Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 786071 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7710 il: 02 Mag 2020, 16:49 »
Quella parte lì dello spoiler è un vero peccato non aver giocato Teo  :(
Uno degli highlights del Dlc per me, assurdo che non sia obbligato (in senso positivo e negativo relativamente ai CDP in entrambi i casi).
Se hai un save utile facci un pensierino
« Ultima modifica: 02 Mag 2020, 17:02 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7711 il: 02 Mag 2020, 21:02 »
Minchia ti sei perso l'highlight del dlc, esotisticamente parlando. Ma credo con merito, perché a un certo punto il bivio è tipo tra "vuoi andare a fare la parte fighissima tra le fiabe o sukare duro?". Quindi niente, hai scelto di sukare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7712 il: 03 Mag 2020, 10:39 »
LOL...
Spoiler (click to show/hide)

<3

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7713 il: 03 Mag 2020, 11:16 »
Tutta quella parte si può non vedere?  :o
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7714 il: 03 Mag 2020, 11:21 »
Tutta quella parte si può non vedere?  :o

Se intendi la parte
Spoiler (click to show/hide)
assolutamente si può mancare in base alle scelte fatte nel Dlc stesso.

È anche uno dei Dlc con più conseguenze 'ereditate' dal gioco principale, infatti a me (tristissimamente) nel finale
Spoiler (click to show/hide)
.
Mestizia totale e rosik al punto da farmi rigiocare tutto per porre rimedio  :D
Ma è stato bello così, le conseguenze van prese tutte senza ricaricare il save almeno al primo giro, altrimenti diventa una cosa finta
« Ultima modifica: 03 Mag 2020, 11:29 da Laxus91 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7715 il: 03 Mag 2020, 23:25 »
~ Mi sto rendendo conto, piano piano, di quanto sia importante "appendere cose" in questa seconda ed ultima espansione dedicata a TW3.

*omissis*

E andiamo avanti  ;D :cry:

I tuoi papirozzi li recupero sempre con un po' di lag, che avendolo iniziato prima di me, temo sempre in qualche anticipazione [cheppoi non c'è <3].
Nulla, dovrebbero patchare la saga e inserirti come cantastorie ufficiale di Geralt al posto di Dandelion. :yes:

Io nel frattempo l'ho finito.
La main a un certo punto mi aveva abbottato. Anziché appassionarmi ulteriormente, alcuni twist/ghirigori mi avevano scollato dalla vicenda. In certi passaggi avrei preferito uno sviluppo più lineare, ma per fortuna il coinvolgimento poi è tornato in pista.

Spoiler (click to show/hide)

Sul fronte ludico...
Spoiler (click to show/hide)

Per il resto, grazie Polonia, grazie Sapkowski, grazie Geralt, grazie Obama.
Per tutto.
Per tutto più cosine come...
Spoiler (click to show/hide)

E ora, per il rumoreggiato nuovo capitolo, spero tanto in un prequel col giovane Vesemir, qualche altro witcher della Kaer Morhen pre-caduta o, perché no, di una scuola completamente diversa.
Cirilla la si vuole bene e tutto, ma chiccazzoc'havoglia.

Spoiler? Mai, solo se richiesti.
Io invece sono arrivato al fatidico punto "Se vai avanti, salva prima, non potrai tornare indietro e alcune missioni non saranno più disponibili" e mi si è bloccato il mutogeno. Mi ero promesso e ripromesso di andare dritto spedito fino alla fine, solo la main quest. Me lo sono ripetuto decine di volte e alla fin fine, ci sono rimasto in mezzo, non ce l'ho fatta, pur mettendoci dentro tutto l'impegno del mondo.
Non ce la fo'. Non ci riesco. Che poi, diciamolo, è come mangiare un biscotto Ringo intero, una blasfemia che vedo spesso. Tutti dovrebbero sapere che il vero gusto è
- prendere il biscotto
- dividere delicatamente le due metà
- con i denti incisivi raschiare delicatamente la crema (panna/cioccolato)
- masticare la parte scelta, creando un binomio cioccopannoso (crema panna->metà al cioccolato)
TW3 è come un Ringo.
Se lo ingoi intero, ti perdi tutto il gusto che viene dallo scoprire in culo alla grotta di Bruma l'ennesima lettera spiegazzata di un pretendente di sta maledetta Belle de Gunesse che ha falcidiato indirettamente decine di pretendenti con le sue richieste assurde di corteggiamento. Quanti aspiranti fidanzati sono morti per cercare fiori ricercati o pietre preziose negli anfratti del Toussaint.

"Ehi Witcher, ma hai capito chi è questa Belle?" Mi chiede il portuale di San Sebastien.

No. Non l'ho capito, ma il guanto di sfida è gettato.

Bellissimo video, ma quanti kit hai usato per riparare tutte quelle spadate?  :D ;)

 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7716 il: 04 Mag 2020, 00:57 »
@teokrazia Sono commosso, per fare la punta al cazzo ti potrei dire che ho visto troppe capriole soprattutto in una fase e l'inizio è un po' troppo manicheo nell'insistere sulle parate e deviazione frecce, tra l'altro mi sembra che le restituisci pure indietro, una figata, nel mio geralt non credo di avere sbloccato la possibilità.

Però ripeto, è solo per fare la punta al cazzo, perché per il resto ho goduto duro, scenografici i soldati in fiamme, e poi lì nel mezzo della mischia attaccato su tutti i fronti, coi cagnoni, deviazioni frecce, crowd control invidiabile, cioè ma di che cazzo parliamo.

Esco letteralmente PAZZO quando leggo che questo gioco è "debole" sul fronte d'azione, come se "eh sì bella la storia ma da giocare insomma" e nel circondario invece siamo pieni di esponenti in giro che riescano a coniugare meglio azione e respiro ruolistico. Ma quali action rpg sono paragonabili?

Ma di che cazzo parliamo veramente? Da quando è uscito The Witcher 2, sono passati 9 anni, che mi danno sulla questione. Ammazzatevi tutti  :D

Io non vedo così limitante il CS di TW3, la penso esattamente come te/voi.
Poteva esser fatto meglio? Forse, e solo in alcuni punti, alcune strettoie, poca roba, qualche impedimento di carattere world/location, esule dalle meccaniche.
Al principio erano state progettate molte più variabili, CDPR su Twitter ogni tanto mette questi studi, ma il problema è sempre quello: la conversione PS4/ONE non permettevano di gestire meglio quel genere di boost che loro avevano in mente. Al principio il combattimento sarebbe stato fatto attraverso alcuni mutogeni che avrebbero donato la vista a raggi x a Geralt e ogni colpo andava a mozzare un arto a scelta del giocatore, alla Rising.
In ogni caso, non è hack'n slash è un gdr action-adventure. È fatto fin troppo bene se il risultato era darlo in pasto un po' a tutte le categorie di gamer. I giocatori un po' più smaliziati possono trovarci aspetti davvero pregevoli, non me la sono mai sentita di buttare tutto alle ortiche, il lavoro fatto in sede CS c'è ed è molto funzionale, ci sono persino iFrames e piccole chicche sparse. Non è un CS alla Bayonetta, non è DMC4, non lo vuole nemmeno essere però. Ma in un action-gdr curare così bene il CS non è poca cosa, significa aver studiato meticolosamente la materia, aver voluto inserire qualcosa per stimolare una profondità del combat. Ci sono dodge, parry, counter, e non è poco. Ci sono anche undodegedable attack e persino ottime intuizioni di ccontrol. Ci sono anche sidestep. Mostra il fianco nelle battaglie di gruppo e non sempre perché il sistema è pesante e funziona ma entro un certo limite di spinte, dettate anche da dove combatti.
Passiamo ad un pratico esempio giusto per far capire, tenendo presente che in tanti non hanno nemmeno capito che il colore della barra dei nemici indica con quale arma giusta affrontarli :D sidestep e roll hanno splendidi iframes, le finestre sono enormi, preservano Quen e permettono counter devastanti, addirittura è possibile fare side->side->parry oppure side>side>roll. Le varianti sono infinite e permettono di divertirsi combattendo, per esempio quando un drowner affonda un colpo, è possibile fare evoluzioni like questa (super close up)
TFP Link :: https://giphy.com/gifs/MFVWXzrMvp78pO6KtU
Per capire il combattimento al meglio, e volendo, è necessario attivare al lato sinistro le azioni, queste permettono benissimo di capire anche come non funzionano i nostri set, per esempio, un errore di qualche tipo con i mutogeni. Il più classico: mi ammazzano gli arceri! Gioco di merda!

Citazione
*Che poi una freccia è più ben letale di una spadata, Discovery ha fatto parecchi speciali su questa cosa. Sarei stato probabilmente un balestriere/arciere nel medioevo, Ramsey docet.

In realtà, tornando al gioco, se metti l'abilità analoga, cioè quella che ti permette di deviare le frecce, sei veramente apposto e la puoi persino pompare e defelettere gli attacchi. Proseguendo, combattendo un gigante/ciclope, se fai side>avanti e ti porti dietro a 3/4 del colosso, non prendi danno e lo scudo Quen rimane (a patto di saper dosare bene quello che io chiamo respiro/flow, ovvero quando l'animazione prende "respiro" prima di far partire una nuova stringa)
TFP Link :: https://giphy.com/gifs/VbJoWvMl0ZSQShNClc

Beeedda madtre, se qualcuno vi inziga su questa favoletta/fairytale del combat "meh" di TW3 vi esorto dal postare gif e info a tal proposito.

- A livello MERAMENTE PERSONALE

~ Peccato per l'assenza degli stili di lotta, erano un figata Mostruosa. Sto pensando ad una serie di quest "ad hoc" da urlo, dove Gerry impara lo stile Manticora, Vipera, Orso ... ognuno da un "Maestro" diverso.

~ Qualche smussatura aggiuntiva sul vigore poteva funzionare e offrire ancora più sfida, della serie, se tieni la parata alzata, perdi vigore.

~ Peccato non aggiungere un modo coreografico per non restare bloccato dagli asset della scena (catini, tavoli, panche) talvolta sono peggiori di un nemico, come dico in un mio video super-scemo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7717 il: 04 Mag 2020, 01:33 »
Io ho sempre detto che il CS di W3 è fatto da gente che ne capisce. È chi ha studiato i pattern d’attacco dei mostri che è una capra. La maggior parte dei nemici, quando va bene, ha due attacchi, DUE, punibili entrambi senza problemi con schivata sul posto.
I combattimenti con gli umani sono fighissimi perché c’è quello con la spada, quello con l’alabarda imparabile, quello con lo scudo, quello con la balestra... Entra in gioco tutto.
Ma per quanto ci si possa divertire anche combattendo i mostri, il potenziale sprecato è enorme.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7718 il: 04 Mag 2020, 02:16 »
È un gameplay con idee interessanti, ma il codice che c'è sotto, oltre che grezzo, risulta a conti fatti semplicistico nella maggior parte delle meccaniche (sotto molti punti di vista perfino inferiore a tw2). Bilanciamento, ia, campionario dei nemici non aiutano.

Passato un certo numero di ore (stimerei nella ventina) è difficile rimaner sorpresi di qualcosa che accada sguainando la spada.

Bisogna per l'appunto aspettare l'espansione per una botta di vita...
« Ultima modifica: 04 Mag 2020, 02:19 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7719 il: 04 Mag 2020, 08:16 »
Spoiler? Mai, solo se richiesti.

Appro di spoiler, sono andato a sgrufolarti un po' più indietro.
E...
Spoiler (click to show/hide)

Ma buona la prima, sempre.


~ Peccato per l'assenza degli stili di lotta, erano un figata Mostruosa. Sto pensando ad una serie di quest "ad hoc" da urlo, dove Gerry impara lo stile Manticora, Vipera, Orso ... ognuno da un "Maestro" diverso.

Sarebbero piaciuti pure a me.


~ Qualche smussatura aggiuntiva sul vigore poteva funzionare e offrire ancora più sfida, della serie, se tieni la parata alzata, perdi vigore.

Già ora se stai in parata la rigenerazione del Vigore è più lenta e se effettivamente pari un colpo ti si ferma proprio. Mi sembra un trade-off assolutamente ben pensato, considerando tutta la baracca.

Però sì, avrei preferito di gran lunga qualcosa di più piccante, che avrebbe costretto a uno stile di gioco più sul chi va là, misurato e sul filo, come nel 2, ovvero: puoi parare solo se hai il vigore e l'azione te ne consuma una tacchetta.

Ma fatto bene, come il 2 pre-Enhanced Edition, non la porcheria per cui hanno optato dopo. :vomit:



Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7720 il: 04 Mag 2020, 10:13 »
Io ho sempre detto che il CS di W3 è fatto da gente che ne capisce. È chi ha studiato i pattern d’attacco dei mostri che è una capra.
Estendendo il discorso, tutto il gaming d'azione ha un problema storico con i nemici non antropomorfi. Diventano subito noiosi, illeggibili, ripetitivi, pattern-based. Poi TW3 è tra i giochi che ne soffre di più, specialmente Blood & Wine che a memoria ha un solo combattimento di rilievo contro umani e per il resto ci sono quelle schifose piante sputaveleno. Com'è che si chiamano? Ah sì, leghisti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7721 il: 04 Mag 2020, 10:18 »
No, aspetta, secondo me ricordi male. Blood & Wine ha i migliori combattimenti contro umani di tutto il gioco. Ci sono le basi Hanse che sono tre o quattro, non ricordo, tipo quella che ha postato teokrazia (che è la migliore).
Quelle nel gioco vanilla sono scaramucce che finiscono tutte troppo presto (tranne giusto un paio di occasioni spettacolari).
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7722 il: 04 Mag 2020, 10:23 »
Ci sono le basi Hanse che sono tre o quattro
Eh, un robusto 5 minuti di swordplay in 30 ore ^__^U
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7723 il: 04 Mag 2020, 10:30 »
Altra cosa ottima dei DLC sono le boss fights secondo me.
TW3 ne ha di belle ma
Spoiler (click to show/hide)
.

Mentre i DLC sono molto più interessanti sui boss
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Mag 2020, 11:23 da Laxus91 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7724 il: 04 Mag 2020, 20:11 »
Spoiler? Mai, solo se richiesti.

Appro di spoiler, sono andato a sgrufolarti un po' più indietro.
E...
Spoiler (click to show/hide)

Ma buona la prima, sempre.


~ Peccato per l'assenza degli stili di lotta, erano un figata Mostruosa. Sto pensando ad una serie di quest "ad hoc" da urlo, dove Gerry impara lo stile Manticora, Vipera, Orso ... ognuno da un "Maestro" diverso.

Sarebbero piaciuti pure a me.


~ Qualche smussatura aggiuntiva sul vigore poteva funzionare e offrire ancora più sfida, della serie, se tieni la parata alzata, perdi vigore.

Già ora se stai in parata la rigenerazione del Vigore è più lenta e se effettivamente pari un colpo ti si ferma proprio. Mi sembra un trade-off assolutamente ben pensato, considerando tutta la baracca.

Però sì, avrei preferito di gran lunga qualcosa di più piccante, che avrebbe costretto a uno stile di gioco più sul chi va là, misurato e sul filo, come nel 2, ovvero: puoi parare solo se hai il vigore e l'azione te ne consuma una tacchetta.

Ma fatto bene, come il 2 pre-Enhanced Edition, non la porcheria per cui hanno optato dopo. :vomit:

Eh...la famosa patch 2.0 dove il vecchio devtem di TW2 era stato "pensionato" ideologicamente, restava dentro CDPR (Tomaz Gop e soci) ma la direzione di TW3 e TW2 era stata affidata ad un'altra fetta del devteam, lo fanno spesso in sede CDPR, per "arieggiare" le loro idee.
Tale "fetta" di sviluppo, aveva come obiettivo il perseguimento di una facilità d'approccio che piacesse a tutti e forse anche al più casual compratore di passaggio. Ed è quello che fecero, perché lo scopo era snellire, rendere semplice, permettere A CHIUNQUE non solo di divertirsi ma ottenere un feedback immediato che lo facesse sentire "power-player". Giusto o sbagliato fu fatto per far accedere ad uno step successivo il gioco che era il 3. La enhanced stravolse un po' tutta l'impostazione, si resero conto che il gioco "passando" sulle console, andava snellito.

Tornando alla tue lecite domande,

~ Le due side-quest, ovvero
Spoiler (click to show/hide)

La quest con
Spoiler (click to show/hide)

Infine la side
Spoiler (click to show/hide)

A dir la verità, credo che sia un po' vero. Anche il capo dell'Hanse del monte Gru (Wittein) non l'ucciso, ho usato i pugni, pensando che potevo catturarlo vivo, alla Red2. Ma non si poteva (peccato CDPR!)