Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791636 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2355 il: 06 Giu 2015, 11:20 »
aggiungo a corollario di questo, che è un gioco che amplifica le variabili in gioco, in tutti gli open world(ma anche in altri pseudo RPG perché per me non basta mettere due stats per fare un rpg), le quest nascono e muoiono e sono slegate non solo dal contesto del mondo di gioco, ma ovviamente l'une dall'altra.

Qui le quest si intersecano, devi mandarle avanti di pari passo, puoi decidere se fare prima una cosa della quest X o farla dopo, e si può fare. Puoi avviare una quest sbattendoci contro, e ripeto, sono sempre quest che si intersecano.

Qualcosa che mai è stato fatto in un open world. E funziona.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2356 il: 06 Giu 2015, 11:25 »
Funziona sì, fantastico quando si inizia chessò una quest di contratto trovando casualmente il mostro, lo si ammazza e poi si va dal tizio che l'avrebbe data con i dialoghi completamente diversi. Ed è praticamente tutto così, c'è un lavoro dietro talmente ciclopico che mi sorprendo non esploda tutto ogni cinque minuti, altro che stuttering & cazzi.
"Ice Cream!"

Offline Il Gig

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2357 il: 06 Giu 2015, 11:43 »
Attenzione io non dico sia ingiocabile, ma di bug e stuttering  è pieno!
Chi non li vede buon per lui.
Io, accettato il rinvio di buon grado perché per me esce quando è pronto, non quando me lo impone il publisher, mi ritrovo questa roba che mi ha veramente stancato!
Lo rimandavi ancora e bòn.
E qui l'acquirente paga per fare il beta tester, su.

Il gioco è meraviglioso, per questo ci rimango male.
E mi sento anche un pò preso in giro.
L'infernet ci ha fregati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2358 il: 06 Giu 2015, 11:46 »
Attenzione io non dico sia ingiocabile, ma di bug e stuttering  è pieno!
Chi non li vede buon per lui.
Io, accettato il rinvio di buon grado perché per me esce quando è pronto, non quando me lo impone il publisher, mi ritrovo questa roba che mi ha veramente stancato!
Lo rimandavi ancora e bòn.
E qui l'acquirente paga per fare il beta tester, su.

Il gioco è meraviglioso, per questo ci rimango male.
E mi sento anche un pò preso in giro.
L'infernet ci ha fregati.
Con tutto quello stuttering/juddering/quelchesia che ho visto nel video di Teo non credo che avrei retto più di tanto :/

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2359 il: 06 Giu 2015, 11:59 »
mi sorprendo non esploda tutto ogni cinque minuti, altro che stuttering & cazzi.
Guarda, io non metto in dubbio i feedback positivi, però non posso mettere in dubbio nemmeno quelli negativi che confermano esattamente quanto ti sorprenderebbe, crash continui, save corrotti, schermate di caricamento infinite, personaggi che diventano bagnati dopo essere entrati nel menù di pausa (Ps4 principalmente), pop-in delle textures e dei personaggi, piazze affollate di soli suoni senza un'anima, teste mozzate volanti.
E ogni giorno e ad ogni patch salta fuori qualcosa di nuovo, non ho toccato con mano ma sinceramente proprio per la cura riposta in tutto il resto non me la sento di tuffarmi nel vuoto e aspetto che le cose si stabilizzino.

Oh, Divinity non mi pare meno complesso a livello di intrecci ma di bug zero e porto zero...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2360 il: 06 Giu 2015, 12:06 »
Ma no, dai, è giocabilissimo; aspettare forse ha senso su PC se si spera in una cosmesi migliore, ma su console no, patcha a 1.4 e gioca felice.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2361 il: 06 Giu 2015, 12:12 »
Ma neanche io li metto in dubbio Xibal, ci mancherebbe. Ho solo riportato la mia esperienza (probabilmente molto fortunata) per sottolineare che questa situazione cambia molto a secondo dell'utente/hardware, e nel complesso ritengo non infici più di tanto la godibilità del prodotto. Nonostante tutto ho fiducia che CD Projekt supporti il gioco come si deve e lo rimetta in sesto nel corso del tempo, certo voi direte "poteva farlo uscire più tardi", probabilmente sì. Ma a questo punto non so fino a che punto questo sarebbe stato risolutivo, leggendo in giro mi sembra che davvero le situazioni siano tante e diversificate (almeno su PC) ed effettivamente una parte di questi problemi mi sembra possano emergere solo pad alla mano, insomma solo quando la frittata è fatta e il gioco è in giro. Forse io sono più di bocca buona, e passo volentieri sopra a piccoli difetti, quando appunto sono robe trascurabili, pur di godermi un titolo che amo, ma capisco comunque chi invece pretenda un prodotto più rifinito e preferisca aspettare.
"Ice Cream!"

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2362 il: 06 Giu 2015, 12:14 »
Sono nella stessa barca di BombA, pure riguardo il passare sopra a eventuali problemi trascurabili.
Ciò detto, nella mia limitata esperienza di 30 ore circa non ho avuto nessuno dei problemi che citi, Xibal, con l'esclusione di un ponticello su cui i personaggi apparivano dal nulla a mezzo metro da Geralt. Ho rischiato un infarto, ma la cosa non si è più ripetuta.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2363 il: 06 Giu 2015, 12:23 »
"Le notizie sulla mia morte sono ampiamente esagerate". Provata un po' la patch 1.04 per ps4, ho l'impressione che la fluidità generale sia stata leggermente aumentata. I font nei menu sono poi grandi e leggibili, sia pur marginalmente.
C'è spazio per miglioramento, ma l'esperienza offerta é già storica.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2364 il: 06 Giu 2015, 12:33 »
Paradossalmente è proprio per la cura riposta nella realizzazione del mondo che qualsiasi cosa rompa l'immersione diventa più evidente e fastidiosa.
Per il resto non so se sia una questione di essere abituati male, ma personalmente passando da wasteland 2 a divinity, con in mezzo Alien Isolation, Wolfenstein ed altro, non ricordo un solo gioco che non fosse flawless, possibile che ci sia questo abisso? La sensazione è proprio quella che il codice poggi su una base talmente labile che basta un dettaglio insondabile ed impercepibile a farla saltare fuori, in maniera del tutto casuale.
Qualcuno supponeva che la loro scarsa esperienza in termini di open world non fosse in grado di reggere a livello di gameplay e meccaniche, invece a quanto pare il problema si è rivelato essere alla base.
Bon, nel dubbio aspetto, tanto il backlog è grande...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2365 il: 06 Giu 2015, 12:57 »
Su PC comunque mi pare sparito lo stuttering, e l'inventario è più leggibile.

Per me è uguale a prima.

Leggi: l'unica vera anomalia è quando trottando si notano dei saltini sugli oggetti da media e corta distanza [tipo 1:33 del mio video], da non equivocare assolutamente con questa schifezza qua. Ed è una cosa che non mi dà particolarmente noia o cannot unseen, tipo le ombre di Far Cry 2/3/4  o quelle di GTAV PC.

Il resto lo sto trovando davvero nella norma comportamentale un titolo così grosso e vario, in cui nella telecamera capita di inquadrare ordini di grandezza o di qualità veramente differenti. E lo senti proprio controlli alla mano quando vuoi spaccare il pelo nerdisticamente.

Un comportamento che considero naturale anche nelle sue vere e proprie stutterate, in posti pieni con concentrazione di entitià con scheduling + HairWorks, che anche un po'.

Poi, boh, vediamo un po' proseguendo.

Appena annunciate, almeno PS4, sembrava uber potente con memoria ddr4 e sarcacchi vari, facili porting tra console e pc, menate assortite.

Al fatto che 8 GB di GDDR5 avessero fatto miracoli, al punto da arrivare a considerare che per eguagliare 'sta magnificenza lato PC se ne sarebbe dovuto riparlare nel momento in cui fossero arrivate GPU con un ammontare corrispondente di V-RAM [:D :D :D], ci avevano creduto giusto Pinocchio, Geppetto e Winnie the Pooh.

Poi per me grandissime cose si vedranno, ma una certa fetta della realtà di tutti i giorni sarà fatta di titoli con problematiche o motivi di disappunto vari. E la stessa cosa sarebbe successa con un hardware 2x, 3x, superiore, purtroppo, che è un fatto di come vanno il mercato, i progetti, i processi produttivi. Anche se trovo davvero inspiegabile che talvolta ci siano passi indietro su feature rodatissime da anni [che ne so, problemi di matchmaking in un Halo]

Per me comunque TW3 è chiaramente un gioco che doveva uscire fra 4/6/X mesi, anche se i difetti che più mi rugano il cazzo son quelli che probabilmente non posso essere risolti via patch.

Per ora, la cosa più clamorosa che ho beccato della rumenta di mancato polishing l'ho vista ieri.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2366 il: 06 Giu 2015, 13:02 »
no va beh, questa è bellissima, altro che rumenta  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2367 il: 06 Giu 2015, 13:04 »
I font sono cambiati, e resi più leggibili. Non in modo drammatico, certo.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2368 il: 06 Giu 2015, 13:06 »
Ditemi che posso
Spoiler (click to show/hide)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #2369 il: 06 Giu 2015, 13:07 »
ROTFL Teo, chiama l'esorcista!  :D A me invece quando uso un fast travel dalla barca su un porto mi è successo spesso questo:



Niente, Geralt sa fare tante cose, ma il parcheggio non è tra queste  :D
"Ice Cream!"