Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 800113 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.162
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4245 il: 22 Dic 2015, 11:38 »
Tuttavia seguito a non capire certi arbitri di design. Nella fattispecie non colgo la logica secondo la quale sarebbe meglio privare il giocatore dell'hard lock durante una boss fight, considerato che gli hard lock solitamente sono utili proprio nel 1 vs 1.

Così la camera non gliela fa a stare dietro e si arriva ad una conclusione: stante la necessità di ruotare la camera senza barattarne il controllo per i tasti di attacco, a me sto gioco sembra più adatto al mouse che a tasti e stick. Peccato perché bastava rendere il boss lockabile (certo, prima di essersi assicurati che la camera non lo avrebbe perso comunque o che il lock non si sarebbe autosganciato come contro la wraith diurna).

Ho avuto impacci di visibilità analoghi a quelli talvolta procuratemi da Bloodborne. E' proprio l'anno di perdere i boss dall'inquadratura.  :hurt:
Qui però credo di poter ovviare con mouse. Ora provo da un salvataggio.

Un tentativo con m+k fallo, che da quanto dicono i controlli sono ottimi in questo senso (io purtroppo continuo a trovarmi malissimo con m+k con giochi con componenti action come questo, probabilmente perchè gioco a sensibilità bassissime).

Se invece poi torni ad usare il pad, prova ad aumentare la sensibilità degli stick, che le impostazioni di default erano davvero un discreto legno.

Comunque è stato un momento epico e preparato in punto di pathos e attesa con tanta sapienza!  :yes:

Ma poi dai, hai visto zio Vesemir quante ne sa  :yes:


Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4246 il: 22 Dic 2015, 11:44 »
Sì, è un mentore adorabile. :-[

Ah, comunque sono esterrefatto dal dettaglio e dalla recitazione dei pg secondari, persino di una tizia insignificante come la vecchia della padella... Cioè, in proporzione ai quest givers delle altre produzioni AAA stiamo avantissimo (ok, ho saltato DA Inquisition, ma dai video non mi sembrava granché in tal senso).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4247 il: 22 Dic 2015, 13:26 »
Provato col mouse. Madonna, si diventa ninja chirurghi  :scared:
La rapidità con cui si cambia fronte d'attacco indirizzando puntualmente i colpi è spiazzante  :scared:

Ora è tutto un fatto di farsi entrare sta roba in memoria muscolare, ci provo va...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4248 il: 22 Dic 2015, 14:01 »
sì, con mouse funziona meglio, ma per svariate cose l'ho giocato con il pad, prima è stata una ragione di frame bassi con la 670, poi l'infiammazione al braccio, e sticazzi.

Lo scontro con il grifone è clamoroso, davvero spiazzante il grado di spettacolarità e gameplay che sono riusciti a raggiungere. Dio mio se lo voglio rigiocare.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.834
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4249 il: 22 Dic 2015, 14:13 »
Dopo 0 minuti, sia The Witcher 2 che 3 ti presentano un figone nudo fresco di amplesso. 0 minuti, non 40 ore. Le due tizie non lesbicano forse ma di sicuro, con la porta di casa aperta. Così i giocatori maturi del fantasy maturo non rischiano di perdersi nulla. Ma a non sorvolare candidamente, io faccio "tristezza ENORME". In maiuscolo, perché le persone mature si esprimono così.

E questi son gli aspetti più vistosi. Poi, dal punto di vista strutturale, il gioco è continuamente scandito da lentissime conversazioni all'insegna del rimpallo. "Non lo so, chiedi a mio marito...", "Ah, forse lo sa mia zia...", "...ma ora che ci penso chiedi a Pincopalla nel bosco". Quindi clicca su tutto quello che diventa rosso tenendo pigiato un tasto, e via di tempo speso bene perché siamo persone mature. Capitolo a parte meriterebbe la matura caratterizzazione del protagonista all'insegna del "c'ho la voce bassa e roca quindi sono figo". Roba che neanche più Big Boss.
Allusioni a omosessualità, temi razziali e voltafaccia a orologeria no, non bastano a farmelo considerare un contenuto maturo, sebbene a volte abbia effettivamente dei guizzi di scrittura. Trovo peraltro stucchevole questa smania di complessità psicologica per cui sistematicamente chi ti assegna una quest alla fine era lui la carogna.

Per cui no, non credo di dovermi scusare se non ritengo The Witcher una saga matura. Trovo che alterni spunti d'interesse a vagonate di fuffa, pretenziosa logorrea e banale volgarità. Sarà anche sopra la media della scrittura di questo media, ma è una media bassissima pensata per e ormai prodotta dalla generazione youporn, che spesso si affibbia da sola distintivi di maturità mentre pontifica sull'ISIS dal cantuccio del proprio account social, salvo minacciare di farsi saltare in aria per uno spoiler su Star Wars.

Insomma, ai tempi del 2 ti erà già sukato N ore di 'sta robaccia [senza finirlo, sebbene in pubblico ci tenesti a poter parlare di parti in cui nemmeno eri arrivato, che, sai, il galateo innanzitutto] e te la stai risukando mo', nonostante le premesse fossero esattamente quelle, a partire da un protagonista che non sopporti.

In effetti la tristezza è doppia: quella di veder ridurre lo spessore di un'opera simile con sovrainterpretazioni che manco il Giobbi agli apici dei suoi deliri [la caratterizzazione à la Snake], e quella di vedere qualcuno ridursi a una prova di autolesionismo del genere.

Ma fai pure il piccatone. :yes:


@Metallo: se pensi davvero di spapusciartelo in lungo e in largo, datti tutto il tempo di prenderti le tue misure con mouse e tastiera, che ne vale la pena.
« Ultima modifica: 22 Dic 2015, 14:21 da teokrazia »

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4250 il: 22 Dic 2015, 14:16 »
Ma più che altro vedere tutta la narrativa di Sapkowski ridotta ad una faccenda di tetteculilesbicumegameofthrones è una roba che boh, io davvero mi chiedo se trolli o cosa.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.728
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4251 il: 22 Dic 2015, 15:12 »
Smettetela con 'sta storia del "ridurre tutto a". Non dico che The Witcher in particolare è solo quello. Però riconosco in The Witcher (oltre a tantissimo Tolkien: Geralt è molto Aragorn e la Wild Hunt sono molto i Nazgul) anche quel fantasy la cui "visione" mi sembra spesso ridursi al voyeurismo per ideali femminili stereotipati e di derivazione pornografica, come pure a quel "cattivismo" - perdonate il personale neologismo cui ricorro sovente - con cui si è ripudiato certo buonismo ricadendo dalla padella nella brace, e cioè nel compiacimento per tragedie inattese, atti di crudeltà, cattivi che trionfano, eccetera. E mi riferisco qui soprattutto a GoT.

Io non sono un esperto di fantasy, ma la mia sensazione è che, una volta ripudiata la visione cristiana di un Tolkien o di un Lewis, a questi ideali si siano sostituite piccole perversioni e materia di cronaca da TG delle 20.

The Witcher 2 non m'è piaciuto ma ho sempre commentato solo il mio giocato. Comunque non poco. A questo ho voluto dare una chance primo perché il 2 l'avevano sminchiato nella Enhanced Edition, secondo perché questo ha raccolto un consenso molto più universale. E per carità, sotto diversi profili meritato: il combat mi sembra belloccio, anche se dite che si sgrava presto. Il mondo è bello anche se sin qui molto penalizzato dalla scarsa verticalità e dai risvolti ludici della morfologia prossimi allo zero. L'abbigliamento, che sembra una stupidata, ma invece per me fa tantissimo, è sin qui eccellente, come in un fantasy non mi soddisfaceva da Demon's Souls.

Solo, lamento una struttura di fondo fondamentalmente perditempo (troppe chiacchiere superflue, tempi delle conversazioni troppo lenti, troppa esplorazione senza risvolti ludici e spesso neppure turistico/estetici) e una matrice culturale che oh, non mi convince né affascina per quella che riconduco più a una sottocultura/(in)sensibilità nerd contemporanea che alla visione di uno scrittore/artista che (come anche la migliore fantascienza) utilizza un tempo lontano e una storia di fantasia per riflettere un lato seminascosto del nostro tempo e della nostra perenne natura.

Non ho detto The Witcher 3 è merda. Ho argomentato un punto di vista sicuramente minoritario nel settore (come ho sempre fatto), che tuttavia ritengo mettere in luce i grossi limiti che non emergono mentre un prodotto viene analizzato solo all'interno dell'ambiente intorno a cui viene cucito su misura.
« Ultima modifica: 22 Dic 2015, 15:14 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4252 il: 22 Dic 2015, 15:28 »
Intervengo giusto per dire che The Witcher nasce come reintrepretazione in chiave fantasy delle fiabe classiche.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4253 il: 22 Dic 2015, 16:09 »
Dal basso della mia cultura, nel fantasy dei The Witcher (vg) e di GoT (TV) c'ho visto più una risposta alla visione bipartitica del mondo tolkeniano solo strumentalmente e occasionalmente passante per l' "incattivimento" del tutto. A loro volta tra TW e GOT scorgo delle divergenze non da poco, col il primo molto legato al mondo delle favole, il secondo più fantapolitico e con l'elemento "sovrannaturale" relegato a sfondo e in molti tratti del tutto assenti.

Comunque tra il Geralt dei vg (il solo che conosco) e Aragon (letterario e cinematografico), salvo che la memoria non mi giochi brutti tiri, non scorgo analogie se non gran competenze nella caccia e nel seguire piste/tracce.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.728
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4254 il: 22 Dic 2015, 16:12 »
Comunque tra il Geralt dei vg (il solo che conosco) e Aragon (letterario e cinematografico), salvo che la memoria non mi giochi brutti tiri, non scorgo analogie se non gran competenze nella caccia e nel seguire piste/tracce.
Quello. L'intro di The Witcher 3 è identica alla scena de Le Due Torri in cui Aragorn segue le tracce dei due hobbit fuggiti nella foresta di Fangorn dopo essere scampati al massacro degli orchi. Anche registicamente, l'influenza è palese.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4255 il: 22 Dic 2015, 16:31 »
Il punto è che la saga del Witcher e quella del Ghiaccio e del Fuoco non hanno un belino da spartire. Sono proprio due immaginari differenti.
Quindi mi pare un paragone un po' a cazzo di cane.
Ma tu i libri li hai letti? Perché arrivare lì senza capire che sta succedendo probabilmente non aiuta.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4256 il: 22 Dic 2015, 16:38 »
Ma tu i libri li hai letti? Perché arrivare lì senza capire che sta succedendo probabilmente non aiuta.

ribadisco, son ca**ate che senza leggere i libri non si apprezza il gioco, basta guardare il metacritic o il numero di goty che si sta portando a casa. Se di quella gente uno 0.2% ha letto i libri secondo me è grasso che cola.
quindi no, l'apprezzamento del gioco non è legato all'aver letto i libri, ma all'avere canoni (estetici/ludici/narrativi) che ben combaciano con i punti di forza del gioco.
tutte le altre "questioni" da elite che ha letto i libri sono a mio avviso ben poco pertinenti nel discorso.
Fuck does Cuno care?

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4257 il: 22 Dic 2015, 16:46 »
Ho detto che sono fondamentali?
No.
Ho detto che probabilmente aiutano a capire meglio il contesto (evitando magari di uscirsene con paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra)?
Sì.
Ho detto cazzate?
Forse, non sarebbe la prima nè l'ultima volta.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.160
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4258 il: 22 Dic 2015, 17:29 »
non ho detto che hai detto che sono fondamentali, ma la solita questione del "ma li hai letti i libri?" rispunta in sto topic come il raffreddore a rafforzativo di varie tesi in difesa del gioco. Ad ogni modo che toni/irascibilità in sto topic, lo abbandono a malincuore.
Fuck does Cuno care?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #4259 il: 22 Dic 2015, 19:52 »
Mi dicono di lasciare bianco frutteto ma ci son dei posti dove non mi sono avventurato.

Per sfizio sono andato nell'interfaccia ad attivare i "famigerati" punti di interesse e...  :scared:

Ma che roba sono quei "?". Nel senso, qual'è la loro logica? Sono cose che non mi sono accorto di aver scoperto mano a mano che leggevo fogli/doc/ecc. oppure è roba autoevidenziata dal gioco a prescindere da ciò che leggi o fai?

Voglio capire se è una scoperta tolta al giocatore o se sono cose che avrei dovuto capire/dedurre da file testuali, dialoghi ecc...
« Ultima modifica: 22 Dic 2015, 19:55 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch