Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 785382 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7440 il: 24 Ott 2019, 21:33 »
Su switch in mobilità è quasi miracoloso :o :o
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7441 il: 25 Ott 2019, 08:58 »
Utente in gamba.
Utente saggio.
Utente che gioca.
E la verità arriva, senza offendere nessuno e senza affossare una grande opera, visto che la parte in neretto è la cosa più importante.

Eh, ma la parte iniziale dell'intervento del buon Wis stronca ogni entusiasmo ad uno come me. :cry:

Meno male che il gioco già ce l'ho, almeno i dubbi esistenziali "comprare o non comprare" me li risparmio. ;D

Devo solo (?!) decidermi a fare il grande passo della prova, e capire con quale partito schierarmi.
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7442 il: 25 Ott 2019, 09:02 »
Non c’è nessun partito IMHO. Il gioco è comunque un capolavoro sotto moltissimi aspetti. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7443 il: 25 Ott 2019, 09:18 »
Utente in gamba.
Utente saggio.
Utente che gioca.
E la verità arriva, senza offendere nessuno e senza affossare una grande opera, visto che la parte in neretto è la cosa più importante.

Eh, ma la parte iniziale dell'intervento del buon Wis stronca ogni entusiasmo ad uno come me. :cry:

Meno male che il gioco già ce l'ho, almeno i dubbi esistenziali "comprare o non comprare" me li risparmio. ;D

Devo solo (?!) decidermi a fare il grande passo della prova, e capire con quale partito schierarmi.

Ricordo di averne parlato con te anche nel thread di GTA o forse RDR 2 (o entrambi) ma tocca ripetermi: forse non è proprio il tuo tipo ideale di gioco!
Ma attenzione, questa volta con molti più 'ma' che propenderebbero per un tuo gradimento possibile:

1) Ma lo possiedi già, per cui una prova puoi sempre darla iniziandolo e giudicare da te, questo giá vale molto più di mille parole

2) con Botw condivide una certa propensione all'apertura del mondo di gioco fin da subito: una volta arrivati nel Velen in particolare si può esplorare da subito quasi tutta quella sconfinata mappa (l'unico ostacolo sono i nemici di livelli molto superiore al proprio, approcciabili ma con estrema difficoltà tali per cui converrebbe livellare fino ad essere alla pari. Son segnati con un'icona di teschio).

3) Con Botw condivide la possibilità di bypassare determinati step delle quest, ad esempio facendole partire dallo step B o C senza passare necessariamente per lo step A. Questo si traduce nel fatto che l'esplorazione è autentica, non è che devi prima passare dalla città per accettare tot quest e poi fare i passaggi successivi in seguito, qui puoi fare quasi tutto nell'ordine che ti capita o che preferisci

Di Botw però non condivide minimamente qualità puramente ludiche e/o enigmistiche però (di fatto è un action Rpg dal combat system funzionale ma non particolarmente profondo), inoltre è un gioco basato ampiamente sul seguire i dialoghi ed immegersi nella storia e nelle questlines (con scelte multiple che poi influenzano eventi più in là o talvolta molto ravvicinati con modifiche più o meno corpose allo svolgimento della storia), giocarlo saltando i dialoghi è possibile praticamente ma si perderebbe il grosso delle sue qualità.
Ed i dialoghi sono spesso lunghi lunghi.

Faccio il paragone con Botw perchè quello lo hai giocato e ti è piaciuto nonostante tu non sia un fan di titoli lunghi, la cosa di cui devo metterti in guardia è che quello è un open world che privilegia in ogni sua cosa l'aspetto ludico e l'interazione, questo invece lo fà con la narrazione.

Però in quello che fà è per me un gioco monumentale e indubbiamente da non perdersi nell'ambito della generazione (penso anche Wis possa testimoniarlo adesso, anzi lo ha già fatto poco sopra)
« Ultima modifica: 25 Ott 2019, 09:46 da Laxus91 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7444 il: 25 Ott 2019, 09:30 »
Ricordo di averne parlato con te anche nel thread di GTA o forse RDR 2 (o entrambi) ma tocca ripetermi: forse non è proprio il tuo tipo ideale di gioco!

Eh sì, hai buona memoria e credo proprio NON sia un caso che le mie perplessità siano (più o meno) le medesime di quei titoli.

Ecco perchè parlavo, forse scegliendo un termine non proprio corretto al 100%, di "partiti": sono assolutamente convinto che determinate accoppiate gioco/giocatore siano in grado di scatenare reazioni diametralmente opposte.
videoGIOCATORE

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7445 il: 25 Ott 2019, 09:33 »
Quale dei due DLC inizio prima (parto dal meno bello)?

Per me è meglio fare prima Heart of stone.
Avevo scritto anche il perchè ma poi ti spoileravo qualcosa di Blooda and Wine :D

Per la parte finale del gioco liscio, in due parole...
Spoiler (click to show/hide)
In tigella veritas

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7446 il: 25 Ott 2019, 09:38 »
sono assolutamente convinto che determinate accoppiate gioco/giocatore siano in grado di scatenare reazioni diametralmente opposte.

Verissimo ma nel caso specifico puoi scoprirlo solo provando (e riprovando) esperienze che inizialmente non reputeresti affini a te stesso.
Magari và male e resti della stessa idea (ed è un win perchè corrobori i tuoi gusti personali), o magari scatta la scintilla (ed è un win perchè scopri che puoi apprezzare un qualcosa che non credevi di poter apprezzare se ha determinate caratteristiche).
L'unica perdita è tempo e denaro ma il secondo non si pone nemmeno qui, il primo dipende da te e quanto ti andrebbe di dedicarci  :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7447 il: 25 Ott 2019, 09:44 »
Eh, ma la parte iniziale dell'intervento del buon Wis stronca ogni entusiasmo ad uno come me. :cry:
Meno male che il gioco già ce l'ho, almeno i dubbi esistenziali "comprare o non comprare" me li risparmio. ;D
Devo solo (?!) decidermi a fare il grande passo della prova, e capire con quale partito schierarmi.
Guarda, per essere diretti: avere l'hobby diffuso del videogioco e non giocare TW3 è paragonabile a un amante della lettura e della letteratura che ignori "Il nome della rosa". O "Guerra e Pace". E via discorrendo.
Sono pietre miliari del videogioco che ridefiniscono un medium ancora giovane e in divenire, per cui ci sono aspetti che travalicano la semplice questione del gusto. E che vanno oltre i difetti, più o meno grandi, più o meno riconosciuti, che il gioco può avere.
Nello specifico, visto i titoli citati, TW3 è davvero molto diverso dalla visione Rockstar di open world, per cui puoi stare tranquillo.
Il dramma di TW3 consiste nell'avere la forza di iniziarlo.  :D Perché una volta che sei dentro non ti molla...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7448 il: 25 Ott 2019, 10:00 »
Grazie per le risposte ragazzi, dovessi decidermi avremo modo di riparlarne senza dubbio. :)
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7449 il: 25 Ott 2019, 13:35 »
Considera che l’ho iniziato tre volte prima di riuscire ad andare oltre la prima ora.
Alla terza non mi sono più staccato e ho messo in attesa il DLC di Celeste, Baba e Spyro.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7450 il: 25 Ott 2019, 13:56 »
Considera che l’ho iniziato tre volte prima di riuscire ad andare oltre la prima ora.

Anche questo mi torna (non nello specifico di TW3, che ho "solo" visto a casa di amici), rafforza la mia convinzione che talvolta serva la giusta... congiunzione astrale per apprezzare un videogioco.

Io in tempi relativamente recenti ad esempio ho abbandonato dopo pochissimo Xenoblade 2, laddove il predecessore mi aveva letteralmente rapito per oltre 100 ore (evento nell'evento, dato che è un genere che di fatto avevo sempre evitato :)) ma non escludo affatto che un domani possa riprenderlo e divertirmici.

Questi gingilli digitali sono affascinanti anche per questo.
videoGIOCATORE

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7451 il: 25 Ott 2019, 14:20 »
ho messo in attesa il DLC di Celeste, Baba e Spyro.
Avessi detto The Last of Us 2 e Death Stranding :D :D :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7452 il: 25 Ott 2019, 14:28 »
ho messo in attesa il DLC di Celeste, Baba e Spyro.
Avessi detto The Last of Us 2 e Death Stranding :D :D :D

Anche io ho pensato "Diamine, che sacrificio!"
😆😆😆

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
[Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7453 il: 25 Ott 2019, 14:29 »
Se non capite nulla di videogiochi non è colpa mia. :sagace:
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7454 il: 25 Ott 2019, 15:03 »
Se non capite nulla di videogiochi non è colpa mia. :sagace:
Eheheehh, battute a parte,a volte è difficile far capire che c'è più gameplay in un, che so, Hollow Knight che nell'intero pacchetto TW3, AC Odyssey, Uncharted 4...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)