Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795867 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2505 il: 12 Giu 2015, 13:21 »
Io invece Nemesis ti consiglierei di giocartelo PERLOMENO alla penultima difficoltà, se non proprio l'ultima. Altrimenti quello che di buono c'è nel combat (e cioè la possibilità/necessità di variare fra attacchi, schivate, rollate, pozioni e bombe), lo perdi e ti riduci a spazzare via tutti con l'attacco leggero, diventa un button smashing e allora sì che è una merda. Onestamente io con il pad tutta questa macchinosità non l'ho vista, nel senso che ai segni ci si accede facile con il menù radiale, le pozioni una volta imparato dove sono le si seleziona in 10 secondi... con un po' di pratica si riescono pure a fare cose carine. Ovvio che, spogliato di tutti gli ammennicoli, è un combat system "povero", ma ripeto è funzionale a questo tipo di gioco. Si poteva fare di più, certo, ma non si può pretendere roba tipo i Souls, dove il combat è il cardine. Qui sono altri gli elementi fondanti.
"Ice Cream!"

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2506 il: 12 Giu 2015, 13:29 »
Onestamente credo che ad Easy perderebbe quanto di buono c'è nella componente del combattimento, ovvero la necessità di prepararsi adeguatamente agli scontri più pericolosi e l'idea di essere appunto un cacciatore di mostri professionista.

Sì, ma da quello che dici io dovrei divertirmi ad attrezzarmi alla grande e poi 'gustarmi' uno schifo di combattimento senza fisicità (tremo all'idea di vedere le giravolte di Geralt...).

A quel punto preferisco che l'azione si riduca al minimo indispensabile, lasciandomi libero di girovagare, vivendo il mondo e le sue storie.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2507 il: 12 Giu 2015, 13:37 »
Si poteva fare di più, certo, ma non si può pretendere roba tipo i Souls, dove il combat è il cardine. Qui sono altri gli elementi fondanti.

che tra l'altro, a me questa storiella ha anche stancato, dico del prendere come riferimento per ogni gioco di ruolo action in terza i souls. Perché nei souls non metti unguenti nelle spade, nei souls non usi decotti specifici per singoli mostri, non uso bombe particolari in base alle situazioni, per non parlare del lock on marcio e dei one hit one shot alle spalle, con cui, almeno in dark souls, si dovevano ammazzare la maggior parte dei mostri, che grande varietà e che stile.

The Witcher 3 fa quello che deve fare sotto questo profilo, al netto di qualche svarione sul fronte IA e su dei segni un po' pensati male(axii su tutti e in minima parte quen), funziona e spacca i culi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2508 il: 12 Giu 2015, 13:46 »
ma non si può pretendere roba tipo i Souls, dove il combat è il cardine. Qui sono altri gli elementi fondanti.
Perchè no?
Voglio dire, le basi sono quelle; attacchi leggeri e pesanti. Lock-on sul nemico, schivate, side-step, magie offensive e difensive, oggetti curativi e offensivi.
Se lo consideriamo dal punto di vista dei suoi elementi costitutivi, è il combat system dei Souls, con la pecca di realizzare ed applicare il tutto in maniera estremamente farraginosa e dal mio punto di vista poco soddisfacente.
Potremmo affermare che il combattimento in questo gioco è del tutto secondario, e potrei essere vagamente d'accordo, seppur ciò vada contro la stessa natura di un Witcher per come l'ho intesa, ma dal momento che la complessità e la potenziale varietà ci sono, diventa un problema di approfondire tali elementi. Ed è questo che manca. Non credo quindi che il combattimento sia quel che è perché non è un punto focale dell'esperienza, bensì perché gli sviluppatori non hanno potuto o saputo dedicargli la necessaria cura.

Si poteva fare di più, certo, ma non si può pretendere roba tipo i Souls, dove il combat è il cardine. Qui sono altri gli elementi fondanti.
che tra l'altro, a me questa storiella ha anche stancato, dico del prendere come riferimento per ogni gioco di ruolo action in terza i souls. Perché nei souls non metti unguenti nelle spade, nei souls non usi decotti specifici per singoli mostri, non uso bombe particolari in base alle situazioni, per non parlare del lock on marcio e dei one hit one shot alle spalle, con cui, almeno in dark souls, si dovevano ammazzare la maggior parte dei mostri, che grande varietà e che stile.
Appare abbastanza evidente che la tua familiarità con i Souls è a dir poco altro superficiale. Ma proprio su tutta la linea.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2509 il: 12 Giu 2015, 13:48 »
sicuro, ma le mie 40 50 ore su dark souls bastano e avanzano per capire che no, quella lì non è la summa di nulla e quel modello non lo voglio su the witcher, che vive di un suo lore, dei suoi equilibri, di una sua agilità e certi concetti che non trovano espressione nei giochi di from software. Ma proprio manco per il caspio.  :)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2510 il: 12 Giu 2015, 13:50 »
Più che altro io ci vedrei molto meglio il cs di Dragon's Dogma, che praticamente è bistrattato solo su Tfp.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2511 il: 12 Giu 2015, 13:52 »
Non è un combat-system mediocre, ma è indegno dei migliori esponenti del genere
Scusa i migliori esponenti del genere quali sarebbero?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2512 il: 12 Giu 2015, 13:55 »
Voglio dire, se dopo 40-50 ore mi vuoi dire che in DaS non esistono i buff e debuff, non esistono oggetti e magie offensive e si uccidono la maggior parte dei nemici con un backstab mi chiedo cosa tu li abbia impiegati a fare.

Ciò detto, voglio mettere in chiaro che non sto dicendo che The Witcher 3 deve diventare Dark Souls o Bloodborne, o che questi sono i migliori combat-system mai creati, ma dal momento che lo stile di combattimento è dannatamente simile, il paragone sorge spontaneo. Ed il Combat System di The Witcher ne esce con le ossa spezzate.
Che poi sia un GDR estremamente diverso è irrilevante. Hanno scelto questo stile di combattimento e non vedo perché non dovrei giudicarlo con la scusa che non è Dark Souls.

Non è un combat-system mediocre, ma è indegno dei migliori esponenti del genere
Scusa i migliori esponenti del genere quali sarebbero?
I Souls, Bloodborne, Dragon's Dogma per citare i più recenti. Naturalmente per quella che è la mia esperienza.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2513 il: 12 Giu 2015, 14:01 »
Maronna se qua state a rimpiangere il cs di Dragon's Dogma siete implaudati bene :D

Comunque mi avete convinto. Quando finiscono il gioco e non verrò da una altro GdR a 10 giorni da Batman gli darò una chance. Come feci a suo tempo con Skyrim che poi mi piacque tantissimo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2514 il: 12 Giu 2015, 14:03 »
Immagino che il paragone vada fatto con gli altri wrpg open world piuttosto che con dei dungeon crawler action quali i Souls, quindi con gli Elder Scrolls, i Dragon Age e compagnia, che da quel punto di vista sono spazzatura. Appunto al massimo ci metterei Dragon's Dogma.

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2515 il: 12 Giu 2015, 14:11 »
Immagino che il paragone vada fatto con gli altri wrpg open world piuttosto che con dei dungeon crawler action quali i Souls, quindi con gli Elder Scrolls, i Dragon Age e compagnia, che da quel punto di vista sono spazzatura. Appunto al massimo ci metterei Dragon's Dogma.

Rant on
ma no, mi si cita Bloodborne o Dark Souls, o per carità, citerei pure Dark souls 2 e il venturo Dark souls 3.

Vi piace così tanto, avete 180 esponenti diversi dello stesso gioco, sono felice per voi, mi sembra un po' eccessivo voler giocare dark souls in tutti i giochi ecco.

Rant off.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2516 il: 12 Giu 2015, 14:13 »
sinceramente,più che con un Souls,il combat di The Witcher3 assomiglia di più a Batman nelle sue componenti base,ai quali aggiunge tutta una pianificazione specifica per ogni tipologia di nemico affrontato.
Per me è abbastanza buono e soddisfacente,e dopo il 2 non me lo aspettavo proprio.
Poi bello come cambi affrontare mostri o esseri umani,quando coi primi devi basarti più sulle schivate e gli unguenti,coi secondi su parate,contrattacchi e pianificazione su chi attaccare per primo in quanto quasi tutti i nemici parano moltissimo e farsi stunnare in mezzo ad un gruppo di avversari (a difficile) vuol dire proprio esporsi a pericolo di morte.Piùù ne parlo più mi rendo conto di come sia bellino :)
E sul serio,imparagonabile coi Souls e non credo nemmeno che quello di From sia un combat che farebbe bene a questo gioco.Anzi,basterebbe affinare maggiormente questo modello per avere grossi grossi risultati.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2517 il: 12 Giu 2015, 14:14 »
Più che altro io ci vedrei molto meglio il cs di Dragon's Dogma, che praticamente è bistrattato solo su Tfp.

Ah ecco. L'avevo scritto anche io ma poi non volevo prendere pesci in faccia e l'ho cancellato   :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2518 il: 12 Giu 2015, 14:16 »
Stai travisando il mio pensiero, temo anche in malafede.
Non voglio giocare a Dark Souls 2 o a Bloodborne. Sto dicendo che il sistema di combattimento di The Witcher 3 è poco più che sufficiente. E visto che vi sono giunto da un titolo che aveva un sistema di combattimento molto simile, ma decisamente migliore, questo ha accentuato il mio disappunto.
Se non sei d'accordo, spiegami perché secondo te il sistema di combattimento di questo gioco sarebbe immune dalle critiche.

Ma tralasciamo pure le lodi sperticate che ho riversato sul titolo in ambiti in cui fa cose diversissime dai Souls, e lanciamoci in epiche battaglie contro inesistenti mulini a vento.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2519 il: 12 Giu 2015, 14:35 »
Credo che The Witcher 3 abbia più in comune con un Souls a caso che con un Dragon Age da un punto di vista del combat, in quanto questi ultimi già per la semplice presenza della pausa strategica ricadono in tutt'altra categoria. Ed è ovvio che rispetto a un Souls il titolo polacco ne esca ridimensionato (ripeto, da questo punto di vista), in quanto versione "semplificata" di un sistema che possiedere una profondità immensamente superiore già solo per il fatto che ogni arma abbia un proprio moveset o ci sia la questione del peso degli eq che influisce sulla mobilità. Allo stesso tempo però questo mi fa ricadere nell'idea che i polacchi abbiano scelto deliberatamente di realizzare un combat più semplice e immediato, e in questo senso il risultato (seppur criticabilissimo e con diversi punti a sfavore) è apprezzabile e funzionale. Ripeto, specie se si gioca a livelli di difficoltà alti dove mancheranno sempre le finezze puramente tecniche ma si potrà comunque ottenere un certo grado di strategia, sfruttando quel che il gioco offre. Che il focus non sia sul combat per me poi lo rivela pure il fatto che questi si son presi la briga di creare, come pura quest secondaria/ininfluente ai fini della main story, un card game talmente completo e complesso da non sfigurare stand-alone. Poi magari non sarebbero neanche stati in grado di ricreare qualcosa al livello di From, ma chi ne è capace? Non a caso stanno cominciando a uscire i cloni, e comunque non ancora a quei livelli (Lords of the Fallen, per dirne uno).
Quindi sì, di certo non comprerei Witcher 3 per il solo combat, c'è tanto di meglio in giro, ma lo comprerei per millemila altre ragioni  :-[
« Ultima modifica: 12 Giu 2015, 14:38 da BombAtomicA »
"Ice Cream!"