Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 799979 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4260 il: 22 Dic 2015, 20:10 »
metallo, ma manda tutti affanculo e giocalo come più ti garba, io a bianco frutteto sono rimasto 15 sbarra 20 ore al primo giro, mi sono goduto tutto, ogni anfratto, le routine comportamentali degli npc, il mulino, etc.

I punti ? sono covi di banditi, tesori nascosti, totem che danno punti da spendere, se non ricordo male son solo questo. Io li attivavo a completamento della mappa per spazzolare quel che era rimasto, ma anche qui, fai come meglio credi, non inficia l'esperienza averli aperti nel mappone grande imho.

Per la questione letteraria, Sapkowski ha fatto una rilettura del mondo fiabesco spesso e volentieri, Martin ha creato una saga da romanzo storico medievale sulla guerra delle due rose, inserendo l'elemento fantastico della Barriera e degli estranei, Tolkien è distante da tutti, insomma non mi avventurerei in voli pindarici o in paralleli che c'azzeccano poco.

Poi Geralt, più che il figo che scopa tutti, è un po' un "mangiafiloni" se mi passate il termine.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4261 il: 22 Dic 2015, 20:15 »
definire mangiafiloni, please :P

@TheMetaller
davvero, lasciati andare al flow delle quest primarie e (soprattutto) secondarie, va dove ti porta il cuore e godine. Chi se ne frega se Geralt ne infila un paio, o è meno bello di Re Artù.
 :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4262 il: 22 Dic 2015, 20:19 »
metallo, ma manda tutti affanculo e giocalo come più ti garba, io a bianco frutteto sono rimasto 15 sbarra 20 ore al primo giro, mi sono goduto tutto, ogni anfratto, le routine comportamentali degli npc, il mulino, etc.

quello che sto facendo... Sono tipo a 22 ore di girovaggi, pruriti assecondati, anfratti esplorati (ora con reward ora con un pugno di mosche, improvvisazioni q uant'altro) :-[

Citazione
I punti ? sono covi di banditi, tesori nascosti, totem che danno punti da spendere, se non ricordo male son solo questo. Io li attivavo a completamento della mappa per spazzolare quel che era rimasto, ma anche qui, fai come meglio credi, non inficia l'esperienza averli aperti nel mappone grande imho.
E questo l'ho capito. Quello che non ho capito è se ci sono a prescindere o sono la conseguenza di auto-annotazioni da libri/testi/ecc. letti dal giocatore. A naso direi la prima visto che certe cose non mi pare di averle lette in nessun file di testo.
In soldoni, è farina del mio sacco o sono SPOILER di covi, tesori ecc?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4263 il: 22 Dic 2015, 20:22 »
se compri mappe di location o altre cose, ti segna anche i punti interrogativi, yes. Ti appare la scritta a schermo tipo "nuovo punto conosciuto".
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4264 il: 22 Dic 2015, 21:25 »
se compri mappe di location o altre cose, ti segna anche i punti interrogativi, yes. Ti appare la scritta a schermo tipo "nuovo punto conosciuto".

Non ci ho capito granché ma a sentimento stavo meglio prima quindi turn off.

Sto lottando per un tesoro da cavallo contro 4 drowner... Che bello  :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.162
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4265 il: 22 Dic 2015, 23:09 »
se compri mappe di location o altre cose, ti segna anche i punti interrogativi, yes. Ti appare la scritta a schermo tipo "nuovo punto conosciuto".

Spe, che state facendo un pò di confusione.

Le mappe che puoi comprare dai fabbri e armaioli, una volta letti, ti sbloccano le quest per gli equipaggiamenti da witcher.

Le mappe che puoi comprare a solo a Skellige, ti sbloccano in automatico dei punti di viaggio veloce (solo a Skellige ovviamente).

I punti d'interesse (i ? per intenderci), te li ritrovi sulla mappa una volta che consulti una bacheca per la prima volta. Credo basti prendere un solo volantino dalla bacheca, per far apparire i punti d'interesse di una determinata area.


Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.727
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4266 il: 23 Dic 2015, 00:55 »
Crafting e Gwent posso fingere che non esistano, vero?
Hanno entrambi a che fare con troppa roba scritta in piccolo per la mia resistenza visiva.

Il regen dei nemici è neutralizzabile?

La quest delle Megere m'è piaciuta per tematiche e design delle 3 vecchiacce, m'han ricordato Del Toro. Purtroppo pochissima roba il giocato vero e proprio: qualche wave di drowner e una di arpie.

Trovo che il combat sia penalizzato dall'aggro ridottissimo dei nemici, per cui spesso rolli via e il nemico se ne torna da dove è venuto, interrompendo di fatto il duello. Mi piacerebbe anche avere tutti i segni a disposizione senza dover passare da un menu, ché così finisco a usare quasi solo Quen per pigrizia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.162
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4267 il: 23 Dic 2015, 01:13 »
Crafting e Gwent posso fingere che non esistano, vero?
Hanno entrambi a che fare con troppa roba scritta in piccolo per la mia resistenza visiva.

In teoria sono entrambi skippabili.

Per quanto riguarda il gwent, l'unica cosa che ti perdi sono le missioni legate al gwent e qualche opzioni extra in pochissime missioni. Se proprio non ti piace, non è proprio sta tragedia. Personalmente è una delle cose che più ho apprezzato nel gioco, soprattutto se si considera che è il rimpiazzo al poker con i dadi dei primi due titoli.

Per il crafting invece ti perderesti le migliori armi e armor (soprattutto in termini estetici) del gioco.

Unguenti, pozioni, decotti e bombe fanno gran comodo. Di strettamente necessarie credo ci sia solo rondine e decotto di raffard il bianco per gli hp.

Il regen dei nemici è neutralizzabile?

Dipende dal nemico. A memoria ci sono due mostri che rigenerano gli hp, i ghoul e i licantropi.

Per i ghoul mi pare basti usare il segno Axii, mentre per i licantropi servirebbe la bomba "polvere lunare". Altrimenti qualche status che compensi il regen degli hp del nemico, come incenerimento, sanguinamento o veleno, può sempre funzionare.

Mi piacerebbe anche avere tutti i segni a disposizione senza dover passare da un menu, ché così finisco a usare quasi solo Quen per pigrizia.

Una volta imparata la posizione dei 5 segni, si switcha abbastanza velocemente tra un segno e l'altro, come hai visto nel video che ho postato l'altro giorno.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4268 il: 23 Dic 2015, 01:17 »
Trovo che il combat sia penalizzato dall'aggro ridottissimo dei nemici, per cui spesso rolli via e il nemico se ne torna da dove è venuto, interrompendo di fatto il duello.

Eh, stessa cosa che ho accusato io qualche post fa. Peraltro nel 2 gli umani eran di più, più tenaci, respingevano il mashing del giocatore rompendogli la guardia e, quindi, costringendolo a sfruttare colpi alle spalle, rimbalzi di lame e counter. E nel loro recintelli da mondo chiuso erano maledettamente a loro agio rispetto ai tizi che ho incontrato finora nel primo scampolo di openworld.
C'è che il 2 partiva a bomba con uber cavalieri e guerre epiche, qui invece si parte coi disertori rifugiati nelle campagne... C'è margine per crescere, ci spero.

A proposito di crescere... Ho avuto udienza da Tywin Lannister. Poi sono entrato nel bloccazzo openworld Velen + Novigrad, per fare una stima ho mentalmente provato a moltiplicare le sensazioni di Bianco frutteto per sto nuovo bloccazzo, infine... Ho dovuto spegnere per l'emozione  :-[
« Ultima modifica: 23 Dic 2015, 01:19 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4269 il: 23 Dic 2015, 01:21 »
Si è capito che Bianco Frutteto era il Ground Zeroes della situazione, io però son già caduto nella spirale del crafing e del collezionismo di bombe e robe alchemiche varie... :(
Se questo è l'aperitivo il mio Geralt non scoprirà un capezzolo a Yennifer prima del 2017  :(

EDIT: e anche chissenefrega viste le arie da preziosa che si da... Daje che si ritorna da Triss per la riappacificazione...
« Ultima modifica: 23 Dic 2015, 01:24 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4270 il: 23 Dic 2015, 08:31 »
A mò mi unisco al party va!

Oh, visto che è un gioco che dura settordici milioni di ore se metto la difficoltà bassa non faccio male a nessuno vero?

EDIT: la nuova frontiera dell'aggiornamento, tempo stimato 10 ore... >:(
« Ultima modifica: 23 Dic 2015, 08:35 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.727
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4271 il: 23 Dic 2015, 09:57 »
Per quanto riguarda il gwent, l'unica cosa che ti perdi sono le missioni legate al gwent e qualche opzioni extra in pochissime missioni. Se proprio non ti piace, non è proprio sta tragedia. Personalmente è una delle cose che più ho apprezzato nel gioco, soprattutto se si considera che è il rimpiazzo al poker con i dadi dei primi due titoli.

Per il crafting invece ti perderesti le migliori armi e armor (soprattutto in termini estetici) del gioco.

Unguenti, pozioni, decotti e bombe fanno gran comodo. Di strettamente necessarie credo ci sia solo rondine e decotto di raffard il bianco per gli hp.
Il punto è che è roba di leggere, e faccio fatica. Per cui il Gwent se è pressoché avulso dal resto lo sacrifico. Il crafting mi lascia perplesso. Raccolgo roba dal primo minuto di gioco e ancora non posso crearmi praticamente nulla se non lingotti e bombe. Mi scoraggia un looting così vasto e inizialmente così poco proficuo. Credo che dovrei mettermi lì a guardare bene i miei millemila materiali, le ricette, cosa ho, cosa mi manca. Insomma mi vien male. Tenete presente che per me guardare è ok, ma leggere la tv è dolore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4272 il: 23 Dic 2015, 09:59 »
Per carità ruko, evita facile e normale e parti dal terzo step. Qualcuno direbbe vai direttamente di Death March, ma magari no non serve essere estremi...

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.727
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4273 il: 23 Dic 2015, 10:00 »
Ah, ho imparato un fantastico trucco per grabbare screen su PS4 senza lag e senza hud anche se state giocando con tutto visibile. Quando volete fare la foto, premete la pausa invece di Share. A questo punto premete INSIEME Share e Cerchio. La colonna del menu scomparirà ma l'HUD non ricomparirà subito. Durante questa frazione di secondo, la console acquisirà lo screen precedentemente richiesto con Share. E voilà, screen hud-free ed esattamente dell'istante in cui avevate premuto la pausa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4274 il: 23 Dic 2015, 10:05 »
Per carità ruko, evita facile e normale e parti dal terzo step. Qualcuno direbbe vai direttamente di Death March, ma magari no non serve essere estremi...
Guarda, fosse un giochillo di azione corto ok ma dopo Demon's Soul e Bloodborne per me la difficoltà deve essere inversamente proporzionale alla lunghezza.
Quindi vabbè, l'opzione "passeggiata a funghi con risvolti fantasy" me la evito, però il Normal fa proprio al caso mio... :yes:

Intanto sto per sbloccare il primo trofeo: "Passa la tua giornata di ferie guardando TW3 che si aggiorna".
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."