Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117718 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1260 il: 21 Feb 2013, 12:19 »
l'economia vuole i ladri a governare l'italia, se gli italiani si svegliano dalla condizione di zombi e decidono con la loro testa ---> orrore! disastro, cataclisma, i mercati precipitano, lo spread sale, i papa si dimette e cadono i meteoriti.

ma morite tutti merde

http://www.huffingtonpost.it/2013/02/20/gli-uomini-di-blackrock-a-caccia-di-sondaggi_n_2722109.html?utm_hp_ref=italy
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1261 il: 21 Feb 2013, 12:23 »

Quello che volevo evidenziare è che sono convinto che la gran parte delle persone che si impegnano in un partito lo fanno per ragioni nobili.

Per esperienza qui intorno lo fanno per:

a) Avere un lavoro senza lavorare

b) Garantire potere a sé e ai propri amici

Poi magari qualche ragione nobile ce la mettono, magari nel programma elettorale ;)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1262 il: 21 Feb 2013, 12:27 »
In realtà Giannino si può votare eccome, mica ti puoi dimettere da capolista/candidato. Al massimo (se eletto) si dimetterà una volta assunto l'incarico.


Già, ma quindi se fosse morto non si sarebbe potuto ritirare comunque?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1263 il: 21 Feb 2013, 12:46 »
Alla fine penso di votare col voto disgiunto. Voto pd al senato perché il rischio nella mia regione che vinca il pdl è troppo alto e non mi va di andare a votare fra 2 mesi.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1264 il: 21 Feb 2013, 12:56 »
Sempre su Grillo, un pezzo (parecchio) critico ma (parecchio) lucido QUA.
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1265 il: 21 Feb 2013, 12:58 »
tante cose


genio io ti voglio bene. Però il tuo discorso si applica alla politica in toto. Non conoscendo i personaggi posso basarmi solo su quello che annunciano di fare. Stante tutte le altre variabili (poi magari ci facciamo un modello montecarlo per vedere che può succedere) rimane sempre una forte asimmetria tra l'elettore e l'eletto. Cosa che esiste con qualsiasi partito. E' chiaramente un gioco a due stadi, tra l'elettore e l'eletto, l'elettore però dovrebbe almeno cercare di votare quello che dia il payoff alla nazione più alto. Non essere effetto da momentum bias nel momento di scegliere.



Ma il problema non è nemmeno questo. Il problema è "chi ci assicura che una volta in parlamento i grillini, non inizino ad ingolfare ogni seduta con atteggiamenti alla cacacazzo e proposte sballate?"

chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1266 il: 21 Feb 2013, 12:59 »
Io credo che l'incompetenza sia molto più diffusa della malvagità

Un incompetente che pensa di poter dirigere una nazione non è in malafede?

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1267 il: 21 Feb 2013, 13:04 »
una domanda importante: qual'è l'atteggiamento dei 5 stelle nei confronti delle droghe leggere? Cioè se arrivano al 20% apriamo i coffee shop?
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

armandyno

  • Visitatore
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1268 il: 21 Feb 2013, 13:08 »
Comunque ero molto propenso ma ho cambiato idea. Giannino è un cazzaro e non basta scrivere un programma credibile per spingermi a votarlo. A questo punto se mente così spudoratamente su cose che hanno un importanza così relativa e marginale, non immagino come approcci le cose serie.

http://www.youtube.com/watch?v=0st1y1a-P5M

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1269 il: 21 Feb 2013, 13:09 »
Son stati pensati molto bene, con l'elettorato italico attuale difficile direi imposibile far di meglio. Basta veder la classifica dei film natalizi negli ultimi 30 anni...
questo è innegabile, però sono stupito da 2 cose
1) che tu non ti renda conto che di fatto stai suggerendo una dittatura (tu speri illuminata, mi auguro) su un mare di idioti incapace di distinguere il bene dal male
2) che queste cose le dici da tempo (il che, dal mio punto di vista, va a tuo grandissimo merito) ma nessuno dei grillini di questo forum sembra farci caso e continua a ripetere ciascuno la propria versione idealizzata del movimento (che siano contrastanti tra loro poco importa).
il che forse mi fa sospettare che tu abbia ragione sul puno 1)

Quindi,se ho ben capito, la teoria di un utente del forum diventa veritá assoluta solo perchè ben argomentata (e perchè magari coincide con la tua..) e tutti gli altri sono idioti coi paraocchi.
E tu ci parli di dittatura illuminata??
infatti non hai capito bene.
si chiama interpretazione autentica.
se non capisci altro chiedi pure.
ma non leggere più di quello che c'è scritto.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1270 il: 21 Feb 2013, 13:18 »
Pesantini gli ultimi video di Giannino.
Ok dimissioni, ok non scappare e nascondersi, ma questo prendere di petto la cosa, sminuirla, cacciare altre balle e finire le interviste con "viva la trasparenza"   :no: :no: :no:
Worms! You're all the same to me!

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.539
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1271 il: 21 Feb 2013, 13:19 »
Sempre su Grillo, un pezzo (parecchio) critico ma (parecchio) lucido QUA.

Citazione
quando state male andate in ospedale e volete che sia un medico a curarvi o preferite chiedere tramite il vostro smarthphone al pubblico da casa di scegliere varie opzioni terapeutiche possibili? Oggi esistono degli invasati che propenderebbero per la seconda, di solito li trovate al cimitero.

La rete prende continuamente sole gigantesche, a dimostrazione che l’intelligenza collettiva è spesso inferiore in tanti aspetti a un’intelligenza individuale ben formata e preparata.

 :yes:

Pesantini gli ultimi video di Giannino.
Ok dimissioni, ok non scappare e nascondersi, ma questo prendere di petto la cosa, sminuirla, cacciare altre balle e finire le interviste con "viva la trasparenza"   :no: :no: :no:
:death: >:(

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1272 il: 21 Feb 2013, 13:29 »
hello everyone.

Giannino è scemo? per quel che riguarda come si è comportato con le lauree evidentemente sì.
sono scemi tutti quelli che gli hanno dato credito perchè quando parla ha ragione da vendere? non penso.
il movimento va avanti? si. non si può sacrificare il lavoro di tutti per la colpa di uno solo. il partito è giannino? no.

e voi direte: c'è la questione di merito. verissimo. io dico però un altra cosa: se il vostro avvocato/medico/dentista ecc ecc è bravo ed è riconosciuto come tale, voi andate a chiedergli il titolo di studio? dove la preso ecc ecc. no. una volta che il personaggio è riconosciuto essere competente nessuno, in Italia, va a chiedergli conto di quanto dice e se giannino avesse fatto un partito solo di italians probabilmente l'avrebbe fatta franca e a nessuno avrebbe arrecato danno.

invece, un fondatore, che fa delle bugie sul cv una questione inqualificabile e non ignorabile e infatti non è italiano, fa scoppiare il bubbone. e ha fatto bene.

giannino si dimette, e ci mancherebbe, subentra la Enrico alla presidenza del movimento e, se eletto, il caro Oscar si dimetterà il giorno stesso dando spazio al primo dei non eletti (non può farlo adesso).

i vari brusco, de nicola, boldrin, moro ecc si sono ritirati? no. sono truffatori pure loro?: no casomai sono truffati.

quindi dico, di cosa stiamo parlando? giannino ha "truffato" tutti e ne ha pagato le conseguenze mò basta però, non è ne un martire ne un farabutto della peggior risma ma sicuramente non può e non deve stare alla testa di questo movimento. se vi piace il programma date una chance a qualcosa di nuovo, se non vi piace sapete già, a parte grillo, chi c'è e cosa vi potrà offrire.
__
El cumenda

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1273 il: 21 Feb 2013, 13:36 »
In realtà Giannino si può votare eccome, mica ti puoi dimettere da capolista/candidato. Al massimo (se eletto) si dimetterà una volta assunto l'incarico.

Ah, Neophoeny: davvero una brutta uscita la tua.

Sono ancora profondamente indeciso. Deciderò all'ultimo. La paura del nano che torna a governare per altri 5 anni è forte. Ma la voglia di votare m5s anche al senato è tanta e forse supererà la paura del nano.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1274 il: 21 Feb 2013, 13:42 »
Si vabbè mi riferivo al linciaggio per chi dice di voler votare PDL.