Già in quell'intervista che ti ho linkato avevano detto chiaramente che esiste una sola versione, davvero credi che la versione PC sarà completamente diversa?
come sai seguo molto CPR, e hanno una linea di comunicazione diversificata, c'è il tipo dell'intervista che hai linkato che sul forum ufficiale chiamano il "consolaro"
perché minimizza le differenze tra le versioni e ha focus sulle versioni PS4 e One, poi magari ci sono quelli che twittano e dicono di preferire la low setting PC alla versione One per via della risoluzione. Insomma, non hanno una linea unica.
Per quanto riguarda il gola profonda, la questione è controversa, dalla versione PS4 si vede anche da diverse
gif che a cambiare sono proprio gli elementi a schermo, si vede chiaramente che ci sono meno tende, meno palazzi, che era un po' quello che hanno fatto con la versione 360 per farlo girare.
Questa volta lo sviluppo è comune e io temo che queste cose le abbiano segate pure su PC purtroppo. Sugli effetti grafici, dicevo controversa, perché nel file config xml ci sono i setting per la tessellation dell'acqua, che in teoria non dovrebbero esserci, ma potrebbero anche essere righe di codice "morte" lasciate lì.
Si aspetta e si vede, certo, sarebbe una rosikata non da poco, io il gioco comunque me lo godrò lo stesso perché amo troppo la saga, ma il consolemerda viene spontaneo