Superate le 200 ore... Non ho più aggettivi. Su nessun fronte.
Più che altro prende i "compromessi storici" edificati, su vari fronti, dai modelli GTA/RDR, AC, Unchy, Bloodborne e Bioware e li sfascia, brutalmente, senza compromessi di sorta, segnando, a mio avviso, un punto di non ritorno che investe non solo il panorama arpg, non solo il panorama open world, ma il vg tutto.
Ci sono così tanti limiti e sporcizie qui è lì che, a fare i formali, non meriterebbe più di un 9/10.
Ma è così drasticamente evoluto su così tanti fronti da troppi anni dogmaticamente fermi, da valere, IMHO, 10/10 con riconoscimento "pietra miliare" tatuato in fronte.
Nota a margine: il rebuildaggio verso alchimista-guerriero mi ha stravolto il gameplay... altri tempi, altri passi, altra pianificazione... ogni contratto witcher un mutagene, ogni mutagene un decotto, ogni decotto una sfumatura tattica e putentemente tangibile sul campo. Minchia quanto gameplay.
Sticazzi proprio a quelli che "connubio building-combat meramente funzionale rispetto al resto".
Stistracazzissimi proprio!