Ma quale, quello con le Endriaghe all'ingresso? Lì io ci ho trovato giusto degli stivali e altri castelli in zona non mi pare ci siano ![Cry :cry:](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/cry.gif)
Pardon, metto screen del posto in spoiler:
![](https://i.postimg.cc/wBCNrPGG/The-Witcher-3-Wild-Hunt-Complete-Edition-20230108095750.jpg)
E' ad Hindhold, il posto si riconosce anche perché ha una tana di arpie sul tetto ma bisogna prima entrare ed è al buio!
A meno di randomizzazione del loot dovrebbe esserci, lo ricordo perché mi ero appena craftato quella da livello 15 poco prima ma attendevo di poterla usare essendo ancora al 14, entro lì e bom, aggratis
![Grin ;D](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/grin.gif)
E poi di esplorarla.
![](https://i.postimg.cc/Dzymj2h8/The-Witcher-3-Wild-Hunt-Complete-Edition-20230108003045.png)
E poi cazzo era chiusa
![hurt :hurt:](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/hurt.gif)
Ahah vero e ho anche capito quale, ci ho provato un pò di platform tutto attorno in compenso!
Ste cose capitano ma per come è costruito il gioco, se ne parlava prima, io lo percepisco sempre come genuino, perché può capitare sia la zona non esplorabile previa attivazione della quest correlata (ma se succede è sempre ben contestualizzato del tipo che un particolare NPC ti concede la chiave di una porta), sia zone lasciate pienamente o in parte esplorabili liberamente anche prima, spesso lasciando spazio all'immaginazione per carpire e fantasticare sul senso di un dato luogo.
Che può sembrare una cosa da dare per scontata ma a mio avviso nel 2015 tanto scontata non lo era, anche a giudicare da tanti illustri e osannati colleghi (per dirne uno il giustamente idolatrato per altri motivi MGSV, tanto sandbox di qualità quanto una gestione delle secondarie/side ops e loro istanziamento e coerenza nel mondo di gioco orribile, non parliamo neanche di FF XV ed il suo OW in cui al lancio potevi tenere una sola taglia di mostro alla volta
![vomit :vomit:](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/vomit.gif)
)
Questa è l'unica cosa che in fin dei conti mi interessa: la scrittura del gioco.
Ti senti di dire che è peggiorata?
Affidandomi solo ed unicamente al tuo giudizio e al tuo buon gusto, non avendole nemmeno sfiorate, e nemmeno lette sulla wiki, queste, se confermate, NON sono liete notizie per me, perché questi qua sono al lavoro su "TW4" in soldoni.
E se le quest sono delle poveraccate, non va bene, devo procurarmi bende e garze sterili.
Il direttore del nuovo gioco del resto, è nello staff da soli 8 mesi, e ha lavorato sul Gwent 4. Quindi sono QUESTE le cose che contano per me: chi fa cosa.
Come l'unica cosa che conta? è anzitutto un videogioco, la parte ludica anche conta e quella quest ha un ottimo level design ad esempio perché nelle miniere ci si può perdere, ci sono vari segretini raggiungibili col platform e non è banale esplorarla tutta senza perdersi niente ed inoltre ci sono idee simpatiche che legano pozione e uso partcolare dei segni al Boss (anche se poi all'atto pratico non l'han realizzata esattamente a puntino)
Per il resto ti ringrazio molto per la considerazione, detto dal presidentissimo ad honorem di questo gioco poi, la mia opinione sulla quest del contenuto netflix l'ho data, in sintesi l'ho trovata un pò troppo scollata dal resto, scontata negli esiti e morale finale e con un ricorso eccessivo al cliché di stampo 'ommiodio son rimasto chiuso in questa cella quindi scrivo questo diario per chi verrà, ma sta andando tutto in malora' nei suoi vari fogliettini, compensano in positivo invece l'atmosfera della quest, la ricompensa e il dialogone finale interessante, il senso del mio post era un 'carina ma non ci impazzisco dietro e preferisco il TW3 che conosco e che peraltro nessuno mi sta togliendo'.
Detto ciò, caro presidentissimo, questo è il mio punto di vista, non prenderlo per oro colato ma se puoi vivila tu in prima persona (possibilmente non guardandola ma con prova diretta) così potrai farti una tua idea personale senza ricorrere al sentito dire, in fondo stiam parlando di una quest che è un piccolo content extra di un upgrade gratuito
Il bello è che queste cose le ho fatte pure io ma non le ho mai condivise, che brav'uomo.
Non ho capito se il tizioLaxus91 è entrato nell'accampamento grosso degli oscuri, oppure è in un accampamento minore. C'è un grosso campo, a Est di Oxenfurt, se non ricordo male. E' proprio un enorme fortino di legno, con dentro tende a perdita d'occhio. Teoricamente era impossibile entrare dentro al campo, ci sono tende non finite, senza texture ed è una parte del gioco che è inaccessibile, serve per dare la famosa risposta del contingente militare dislocato e per dare un senso logico all'invasione, da questo grosso accampamento partono tutti i drappelli di soldati.
Se però vuoi puoi saltarci dentro magheggiando con il crinale poco lontano, oppure una zona con pali più bassi, se non ricordo male.
Sisi ma io ho perfettamente presente quel campo, ho sempre trovato un peccato che il campo intero (che viene perfettamente visualizzato sulla mappa generale e sembra molto esteso) non sia in realtà accessibile, la zona di cui abbiam parlato si trova nella parte esterna del campo ancora accessibile con un pò di soldatini in rappresentanza.
Poi immagino ci si possa andare glitchandosi in qualche punto ma è chiaramente non programmato e immagino con modelli e textures parziali
Detto, fatto, è al limitare della zona sud-est del Velen
Thanks!
Aspetterò che cali ancora un po' il sole per poi... ![blindfold :blindfold:](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/blindfold.gif)
![](https://i.postimg.cc/SsFTPbgK/Ge-Force-NOW-Screenshot-2023-01-08-06-36-26-40.png)
Peraltro l'accampamento nightfaalgardiano era uno dei punti-spot pubblicitari che usavo per PRrare il combat di TW2. Corsi e ricorsi storici. <3
Comunque bene, bene, bene che sei passato al No HUD, che tanto il grosso delle informazioni utili lo si ha lo stesso [notifica della rigenerazione del Vigore in primis], e per il turbine-sfizio finale. \m/
De nada! Ti do anche uno spunto, oltre a stella danzante c'è la bomba sogno di drago che forma una nube che esplode al contatto col fuoco, quindi un pò di fiammata (che si può anche dosare annullandola subito così da non consumare troppo vigore, pro tip!) e l'arrosto è servito
![Grin ;D](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/grin.gif)
Si no hud è troppo più bello, raramente lo rimetto anche ma con l'interfaccia piccola, ch quella di default è abnorme, e togliendo le notifiche dei buff sotto la barra salute (buff che comunque segna anche nella schermatina di accesso rapido per il cambio bombe).
Ah per tornare al video mio di prima, rivedendolo ho notato che la prima spazzata Aard che uso ha deviato una freccia
![Cheesy :D](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/laugh.gif)
Non me ne prendo il merito perché non me ne sono minimamente accorto e del resto di frecce ne arrivano costnatemente ogni 4 secondi e molte me le son beccate ergo è stato inconsapevole, però vai a capire quante piccole finezze ancora c'ha sto combat e di cui neanche dopo svariate ore ancora mi ero accorto
Anche se così mi tocca rivelare che sono ancora a livello 14
(eh si, quel combattimento tosto a Skellige l'ho fatto al 10!)
Ma a Death March e con autoponteziamento dei nemici? Perché dalle mie parti con un rimpallo come quello del tuo video a 0:46 si è spesso al creatore, praticamente con qualsiasi save, e quindi livello del PG.
Il Geralt del mio screen più in alto è a Livello 42, mentre le guardie lì sono a Livello 46 e un pim, pum, pam basta e avanza per farmi ritrovare a terra come il peggio ubriacone e con le tasche alleggerite di monete [sì, un accenno di rissa en passant ce l'ho buttato, in attesa di avere più tempo per sporcellare].
Non che sia importante, che non me ne frega nulla del celodurismo e non c'è nulla da dover dimostrare tra noi. ![Wink ;)](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/wink.gif)
Ci mancherebbe, massima trasparenza da sto punto di vista, puoi chiedere eccome.
Allora, io sto facendo l'intera run a Death March e con potenziamento nemici, compreso quello scontro a Skellige (ci si potrebbe allacciare al discorso sbilanciamento del segno Quen, se si vuol semplicemente sopravvivere ad uno scontro tosto si può adottare una tattica un pò attendista che consiste nell'uso di quen -> disimpegno dai nemici in caso si venga colpiti e attesa del ripristino vigore per riapplicare quen: ovviamente a me non piace per niente giocare così quindi preferisco l'aggressività e l'impiego frequente di attacco e rapido cancel con la schivata come faccio spesso nel video ma da consapevole di quell'altra tattica se sono alle strette provo a trovare una via di mezzo più dinamica senza abusare del quen troppo safe).
Mentre quello nel video, non essendo una situazione prevista in condizioni ordinarie dal gioco o da una particolare quest, voleva anzitutto essere un divertissement, da cui ho tolto il potenziamento nemici e abbassato a normal per ribilanciare un pò soprattutto il damage output.
E posso assicurare, anche così può diventare un inferno, infatti mi divertivo a riswitchare a Death March e vedere quanto tempo riuscivo a sopravvivere aggrando la qualunque (ed ecco che vi offro la survival mode/orda di TW3 non ufficiale
![Cheesy :D](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/laugh.gif)
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Il bello è che queste cose le ho fatte pure io ma non le ho mai condivise, che brav'uomo.
E hai solo che sbagliato, fra'.
Perché è da due generazioni abbondanti che una grossa fetta del sapere sull'Internet tende a trasmettersi per contenuti audiovisivi e ci siamo dovuti sopportare eserciti di droni che volevano farci passare per figate cagate il cui maggior merito era presentarsi benissimo in .gif. Rigorosamente copincollate e tramandate ai quattro angoli del Web.
E la causa polacca ne aveva solo che bisogno.
Io in effetti quel periodo non l'ho vissuto in primissima persona al lancio, recuperai la Goty edition tempo dopo.
Però la butto
lì qui: non avverto solitamente e per tanti giochi che mi piacciono la voglia di condividere.
Mentre qui sarà per il facino innegabile che TW3 ha su di me e per il fatto che adesso gira con una fluidità ben maggiore della prima run marcissima che feci su ps4, sarà che sta cosa era iniziata un pò per gioco ma ora voglio dare anche continuità ai miei precdenti post, sarà questo mondo di gioco meraviglioso... insomma mi ha cacciato fuori la voglia, nonostante sia un gioco di 7 anni (voglia che, per dire, non ho mai avvertito nel nuovo Gow che pure ha eccellenti qualità e sarebbe bellissimo da mostrare in video e foto).
Io in parte la metto anche sul piano soggettivo ma in certa altra parte mi dico che non può essere solo una coincidenza, per questo a TW3 pur nella consapevolezza dei suoi limiti gli vanno riconosciuti i giusti meriti
![yes :yes:](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/yes.gif)