Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791797 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2985 il: 16 Lug 2015, 16:56 »
Sì Diego, il gioco ha tre macro-finali e numerose piccole variazioni che riguardano i personaggi minori. Dei tre finali maggiori, due sono "positivi" in maniera diversa, uno è un disastro clamoroso. Quello di Naked.
Disastro clamoroso è la parola giusta
Paura...non pensavo potesse addirittura finir così

Eh, hai voglia, ci sono anche delle trollate clamorose dei polacchi riguardo una situazione in particolare che evito anche solo di sfiorare altrimenti (giustamente) mi uccidono qui nel thread, ma sto aspettando al varco che qualcuno ci caschi  :evil:
e no...dammi un indizio sotto spoiler,solo un indizio eh :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2986 il: 16 Lug 2015, 16:57 »
ti può sembrare strano.

In effetti si.

Strano anche per me vedere te che non hai giocato the witcher 3 spiegarci come si deve giocare.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2987 il: 16 Lug 2015, 17:07 »
Strano anche per me vedere te che non hai giocato the witcher 3 spiegarci come si deve giocare.

M'anfatti non ho parlato né di TW3 né di come ci si debba giocare (premi start nella schermata iniziale, immagino), discutevo solo dellat tua bizzarra idea delle meccaniche tipiche degli rpg.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2988 il: 16 Lug 2015, 17:13 »
Non è un'idea bizzarra, semplicemente quel tipo di rpg lì che ho elencato (e ce ne sono anche altri) in voga negli ultimi anni, così come gli open world action in generale, funzionano così.
Pure l'ultimo Batman per esempio. Piu' potenzi il personaggio e la batmobile piu' il gioco diventa facile.
Viceversa, se non potenzi nulla, arrivi verso la fine, se arrivi, che il gioco è piu' tosto del previsto.
Credevo fosse elementare, non immaginavo non ci arrivassi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2989 il: 16 Lug 2015, 17:18 »
Sì Diego, il gioco ha tre macro-finali e numerose piccole variazioni che riguardano i personaggi minori. Dei tre finali maggiori, due sono "positivi" in maniera diversa, uno è un disastro clamoroso. Quello di Naked.
Disastro clamoroso è la parola giusta
Paura...non pensavo potesse addirittura finir così

Eh, hai voglia, ci sono anche delle trollate clamorose dei polacchi riguardo una situazione in particolare che evito anche solo di sfiorare altrimenti (giustamente) mi uccidono qui nel thread, ma sto aspettando al varco che qualcuno ci caschi  :evil:
e no...dammi un indizio sotto spoiler,solo un indizio eh :)

Team spoiler finale anche io. Sotto il prossimo spoiler metto il mio
Spoiler (click to show/hide)
Che finale è? Quello negativo o quello così così?

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2990 il: 16 Lug 2015, 17:30 »
Non è un'idea bizzarra, semplicemente quel tipo di rpg lì che ho elencato (e ce ne sono anche altri) in voga negli ultimi anni, così come gli open world action in generale, funzionano così.
Pure l'ultimo Batman per esempio. Piu' potenzi il personaggio e la batmobile piu' il gioco diventa facile.
Viceversa, se non potenzi nulla, arrivi verso la fine, se arrivi, che il gioco è piu' tosto del previsto.
Credevo fosse elementare, non immaginavo non ci arrivassi.

Non è elementare, detta così è una roba che farebbe storcere la bocca pure a Jacques de La Palice se fosse vivo e non morto: in pratica, correggendo la tua affermazione iniziale secondo cui gli rpg sono fatti così, hai detto che ad essere fatti così sono i giochi mal bilanciati e facili... ergo pure TW3 è mal bilanciato e facile.

Apposto, mi fa piacere che si sia raggiunta una conclusione in comune!

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2991 il: 16 Lug 2015, 17:35 »
Non è una questione di bilanciamento. Il gioco offre a tutti la possibilità di giocarci e sperimentare l'approccio piu' garbato. Semplice.
E' appagante essere martello quando in precedenza si era incudine.
Che potenziamenti sarebbero se il nemico che affronto ma mano continua a farmi il culo?
Il bello è proprio che prima le prendo, dopo sono io a farle prendere.
Mi sta bene così.

Esempio. Castlevania SOTN. Gran gioco, ma l'ultimo boss, Dracula, che sulla carta dovrebbe farci il culo, è il piu' facile se arriviamo lì con un arsenale completo e potenziato a 1000. Chiaro così?
E' sbilanciato? E' un brutto gioco? No. All'inizio le prendi dopo le dai. Semplice.
« Ultima modifica: 16 Lug 2015, 17:42 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2992 il: 16 Lug 2015, 18:33 »
Grazie a tutti per i consigli!  :-*
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2993 il: 16 Lug 2015, 18:56 »
Grazie a tutti per i consigli!  :-*
si ma adesso aspettiamo trepidanti il pamphlet sull'opera dei polacchi :)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.004
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2994 il: 16 Lug 2015, 19:36 »
A me sembra dopo quasi 10 ore, quasi un Gta fantasy con lo sviluppo del personaggio ed equip da rpg. Enorme mappa e tante cose da fare. Per me gli rpg erano quelli con scontri a turno alla final fantasy dei tempi d'oro. Nessun open world. Questo e i vari giochi alla obllivion mi sembrano molto action. Prima che qualcuno lo dica, no non sto saltando nessun dialogo e seguo trama e secondarie.
Quindi per me resta un rpg 50% e action 50%.
E poi lo sviluppo del pg e delle armi oramai ce l'hanno parecchi giochi non classificati rpg. Dying Light ad esempio.
Confermo anche io livello di difficoltà settato verso il basso.
Quale sarebbe la definizione e le caratteristiche di un rpg per voi, sentiamo?
« Ultima modifica: 16 Lug 2015, 19:58 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2995 il: 16 Lug 2015, 20:02 »
L'rpg ha varie ramificazioni. Per esempio non si può confrontare un jrpg a turno con un rpg in tempo reale di scuola occidentale.
Le mappe enormi sono presenti ormai nella maggior parte degli open world, anche un assassin's creed a caso ne ha una vasta e completamente esplorabile con una marea di cose da fare.
L'elemento di crescita e sviluppo del personaggio, ormai è quasi una costante in ogni gioco, anche che non sia rpg, ma non per questo si possono fare paragoni.
GTA è una cosa. The Witcher, un'altra. Hanno pochissimo in comune.
Nel secondo caso la serie nasce e si consolida come rpg. Che altri giochi abbiano ereditato alcune caratteristiche in comune, non fa testo.
RPG è acronimo di role playing game e si presume che alla base ci siano dialoghi, scelte multiple, decisive.
E in the witcher ciò è la prerogativa. La percentuale che stabilisce il divario con i combattimenti è nettamente maggiore a mio parere.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2996 il: 16 Lug 2015, 20:07 »
Io sono stato azzurro di sci
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.004
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2997 il: 16 Lug 2015, 20:08 »
Quindi l'elemento caratterizzante per essere un gioco di ruolo è una trama molto articolata e con scelte da fare? Avevo una idea diversa della sua definizione. 
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2998 il: 16 Lug 2015, 20:12 »
In un rpg ogni scelta deve avere un effetto decisivo, radicale sia sul personaggio giocante, che sui npc e sull'universo circostante. Non sempre è possibile per ovvi motivi. Ma dipende cmq dalla tipologia dell'rpg, come già detto.
Un diablo 3 per esempio è diverso e non paragonabile ad un the witcher o un final fantasy.
Hanno fini e meccaniche differenti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2999 il: 16 Lug 2015, 20:16 »
non paragonabile ad un the witcher o un final fantasy.

Continuano a partorire frasi del genere te prima o poi evochi l'armata delle tenebre.