Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117657 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1620 il: 23 Feb 2013, 22:29 »
I sondaggi sono fantastici. Io ho fare e grillo su livelli parecchio diversi e monti attorno al 10.
Cioè?
Tipo Grillo al 25% e fare al 5%?

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1621 il: 23 Feb 2013, 22:32 »
scusate, ma sbaglio o in ogni sondaggio PD+Monti non arrivano comunque al 51% ?

O sbaglio io a leggerli?

No, infatti non ci arrivano, ma non serve, come dice giustamente Noldor alla camera c'è il premio di maggioranza (relativa) quindi lo schieramento (partito o coalizione che sia) si becca il 55% dei seggi, basta che vinca, anche di 1 voto. Gli altri seggi sono distribuiti su base proporzionale. Sbarramenti a 4% per partiti e 10% per le coalizioni. Al Senato c'è il proporzionale su base regionale con soglie all'8 e al 20. E' al Senato il vero problema, dove non c'è premio di maggioranza.

armandyno

  • Visitatore
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1622 il: 23 Feb 2013, 22:34 »
Si grazie, infatti poi mi sono ricordato. E'facile ottenere la maggioranza alla Camera, ma al senato si conteggia su base regionale e sono dolori di pancia.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1623 il: 23 Feb 2013, 22:38 »
beh sarebbe un'ottima notizia no?

Giobbi se i 5 stelle falliscono nel loro programma di rinnovo della politica, questi partiti e queste persone torneranno ancora più forti dicendo "avete visto che succede a non votarci? Credevate davvero fosse possibile? Ora rivotateci e rimetteremo le cose apposto". Già me lo vedo Berlusconi.

Lo scenario piu' probabile e'che siano all'opposizione. Ed e' un 'ottima notizia sarebbe opposizione vera e scoperchia pentole dopo millenni.

Nella al momento remota possibilita' di 'vittoria', che poi sarrebbe sconfitta vedi il titolo del thread, tranquillamente non falliscono anzi. Perche' vince il buonsenso e perche' i vari fini, dell'utri, bossi, casini, diliberto, di pietro, alfano sono degli assoluti mediocri sostituibilissimi. E da gente piu' onesta.

Sister il sentimento e' reciproco!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1624 il: 23 Feb 2013, 22:54 »
beh sarebbe un'ottima notizia no?
Magari! Sarebbe un sogno!

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1625 il: 23 Feb 2013, 23:00 »
Sbarramenti a 4% per partiti e 10% per le coalizioni. Al Senato c'è il proporzionale su base regionale con soglie all'8 e al 20. E' al Senato il vero problema, dove non c'è premio di maggioranza.
Dimentichi lo sbarramento al 2% per le liste all'interno di una coalizione alla Camera e il 3% per il Senato.
Il Senato il premio di maggioranza ce l'ha, comunque, ma su base regionale.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1626 il: 23 Feb 2013, 23:05 »
Riporto twitt di Mentana di pochi minuti fa:

enrico mentana (@ementana) ha twittato alle 7:46 p. on sab, feb 23, 2013:
Scopro con sorpresa in molti interlocutori diversi tra loro la determinazione di votare per l'alternativa laica al Movimento 5 stelle: Fare
(https://twitter.com/ementana/status/305388248836997120)

Non voleva dire sorpresa ma felicità :))

Non me ne vogliano i grillini, ripeto, io vorrei che i voti fossero solo per questi due movimenti.


Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

Mi fa piacere  :yes:.
Sapete che vi dico? Quasi quasi faccio la pazzia e li voto pure io. Ho paura che i 5 stelle prendano troppi voti, non sono ancora pronti al governo.
Sarà una notte tormentata...

http://www.youtube.com/watch?v=nPK4FXU7dBo&feature=youtube_gdata_player
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1627 il: 23 Feb 2013, 23:27 »
le regionali insieme alle politiche sono un'aggiunta di variabili che rendono qualsiasi estrapolazione abbastanza complessa.

l'idea che ho è che i sondaggi ufficiosi che girano sono troppo facilmente gestibili per essere presi in considerazione e che il numero degli indecisi è elevato, come fanno questi a tirare fuori 'sti numeri.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
R: Re: R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1628 il: 23 Feb 2013, 23:29 »
I sondaggi sono fantastici. Io ho fare e grillo su livelli parecchio diversi e monti attorno al 10.
Cioè?
Tipo Grillo al 25% e fare al 5%?

Grillo dal 25 al 30, fare attorno al 4.

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
__
El cumenda

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1629 il: 23 Feb 2013, 23:38 »
Sister con tutta la buona volontà ma sto fare esiste da due giorni e dopo lo sputtanamento del leader secondo te come fa ad "alzare" due milioni di voti, è quanto prenderà la lega, che anche dopo gli scandali vergognosi dell'ultimo periodo è un partito che esiste da trent'anni ed è geograficamente radicato.

imho gli dice culo se arrivano all' 1%

non prendono neanche i casual voters, perchè non è il partito di cicciolina o quello dei pensionati, si presuppone che sia un partito di votanti ragionati, ma chi li vota i liberisti di chiacago in italia e perchè.

Avrebbero dovuto entrare nella coalizione di monti che è il loro partner genetico.
« Ultima modifica: 24 Feb 2013, 00:02 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1630 il: 24 Feb 2013, 00:04 »
Sister con tutta la buona volontà ma sto fare esiste da due giorni e dopo lo sputtanamento del leader secondo te come fa ad "alzare" due milioni di voti, è quanto prenderà la lega, che anche dopo gli scandali vergognosi dell'ultimo periodo è un partito che esiste da trent'anni ed è geograficamente radicato.

imho gli dice culo se arrivano all' 1%
Prima del patatrack si parlava del 6. Siamo circa 100000 attivi, tra i miei amici posso contare almeno una 20na di voti per Fare. qui il sondaggio ci da addirittura terzi. Poi ci sarà chi voterà senza dirlo ecc ecc. Oh, sarebbe pazzesco essendo partiti sono a luglio e zoppi a 4 gg dal voto ma penso che i numeri da rivedere nei sondaggi siano quelli dei cosidetti Big.

Metto anch'io il link al filmato per la lunga notte (si vede che i nostri mezzi sono quelli che sono...)
http://www.youtube.com/watch?v=xsDFskJNzBM&feature=youtube_gdata_player
__
El cumenda

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1631 il: 24 Feb 2013, 00:16 »
vabbè Sister io ti voglio bene ma non tirare fuori il sondaggio di tfp fa tenerezza sta cosa,
io nei miei sogni mi immagino i liberisti come dobermann col collare di spine geneticamente modificati per superare il quoziente di 140  :D

...e capisco "coerentemente" la cerchia di votanti tra i ranghi di famiglie "bene" e della relativa cerchia intellettuale, dimmi che fai parte di almeno una di queste due cose, plz

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1632 il: 24 Feb 2013, 00:17 »
qui il sondaggio ci da addirittura terzi.

Per essere terzi dovreste prendere più del 20% o più di uno a scelta tra PD, M5S o PDL...insomma, la vedo un po' dura. Cmq per FARE vale lo stesso discorso che vale per Grillo: se fanno opposizione responsabile, tanto meglio.

Spoiler (click to show/hide)

EDIT: ah, ma QUI...qui.  :D

ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1633 il: 24 Feb 2013, 00:20 »
purtroppo visti i numeri al senato lo credo probabile anche io.
Spero che stavolta riescano ad accordarsi per una legge elettorale decente  che consenta una maggiore governabilità.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1634 il: 24 Feb 2013, 00:30 »
le cose vanno viste in prospettiva "titanic"

la terza classe è sott'acqua, la seconda ha le rughe al culo dalla paura, la prima cammina sulle teste degli altri per arrivare alle scialuppe. Ogniuno poi reagisce a suo modo, ad esempio quelli più educati affogano per primi perchè rispettano la fila.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _