Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117842 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2160 il: 25 Feb 2013, 23:59 »
Mancano solo le sezioni di Arcore e Mediaset ed è finita.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2161 il: 25 Feb 2013, 23:59 »
Ammesso e non concesso che possano fare (praticamente) una cosa simile, consapevoli che, in questa situazione*, non potranno MAI essere realizzate quelle riforme necessarie per cercare di avviarci sulla strada per uscire dalla crisi, SE fanno un governo di coalizione PD-PDL-Monti con capo Monti, limitato esclusivamente a realizzare una nuova legge elettorale per, poi, andare al voto subito dopo, secondo me riuscirebbero a non perdere troppi voti, anzi, forse riuscirebbero anche a neutrealizzare in parte Grillo.
Io un governo di coalizione non lo vedo così impossibile. Servirebbe a Berly per continuare a fare lobbying e salvarsi il deretano, e al PD per far finta che tutto vada bene.
Il problema è Monti che secondo me non è più spendibile. Va bene finchè erano tutti cicicici e pacche ed abbracci, ma durante questa campagna elettorale sono volati stracci. Dovranno ripiegare su altri nomi, e credo non faranno fatica a trovarli.

Dissento però sul fatto che questo neutralizzi il M5S. Potranno anche andare avanti un 2-3 anni con una maggioranza finta (che secondo me sarebbe comunque il secondo governo di fila non eletto, un trend che inizia a diventare pericoloso), ma questa significa anche far incazzare di più moltissima gente che in questi due partiti non si riconosce, e questo è praticamente il nutrimento stesso del M5S.

Comunque, odio dirlo, ma chapeau a Berlusconi. E' riuscito a smontare il PD e portare il PDL a livelli che nessuno avrebbe immaginato qualche mese fa. Se gli davano un'altro mese di campagna elettorale, pigliava il 40% e tanti saluti ai suonatori.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2162 il: 26 Feb 2013, 00:00 »
Ma Chapeau un cazzu su, ha offerto i contanti agli elettori, dovrebbero caricarselo i militari.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2163 il: 26 Feb 2013, 00:01 »
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2164 il: 26 Feb 2013, 00:02 »
Sono 1300, Cristo.
Freedom si vede che non l'hai presa bene, pure se sboroneggi, unisciti a noi nelle lacrime e finiscila. :)

Ma guarda che io scherzo ma LO PENSO. Secondo me una vittoria pirrica come questa, al PD, farebbe solo del male. Una vittoria di Berlusconi invece porterebbe:

1. dimissioni immediate di Bersani (in caso contrario farebbe melina e direbbe 'si ok non abbiamo vinto vinto ma neanche perso e si, insomma, beviamoci una birretta!');
2. riorganizzazione intorno a Renzi (che, sia chiaro, a me NON PIACE, ma me ne fotte sega: deve portare voti, non invitarmi a cena);
3. sputtanamento internazionale dell'Italia con gravi ripercussioni economiche;
4. ondata di panico attraverso il panorama politico ed economico interno (lo vedete che Neo c'ha paura, no? si, è contento, però, mannaggia, qui si mette male, ecc. ecc. ecc.).

Ci sarebbe da soffrire un po', è chiaro, ma con queste premesse le prossime elezioni si giocherebbero diversamente. Senza contare che se il PD avrebbe pochi margini di manovra per fare alcunché, quelli del PDL sarebbero anche inferiori, quindi alla fine il primo che prega di non vincere è B stesso.

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2165 il: 26 Feb 2013, 00:02 »
Mancano solo le sezioni di Arcore e Mediaset ed è finita.

a questa mi e' uscita una risata isterica  :D

poi ho realizzato che pdl singolo ha ricevuto voti da 7 milioni di umani....

 :death:

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2166 il: 26 Feb 2013, 00:03 »
60.279 su 61.446
0.44

EDIT 0.43

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2167 il: 26 Feb 2013, 00:03 »
Ma Chapeau un cazzu su, ha offerto i contanti agli elettori, dovrebbero caricarselo i militari.
Sicuro, ma intanto siamo qua noi a piangere.
Mi ricordo una barzelletta secondo la quale Berlusconi avrebbe usato il neuralizzatore di MIB per spara-flashare gli italiani e convincerli che gli ultimi 17 anni non erano mai successi.
Faceva ridere allora, ora non più.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2168 il: 26 Feb 2013, 00:03 »
Beh realisticamente, e considerando le pressioni estere ed il crollo delle borse che ci sarà domani, lo scenario di un Monti-bis supportato dalla stessa maggioranza dell'ultimo anno e mezzo è assolutamente possibile.

No, sinceramente non credo. Se lo fanno sono elettoralmente morti, tutti e tre.

E che gli frega? Sono morti lo stesso.Berlusconi adesso ha un partito ancora più personale e tira avanti per procrastinare i processi, il PD è cmq allo sbando (Bersani NON si è dimesso e ha già reclamato l'incarico, sta faccia demmerda)  e Monti vuole il potere. Io un Monti incaricato di un governo di emergenza nazionale che va dalla Merkel e da Obama e dice loro "signori, tagliatemi debito e show me the money, altrimenti andate a puttane pure voi" mi sembra assolutamente coerente con lo status quo. Molto più di un Bersani che va da Grillo e gli dice che sì, la TAV è una cazzata. Secondo me sottovalutate l'impatto devastante che questo stallo avrà sull'Europa. Se torniamo nel baratro ci portiamo dietro tutti gli altri e allora davvero Anarchy Reigns.
Oh, a me poi fotte sega eh, io aspetto il mio bel reddito di cittadinanza e tre anni sto a posto.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2169 il: 26 Feb 2013, 00:05 »
Oh, a me poi fotte sega eh, io aspetto il mio bel reddito di cittadinanza e tre anni sto a posto.
lol
Mi accodo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2170 il: 26 Feb 2013, 00:06 »
0.43 di forbice a -1.000 sezioni... me ce vole il Diazepam di Metal Gear Solid!

Comunque ci sono anche gli italiani all'estero, che per ora hanno votato nettamente più PD.
I'm having fun...

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2171 il: 26 Feb 2013, 00:07 »
0,42
una simmetria così perfetta non esiste neanche in una stella di neutroni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2172 il: 26 Feb 2013, 00:07 »
(Bersani NON si è dimesso e ha già reclamato l'incarico, sta faccia demmerda)

CVD. Cfr. supra.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2173 il: 26 Feb 2013, 00:08 »
Berlusconi vince sempre free, è questo l'errore che facciamo sempre.
Ha vinto oggi che ha perso perchè era in rimonta e perchè i brogli.
Avrebbe stravinto con lo 0,1 e sarebbe andato in giro a fare figure di merda.
La prima ipotesi è sempre meglio della seconda.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #2174 il: 26 Feb 2013, 00:08 »
dalla carrellata estera pare che nessuno sa con chi parlare dopo le elezioni. La parola è ingovernabilità
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _