credo, ma fino a un certo punto.... e i tagli al LOD per me sono in quel senso. Inspiegabile è che li facciano pure su console, eppure il frame rate tende a peggiorare ogni volta lol
Fuck does Cuno care?

Offline Buburj373

  • Iniziato
  • Post: 74
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3289 il: 05 Ago 2015, 18:08 »
Spero presto, ma se devono prendersi una settimana in più per farla meglio che ben venga.
Comunque, nonostante questi problemi il gioco è così bello che quasi non mi importa, tranne ovviamente per le missioni buggate (nel mio caso solo una).

La missione del fabbro intrappolato l'ho fatta e la chiave c'era quindi l'ho liberato ma poi non potevo parlarci. Ho meditato un'ora per vedere se si sbloccava a il fabbro non c'era più, evidentemente è andato via :)

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3290 il: 05 Ago 2015, 18:17 »



La missione del fabbro intrappolato l'ho fatta e la chiave c'era quindi l'ho liberato ma poi non potevo parlarci. Ho meditato un'ora per vedere se si sbloccava a il fabbro non c'era più, evidentemente è andato via :)
In realtà quelli nelle gabbie spesso sono Fabbri e Armaioli da liberare dai banditi. Sono attività indicate col ? e non missioni.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3291 il: 05 Ago 2015, 18:24 »
per il discorso frame rate, considerate comunque che ogni area ha un po' la "sua performance".
nel senso che i confronti andrebbero fatti sì fra patch diverse, ma nella stessa area e possibilmente allo stesso momento dell'avventura: cosa evidente non facilmente realizzabile visto che fra una patch e l'altra c'è chi ci sta giocando, chi va avanti e chi l'ha anche finito.

non è un mistero - ad esempio - che nelle paludi del Velen il framerate crolli in modo piuttosto evidente... E in generale quando la scena è complessa, cioè ricca di vegetazione e/o NPC.

Offline Buburj373

  • Iniziato
  • Post: 74
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3292 il: 05 Ago 2015, 18:26 »



La missione del fabbro intrappolato l'ho fatta e la chiave c'era quindi l'ho liberato ma poi non potevo parlarci. Ho meditato un'ora per vedere se si sbloccava a il fabbro non c'era più, evidentemente è andato via :)
In realtà quelli nelle gabbie spesso sono Fabbri e Armaioli da liberare dai banditi. Sono attività indicate col ? e non missioni.
Beh, si... diciamo che sono eventi che trovi in giro e non missioni. Purtroppo però anche qui capita di riscontrare piccoli problemi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3293 il: 06 Ago 2015, 17:02 »
Anch'io su PS4 c'ho performance incostanti, con talvolta vere e proprie stutterate e sLODdate poco eleganti, ma mi sticazzo tutto con serenità, che il gioco rimane una bomba.  :yes:

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3294 il: 06 Ago 2015, 18:00 »
Anch'io su PS4 c'ho performance incostanti, con talvolta vere e proprie stutterate e sLODdate poco eleganti, ma mi sticazzo tutto con serenità, che il gioco rimane una bomba.  :yes:

Ma te non giochi su PC?

Offline Buburj373

  • Iniziato
  • Post: 74
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3295 il: 06 Ago 2015, 18:36 »
Anch'io su PS4 c'ho performance incostanti, con talvolta vere e proprie stutterate e sLODdate poco eleganti, ma mi sticazzo tutto con serenità, che il gioco rimane una bomba.  :yes:
Ma si, su giochi così belli questi difetti sono solo pignolerie... poi anche io prendo tutto con serenità visto che gioco per divertirmi. Certe cose è giusto notarle ma poi fregarsene e divertirsi. Nel caso di bloodborne ci sono parecchi "wtf" davvero epici... tra nemici che ti uccidono da dietro portoni spessissimi e tu che puoi fare altrettanto puoi farti le migliori risate.

Prendendo esempio dalla parte nel tuo video...hai provato ad uccidere i corvi dopo il ponte di legno attraverso il muro dall'altro lato? Sembrerà stupido ma a volte i difetti di un gioco sono tra quelle cose che lo rendono divertente :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3296 il: 06 Ago 2015, 18:38 »
Anch'io su PS4 c'ho performance incostanti, con talvolta vere e proprie stutterate e sLODdate poco eleganti, ma mi sticazzo tutto con serenità, che il gioco rimane una bomba.  :yes:

Ma te non giochi su PC?

guarda il link...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3297 il: 06 Ago 2015, 18:52 »
Ma te non giochi su PC?

guarda il link...

;D

Ma si, su giochi così belli questi difetti sono solo pignolerie... poi anche io prendo tutto con serenità visto che gioco per divertirmi.

Mabboy!  :yes:

Prendendo esempio dalla parte nel tuo video...hai provato ad uccidere i corvi dopo il ponte di legno attraverso il muro dall'altro lato? Sembrerà stupido ma a volte i difetti di un gioco sono tra quelle cose che lo rendono divertente :D

:D

Nope.
Con le cheap-pezzentate credo di essere apposto fino al 2018 per...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Buburj373

  • Iniziato
  • Post: 74
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3298 il: 06 Ago 2015, 19:19 »
Ma te non giochi su PC?

guarda il link...

;D

Ma si, su giochi così belli questi difetti sono solo pignolerie... poi anche io prendo tutto con serenità visto che gioco per divertirmi.

Mabboy!  :yes:

Prendendo esempio dalla parte nel tuo video...hai provato ad uccidere i corvi dopo il ponte di legno attraverso il muro dall'altro lato? Sembrerà stupido ma a volte i difetti di un gioco sono tra quelle cose che lo rendono divertente :D

:D

Nope.
Con le cheap-pezzentate credo di essere apposto fino al 2018 per...
Spoiler (click to show/hide)
Io me lo cercavo di proposito, ovviamente non la prima volta che ci passavo ma magari quando tornavo per prendere un po' di echi. Più che altro come divertimento per spezzare la fase esplorativa dei posti nuovi che richiedeva molte morti o più echi per qualche livello in più (o per fare scorta di fiale)

Stasera se ho tempo lo riprendo, mi mancano quelle ambientazioni cupe :)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #3299 il: 06 Ago 2015, 19:21 »
È un NPC, i giocatori hanno il nome in rosso sopra la zucca.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net