Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791749 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1575 il: 20 Mag 2015, 15:39 »
Ma nessuno nega il downgrade, stiamo solo dicendo che ci interessa zero  ;)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1576 il: 20 Mag 2015, 15:44 »
perchè tanto lo giocavi uguale su console, ci sta, ci sta meno prendere per il culo(non mi riferisco a te in particolare ma parli di NOI) ma pazienza. Metto pure io la faccina.  :)
« Ultima modifica: 20 Mag 2015, 15:48 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1577 il: 20 Mag 2015, 15:47 »
Allora, acquistato per PS4 in pre-order giovedì scorso, arrivato in ufficio lunedì mattina, provato per la prima volta ieri notte.

Premetto che è il mio primissimo The Witcher, che non ho giocato né visto giocare né il primo né il secondo e che so molto poco del background narrativo dei libri e dei giochi precedenti ma l'aspettativa era altissima dato l'hype creato ad arte da news, anteprime, recensioni e forum.

Allora, le primissime impressioni, ripeto proprio PRIMISSIME, sicuramente (spero) soggette a revisioni e cambiamenti, sono per adesso un.... MEH.... Ah, giusto per contestualizzare, ho giocato poco piu' di un'oretta, giusto in tempo per fare il tutorial iniziale e il primissimo 'vero' combattimento.

Cose che non mi sono piaciute / domande / considerazioni sparse:
- Appena inizia il gioco vero e proprio
Spoiler (click to show/hide)
mi è sembrato di avere la delicatezza e le movenze di un elefante in una cristalleria. Movimenti bruschi e poco calibrati.
- Sempre in quella parte, l'interazione con l'ambiente mi è risultata un po' legnosa, non saprei spiegare bene, ma il tutto mi è parso poco 'cremoso', poco fluido, non in termini di frame rate eh, ma in termini di comodità, non so se mi spiego.
- Le scritte sono veramente piccole. Ma che cazzo?! Non c'è verso, in questo puzza tanto, in termini negativi, di gioco fatto da chi lavora solo e sempre su PC e non sa come cazzo si fanno le cose su console. Ma porca puttana, ma c'ho un pannello 40 pollici, neanche troppo lontano, ma perchè cazzo devo diventare cieco a leggere i sottotitoli e le azioni contestuali che si possono fare interagendo con gli oggetti dello scenario?! Ma perchè?!!??!!?!?
- Il doppiaggio, in inglese, mi è parso davvero monocorde, poco ispirato , freddo e mal recitato. Il dialogo
Spoiler (click to show/hide)
mi è parso di un glaciale pazzesco.
- In generale l'audio mi è sembrato non ben bilanciato, con le voci che si perdono in mezzo al resto dell'audio. Questo punto magari è vittima del fatto che era tardi e tenevo il volume molto basso, ma comunque ho percepito che il volume dei dialoghi non spiccasse sufficientemente rispetto alle musiche e agli effetti sonori. Questo in effetti è un difetto che sto riscontrando in molti giochi, non solo in questo. Recentemente ho giocato a Infamous First Light e ho notato la stessa cosa. In Infamous ho 'risolto' tenendo il volume delle voci al 100% e abbassando di un tot tutto il resto, e ho visto che dal menu si puo' fare la stessa cosa anche in TW3, pero' in generale mi sembra che sta cosa non vada bene. Ma perchè devo andare io a regolare a mano 'sta cosa, non posso ribilanciare meglio l'audio loro, fermo restando che poi la possibilità di aggiustare i volumi a mano da parte dell'utente è comunque cosa buona e giusta?! Forse è un problema di bilanciamento del mio impianto? Boh, non so, pero' 'sta cosa non la noto in tutti i giochi ma solo in alcuni. Mah. Voi cosa mi dite a riguardo? Anche voi avete sofferto della cosa?
- Durante il tutorial, quando
Spoiler (click to show/hide)
ho avuto la stessa fastidiosa sensazione di movimento brusco e farraginoso che ho avuto all'interno nella primissima fase del gioco. Non so dire bene cosa, forse non so spiegarmi, ma ho notato che Geralt si muove a 'scatti', in modo troppo brusco. Sia i movimenti di Geralt sia quelli della telecamera li trovo poco accomodanti, poco 'cremosi'. Il vostro parere?
- Per adesso non c'ho capito 'na sega, ti butta un po' in mezzo lì così di brutto. Ma questo non è tanto un difetto penso, quanto un mio limite non conoscendo la saga.
- Ma quando all'inizio ti chiede se vuoi simulare le scelte fatte in TW2 che dovevo rispondere? Io ho detto di sì, immaginando che poi nel gioco mi faccia fare delle scelte che in teoria dovrei aver compiuto nel gioco precedente, ma per adesso nisba. Devo ancora arrivarci a quella parte?
- Graficamente sembra tanta roba. Non tanto l'inizio nella fortezza, ma appena finisce il tutoria e ti butta in mezzo al mondo, appena son montato a cavallo ho visto un tramonto mozzafiato. Poi ho spento e sono andato a nanna.

Mi piacerebbe se commentaste le mie considerazioni per capire se le condividete oppure non siete d'accordo con me. Argomentate, argomentate, argomentate. Sono niubbo della seria, per favore istruitemi e spiegatemi. L'idea che mi sono fatto è che devo prendermi un attimo il tempo di ambientarmi, capire meglio il sistema di controllo e il mondo di gioco. Non è possiible che tutti i difetti che ho riscontrato non siano stati segnalati nelle recensioni, quindi immagino sia piu' un mio problema di ambientamento e abitudine che altro. Che ne dite?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1578 il: 20 Mag 2015, 15:52 »
sarà che mi sto consumando a Bloodborne, sarà che non ho giocato nemmeno 1 di TW, potrà essere tecnicamente ineccepibile quanto vuoi (storia del downgrade a parte, non ho seguito il discorso) ma a livello stilistico non mi dice proprio niente, il nulla totale, non ci vedo nulla di "personale" e ricercato, freddissimo. poi oh, magari giocandolo cambia tutto ma da quello che vedo la mia modestissima opinione è questa, per i miei gusti ovviamente.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1579 il: 20 Mag 2015, 15:54 »
Cmq Raga , un consiglio. Su console settare immediatamente la sensibilità sugli stick , specialmente quello destro. Il gioco migliora dal giorno alla notte.

Ecco, 'sta cosa mi interessa parecchio. Io ho PS4, per favore mi spiegheresti a quale opzione di preciso fai riferimento e a che valore consigli di impostarla?

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1580 il: 20 Mag 2015, 16:02 »
A me The Witcher è sempre piaciuto per l'ambientazione, storia, dialoghi, profondità delle quest, narrazione, scelte.
Il miglior RPG in assoluto in questo senso. Purtroppo il combat non supporta tale struttura ma ad essere onesti, anche li si chiude un'occhio.
Appunto il mio preferito è il primo. Il 2 (che sembra dio sceso in terra a sntire in giro), meno.
L'aspetto tecnico aiuta nell'immersione.
STOP.

Pixel Peepers direi di non esagerare.
Sulla presa per il culo avete indubbiamente ragione, ma ci stà anche che alla fine un'open world ti richiede risorse, ed essendo i ragazzi CDR giusto iniziati in questo campo, l'hanno sparata un pò grossa senza fare conti con L?"host"? e poi alla fine hanno dovuto pagare il conto in risorse.

Hanno creato tecnicamente, il miglior open word in circolazione: per vastità e caratura tecnica.
E' bellissimo da vedere.

Adesso giochiamo.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1581 il: 20 Mag 2015, 16:02 »
Io rimango sempre un po' basito quando si approccia un gioco di ruolo dalla fortissima componente narrativa al terzo e conclusivo capitolo. Come fate? The Witcher è al 70% background narrativo, iniziare dal terzo e ultimo capitolo, così, a freddo, mi sembra quantomeno ingeneroso. E grazie al cazzo che non vi dice nulla. Mica è un mero showcase alla The Order. Qui bisogna conoscere storia e personaggi, risvolti narrativi ecc.. Il fulcro del gioco è quello, non i tramonti, i combattimenti e le cavalcate che, per quanto fantastiche, non possono bastare prescindendo dalla narrazione.
Qui siamo difronte alla migliore ip dell'ultimo decennio, al miglior GDR occidentale, al netto dei difetti. Non potete ridurlo a na mezza scoreggia solo perché state contando i pixel e le foglie e soprattutto perché avete iniziato, o vorreste iniziare, una saga dall'ultimo episodio. Non potete godere del coinvolgimento e in un The Witcher è tutto. Mica è un Far Cry a caso, questo. I gusti personali non c'entrano mica.
Provate a far giocare Metal Gear Solid 4 a una persona che non conosce minimamente la saga e vedete cosa ne pensa..
« Ultima modifica: 20 Mag 2015, 16:11 da stepkanevra »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1582 il: 20 Mag 2015, 16:05 »
"ma è uguale ti dico" cit.
"lol il downgrade" cit.
comunque questo è niente, cioè:
The Fake: http://giant.gfycat.com/ApprehensiveCompetentIchneumonfly.gif
The Real: http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/538523385854425957/36D0F86E18B16970B14979A86E26471BCE89DCB5/
Va beh dai, tecnicamente è comunque molto bello: personalmente più che per il complottismo io però continuo a propendere per il fatto che l'hanno proprio sparata troppo grossa. -_-
L'aspetto finale più che brutto è che è proprio *diverso* come stile dai trailer (a parte la vegetazione, che è proprio brutta).

Qualcuno è riuscito a iniettare l'SMAA togliendo l'AA dal gioco?

Posso importare il save di TW2 per X360?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1583 il: 20 Mag 2015, 16:05 »
Ho recuperato una lampada che è utilissima in parecchie situazioni. Il gioco mi sta piacendo però devo ammettere che ormai la struttura di tutti gli open world comincia ad essere troppo simile.
Missioni primarie, secondarie, e così via da risolvere in ordine sparso, a piacimento.
Durante il gioco c'è molta varietà però fondamentalmente si tratta di cose già viste.
Vammi a cercare quest'oggetto che non trovo piu', parla con tizio, cerca caio, convincilo a fare qualcosa che non vuole fare, ecc.
Poi ho notato che il personaggio rispetto agli edifici, è un po' sproporzionato. Cioè quando entro in una casa, sarà la telecamera eppure mi sento un po' Gulliver.
Ben venga poi la barca per gli spostamenti a mare. Non è innovativa ma funziona bene.
Non riesco a trovare la percentuale di completamento, dove la guardo? Grazie.
Sono ancora di livello 6 e faccio poco male. Ho ammazzato un altro boss dopo varie volte perché mi massacrava, grazie all'aiuto di una collega.
Nei villaggi oltre al mercante e all'armaiolo chi altro c'è? Locandiere e basta?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1584 il: 20 Mag 2015, 16:09 »
E' un po' il "problema" che è sorto anche per il secondo capitolo, e che volevano risolvere per il terzo. Dalle prime 10 ore fortunatamente per me non lo hanno risolto, ovvero il gioco cita tantissime cose che conosci se hai giocato i precedenti, anzi, se hai letto i libri.  :D tipo si cita Nenneke e per me che ho letto i libri è emozionante, così come i riferimenti di Vesemir ai racconti. Ovvio che chi a molti queste cose non dicono assolutamente nulla.

E lo stesso vale per come sono costruite le quest, cioè è letterario da morire. Proprio Top Spanato.

Per tornare all'amico magallo, il personaggio letterario ha la voce metallica spesso, è glaciale, sarcastico, fondamentalmente buono anche se ama definirsi neutrale. E' un badass particolare insomma, e qui torniamo al conoscere o meno il materiale di partenza, quindi ad esempio tu trovi glaciale il doppiaggio, ma è voluto. Yen invece ce l'ha d'oro ed è così, però pure lei è un po' un Geralt al femminile.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1585 il: 20 Mag 2015, 16:33 »
Sulla cover, almeno della versione ps4, c'è 1 errore di battitura. Appassionate, volevano dire appassionante.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1586 il: 20 Mag 2015, 16:37 »
Io rimango sempre un po' basito quando si approccia un gioco di ruolo dalla fortissima componente narrativa al terzo e conclusivo capitolo. Come fate? The Witcher è al 70% background narrativo, iniziare dal terzo e ultimo capitolo, così, a freddo, mi sembra quantomeno ingeneroso. E grazie al cazzo che non vi dice nulla. Mica è un mero showcase alla The Order. Qui bisogna conoscere storia e personaggi, risvolti narrativi ecc.. Il fulcro del gioco è quello, non i tramonti, i combattimenti e le cavalcate che, per quanto fantastiche, non possono bastare prescindendo dalla narrazione.
Qui siamo difronte alla migliore ip dell'ultimo decennio, al miglior GDR occidentale, al netto dei difetti. Non potete ridurlo a na mezza scoreggia solo perché state contando i pixel e le foglie e soprattutto perché avete iniziato, o vorreste iniziare, una saga dall'ultimo episodio. Non potete godere del coinvolgimento e in un The Witcher è tutto. Mica è un Far Cry a caso, questo. I gusti personali non c'entrano mica.
Provate a far giocare Metal Gear Solid 4 a una persona che non conosce minimamente la saga e vedete cosa ne pensa..
Azzo detta così ma hai venduto la serie, non scherzo ma la vedo dura dato che di console ho solo ps4 e PC non performantissimo (forse per il primo si) :-X
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1587 il: 20 Mag 2015, 16:43 »
Azzo detta così ma hai venduto la serie, non scherzo ma la vedo dura dato che di console ho solo ps4 e PC non performantissimo (forse per il primo si) :-X
Il primo è il migliore (almeno che questo qui non mi sorprenda) e lo trovi pure a 2 spiccetti.
Vai con dios.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1588 il: 20 Mag 2015, 17:24 »
Il primo è una mod di NWN o ci assomiglia solo violentemente?  :)

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1589 il: 20 Mag 2015, 17:28 »
Ho trafficato con la sensibilità degli stick come consigliato da Vudux, e come temevo non impatta granché sui problemi di controllo che lamentavo.
E' difficile da spiegare a parole, ma è proprio una sensazione di scarsa responsività, reattività e precisione, uniti a saltuari episodi di lag, oltre a quella che è dal mio punto di vista una non eccelsa integrazione di Geralt con gli ambienti interni.
Così, volendo tirare ad indovinare, credo che l'idea fosse di conferire un certo senso di possanza e pesantezza fisica al personaggio, il che ci sta. Il problema è che non è stato realizzato al meglio, e manca sopratutto costanza nel grado di risposta ai comandi.
Qualcosa di simile si riscontra nei menù, tutt'altro che eleganti e chiaramente pochissimo ottimizzati per comandi console.

Un'altra lamentale (poi giuro che la smetto per ora) è che giocato su un televisore le scritte nell'inventario e le varie descrizioni sono minuscole, al limite del leggibile. Non ho assolutamente una vista perfetta e porto gli occhiali, ma trovo assurdo di dovermi mettere ad un metro dal televisore per poterle leggere senza stancarmi gli occhi. Come un problema simile (tra l'altro non raro nel genere) possa essere passato inosservato mi sfugge totalmente.

Ah, per quanto riguarda i controlli su PS4 ci sono un paio di shortcuts utili;
Tenere premuto il touchpad porta direttamente alla schermata dell'inventario.
Ancora più utile, "strisciare" il touchpad dall'alto al basso o viceversa apre direttamente la mappa, che si può poi richiudere cliccando.

Concordo totalmente con quanto dici riguardo alla "scarsa responsività, reattività e precisione" del personaggio sollecitato dai controlli. Boh, non so, mi sembra poco rifinito, grezzo. Mi spiace anchje leggere che pur avendo abbassato la sensibilità, non trovi miglioramenti in questo senso. Ma proprio niente? Non migliora neanche di un po'? La scuola giapponese in questo senso e' imbattibile, ma anche in occidente s'e' visto molto di meglio. Ma questo difetto c'era anche nei primi due? Possibile che nessuno lo segnali come un problema in fase di recensione / analisi etc..?