Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 785320 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7200 il: 24 Lug 2019, 05:01 »
Ehr, come faccio video di gioco?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7201 il: 24 Lug 2019, 17:20 »
minchia, devo provare questo geforce now, me lo dico sempre ma poi non lo faccio.  :hurt:

Permettimi di allegare video promozionale fresco fresco:
https://drive.google.com/file/d/1l1tDlCusYAL0LVzvFCuBcf6mqn3i8VY9/view?usp=sharing

Non so come funziona, che Drive per 'ste cose multimediali non lo uso dal '74, ma se è possibile scaricatelo anziché eseguirlo in chissà quale finestra del browser con chissà quale plug-in, chissà quale connessione e chissà quale buffering/compressione.

A un certo punto, a 3:59, mi ha notificato un avviso di connessione irregolare.
Ma non ha fatto una grinza. :yes:

Spoiler (click to show/hide)



Rimane da capire se lo giocherò...
- dopo Wolfenstein: Youngblood, da cui mi aspetto il peggio, ma è un FPS e c'ho sempre voglia di sparare

Prima Metro, poi Rage 2 e ora Wolfenstein con i numeretti sopra i nemici

Spoiler (click to show/hide)

 :D :D :D :D :D

<3 <3 <3



Ehr, come faccio video di gioco?

ShadowPlay di nVidia, che è integrato in GeForce Experience.
Ci son varie robe, compresi ultimi TOT minuti modello Play 4, ma ti consiglio la funzione di registrazione classica, settandoti a modino i parametri nella schermata che ti si apre cliccando su quest'iconcina qua che assomiglia a una classica di condivisione [per me 20 Mbps son già buoni per un footage a 60 FPS e 1080p].

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7202 il: 24 Lug 2019, 21:06 »
 :D :D :D
@teokrazia
La trollatina finale. Boh, sembra una meraviglia, e parliamo di 2k, considerando che è anche una registrazione, qualche peta a strappo che si vede sarà molto ridotta, ma sembrano 60 fissi senza sbavature, e con la super grafica.

E poi ogni volta che lo vedi, questo Geralt che a piedi nudi va dappertutto, ma che cosa hanno fatto i polacchi con The Witcher3?

Niente, Cyberpunk non ce la farà mai.  :no: Mi è venuta voglia di rigiocarlo, ma a questo punto con Geforce now quando aprono.  :yes:
« Ultima modifica: 24 Lug 2019, 21:08 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7203 il: 24 Lug 2019, 21:47 »
considerando che è anche una registrazione, qualche peta a strappo che si vede sarà molto ridotta,

Esatto.
Buona parte di quello che può sembrare stuttering, in realtà, son gli strappetti dovuti all'incrocio tra la sensibilità del mouse [che ha un mesetto, c'ho giocato quasi zero e non è assolutamente settato per The Wicher 3] e il fatto che stavo registrando [a 50 mbps, per offrire l'idea più precisa possibile in termini di qualità dell'immagine, tutti sul gozzo della mia 970 in cancrena :hurt:].

Poi ci son le zoppicate vere e proprie, è meno irreprensibile di quel che mi sembrava di primo acchito e l'hardware messo a disposizione in remoto forse un po' le orecchie le deve abbassare di fronte ai livelli più spinti di Hairworks, ma è comunque 'na bomba.

Quello che mi sorprende, tra le altre cose, è che una volta che si è entrati in confidenza con le particolarità di questa nuova dimensione tecnica, ci si ritrova di fronte alla stessa, identica fenomenologia del gaming tradizionale.

Tra le tante: TW3 tra 1080p e 1440p non perde una mazza in termini di risposta ai comandi. DOOM già risulta più legatino. Proprio come quando in locale provi a sperimentare la stessa roba, con abbastanza cavalli sotto.

In altre parole: ti stiamo fornendo performance fino a 120 FPS, un'IQ niente male e una responsività in grado di coprire un range di esperienze che probabilmente si va ad arenare solo sulla porta dei competitivi realmente esigenti. Un mezzo per fruire il videogioco in una scala 0,9:1*. Lo streaming è pronto, oggi.


Niente, Cyberpunk non ce la farà mai.  :no:

:D

A me continua a interessare più che altro per quello che gli ruota attorno: il materiale artistico, Keanu Reeves, la colonna sonora, l'autore blasta-SJW.


*e parlo di multipiatta PC maxati, che altrimenti il rapporto si inverte e con ben altre misure di scarto
« Ultima modifica: 24 Lug 2019, 21:49 da teokrazia »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7204 il: 28 Lug 2019, 20:18 »
Ci sto giocando purtroppo a spizzichi e bocconi con una distanza di circa una settimana fra una sessione e l'altra quindi davvero ancora è troppo presto per formulare giudizi credibili. Di base mi sta piacendo molto, alcune cose sono proprio antiquate ma ci si fa la mano e il fatto che ci sia da leggere molto mi sfizia non c'è male, rimandandomi ai vecchi RPG per PC dei'90, tipo quelli della SSI (ma che fine avrà fatto?).

Detto ciò, volevo chiedervi: io ci gioco con tutto sparato al massimo e tutto il post processing a cannone, ma alcune cose mi fanno davvero storcere il naso, tipo i capelli dei personaggi. Ci sono opzioni "nascoste" nel file di configurazione per alzare/migliorare ulteriormente la resa?

Oppure qualche mod, ma lì non sono tanto d'accordo proprio politicamente, nel senso che il gioco è questo, prendere o lasciare, la vedo come un tradimento della visione originale degli autori.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7205 il: 28 Lug 2019, 20:43 »
tipo quelli della SSI (ma che fine avrà fatto?).

Pappata da Ubisoft.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7206 il: 28 Lug 2019, 20:46 »
Io ricordo che avevo tolto vignette e chromatic abberration dal post processing.

Per i capelli puoi attivare Hairworks o come si chiamava, direttamente dalle opzioni, ma ricordo che era molto costosa in termini di fps come effetto e a me onestamente non faceva neanche impazzire come resa complessiva a dire la verità.

Mod butta un occhio qua, io non sono aggiornato a riguardo. https://www.nexusmods.com/witcher3

Ricordo solo alcune mod che avevo usato nell'ultimo playthrough, ma non è che esista chissà che mod community per the witcher 3, anche perchè non ne ha così tanto bisogno a mio avviso.

Immersive Cam (consigliata anche da Teo) https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/689

No Dirty Lens Flare https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/347

The Witcher 3 HD Reworked Project https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/1021

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7207 il: 28 Lug 2019, 21:50 »
Sì, sì, l'hairwork nVIDIA l'ho attivato al massimo nel menu post processing (senza ricadute sul frame rate, bloccato a 60 solidi come l'acciaio) ma l'effetto non è proprio esaltante...

Cmq grazie delle dritte, darò un'occhiata :)

Detto ciò, per adesso mi sta un po' deludendo il level design, di fatto quasi completamente assente (son tutte pianure...) ma credo/spero che man mano migliori di brutto.

Ho iniziato ad usare Ansel per fare qualche scatto, bei colori ma per ora pochi panorami mozzafiato (è tutta campagna con qualche casa diroccata e qualche fiume qui e lì):






Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7208 il: 29 Lug 2019, 00:43 »
Sì, sì, l'hairwork nVIDIA l'ho attivato al massimo nel menu post processing (senza ricadute sul frame rate, bloccato a 60 solidi come l'acciaio) ma l'effetto non è proprio esaltante...

Cmq grazie delle dritte, darò un'occhiata :)

Detto ciò, per adesso mi sta un po' deludendo il level design, di fatto quasi completamente assente (son tutte pianure...) ma credo/spero che man mano migliori di brutto.

Ho iniziato ad usare Ansel per fare qualche scatto, bei colori ma per ora pochi panorami mozzafiato (è tutta campagna con qualche casa diroccata e qualche fiume qui e lì):





Le chiome hair works sono state fatte in quattro e quattr'otto (perché nvidia pagava...), quelle standard sono fatte molto meglio e naturali.

Il problema è che, di contro, lupi e orsi fanno proprio schifo senza pelliccia.

C'è un mod che svincola questi due aspetti:
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/165/?

C'è anche quest'altro, ma non l'ho provato:
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/2613?tab=images

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7209 il: 29 Lug 2019, 06:35 »
Jello, dopo la 1.04 io trovo irrinunciabile il tweak del mip-map:
https://www.geforce.com/whats-new/guides/the-witcher-3-wild-hunt-graphics-performance-and-tweaking-guide#mipmap-bias-config-file-tweak

Basta andare nella cartella Documenti/The Witcher 3, aprire il file User con Notepad, cercare la stringa TextureMipBias=  e settarla a zero, mettendo il file solo in lettura [nel menu in-game le texture risulteranno al minimo, ma stkz].

E l'Immersive Cam, che è un po' più palo al culo da applicare.
Ha un sacco di opzioni sfiziose, quindi poi eventualmente vedi te. Io la uso solo per avvicinare la camminata a piedi/trottorellata lenta, per renderle più di impatto, e per allontanare galoppo e controllo della nave, rendendoli ancora più comodi.
Così:
TFP Link :: https://youtu.be/PKV8RNsTGgE

Poi eventualmente sperimenta.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7210 il: 29 Lug 2019, 08:09 »
Ok, grazie a tutti, proverò ;)

In generale, esteticamente, lo trovo troppo "finto", non so, mi sembra un gioco PC primi '00 tipo Gothic sotto steroidi.

Detto ciò, sto apprezzando la possibilità di fallire le missioni secondarie, ma nelle due volte che mi è capitato, è successo perché non era chiarissimo che dovevo agire immediatamente per poterle portare a termine e quindi mi ero allontanato dall'area sensibile pensando "vabbè, ci ritorno dopo".

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7211 il: 31 Lug 2019, 08:50 »
:yes:
Ripensando ad un dettaglio che nella mia partita si era poi ritrasferita nell'espansione mi son ricordato che sostanzialmente io mi son beccato tanti svhiaffi morali da TW3 base, in pratica son stato
Spoiler (click to show/hide)
e mi son beccato pure
Spoiler (click to show/hide)
.

Che poi non ci son neanche rimasto male, giusto quell'attimo a pensare 'ma allora ho tipo sbagliato tutto' ma riflettendoci anche sticavoli, era la mia partita e non stava scritto da nessuna parte che dovesse essere perfetta negli esiti.
Però che botte ho preso  :hurt:

Blood & Wine è ambientato dopo TW3, quindi quel finale perde di vigore?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7212 il: 31 Lug 2019, 09:00 »
:yes:
Ripensando ad un dettaglio che nella mia partita si era poi ritrasferita nell'espansione mi son ricordato che sostanzialmente io mi son beccato tanti svhiaffi morali da TW3 base, in pratica son stato
Spoiler (click to show/hide)
e mi son beccato pure
Spoiler (click to show/hide)
.

Che poi non ci son neanche rimasto male, giusto quell'attimo a pensare 'ma allora ho tipo sbagliato tutto' ma riflettendoci anche sticavoli, era la mia partita e non stava scritto da nessuna parte che dovesse essere perfetta negli esiti.
Però che botte ho preso  :hurt:

Blood & Wine è ambientato dopo TW3, quindi quel finale perde di vigore?

In teoria perde di vigore dato che, spoiler finale
Spoiler (click to show/hide)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7213 il: 31 Lug 2019, 15:05 »
:ari-rosik:
Da me a tarallucci & vino nel Velen, son seguiti frizzi, lazzi e cotillons in quel del Toussaint T___T.

In B&W a mio avviso non c'è una vera e propria collocazione temporale. Han fatto intelligentemente in modo di rendere paralleli i due archi narrativi, facendo ovviamente attenzione ad evitare incongruenze (e vabbè...).

Per cui è ambientato... quando decidi di giocarlo. Prima, durante, dopo...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #7214 il: 31 Lug 2019, 15:21 »
A proposito, dato che a ogni occasione ne sparlo, una cosa che ho trovato notevole è la seguente.

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/923680276011266759/54F7DA6580C7FE935E16FBF16174175D2AA6357F/
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/923680276011259179/5ED4AEC68D08C175092F688D49CA6D525A018C31/

Il titolo che ho dato alle immagini sullo Steam: 'Le fake news al tempo del colera'.

Interessante perché prima di tutto i due libri van trovati, oltre a ciò va stabilito il nesso logico. Non immediato anche solo per un fattore temporale (potresti aver fortuna e trovarli in sequenza, gioco fatto; ma più verosimilmente a distanza di settimane o mesi...).
« Ultima modifica: 31 Lug 2019, 15:25 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net