Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 785642 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7425 il: 15 Ott 2019, 16:39 »
Diciamo che con questo motore, questa direzione artistica e questa capacità di scrittura, ci fosse stato pure un game designer dietro avremmo avuto il gioco migliore dell’universo. Purtroppo così com’è è un titolo che detta legge su moltissima roba tranne nel giocato vero e proprio.
Per carità, ci prova anche, ma rimane ad un livello talmente basico che dopo qualche ora crolla il castello di carte.
Sembra che i fondamenti li abbia realizzati uno capace (reattività, senso di impatto, opzioni offensive e difensive) ma poi a fare la routine dei nemici ci abbiano messo uno stagista.
Stessa cosa le opzioni investigative e gli enigmi, che chiamarli così ci vuole del coraggio.
Comunque sto spazzolando tutto (tranne i punti interrogativi random) e non riesco a staccarmi.
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7426 il: 15 Ott 2019, 16:53 »
Diciamo che con questo motore, questa direzione artistica e questa capacità di scrittura, ci fosse stato pure un game designer dietro avremmo avuto il gioco migliore dell’universo. Purtroppo così com’è è un titolo che detta legge su moltissima roba tranne nel giocato vero e proprio.
Per carità, ci prova anche, ma rimane ad un livello talmente basico che dopo qualche ora crolla il castello di carte.
Sembra che i fondamenti li abbia realizzati uno capace (reattività, senso di impatto, opzioni offensive e difensive) ma poi a fare la routine dei nemici ci abbiano messo uno stagista.
Stessa cosa le opzioni investigative e gli enigmi, che chiamarli così ci vuole del coraggio.
Comunque sto spazzolando tutto (tranne i punti interrogativi random) e non riesco a staccarmi.
Utente in gamba.
Utente saggio.
Utente che gioca.
E la verità arriva, senza offendere nessuno e senza affossare una grande opera, visto che la parte in neretto è la cosa più importante.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7427 il: 15 Ott 2019, 16:59 »
Diciamo che con questo motore, questa direzione artistica e questa capacità di scrittura, ci fosse stato pure un game designer dietro avremmo avuto il gioco migliore dell’universo. Purtroppo così com’è è un titolo che detta legge su moltissima roba tranne nel giocato vero e proprio.
Per carità, ci prova anche, ma rimane ad un livello talmente basico che dopo qualche ora crolla il castello di carte.
Sembra che i fondamenti li abbia realizzati uno capace (reattività, senso di impatto, opzioni offensive e difensive) ma poi a fare la routine dei nemici ci abbiano messo uno stagista.
Stessa cosa le opzioni investigative e gli enigmi, che chiamarli così ci vuole del coraggio.
Comunque sto spazzolando tutto (tranne i punti interrogativi random) e non riesco a staccarmi.

Bravo bravo Wis, mi piacerebbe moltissimo leggerne di più (non da te, anzi, dico in generale) di interventi così che si 'autoequilibriano' e che alla fin fine raccontano la pura e semplice verità (in questo caso gioco notevole, incredibile, significativo ma non esente da difetti nel lato ludico) senza assolutismi di alcun tipo e con una nota personale di coinvolgimento soggettiva. Bravo!

Ps: sui punti di interrogativi mi pare fosse possibile disattivarne la visualizzazione sulla mappa (non so se tu lo abbia fatto già!) e niente volevo solo dire che dal mio canto li ho apprezzati di più dal momento in cui li ho vissuti come un 'se ci capito addosso faccio quel contenuto e basta', come fossero del tutto eventi randomici minori insomma, perchè invece partire con l'idea di 'completismo' di andarli appositamente a raggiungere per svolgere le attività annesse secondo me è un approccio (lo dico perchè io stesso l'ho sperimentato) che tende a far uscir fuori un pò di difettini strutturali di ripetitività di fondo nel grosso dei casi, mentre viverli con più leggerenza (se capitano davanti ok altrimenti non vado a cercarli) per me ha giovato molto all'esperienza
« Ultima modifica: 15 Ott 2019, 17:05 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7428 il: 15 Ott 2019, 17:11 »
Ma grande Wisky, mi piace quando dopo 190 ore ti accorgi che il gameplay suka. Ma almeno hai capito il vero motivo per cui continui a giocarci:
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7429 il: 15 Ott 2019, 18:48 »
Utente saggio.
You can’t spell “wise” without Wis.
:D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7430 il: 24 Ott 2019, 15:24 »
Finita la storia. T___T
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7431 il: 24 Ott 2019, 15:34 »
Finita la storia. T___T
Ma grande Wisky, mi piace quando ti mancano solo 45 ore ad archiviare The Witcher.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7432 il: 24 Ott 2019, 15:56 »
Grande Wis, adesso sotto con la prima espansione che non vedo l'ora di invidiarti essendo la tua prima volta :hurt:

Comunque della parte finale?
Io sinceramente narrativamente l'ho trovata un pochino affrettata narrativamente ma tutta quella parte ha dei boss finalmente degnissimi da giocare.

E che finale hai preso, cosa succede?
Io ho preso il
Spoiler (click to show/hide)
e mi è piaciuto moltissimo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7433 il: 24 Ott 2019, 18:52 »
Non so quali siano gli altri finali, ma
Spoiler (click to show/hide)

Quale dei due DLC inizio prima (parto dal meno bello)?
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7434 il: 24 Ott 2019, 18:54 »
Ah, volevo chiedere: ma solo io non ho capito cosa c’entrasse la torre, perché scoppi il finimondo e cosa faccia lei dall’altra parte del portale?
Mi sono sentito come se mi fosse mancato un capitolo.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7435 il: 24 Ott 2019, 18:56 »
E comunque peggiore antagonista principale del secolo, secondo solo a Kylo Ren. :D
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7436 il: 24 Ott 2019, 18:59 »
Io ricordo solo che alla fine ero in una vasca da bagno con qualcuno. Upgrade non da poco rispetto all'astice iniziale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7437 il: 24 Ott 2019, 18:59 »
E comunque peggiore antagonista principale del secolo, secondo solo a Kylo Ren. :D
Eh, ma in questo c'ha ragione @Andrea_23, stranamente il gioco è stratosferico in tutto tranne che in alcuni aspetti della main, specie nella parte finale. Dopo tutta questa qualità nelle secondarie, molte delle cose che riguardano la Caccia Selvaggia, tra cui la caratterizzazione, sono un po' meh...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7438 il: 24 Ott 2019, 19:03 »
Non so quali siano gli altri finali, ma
Spoiler (click to show/hide)

Quale dei due DLC inizio prima (parto dal meno bello)?

Nel mio finale
Spoiler (click to show/hide)
.

Io consiglierei di fare in ordine cronologico (prima HoS e poi B&W) per varie ragioni: un pò per rispettare l'ordime cronologico, un pò perchè mi pare il livello richiesto per il secondo fosse più alto (forse 35, ora non ricordo), un pò perchè il primo è più story based e contenuto nelle novità mentre l'altro è corposissimo soprattutto a livello di mappa calpestabile!
« Ultima modifica: 24 Ott 2019, 19:08 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7439 il: 24 Ott 2019, 19:07 »
Spettacolo il finale nero!
Professional Casual Gamer