Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117954 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1575 il: 23 Feb 2013, 16:25 »
guarda che la dichiarazione non è stata detta "a voce dopo 6 giri di amaro del capo", è stata detta in un'intervista.

Ha quindi dichiarato pubblicamente il falso. Alla pari di Giannino.


Stiamo scherzando o cosa?

Io non sto dicendo che Grillo non ha detto quelle esatte parole, sto dicendo che la dichiarazione, proprio perchè a voce, si presta a diverse interpretazioni e che tu e molti altri ci avete voluto vedere il marcio, io e molti altri no. A differenza di Giannino, però, non c'è nulla di scritto sul blog di Grillo, nè sul programma, nè in altre sue dichiarazioni, nè altrove, che confermi questa sua dichiarazione. Solo quell'articolo sul suo blog (almeno io ho trovato quello, non so se ce ne siano altri in giro) in cui Grillo afferma di essere in contatto col personaggio e che lui gli ha scritto. Ecco se è dimostrato che quell'articolo mente allora sarebbe grave esattamente come nel caso di Giannino. Questo sto dicendo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1576 il: 23 Feb 2013, 16:37 »
no, peppe. Sono mesi che Grillo va dicendo che il programma ha l'appoggio/gliel'hannofatto/è stato fatto con Stiglitz e Krugman.

Posto che a chiunque abbia fatto più di economia politica I risulta palese che si tratta di una boiata pazzesca, per tutti gli altri invece no. Dichiarandolo in tv "magari" qualcuno pensa: "oh però sto grillo fa le cose perbene, si merita il mio voto". E quindi NELLA SOSTANZA è pari a "VI RESTITUISCO L'IMU".

Ora a me le parole sembrano chiare, non si farebbe meglio a dire "in effetti è così, ha fatto la stronzata da mitomane per raggirare la gente e darsi una finta autorevolezza per il programma delirante" piuttosto che la giustificazione, cercare il significato, le prove etc perchè "verba volant e scripta manent", ma quello valeva ai tempi del latino. Ora video manent perciò non scherziamo.

E' una grande CAZZATA da venditore di orologi/pentole/corredo sulle tv locali.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1577 il: 23 Feb 2013, 16:37 »
@keigo: Beh sì certo! Ti devo ricordare come hanno reagito i simpatizzanti di Fare, anche qui sul forum? Robe del tipo che non poteva essere e che sicuramente Zingales si era venduto a Berlusconi o qualcun altro dietro esborso di denaro. Pagine e pagine in cui si è spalata merda su Zingales.

Potresti indicarmi qualche post al riguardo, perché io non li ricordo (a cominciare dal primo che ha segnalato lo scandalo, cioè il sottoscritto, guarda caso simpatizzante di FiD). Su Zingales magari si è sparlato troppo, ma a pochissimi giorni dalle elezioni qualche dubbio sulla spontaneità della sua denuncia è più che lecito.

armandyno

  • Visitatore
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1578 il: 23 Feb 2013, 16:48 »
Scusate ma il programma economico/politico dei 5 stelle non è quello che sta sul sito?
Io da lì ho valutato la possibilità di voto o meno.
Ed è proprio leggendo quello che c'è scritto che ho cambiato idea (mi pare che l'ha linkato anche Seppia qualche pagina fa).

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1579 il: 23 Feb 2013, 16:49 »
@keigo: Beh sì certo! Ti devo ricordare come hanno reagito i simpatizzanti di Fare, anche qui sul forum? Robe del tipo che non poteva essere e che sicuramente Zingales si era venduto a Berlusconi o qualcun altro dietro esborso di denaro. Pagine e pagine in cui si è spalata merda su Zingales.

Potresti indicarmi qualche post al riguardo, perché io non li ricordo (a cominciare dal primo che ha segnalato lo scandalo, cioè il sottoscritto, guarda caso simpatizzante di FiD). Su Zingales magari si è sparlato troppo, ma a pochissimi giorni dalle elezioni qualche dubbio sulla spontaneità della sua denuncia è più che lecito.

Infatti "non può essere" non l'ha detto nessuno.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1580 il: 23 Feb 2013, 17:59 »
Posto che a chiunque abbia fatto più di economia politica I risulta palese che si tratta di una boiata pazzesca, per tutti gli altri invece no. Dichiarandolo in tv "magari" qualcuno pensa: "oh però sto grillo fa le cose perbene, si merita il mio voto". E quindi NELLA SOSTANZA è pari a "VI RESTITUISCO L'IMU".

Nella sostanza può essere, di certo NON nell'effetto. Dubito fortemente che la banfa di Grillo porterà al M5S gli stessi voti che arriveranno a Berlusconi per la banfa sull'IMU. Anzi, vista l'importanza che Grillo attribuisce alla rete per definire la forza del suo movimento, credo che proprio dalla rete potrebbe arrivare (come effettivamente sta accadendo) l'effetto opposto.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1581 il: 23 Feb 2013, 18:23 »
Il "vi restituisco l'IMU" è per accaparrarsi tutti i voti degli anziani essenzialmente, e viste le code alle poste il giorno stesso ricevuta la lettera direi che B. ha fatto l'ennesimo colpo grosso.
Povere vecchiete, ma soprattutto poveri noi.

Su Grillo sottoscrivo Ghigi.

E c'è da dire che con le troppe minchiate pure Grillo si è giocato il mio voto, me ne sto proprio a casa.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1582 il: 23 Feb 2013, 18:27 »
Ma quella dell'Imu non è sta sparata. Insomma alle ultime elezioni aveva promesso di sconfiggere il cancro. Per la restituzione basta votare la manovra.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1583 il: 23 Feb 2013, 18:34 »
E vabè intanto prenderà una marea di voti con 'sta sparata (la miliardesima in 20 anni).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1584 il: 23 Feb 2013, 18:44 »
@FreeDom: mi ricospargo il capo di cenere e risparisco per un po'. Mi pareva di ricordare che qualcuno, forse Sister, avesse provato a difendere Giannino dicendo esattamente quello che sto dicendo io su Grillo, cioè che è stato una specie di lapsus. Mi pare di ricordare anche che si diceva che i curriculum online non erano approvati da Giannino o qualcosa del genere. Boh, vabbè.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1585 il: 23 Feb 2013, 18:54 »

Povere vecchiette

Povere vecchiette un cazzo. Voglio dire, ma sta gente li ha gli occhi per leggere? Le sinapsi funzionano? Hanno raggiunto un grado di alfabetizzazione normale? Oppure sono completamente rincoglionite? Perchè solo un coglione fatto & finito può cascarci. L'idiozia è inescusabile. C'è il simbolo del partito grande come una casa sul foglio, basta leggerlo e saper contare fino a due per capire che è una mera promessa elettorale. Poi magari ste cariatidi maledette vanno pure a votare e il loro voto vale pure quanto il mio.

Ah, quanto capisco Alex de Large..
https://www.youtube.com/watch?v=bKW0Dzpbm9k
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1586 il: 23 Feb 2013, 19:00 »
Povere vecchiete, ma soprattutto poveri noi.
Intendevo esattemente quello che hai scritto tu, ma non volevo essere offensivo verso gli anziani, che se fosse per me manco li farei votare... e mi fermo qui che è meglio.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1588 il: 23 Feb 2013, 19:19 »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/23/elezioni-stampa-estera-rischi-parlamento-pezzi-comedian-grillo/510367/

Aaaaah, liberatorio come una solenne cagata.

In che modo sarebbe positivo o liberatorio il fatto che extra Italia vedano Grillo come un grosso rischio per l'Italia?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

armandyno

  • Visitatore
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1589 il: 23 Feb 2013, 19:23 »
In base a quello che ho visto e/o sentito, la situazione dovrebbe essere questa:

1 - PD
2 - M5S
3 - PDL
4 - Monti

Se è vero che Monti prenderà pochissimi voti, ha senso un alleanza con la sinistra?

Bersani non fa più numeri guardandosi a sinistra (Vendola, Ingroia) e magari cercare la sponda su alcuni provvedimento con i 5 stelle?