Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117755 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1365 il: 21 Feb 2013, 22:50 »
Bo', mi dispiace per Giannino, io non mi sarei mai ritirato al posto suo. Ha detto una cosa falsa. E allora? Ma chi cazzo se ne frega! Se dovessero ritirare la propria candidatura tutti i politici che hanno mentito non resterebbe nessuno per cui votare la settimana prossima. E se si dovesse venir puniti per la gravita' delle proprie menzogne, il 99,9% di loro dovrebbe venire giustiziato seduta stante.
Ma dove siamo, all'asilo?

Ti regalerei un Wii, ma capiresti il messaggio opposto :(

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1366 il: 21 Feb 2013, 23:03 »
Ma i 6 che votano Pdl chi cazzo sono? fuori i nomi  :D

Io voto Monti, ho letto ed ascoltato l'impossibile tra ieri ed oggi, secondo me è l'unica soluzione per un popolo di merda come il nostro, il movimento 5 stelle chiede troppa partecipazione attiva, e gli italiani amano la poltrona in pelle umana.
Freeplaying.it

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1367 il: 21 Feb 2013, 23:10 »
Sì ma Gesù, se penso che poi il mio andrebbe a certi soggetti :no:
Ma non poteva correre da solo anche alla camera?
Avrebbe preso una marea di voti in più secondo me, proprio perchè in moltissimi schifano quei 2 cosi. Perchè poi alla fine Fini e Casini oltre a 30 familiari, 30 compari e 3 amici chi ha il coraggio di votarli?
Mah.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1368 il: 21 Feb 2013, 23:23 »

Ti regalerei un Wii, ma capiresti il messaggio opposto :(
Aue', io ho comprato il Wii (Anzi 2) subito dopo il D1. Tse'.

Comunque Monti proprio no eh : il burattino della Goldman Sachs + fini + casini + i cattolici (cristo...). Meglio il WiiU.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1369 il: 21 Feb 2013, 23:50 »
Ma i 6 che votano Pdl chi cazzo sono? fuori i nomi  :D

non lo so, ma 10 euro alla Snai che uno dei 6 è daimon che è passato a cagare il cazzo sinceramente me le giocherei. :D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1370 il: 22 Feb 2013, 01:27 »
Ma alla fine della fiera, secondo voi, [...] Chiedo perché a questo punto sto vagliando ogni alternativa (NO PDL), [...]

Aether, prendo i tuoi dubbi come esempio di scelta "in extremis" perché mi pare sia almeno la seconda volta che li esponi e perché possono essere gli stessi di molti utenti che seguono la discussione.

Spero non ti aspetti che questi dubbi li risolva io o chissà chi altro: dentro la cabina elettorale ci andrai da solo e sarai tu a votare. Al riguardo, il mio pensiero è che se farai un voto in coscienza non avrai nulla da recriminarti. Nel peggiore dei casi sarà un voto "sbagliato" ma almeno sarà stato uno sbaglio in buona fede.
Detta diversamente, non è il tuo singolo voto a decidere le sorti del Paese. Numericamente, la tua corresponsabilità è di una parte su cinquanta milioni.

Vale la pena perderci tempo?

Secondo me, perdona la schiettezza, no.
Perché se arrivi a due giorni dal voto con questi dubbi significa che non hai maturato una coscienza politica. E quindi, il tuo voto ha lo stesso valore di quello che puoi fare tirando un dado.
Se riesci ad ammettere a te stesso di non aver maturato una coscienza politica negli ultimi - quanti anni hai, trentadue? - poniamo negli ultimi dieci anni, allora stai sereno.
Tira il dado e dormi tranquillo.

Non sto scherzando. Assegna un numero intero univoco a ciascun partito che secondo te potrebbe meritare un voto, vai sul sito http://www.random.org/, imposta il numero massimo nel campo "max" e premi "Generate". Fai la corrispondenza inversa tra il numero e il partito, vai e votalo.
Il partito, non il numero.
Fine.


Tuttavia, un minimo di coscienza politica ce l'hai; altrimenti non saresti giunto fin qui. Forse sarebbe più corretto chiamarla coscienza civica, ma ci siamo capiti. E allora non ti soddosfa la soluzione il destino è quel che è, non c'è scampo più per me ma vuoi credere di poter fare qualcosa di concreto. Ti guardi allo specchio: almeno, che la scelta sia ponderata.

Facciamolo.
Ponderiamo.

Numeri alla mano, gli schieramenti che hanno un peso specifico superiore alla soglia di sbarramento sono, in ordine sparso: centrosinistra, fare, centro, m5s, centrodestra, rivoluzione civile. La compatibilità tra questi varia dal nullo al trascurabile, quindi escludiamo ipotesi di coalizioni. Inoltre, sappiamo che né rivoluzione civile né fare né il centro hanno la possibilità di raggiungere la maggioranza. Si configurano tre possibili scenari.

Primo scenario: vince il centrosinistra.
Il centrodestra viene tenuto quieto per non scatenare rappresaglie sullo scandalo MPS. Non sappiamo come si comporterà il m5s.
Dai il voto al centrosinistra e ti sentirai con la coscienza a posto per aver dato stabilità al governo. La cui durata stimiamo in sei mesi. Poi si torna alle urne.

Secondo scenario: vince il m5s.
Centrosinistra e centrodestra fanno muro contro il nemico comune. Dai il voto al m5s e ti sentirai a posto con la coscienza perché molti nemici, molto onore. Italia ingovernabile in tre mesi. Poi si torna alle urne.

Terzo scenario: vince il centrodestra.
Indipendentemente da come si comporta il m5s, il centrosinistra continua a simulare una opposizione e il governo porta l'Italia a un default incontrollato. Dai il voto al centrodestra e ti sentirai con la coscienza a posto per aver dato il colpo di grazia al morto che cammina.



Quasi quasi, è meglio tirare il dado.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1371 il: 22 Feb 2013, 03:43 »
È un po' che Eugenio sfodera eccellenti post :yes:
Mi riferisco ai tre scenari proposti.
Se non sei convinto Aether evita, che tanto tra sei mesi siamo daccapo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Marpo

  • Iniziato
  • Post: 80
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1372 il: 22 Feb 2013, 05:40 »
Voterò  M5S, perlopiù  per nichilismo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1373 il: 22 Feb 2013, 07:45 »
Io ieri sera ero fuori a cena: nessuno ha seguito Boldrin da Lerner?


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1375 il: 22 Feb 2013, 07:56 »
Sorry, intendevo proprio Mentana. Anche su Twitta devo aver lasciato traccia di quanto sia stato sciatto, impreciso e inaffidabile.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1376 il: 22 Feb 2013, 08:17 »
Tra questo intervento e quelli di Sister mi son rinfrancato dalla delusione.


Certo che ste interviste uno ad uno fan proprio pena. Io volevo il dibattito :(

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1377 il: 22 Feb 2013, 08:36 »
D'accordo su entrambe le cose.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1378 il: 22 Feb 2013, 08:47 »
Ma il confronto/dibattito l'hanno evitato tutti? Non c'e' stato nessuno che l'ha proposto?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1379 il: 22 Feb 2013, 08:54 »
Bersani si è detto disposto. Giannino anche ma liberi di non crederci. Monti sì, ma meglio a tre che con tutti. Ingroia era stanco. Grillo in tv non ci va. Berlusconi solo con Bersani e forse monti, ma solo se potevano far lottare tra loro i cani.