Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795662 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1530 il: 19 Mag 2015, 23:04 »
Io dopo 7 ore di gioco non ho ancora beccato un solo bug. Eppure qualche recensione italiana parlava di una marea di bug. Sono l'unico fortunato?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1531 il: 19 Mag 2015, 23:49 »
Io dopo 7 ore di gioco non ho ancora beccato un solo bug. Eppure qualche recensione italiana parlava di una marea di bug. Sono l'unico fortunato?

No. Nemmeno io. Zero bug e zero cali.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1532 il: 20 Mag 2015, 00:05 »
Arrivata oggi la mia brava copia, e da perfetto vergine del franchise mi ci sono messo dopo aver scorso un paio di articoli online di riassunto del lore e trame precedenti.

Il primo impatto non è francamente stato dei migliori, e si inserisce in quel che sta diventando per me una lunga tradizione di designer di RPG occidentali che apparentemente non sanno dedicare la cura necessaria ad elementi basilari come il sistema di controllo ed la semplice deambulazione. Buona parte degli interni sembra totalmente fuori scala, con Geralt che vi brancola come fosse un ubriaco in una casetta delle bambole. E l'espressione è solo leggermente iperbolica. Non c'è finezza, non c'è sensazione di avere una piena padronanza persino di un atto basilare come la camminata. il salto è goffo, il simil-free climbing ancora di più. E se la cosa migliora negli esterni è solo per via degli spazi più aperti.
In generale il sistema di controllo difetta di precisione e di cura. Semplici azioni come parlare ad un personaggio richiedono a volte due o tre pressioni del tasto corrispondente, e impadronirsi del loot del caso spossa a volte a ilari istanze in cui il gioco non riconosce l'azione contestuale, si cerca di aggiustare la posizione, e Geralt finisce un metro troppo in là.
Giungendo da Bloodborne la cosa è abbastanza sconfortante.

Il sistema di combattimento... Onestamente mi aspettavo molto peggio considerato quanto poco entusiasticamente ne parlassero persino i fan della saga. Non è purtroppo Bloodborne (di nuovo), ma non è nemmeno Skyrim, grazie a dio. Mi fa pensare ad un Dragon's Dogma più legnoso e meno vario, con un pizzico di Shadow of Mordor nel feeling dei colpi e nelle finishers. Ciò detto concedo di essere veramente agli inizi, quindi sospendo il giudizio.

Ma il motivo principale che mi ha portato a The Witcher sono le lodi sperticate su lore, trama e struttura e contenuto di quests, siano queste secondarie o meno. L'impatto della mitologia è me per sminuito dall'aver giocato in precedenza Dragon Age, che ora mi rendo conto deve molto a questi titoli, e sono troppo poco avanti per avere giudizi sulla trama, ma già dopo due-tre ore mi sono imbattuto in due-tre subquests brevissime, banalissime, ma che per scrittura e "anti-convenzionalità" mettono in imbarazzo un buon 80% di ciò che Inquisition osava spacciare come sub-quests. La mia fiducia sembra quindi assolutamente ripagata.

Insomma, ho già problemi non indifferenti da imputare al gioco, ma credo già che mi farà innamorare.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1533 il: 20 Mag 2015, 00:16 »
Arrivata oggi la mia brava copia, e da perfetto vergine del franchise mi ci sono messo dopo aver scorso un paio di articoli online di riassunto del lore e trame precedenti.

Il primo impatto non è francamente stato dei migliori, e si inserisce in quel che sta diventando per me una lunga tradizione di designer di RPG occidentali che apparentemente non sanno dedicare la cura necessaria ad elementi basilari come il sistema di controllo ed la semplice deambulazione. Buona parte degli interni sembra totalmente fuori scala, con Geralt che vi brancola come fosse un ubriaco in una casetta delle bambole. E l'espressione è solo leggermente iperbolica. Non c'è finezza, non c'è sensazione di avere una piena padronanza persino di un atto basilare come la camminata. il salto è goffo, il simil-free climbing ancora di più. E se la cosa migliora negli esterni è solo per via degli spazi più aperti.
In generale il sistema di controllo difetta di precisione e di cura. Semplici azioni come parlare ad un personaggio richiedono a volte due o tre pressioni del tasto corrispondente, e impadronirsi del loot del caso spossa a volte a ilari istanze in cui il gioco non riconosce l'azione contestuale, si cerca di aggiustare la posizione, e Geralt finisce un metro troppo in là.
Giungendo da Bloodborne la cosa è abbastanza sconfortante.

Il sistema di combattimento... Onestamente mi aspettavo molto peggio considerato quanto poco entusiasticamente ne parlassero persino i fan della saga. Non è purtroppo Bloodborne (di nuovo), ma non è nemmeno Skyrim, grazie a dio. Mi fa pensare ad un Dragon's Dogma più legnoso e meno vario, con un pizzico di Shadow of Mordor nel feeling dei colpi e nelle finishers. Ciò detto concedo di essere veramente agli inizi, quindi sospendo il giudizio.

Ma il motivo principale che mi ha portato a The Witcher sono le lodi sperticate su lore, trama e struttura e contenuto di quests, siano queste secondarie o meno. L'impatto della mitologia è me per sminuito dall'aver giocato in precedenza Dragon Age, che ora mi rendo conto deve molto a questi titoli, e sono troppo poco avanti per avere giudizi sulla trama, ma già dopo due-tre ore mi sono imbattuto in due-tre subquests brevissime, banalissime, ma che per scrittura e "anti-convenzionalità" mettono in imbarazzo un buon 80% di ciò che Inquisition osava spacciare come sub-quests. La mia fiducia sembra quindi assolutamente ripagata.

Insomma, ho già problemi non indifferenti da imputare al gioco, ma credo già che mi farà innamorare.

vai sulle opzioni con il tasto option, setta la sensibilita degli stick, porta la barra a meno della meta. Ora prova a controllare il pg, e dimmi se hai ancora problemi anche con il premere x per parlare o lotare  :yes:
(diventa identico a dai)
« Ultima modifica: 20 Mag 2015, 00:19 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.334
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1534 il: 20 Mag 2015, 02:08 »
Si,fin ora la scrittura delle quest anche le piu banali sono spanne sopra a titoli del genere. Come gia scritto la recitazione anche nelle semplici chiacchierate è superba cosi come il doppiaggio. Il sistema di combattimento sta lasciando sorpreso in positivo anche me,nonostante sia un po legnoso e soprattutto in difesa ha un problema di latenza. Sbirciando nei menu,ho notato che alcuni cose richiedono piu di un punto abilità(alcune cose anche 6 e passa) e alla luce di questo,spero che non si prenda un punto abilita ad avanzamento di livello(come per il primo livello) perche senno stiamo freschi,visto che di roba da sbloccare sembra essercene fin troppa. Ora so benissimo che non si finisce il gioco sbloccando tutto ma devi concentrarti su un percorso evolutivo,ma spero che almeno un 65/70 % di quello che c'è riesca a sbloccarlo. Per ora pur con dei difetti è strapromosso,e non fosse che domani alle 7.30 ho la sveglia ancora starei a giocare! E complimenti ai CPR per come costruiscono i personaggi con cui si interagisce,alcuni scambi di battute son bellissimi e rendono l'idea di chi hai di fronte.
Anche io fin'ora zero bug

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1535 il: 20 Mag 2015, 02:15 »
Gli ho appena dato appena uno sguardo, sono troppo cotto per giocarci ora ma volevo almeno vederlo. Tecnicamente posso dire che sul mio PC relativamente vecchio (i5 + ati 7970) si comporta bene, settando in maniera giusta le opzioni video e soprattutto togliendo roba mangiaframe come i super capelli o la densità vegetale a ultra sono piuttosto contento, gira liscio con picchi di 60fps negli interni e 40-50 fuori. Artisticamente ho già visto qualche scorcio molto interessante, e in generale come open-world mi sembra oltremodo curato, a volte mi sembra di girare in un dipinto per quanto tutto è pastelloso, mi piace. Certo non mi ha sconvolto come quando vidi per la prima volta il secondo su PC a manetta, ma non è neanche lontanamente la porcheria che alcuni in giro dicono sia, ormai mi sa che certi si siano fissati con sto cacchio di downgrade e vedano il gioco a 8 bit.
Il sistema di controllo per ora purtroppo mi ha più o meno fatto la stessa impressione di Nihil, mi sento un tantino goffo a muovermi e quando Geralt corre ho l'impressione che sia un po' troppo, specie per la velocità di rotazione della camera, ma forse devo abituarmi io al pad dato che ho deciso di provare così per ora. Però il combattimento non è così brutto, almeno per quanto ho visto finora (giusto un paio di schermaglie) mi pare più o meno come il secondo, e ho abilitato la funzione puntatore hardware che dovrebbe ridurre eventuali lag. Vero, prima impressione è che Geralt sia un po' artritico, ma penso ci si possa fare la mano. Per quest, lore & sarcazzi, non ho visto ancora niente, ma da questo punto di vista sono più che tranquillo perché non ho mai messo in dubbio che da questo punto di vista il gioco fosse una bomba, in realtà ero preoccupato solo per l'aspetto tecnico  :yes:
Ah, dimenticavo, l'ho iniziato ad hard e lo è minchia, già la mancanza della cheappata di riposare un'ora per recuperare la salute si fa sentire, poi chiunque mi mena duro. Meno male che nel caso posso mettere lo newbie mode  :-[
« Ultima modifica: 20 Mag 2015, 02:19 da BombAtomicA »
"Ice Cream!"

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.124
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1536 il: 20 Mag 2015, 02:55 »
Ah, dimenticavo, l'ho iniziato ad hard e lo è minchia, già la mancanza della cheappata di riposare un'ora per recuperare la salute si fa sentire, poi chiunque mi mena duro. Meno male che nel caso posso mettere lo newbie mode  :-[

Io ho voluto fare l'uomo e l'ho iniziato subito a Death March. Onestamente non so ancora dire se sia una buona idea o meno. Mi piace l'idea di dover sfruttare tutto quello che si ha a disposizione, ma con un sistema di combattimento così poco "affidabile", rischia di diventare abbastanza frustrante quando si va contro gruppi di nemici (tre o più) molto veloci (tipo drowner), perchè tanto, anche se son piccoli e agili, comunque ti uccidono in due/tre colpi.

Per ora però resisto, anche perchè solitamente i The Witcher hanno la difficoltà che diminuisce con il progredire del gioco. Non vorrei ritrovarmi come anche in altri giochi in cui anche prima della metà si è una sorta di divinità invincibile che non teme niente di niente.

Per quanto riguarda gli hp che non si rigenerano, non temere, che tanto di roba da mangiare e alcol per le pozioni ne trovi in quantità importanti  :yes:.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1537 il: 20 Mag 2015, 04:05 »
Il lore, lo strafe..chiudete neogaf..
Pomodoro.

Non e' neogaf, e' inglese :D

E basta mettermi voglia di giocarlo :no:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1538 il: 20 Mag 2015, 08:37 »
Attenzione che forse è scattata la scintilla. Dopo aver smacchinato una minima con i settaggi, la mia 780 è decisamente in difficoltà, me lo sto gustando. È vero certe animazioni non sono proprio fluide e belle, ma neanche così insopportabili. Il combat system, detto da un ignorante, è piacevole. Sicuramente più del primo e del secondo capitolo. Quelli erano noiosi, questo è un attimo incasinato. I nemici, sono un po' rincoglioniti, ma meno lesi di quelli di Bloodborne. Graficamente, ci sono cose meravigliose e  dettagliatissime, altre un po meno. Una roba che non mi piace è la notte, troppo poco notte, ci si vede benissimo e poi dai, è corta, alle 3 del mattino albeggia... Altra nota dolente, la telecamera. Libera. Troppo libera. Spero che qualcuno si inventi qualcosa per bloccarla. Così è quasi ingestibile. Per il resto, tutto a posto, salutate a casa e buonanotte. Lord Nexus, uno di noi!

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1539 il: 20 Mag 2015, 09:28 »
970, tutto ultra tranne hairworks che è settato su off. Fluidissimo.
Ho giocato un'ora e mezza e si, apparte qualche animazione non proprio felice mi sembra molto, molto bello.

Difficoltà settata su deathmatch.
Giocato per ora M+T e il combattimento mi pare reattivo, rapido e impegnativo: onestamente meglio del 2 nella sua ultima fase ciabattara.

Mi verrebbe in mente di dire che noi giocatori abbiamo acquisito la brutta abitudine di guardare al pelo, SEMPRE a criticare qualsiasi minchiata.
Tecnicamente mi pare onestamente uno SPETTACOLO.

Vediamo come procede.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1540 il: 20 Mag 2015, 09:35 »

Mi verrebbe in mente di dire che noi giocatori abbiamo acquisito la brutta abitudine di guardare al pelo, SEMPRE a criticare qualsiasi minchiata.
Tecnicamente mi pare onestamente uno SPETTACOLO.

questa è sindrome di stoccolma però  :evil: fermo restando che ho fatto 10 ore ieri e quindi il gioco mi piace giusto un po' (così anticipo i gnugnugnu), alla fine dopo queste prime 10 ore devo dire che il gioco resta un porting verso l'alto della versione console, ergo la versione PC è stata proprio messa in un cassetto.

E' sparita la vegetazione di qualità migliore, è sparito il forward lit soft particles, sono spariti in genere tutti questi effetti qua https://youtu.be/3SpPqXdzl7g

A questo aggiungi che:
- Gli ultimi driver nvidia fanno andare meglio il gioco su una gtx 960 rispetto ad una 780ti, come a dire "cari giocatori nvidia, basta kepler che vi fa fare tutta la gen console sereni, se volete più grafica siete OBBLIGATI a cambiare gpu". Ora stanno investigando, vedi te.  :D

- Sull'hairworks, si è appena scoperto che di default c'è applicato un MSAA 8X. Incredibilmente adesso si può impostare anche per config meno spinte e non si ciuccia 20 frame ma 8 10. Strano pure qua.

Su questo titoli si sono consumate tutte le più innate SCHIFEZZE dal punto di vista della mafia digitale dei publisher, e cd projekt red è stata premiata dalle catene, vedo che dal 21 ci sarà The Witcher 3 in bundle con ps4 e one da euronics ad esempio.

Insomma, come mi insegna il mio amico byron chi fa il gioco non ha responsabilità perché queste decisioni vengono prese dai dirigenti che fanno accordi commerciali, ma tutto lo schifo si è concentrato su questo gioco e non è bello.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1541 il: 20 Mag 2015, 09:41 »

Insomma, come mi insegna il mio amico byron chi fa il gioco non ha responsabilità perché queste decisioni vengono prese dai dirigenti che fanno accordi commerciali, ma tutto lo schifo si è concentrato su questo gioco e non è bello.
Si Darro,siamo d'accordo , purtroppo la piage del porting è dietro l'angolo, però ripeto: direi, con giudizio, non perdiamo di vista quello che c'è sotto ai nostri occhi.
Non so con che configurazione ci stai giocando (...please type here...) ma su una 970 , tutto a ultra viene giù un bel quarto di mascella.

Poi oh.. sarà che c' ho l'animo fiabesco ma sta palette saturata e cartoonosa mi piace assai.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1542 il: 20 Mag 2015, 09:49 »
Sì, ma tutto ultra su 970 in esterna vai anche sotto 40fps. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1543 il: 20 Mag 2015, 09:53 »
Senza hairworks va liscio come l'olio. Conta che ho un I5 OC a 4600 e 16 Gb di ddr a 2133. Che non c'entra magari una fava, comunque vado super stabile,  senza ombra di cali o stuttering.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1544 il: 20 Mag 2015, 09:58 »
sì angelo(ti chiami angelo se non ricordo male, giusto?  ;D ), io non perdo di vista nulla, ma ripeto, il "whining" non è stato tale da parte della community(e lo giustifico) perché tutti gli attori in campo hanno fatto una figura di merda. CPR che si è prestata a questo schifo, nvidia che ora parla di bug, il gioco gira peggio su schede da 650 euro rispetto a gpu da 200, microsoft e sony che hanno fatto segare la versione PC, e chi lo nega lo fa perché non gliene frega niente della versione PC e anzi è pure contento che i pcisti rosicano. :*

Io ho una gtx 670 che è sempre andata meglio in tutti i giochi rispetto ad una 7970, in questo gioco va 10 15 frame peggio stando ai bench, a me non scala, se lo gioco ad ultra o a high cambia pochissimo a livello di frame rate. Infatti lo sto giocando praticamente a ultra vsyncato, adesso sto facendo esperimenti con il reshade perché secondo me artisticamente questo gioco non ha nessuna direzione artistica.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.