Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 785411 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7455 il: 25 Ott 2019, 15:07 »
Vero, in particolare per Celeste che non solo ha un gameplay ai vertici del genere ma imbrocca egregiamente anche il fattore narrativa (nella sua semplicità) per dire!
Però a ognuno il suo  :yes:
« Ultima modifica: 25 Ott 2019, 15:10 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7456 il: 25 Ott 2019, 15:31 »
Death Stranding?
Per quanto ne sappiamo è un simulatore di facchinaggio, uno gli da il beneficio del dubbio giusto perché dietro c'è Kojima (che visto i precedenti manco è detto che la imbrocchi giusta).

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7457 il: 25 Ott 2019, 16:02 »
Eheheehh, battute a parte,a volte è difficile far capire che c'è più gameplay in un, che so, Hollow Knight che nell'intero pacchetto TW3, AC Odyssey, Uncharted 4...

Ecco, adesso mi hai messo nuovamente in crisi! :D
videoGIOCATORE

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7458 il: 25 Ott 2019, 16:11 »
Ecco, adesso mi hai messo nuovamente in crisi! :D
Beh no, dài, nessuna crisi. Da qualche anno a questa parte c'è una produzione di giochi parallela ai tripla A che dimostra dignità e compiutezza senza pari. Non potendo contare su budget faraonici l'unica cosa che possono fare è dedicarsi ai fondamentali e sviluppare idee.
Per fortuna si può scegliere cosa giocare ma, spesso, capita che il gioco più costoso non sia necessariamente il migliore. Anzi.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7459 il: 25 Ott 2019, 17:46 »
Senza dubbio.

Se ripenso ai vari Portal, Braid, Ori e appunto, Hollow Knight (questo con dietro appena tre persone, inaudito per certi versi) c'è solo da applaudire per quanto mi riguarda... tutta roba peraltro - e non è un caso - che sono sicuro sarà fantastica da (ri)giocare anche tra 20/30 anni.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7460 il: 25 Ott 2019, 18:39 »
Utente in gamba.
Utente saggio.
Utente che gioca.
E la verità arriva, senza offendere nessuno e senza affossare una grande opera, visto che la parte in neretto è la cosa più importante.

Eh, ma la parte iniziale dell'intervento del buon Wis stronca ogni entusiasmo ad uno come me. :cry:

Meno male che il gioco già ce l'ho, almeno i dubbi esistenziali "comprare o non comprare" me li risparmio. ;D

Devo solo (?!) decidermi a fare il grande passo della prova, e capire con quale partito schierarmi.

Diciamo anche che 'la parte iniziale dell'intervento del buon Wis' è stata fin troppo politi-ludicamente corretta.

È, comunque, da giocare? Sì, ma magari in coda agli altri due, che sono giochi solo diversi, per nulla inferiori (anzi...).

I limiti, i sacrifici pagati sull'altare del freeroam a ogni costo non si fermano certo e solo al gameplay.

Certo si capisce che se come metro di paragone si usano i mezzi fallimenti altrui, CdP spicchi in ogni caso.
Un po' triste (per l'industria), a mio avviso.

Fortunatamente ci sono stati ben altri segnali da questa generazione che hanno confermato la buona salute del videogioco...
« Ultima modifica: 25 Ott 2019, 18:43 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7461 il: 25 Ott 2019, 18:44 »
Per me, e sottolineo per me, la componente audio/video, il mondo e le storie che lo popolano meritano assoluta attenzione.
Il resto è funzionale, ma non disfunzionale (a differenza di molti altri freeroam).
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7462 il: 25 Ott 2019, 18:46 »
Quand'è che Wis inizia HoS e mi fà schiattare di invidia?
 :cry:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7463 il: 25 Ott 2019, 19:21 »
Il resto è funzionale

Che è come dire al gentil sesso, sei simpatica.
No?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7464 il: 25 Ott 2019, 19:26 »
Il resto è funzionale

Che è come dire al gentil sesso, sei simpatica.
No?
Beh no, dài. Funzionale, anche in maniera etimologica, è sinonimo di "adatto".
Alla ragazza dici che è "simpatica" per non dirle che è cessa.
Ha detto bene Wis, funzionale ma non disfunzionale, quello che deve fare lo fa.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7465 il: 25 Ott 2019, 19:38 »
Funzionale (e l'ho usato mille volte in questo thread tanto che sicuramente sarò risultato noioso a più di qualcuno) anche perchè non è in accezione negativa, é in accezione di: non è fatto male, è fatto su misura di quello che ci si aspetterebbe dal genere ma non eccelle.
È un grigio ma con sfumatura positiva.
O, se vogliamo in altri termini, non è tale da oscurare le vere qualità del titolo (che sono altre).

Poi sulle argomentazioni specifiche ci si è già espressi a dovere (io ho lamentato pattern scarsi dei mostri, involuzione del quest design da TW1/2, IA e area di aggro limitate rispetto all'ampiezza della mappa, sbilamciamento Quen condiviso coi precedenti TW ed altro) ma una volta appurati (e appurato anche che con i Dlc alcune cosine sono state fixate) bisogna anche voltare pagina e parlare degli aspetti positivi che, per me, lo rendono un must have.

Tipo il fatto che tende a tener incollati allo schermo per tutta la sua durata come a pochi riesce (poi certo, proprio tutti tutti no, Jello lo ha droppato) oppure i 3 punti che ho elencato qualche post fà o quello che dice Wis su comparto audio/video
« Ultima modifica: 25 Ott 2019, 19:40 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7466 il: 25 Ott 2019, 19:47 »
Si parlasse di aspetti secondari, d'accordo.
Si parla di almeno un 50% di... roba... funzionale.

Tipo, il gameplay.
Tipo, il quest design.
Tipo, il fatto che sei spettatore di scelte fatte da altri. Leggi o ascolti storie, ma non c'è mai davvero l'impressione di averci potuto metter del tuo. Non è un gdr, è un libro game : ).
Processo alle intenzioni? Anche un po' sì il venerdì sera, dai.

Ma non voglio ennesimamente passare per bastian contrario, per cui, mi cheto : D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7467 il: 25 Ott 2019, 19:50 »
Si parlasse di aspetti secondari, d'accordo.
Si parla di almeno un 50% di... roba... funzionale.

Tipo, il gameplay.
Tipo, il quest design.
Tipo, il fatto che sei spettatore di scelte fatte da altri. Leggi o ascolti storie, ma non c'è mai davvero l'impressione di averci potuto metter del tuo. Non è un gdr, è un libro game : ).
Processo alle intenzioni? Anche un po' sì il venerdì sera, dai.

Ma non voglio ennesimamente passare per bastian contrario, per cui, mi cheto : D.
Sì, questo ok e ne abbiamo già parlato. Io ti davo anche ragione.
Contestavo il tuo uso disinvolto di "funzionale" equiparato a "brutto".
Per il resto i pregi e i limiti di TW3 sono noti a tutti ormai.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7468 il: 25 Ott 2019, 20:00 »
Più che disinvolto, sono ottusamente booleano : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7469 il: 25 Ott 2019, 20:02 »
 :D :D :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)