Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117828 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1245 il: 21 Feb 2013, 01:10 »
Non dirlo!! che magari quelli che votan Giannino sono figli di papà ed hanno i loro interessi, non sia mai che si offendano.

A parte Seppia nessuno può votare Giannino. Si è dimesso ha deluso tutti peggio per lui si ringrazia per il tempo speso e non toglie validità al programma ed alle idee che ci sono dentro.

Mi sento una mosca bianca però sono l'unico che conosce gente rispettabile che ha votato Berlusconi. Alcuni anche Lega.


Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1246 il: 21 Feb 2013, 01:13 »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1247 il: 21 Feb 2013, 06:16 »


I programmi servono a portar voti, in parlamento vanno i personaggi, che non li attuano.



niente eh, a questo punto giustifica anche i voti comprati dalla mafia, visto che tutto serve per andare in parlamento. E aspettiamo il default.
« Ultima modifica: 21 Feb 2013, 06:42 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1248 il: 21 Feb 2013, 07:10 »
***frase pregna di significato, fondamento et buon senso a caso***
TEOREMA DI GINSBERG
1. Non puoi vincere.
2. Non puoi pareggiare.
3. Non puoi nemmeno abbandonare.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1249 il: 21 Feb 2013, 08:27 »
Partendo dal presupposto che gli attuali in carica NON CI STIANO PROVANDO a fare meglio

Secondo me, escluso Berlusconi e la sua cricca, il resto delle forze politiche non sono in malafede. Magari non sono particolarmente capaci, sono fuori dalla realtà etc. etc. ma credo che Bersani, Monti e tutti gli altri abbiano a cuore le sorti del paese, esattamente come quelli del M5S. Insomma, la malafede smaccata la vedo più che altro in un partito (anche se, pure lì, sono convinto che intimamente, nei recessi della sua mente contorta, Berlusconi è convinto di fare il bene dell'Italia, solo che lui non vede la differenza fra sé e l'Italia).

Scusa Ferruccio eh, in genere trovo molto interessante e intelligiente quello che scrivi, ma questa è una delle più grandi cazzate che abbia mai sentito nella mia vita.
Ma che altro devono fare sti tizi per dimostrare di essere in malafede???
Cioè, la cosa fantastica è che questa che dovrebbe essere una granitica certezza per molti non lo è mentre invece dovrebbe esserlo che Grillo e Casaleggio stanno facendo tutto per un loro tornaconto personale??
Io ho molti dubbi sull'attuabilitá di alcune parti del programma del M5S ma sull' onestà degli intenti, magari si dovrebbe giudicare a prove acquisite no?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1250 il: 21 Feb 2013, 09:00 »
Son stati pensati molto bene, con l'elettorato italico attuale difficile direi imposibile far di meglio. Basta veder la classifica dei film natalizi negli ultimi 30 anni...
questo è innegabile, però sono stupito da 2 cose
1) che tu non ti renda conto che di fatto stai suggerendo una dittatura (tu speri illuminata, mi auguro) su un mare di idioti incapace di distinguere il bene dal male
2) che queste cose le dici da tempo (il che, dal mio punto di vista, va a tuo grandissimo merito) ma nessuno dei grillini di questo forum sembra farci caso e continua a ripetere ciascuno la propria versione idealizzata del movimento (che siano contrastanti tra loro poco importa).
il che forse mi fa sospettare che tu abbia ragione sul puno 1)

Quindi,se ho ben capito, la teoria di un utente del forum diventa veritá assoluta solo perchè ben argomentata (e perchè magari coincide con la tua..) e tutti gli altri sono idioti coi paraocchi.
E tu ci parli di dittatura illuminata??
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.


Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1252 il: 21 Feb 2013, 10:43 »
in quale lingua vi dobbiamo dire che si sta votando il programma e non il personaggio?

Questo, nel mondo ideale di keigo.

Nella quotidianità, in qualsiasi scelta che non sia puramente istintiva (ci attaccano! al riparo!) i fattori ponderati sono molteplici: convenienza a breve, medio e lungo termine; affinità; ragionevolezza; strategia; fiducia. Che di fattori ve ne siano altri o che non si sia del tutto consapevoli nel metterli a fuoco non sognifica che non esistano; semplicemente, decidiamo di non preoccuparcene.

Spoiler (click to show/hide)

La semplificazione "voto il programma" Vs. "voto il personaggio" è di una leggerezza scioccante.

Quello che chiamiamo "programma" è una promessa del tipo: siccome noi sappiamo …, tramite azioni … faremo …. (sembra una ulteriore semplificazione ma teniamo presente che spesso, il "tramite azioni …" non viene neppure descritto mentre in altri casi, il "noi sappiamo …" è solo deducibile dai curriculum pubblici).
Quello che chiamiamo "personaggio" è un insieme dato, come minimo, dall'immagine che un candidato dà di sé, da come i media lo trattano, dall'idea che ci siamo fatti noi, dalla simpatia e antipatia che ci suscita.

Ma.

Un "programma" va attuato. Va attuato in un contesto non deterministico, perché relativo a dinamiche umane. Va attuato con attori per la maggior parte ignoti - a meno di non considerare una forte dittatura. Va attuato sotto pressioni solo inizialmente stimabili.
Alla stessa stregua, un "personaggio" è mutevole (v. l'insieme delle tensioni "sé pubblico" - "sé riflesso dai media" - "sé che risuona / stona in me" ecc.).
L'attuazione e la mutevolezza sono processi, non status. Richiedono tempo. Comportano compromessi. Sono incerti.

Spoiler (click to show/hide)

Anche rimanendo nella semplificazione iniziale - "voto il programma" Vs. "voto il personaggio" - ci troveremo presto o tardi a dover necessariamente fare i conti con fattori concretamente in grado di modificare il "programma" o il "personaggio". E la modifica sarà percepita tanto più forte quanto eravamo arroccati nella precedente posizione.

Spoiler (click to show/hide)

Voto il programma?
Voto il personaggio?

Testa o croce?

Citazione
Te lo stai giocando da quando sei nato, solo che non lo sapevi. Sai che data c'è su questa moneta? 1958. Ha viaggiato 22 anni prima di arrivare qui. E adesso è qui, ed è o testa o croce. E devi dirlo tu, scegli.

Non è un paese per vecchi?
Non lo so. Però so sicuramente che è un Paese di vecchi.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1253 il: 21 Feb 2013, 10:52 »
Avrei dovuto chiudere ogni fonte di informazione sulla politica questi ultimi 10 gg.

Si stanno vedendo, leggendo, sentendo le peggiori cose. Tutti dicono merda di tutti, farsi influenzare è dare potere ai loro mezzucci. A questo punto sono davvero titubante su chi votare.
100% no PDL eh, siamo chiari.

Worms! You're all the same to me!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1254 il: 21 Feb 2013, 11:52 »

100% no PDL eh, siamo chiari.

Ok hai rischiato per un attimo il linciaggio. :)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1255 il: 21 Feb 2013, 12:02 »
l'inesperienza potere, bravi bel titolo

ancora non ci credo, lo devo vedere. E con i parassiti che ci stanno adesso che ci fanno li parcheggiano nelle controllate tipo siae, ministeri etc?

http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/21-febbraio-grillini-inesperienza-potere_29e17302-7bf2-11e2-9e78-60bc36ab9097.shtml
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1256 il: 21 Feb 2013, 12:05 »

A parte Seppia nessuno può votare Giannino.

Vi siete salvati in corner a parte il povero Seppia  :cry:
Beh dài che resta il buon Casini che ha bisogno di voti e ha un programma serioso e consapevolmente paradisiaco. Via!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1257 il: 21 Feb 2013, 12:08 »
No beh penso voterò comunque sperando che alla fine si dimetta davvero.


Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1258 il: 21 Feb 2013, 12:10 »
Partendo dal presupposto che gli attuali in carica NON CI STIANO PROVANDO a fare meglio

Secondo me, escluso Berlusconi e la sua cricca, il resto delle forze politiche non sono in malafede. Magari non sono particolarmente capaci, sono fuori dalla realtà etc. etc. ma credo che Bersani, Monti e tutti gli altri abbiano a cuore le sorti del paese, esattamente come quelli del M5S. Insomma, la malafede smaccata la vedo più che altro in un partito (anche se, pure lì, sono convinto che intimamente, nei recessi della sua mente contorta, Berlusconi è convinto di fare il bene dell'Italia, solo che lui non vede la differenza fra sé e l'Italia).

Scusa Ferruccio eh, in genere trovo molto interessante e intelligiente quello che scrivi, ma questa è una delle più grandi cazzate che abbia mai sentito nella mia vita.
Ma che altro devono fare sti tizi per dimostrare di essere in malafede???

Quello che volevo evidenziare è che sono convinto che la gran parte delle persone che si impegnano in un partito lo fanno per ragioni nobili. Poi ci sono troppe mele marcie e troppa corruzione, questo è vero. Ma voglio contestare questa idea (pericolosa e fascista) che tutto fa schifo, che sono tutti delle merde. Io credo che l'incompetenza sia molto più diffusa della malvagità, e mi spaventa chi vede solo cattiveria e malafede nel prossimo. Detto questo, non voglio certo difendere la classe politica italiana. Ma i partiti (e la politica) sono più di Bersani-Alfani-Grillo-La Russa etc. etc.. La politica è fatta di gente che partecipa. E sono convinto che anche gli attivisti del PDL, a modo loro, abbiano a cuore le sorti dell'Italia.
E allora Mozart?

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1259 il: 21 Feb 2013, 12:13 »
In realtà Giannino si può votare eccome, mica ti puoi dimettere da capolista/candidato. Al massimo (se eletto) si dimetterà una volta assunto l'incarico.

Ah, Neophoeny: davvero una brutta uscita la tua.