Beh con venti pagine di mezzo direi proprio di no, Pick :'D.
Ribadisco nuovamente... non è cosa, ma come. La consecutio è solare che sussista, ma non equivale a dire sia esplicita. CdP non ha avuto la sensibilità per capirlo o se ne è fregata.
Non so cosa sia peggio.
Su Regis la cosa è semplice. Non si dovevano proprio permettere, per quanto mi riguarda la 'lore' di CdP è un falso.
Io non ho confuso niente
Pick era una citazione tesa a sottolineare come tu stia giustificando CdP in un eccesso di garantismo, non ti tacciavo certo di mancanza di competenza in materia.
E, bada, più che lecito. Lo capisco, non lo condivido. Non ci troveremo mai su questo punto :'D.
No no, è proprio che non ho capito cosa intendi quando dici: "CdP non ha avuto la sensibilità per capirlo o se ne è fregata"
In senso generale? forse sì, ma solo su alcuni punti, non certo la Wild Hunt. Hanno "trasfigurato" il Bianco Gelo, per ovvie esigenze, è più efficace l'idea di una essere dimensionale (sorta di mangia mondi) che una glaciazione naturale. O ancora, l'idea del figlio di Ciri. Per adesso, eliminato dal corpus CDPR a differenza dei libri, dove Ciri è un carico genetico dorminete, in attesa di passare la sua eredità magica. Ma nello specifico con la Wild Hunt...l'ha detto l'autore stesso in pratica. Nel senso, nel primo gioco, la Caccia Selvaggia era raffigurata con concept "spiriteschi" di un classico gioco mid 90.
CDPR ha poi progressivamente rettificato la sua interpretazione spettrale - con non poche problematiche in sede di creazione - ma c'ha poi messo una pezza piuttosto repentina, dicendo che Eredin & soci hanno proiettato la loro aura nel mondo reale perché non erano ancora pronti ...oh alla fin fine sono maghi. In questo posso capire che hanno cambiato un po' ad cazzum alcune idee per un filo logico, ma la Caccia Selvaggia di TW3 è strettamente correlata con quello che ha scritto l'autore a mio avviso.
Poi su acluni punti, trovo una convergenza con le tue idee:
Potevano essere scritti meglio i Deag - sì - anche se, a mio avviso, SE ti avessero spiegato la loro vera natura elfico-dimensionale, avrebbero rovinato in parte la progressiva scoperta, anche quella che compi a Tir nà Lia, come giocatore. Diciamo che tutto è stato volutamente nascosto, compreso il vero boss finale... non mi risulta però che CDPR non sappia scrivere personaggi, hanno fatto apposta questa scelta secondo me. E in seconda battuta, hanno fatto anche ammenda, dicendo che "
La prima espansione avrà un nemico all'altezza di Geralt di Rivia" (lo dico a margine)
Pick era una citazione tesa a sottolineare come tu stia giustificando CdP in un eccesso di garantismo, non ti tacciavo certo di mancanza di competenza in materia.
E, bada, più che lecito. Lo capisco, non lo condivido. Non ci troveremo mai su questo punto :'D
Tranquillo, non l'ho intesa così, abbiamo cinguettato amabilmente, è lecito esporre i punti, l'amore per i libri è sempre una garanzia del resto, condivisa anche con CDPR, perché penso che loro lo abbiano omaggiato nel migliore dei modi e dei...mondi possibili