Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117952 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2370 il: 26 Feb 2013, 14:27 »
vi ricordate quando grillo ha chiesto la tessera del PD e lo hanno sputazzato?

adesso ha un partito più grande del PD  :)



Il partito di gente allegra e perspicace che ti dà fiducia.

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2371 il: 26 Feb 2013, 14:28 »
Aaaaa la solita roba. È come il mio medico di famiglia che è anche sindaco del mio comune. Ma perché deve smettere di fare il medico?

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2372 il: 26 Feb 2013, 14:33 »
Aaaaa la solita roba. È come il mio medico di famiglia che è anche sindaco del mio comune. Ma perché deve smettere di fare il medico?

Non è per niente la solita roba. Il conflitto tra poteri è enorme.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2373 il: 26 Feb 2013, 14:33 »
Veramente l'avevano chiesto e il PD gli ha sputato in bocca.

Non è proprio così, ma anche quando è da ammirare la lungimiranza e la sicurezza nei propri mezzi di Bersani&co.! :D

Non che col 2% di Rivoluzione civile il discorso sarebbe cambiato molto, ma quantomeno godo che per l'ennesima volta il PD ha dimostrato che il suo più grande rivale (dopo Grillo ^^) è la totale incapacità di autocritica e incapacità di riuscire a vincere presentando qualcosa di concreto ai suoi elettori e non il solito "non si può votare Berlusconi, quindi votate noi!".
la mente mi sfugge..

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2374 il: 26 Feb 2013, 14:40 »
Veramente l'avevano chiesto e il PD gli ha sputato in bocca.

Non è proprio così, ma anche quando è da ammirare la lungimiranza e la sicurezza nei propri mezzi di Bersani&co.! :D

Non che col 2% di Rivoluzione civile il discorso sarebbe cambiato molto, ma quantomeno godo che per l'ennesima volta il PD ha dimostrato che il suo più grande rivale (dopo Grillo ^^) è la totale incapacità di autocritica e incapacità di riuscire a vincere presentando qualcosa di concreto ai suoi elettori e non il solito "non si può votare Berlusconi, quindi votate noi!".

Fai bene a godere di un risultato elettorale che rende il paese (attualmente) ingovernabile.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2375 il: 26 Feb 2013, 15:02 »
Farabutto?
Perchè non si è piegato al PD?

Sai, non tutti sono come Vendola, abituati a mettersi a 90° per salire al governo con il 2.2%... :*

Farabutto perchè un magistrato che tra l'altro continua a fare il magistrato, è impresentabile in politica. I-M-P-R-E-S-E-N-T-A-B-I-L-E.

Ecco quello che mi fa impazzire dei sinistri: "perchè non si è piegato al PD?" Sì, duri e puri senza compromessi, ogni volta fuori dalle coalizioni, perchè così si prendono più voti. Sia mai governare, meglio scendere in piazza a fare i balletti, restando sempre duri e puri.

Per questo sono contento che in Parlamento non ci va, meno contento che Sel si presenti con un 3 per cento e spiccioli quando poteva andare al governo con un onesto 5 6 per cento.

PS: tra l'altro Ingroia ha fatto una dichiarazioni sul congelamento del patrimonio di "presunti" evasori da brividi, roba che manco Stalin.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2376 il: 26 Feb 2013, 15:04 »
Per come si stavano mettendo le cose ieri sera, il risultato elettorale sarebbe potuto essere ben peggiore. Io dico che si profila un’ottima occasione per PD e Movimento 5 Stelle di cambiare alcune cose in Parlamento e, più in generale, nel sistema politico italiano.
Se bruciano questa opportunità per faziosità e demagogie varie, vanno contro non solo ai rispettivi programmi, ma soprattutto al motivo della loro stessa esistenza in questo umano mondo (lasciando poi godere il proverbiale ‘terzo’).
Non sono fiducioso che le scelte più ovvie, logiche e vantaggiose possano avere la meglio, ma per ora ho un moderaterrimo ottimismo, o meglio…

I'm having fun...

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2377 il: 26 Feb 2013, 15:08 »
Per come si stavano mettendo le cose ieri sera, il risultato elettorale sarebbe potuto essere ben peggiore. Io dico che si profila un’ottima occasione per PD e Movimento 5 Stelle di cambiare alcune cose in Parlamento e, più in generale, nel sistema politico italiano.
Se bruciano questa opportunità per faziosità e demagogie varie, vanno contro non solo ai rispettivi programmi, ma soprattutto al motivo della loro stessa esistenza in questo umano mondo (lasciando poi godere il proverbiale ‘terzo’).
Non sono fiducioso che le scelte più ovvie, logiche e vantaggiose possano avere la meglio, ma per ora ho un moderaterrimo ottimismo, o meglio…


te lo appoggio con forza  :)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2378 il: 26 Feb 2013, 15:11 »
grillo ha appena twittato che si profila un governissimo tra le due coalizioni.
Io spero che grillo non remi per tornaconto elettorale in questo direzione ma spinga il movimento (perchè non è solo megafono ma è anche faro del movimento o per buona parte di esso)  verso un accordo di poche riforme condivise con il pd (hanno l'occasione di dettare la linea politica al pd)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2379 il: 26 Feb 2013, 15:15 »
A me pare Grillo ci spera, nella grande coalizione PD+PdL. In questo modo può stare ancora qualche mese a urlare ai complotti, a fare la vittima e a quel punto ai parlamentari M5S basta tagliarsi lo stipendio per essere eroi del popolo (TM). Un bel segno di maturità sarebbe quello di sporcarsi le mani e tentare di tirar fuori una o due riforme prima delle prossime elezioni, tentando anche di dare un minimo di credibilità che possa alleviare il pestaggio finanziario che un'Italia instabile attirerà.
E allora Mozart?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2380 il: 26 Feb 2013, 15:19 »
grillo ha appena twittato che si profila un governissimo tra le due coalizioni.

https://twitter.com/beppe_grillo/status/306399899191242752 è questo no?A me appare 5:46 am come orario. Mentre da fuori 30 minuti fa. Ho l'orario americano?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2381 il: 26 Feb 2013, 15:19 »
Chi abbiamo rischiato di avere in parlamento.

http://www.secoloditalia.it/2013/02/ingroia-e-fermo-all183-una-debacle-che-trascina-anche-di-pietro-e-rc-da-la-colpa-a-crozza/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=ingroia-e-fermo-all183-una-debacle-che-trascina-anche-di-pietro-e-rc-da-la-colpa-a-crozza

Citazione
I primi commenti sono stati affidati al candidato di Rivoluzione civile, Gianfranco Mascia: «Ho ancora fiducia anche se siamo stati penalizzati dal black-out informativo e da Crozza, che ci ha “segato” tutto l’elettorato del Nord Italia con le sue imitazioni di Ingroia».
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2382 il: 26 Feb 2013, 15:23 »
povero crozza.
Comunque mi sono iscritto al blog di beppe grillo e ho postato un commentino sui vantaggi per la gente di un accordo pd/m5s
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.539
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2383 il: 26 Feb 2013, 15:24 »
Io spero che grillo non remi per tornaconto elettorale in questo direzione ma spinga il movimento (perchè non è solo megafono ma è anche faro del movimento o per buona parte di esso)  verso un accordo di poche riforme condivise con il pd (hanno l'occasione di dettare la linea politica al pd)
Al movimento interessa che l'Italia è in crisi o si pone come obbiettivo quello di avere la maggioranza alle prossime premature elezioni ? Io credo che la volontà sia quella di spingere per la seconda ipotesi, perché un accordo temporaneo tra PD e PDL non farebbe che portare ancor più voti al movimento.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2384 il: 26 Feb 2013, 15:25 »
io da elettore pd rifiuto qualsiasi accordo con berlusconi. Meglio elezioni subito.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!