Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791706 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1500 il: 19 Mag 2015, 17:48 »
Ma solo io trovo che il pg sia proprio poco reattivo? E non mi riferisco solo al combattimento (che anzi, sbavature, tante, a parte, non mi spiace), ma al movimento in generale, pure quando si cammina per una locanda.

Concordo
Le animazioni non mi piacciono
Prendere una piantina, ho imprecato i sette dei.
Per non parlare della corsa piu arrampicata

Detto questo
Il gioco e' una figata per ambientazione e grafica
Anche i combattimenti sono ok Con vari approcci
Tra magie e spade


« Ultima modifica: 19 Mag 2015, 17:50 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1501 il: 19 Mag 2015, 17:57 »
Per quello che ho giocato io, poco, mi è parso piu' action adventure che rpg. Sbaglio?
Se dovessi dare le percentuali direi 35% 45% 20%
Se non hai giocato gli altri capitoli ,è si action,ma la profondità che ha nelle scelte che fai e nelle sue ripercussioni del gioco(anche molto tempo dopo la scelta che hai fatto) credo che siano tra le piu belle e "reali". ho fatto 2/3 ore e devo dire che fin'ora mi ha stupito in quasi tutto. Ho fatto una piccola missione secondaria e nonostante fosse quasi un tutorial,la scelta che ho fatto mi ha lasciato subito di sutcco per la caratterizzazione dei personaggi coinvolti e del suo epilogo. Sara questa nuova e splendida veste grafica(PS4),la recitazione sia nei toni che nell'espressessivita dei volti e molto altro,che mi sembra ancora piu immersivo degli altri. L'ho iniziato al terzo livello di difficolta,e il non poter ripristinare l'energia tranmite la meditazione e il danno abbastanza accentuato che fanno i nemici,credo renda gli scontri cmq piu interessanti che nei livelli piu bassi. Per ora promossissimo,almeno come inizio. E si su PS4 e' qualcosa di allucinante a livello visivo! Non so come si configura in un eventuale fascia pc,ma credo che sia piu alto di una configurazione a dettagli medi,almeno da quelle poche cose che ho visto sulle comparazioni tra le varie configurazioni PC.

EDIT: vero il PG sembra abbia un qualche tipo di latenza nei comandi,soprattutto nella fase difensiva,e il raccogliere oggetti o interagire non è fatto benissimo,speriamo correggano sta cosa.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1502 il: 19 Mag 2015, 17:59 »
Io ho notato che per raccogliere oggetti, per aprire forzieri, armadi, ecc bisogna allinearsi precisi ed aspettare che appaia la scelta altrimenti niente da fare. Pure se sto leggermente inclinato verso un lato, non apre/raccoglie nulla.
Poi la mappa. Le locazioni segnate col punto interrogativo sono quelle che ancora devo scoprire, giusto?
E non era meglio non segnalare niente e lasciare a me la sorpresa diretta?
Così so già dove stanno, solo che non conosco il nome, che conoscerò appena ci andrò.
Poi avrei preferito che nei villaggi dove ci sono le guardie, gli oggetti che non si possono rubare, fossero evidenziati di rosso quando si tenta di prenderli (tipo skyrim/oblivion per farvi capire)
Invece così si va alla cieca.
Per dire, mi trovavo all'aperto, su un tavolo ho preso tranquillamente frutta.
Altro villaggio, altro tavolo all'aperto, per una mela mi hanno assalito in 3.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1503 il: 19 Mag 2015, 18:01 »
Dici sul serio? Secondo te il combattimento di questo TW3 è peggiore del primo clicca-clicca?

Peggiore forse non e' la parola giusta perche' sicuramente e' meccanicamente piu' complesso, ma personalmente preferisco la semplicita' del primo gioco, che a livello di esecuzione richiedeva davvero poco e niente ma lasciava spazio ampio spazio alle componenti rpg del gioco, rendendo il successo nei combattimenti piu' intensi una questione di conoscenza dei nemici e preparazione delle giuste tinture.
Mentre la formula di tw2 e tw3 allo scopo di rendere il gioco piu' accessibile e immediato con un sistema di controllo familiare (implementato in maniera legnosa nelle occasioni migliori) mette in secondo piano gli elementi che mi hanno fatto apprezzare il primo titolo.

Ovviamente non pretendo che giochi di questa scala siano perfetti sotto ogni aspetto, ma se devo scegliere fra avere un combat inesistente affiancato da meccaniche rpg e crafting eccellenti, contro avere un pugno di sistemi implementati in maniera mediocre,  tendo a scegliere la cosa unica e interessante.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1504 il: 19 Mag 2015, 18:05 »
Io ho notato che per raccogliere oggetti, per aprire forzieri, armadi, ecc bisogna allinearsi precisi ed aspettare che appaia la scelta altrimenti niente da fare. Pure se sto leggermente inclinato verso un lato, non apre/raccoglie nulla.
Poi la mappa. Le locazioni segnate col punto interrogativo sono quelle che ancora devo scoprire, giusto?
E non era meglio non segnalare niente e lasciare a me la sorpresa diretta?
Così so già dove stanno, solo che non conosco il nome, che conoscerò appena ci andrò.
Poi avrei preferito che nei villaggi dove ci sono le guardie, gli oggetti che non si possono rubare, fossero evidenziati di rosso quando si tenta di prenderli (tipo skyrim/oblivion per farvi capire)
Invece così si va alla cieca.
Per dire, mi trovavo all'aperto, su un tavolo ho preso tranquillamente frutta.
Altro villaggio, altro tavolo all'aperto, per una mela mi hanno assalito in 3.

No,quelle col punto interrogativo sono i punti d'interesse dove ci sono come dire ,cose speciali o altra roba. Non so se ci arrivi senza aver visitato la bacheca o altro se te le segnala lo stesso cosi. Cmq Dal punto di vista della popolazione, è abbastanza realistico per ora,ricorda che si svolge credo in un ipotetico medioevo non è come ora,era pieno di paeselli fatti con poche case che ora nemmeno considereremo frazioni. Poi ci stanno anche citta grandi da come ho letto in giro,ma appunto non puoi aspettarti tutte citta grandine.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1505 il: 19 Mag 2015, 18:07 »
maledetti, con queste sneak-peak de voiartri mi state facendo salire UN AUSTRALOPITECO sulla schiena
resisti babaz, RESISTI (resistance is futile, all your base belong to us)

Per dire, mi trovavo all'aperto, su un tavolo ho preso tranquillamente frutta.
Altro villaggio, altro tavolo all'aperto, per una mela mi hanno assalito in 3.

in generale mi sembra un'idea simpatica, quella cioè di lasciarti nel dubbio se puoi appropriarti o no di una cosa non tua, anche banale, senza darti indicazioni macroscopiche (tipo appunto il rosso dei TeS).

Certo simili reazioni non dovrebbero scatenarsi per una ... mela  :)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1506 il: 19 Mag 2015, 18:09 »
Amazon.it ha mandato a me e quelli che l'avevano prenotato questo fumetto in italiano.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1507 il: 19 Mag 2015, 18:11 »
è appunto il plus esclusivo della versione "Amazon" (che costava anche quei 2/3 euro in più della day-one normale)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1508 il: 19 Mag 2015, 18:13 »
Doppio
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1509 il: 19 Mag 2015, 18:13 »
Parliamo di cose serie, il protagonista quante donne si fa? 😀
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1510 il: 19 Mag 2015, 18:14 »
Parliamo di cose serie, il protagonista quante donne si fa? 😀

tante, ma mai troppe  :yes:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1511 il: 19 Mag 2015, 18:19 »
Cmq nella confezione c'è il codice per scaricare il fumetto,anche se averlo fisicamente credo sia tutt'altra cosa. Ah concordo con chi dice che di solito le limited si fanno pagare 20 euro di piu per dare meno della normal di un qualsiasi witcher. Qui anche,tra mappa ,suondtrack e via discorrendo hanno fatto come sempre un bellissimo lavoro. c'è anche un manualetto di poche pagine sul mondo e i personaggi.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1512 il: 19 Mag 2015, 18:31 »
Cmq nella confezione c'è il codice per scaricare il fumetto,anche se averlo fisicamente credo sia tutt'altra cosa.

Il fumetto scaricabile è "House of Glass" e il codice dovrebbe essere presente in tutte le copie del gioco. Quello di Amazon è un altro: "Killing monsters".

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1513 il: 19 Mag 2015, 18:33 »
Cmq Raga , un consiglio. Su console settare immediatamente la sensibilità sugli stick , specialmente quello destro. Il gioco migliora dal giorno alla notte.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1514 il: 19 Mag 2015, 18:43 »
Mi viene un sacco voglia. Questo è il genere di gioco che preferisco, sin dall'alba dei tempi.
E leggere di piccoli paesi con poche case e pochi abitanti è proprio il genere di ambientazione che fa per me (e che uso nelle campagne di D&D).

Quello che ho visto della versione PS4 mi sembra un bel vedere, e sperando in un CS non troppo di legno, percepisco buone sensazioni!  :yes:

La faccenda della frutta postata da Scorre ha un senso però, occorrerebbe poter intuire cosa sia lecito e cosa no, non mi piace l'icona rossa stile Skyrim, anche se fa molto gdr, preferirei però una serie di indizi intuibili più stile action (il pulsante a pressione di Sen Fortress, per intenderci; piuttosto che il tiro "cercare" contro la CD della trappola nascosta).

Una buona mediazione tra le capacità del pg e l'attenzione e l'intuito del giocatore insomma.

E che le reazioni fossero sensate e commisurate, quello si; rubare una mela ed essere uccisi ha senso se si è un villico, non se si è il possente Mastroianni (non conosco l'ambientazione, quindi non ho idea di quale sia lo status sociale del Wiccero).