Sondaggio

Chi voterai alle prossime elezioni politiche?

Partito Democratico
30 (20.4%)
Popolo della libertà
6 (4.1%)
Scelta civica - Con Monti per l'Italia
9 (6.1%)
Rivoluzione Civile
3 (2%)
Movimento 5 Stelle
64 (43.5%)
Altri
12 (8.2%)
Scheda Bianca
2 (1.4%)
Scheda Nulla
6 (4.1%)
Fare per Fermare il Declino
15 (10.2%)

Totale votanti: 146

Autore Topic: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)  (Letto 117730 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1200 il: 20 Feb 2013, 18:24 »
ho proprio l'impressione che si sia perso il senso della misura per quanto riguarda l'acchiappo personale. Sfruttando il benessere generale (spesso poco raccontato) e di conseguenza la poca attitudine all'incazzatura della gente, si sono concessi privilegi e poteri (e ricchezza di rimbalzo) che non hanno probabilmente precendenti. Il milione di € in mazzaette e altro è sempre scappato, difficilmente in passato si chiudevano gli ospedali per fatturare 30000 € di caramelle gommose.

Il benessere del paese serviva alla classe politica perchè era in quella che inzuppava il biscotto. Oggi non gli serve più, stanno col raschietto a rubare i centesimi ai pensionati. Sono le proporzioni ad essere sballate e Bersani non puoi proprio tirarlo fuori da questa melma.

Sì é così.
Qui in Emilia una tristezza/schifo infinita.
E Emilia é piuttosto rossiccia eh.

Ma "non se ne rendono conto non sono in malafede" dove???

Sono solo giochetti ben consapevoli per raggranellare poteri e soldi per sé e i propri amici/parenti/compari.

Il resto conta 0 o meglio conta solo per restare al potere e continuare il circo.

E' quindi fondamentale voltare pagina e eliminare scorie il più possibile (difficile per il discorso dei tecnici, dirigenti etc.. che restano) almeno per un po'.

Che non lo veda chi vive distante ed abbia idealizzato un po' troppo la terra natìa o inconsapevolmente faccia associazioni con la realtà locale ci sta.

Ma si fidi di chi la realtà italiana la vive e anzi ha dovuto metterci dentro il naso pesantemente negli ultimi tempi. Bleurgh.



Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1201 il: 20 Feb 2013, 18:25 »
il "governo tecnico" è stato accolto come una manna dai partiti, dato che potevano scaricargli l'onere di prendere decisioni necessarie quanto impopolari, salvo poi sconfessarlo non appena il paese fosse stato in sicurezza.
se a questo aggiungi la fregnaccia "monti amico delle banche" hai fatto filotto.

Strano non l'abbia capito da se però, a 90 anni non avrà mica avuto ancora fiducia negli italiani? Sembra uno che s'è lanciato in una trappola, in una trappola con Fini e Casini dentro perlopiù.

Lo ammetto, però, a me Fini piace un sacco e probabilmente sarei pronto a perdonargli 15 anni di nulla politico, ma per una volta mi sarebbe piaciuto vederlo SOLO e FIERO, a dire quelle cose che agli italiani non vuole dire nessuno. Avrebbe preso UN voto, ma uno più di adesso.
« Ultima modifica: 20 Feb 2013, 18:27 da Vitoiuvara »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1202 il: 20 Feb 2013, 18:27 »
Eugenio in base ai tuoi sondaggi il centrodestra rischia di superare il centrosinistra?

Non sono questi i termini. La fonte è un esponente di spicco nel centro-destra e ha evitato di dare cifre precise perché in piena campagna elettorale ma "siccome questi sondaggi li paghiamo di tasca nostra proprio per capire come stiamo messi", ci crede. Il che non significa che succederà: tenta(no) la carta della profezia che si auto-avvera, chiedendo nel contempo di andare a casa a chiedere voti.

riporto i dati che ho io: grillini al 25% fa paura lo so (o forse è un bene devo ancora capirlo) cmq sembra sia un dato attendibile.

Oltre il 20% di sicuro, confermo. Cito: "in pratica sono il secondo partito d'Italia".

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.539
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1203 il: 20 Feb 2013, 18:27 »
Grillo e' poi costretto di fatto a passare la palla.
Se noti le supposte 'epurazioni' sono per ragioni strutturali (si vuole trasformare i 5 stelle in partito) o di metodo (non si va a farsi belli in tv) non di contenuto dei programmi. Che sono invece costantemente discussi e discutibili. E' ovvio che una volta in grado di prendere decisioni la strada non e' quella deri voli pindarici.
Per un esempio concreto parmense quanto c'era prima (pdl) era 'grandi opere' piuttosto inutili almeno nei modi con grande spesa della collettivita' e consulenze faraoniche per gli amici. Quanto c'e' con i 5 stelle e' assolutamente no grandi opere, cerchiamo di finire quanto peserebbe in peggio non finire, stringiamo la cinghia e cerchiamo di mantenere i servizi essenziali.
Il contrario di un idealismo sfrenato insomma :)
Difetti che restano sono: non si puo' fare colpo di spugna su contratti in essere firmati da amministraz precedente con altro spirito. I fornitori di quelle/opere cagate vanno pagati. La macchina comunale si tira cmnq dietro impiegati e dirigenti che non si possono licenziare in tronco e che sono li' causa spesso nepotismi delle amministrazioni precedenti e sicuramente non aiutano.

In realta' al contrario di quanto possa sembrare dagli spettacoli/comizi di grillo il mov 5 stelle e' molto pragmatico, anche per questo gli spettacoli sono cosi'. Cmnq Grillo continua a generare quanto sa nei propri spettacoli, quel sentimento di 'la soluzione basta cercarla e puo' essere fuori dagli schemi mentre si sta in un mondo grigio per gentucola di basso livello che guarda solo al suo trido tornaconto'.
Il problema che pongo è che il movimento per mostrarsi come un partito serio dovrebbe avere un Pizzarotti davanti, che sta dimostrando che quando poi arrivi a dover gestire un centro di potere non puoi più riempire la gente di chiacchiere come fa Grillo.
Sarà solo un momento di transizione ? Si leveranno dalle palle Grillo e Casaleggio e diventeranno veramente un partito ? Questo non è quello che sembra, come l'esempio della società di comunicazione che gestirà i parlamentari e i soldi del gruppo. è da quando c'è il porcellum che ci lamentiamo che in parlamento ci vanno dei burattini e poi non ci preoccupiamo davanti a prospettive simili ?
L'M5S in questo momento dice cose che non farà, il fatto che da una parte ci sia chi li sostiene per le "chiacchiere" e dall'altra quelli fiduciosi nel sistema elettivo e quindi nelle facce pulite che dovrebbero sostituire la vecchia politica è di per sé una contraddizione anomala, causata da Grillo/Casaleggio e dalla favola del non di destra ne di sinistra.
Se l'obbiettivo è solo il colpo di spugna ( come dice peppebi ), nonostante da solo non risolva minimamente i 2000 miliardi di debiti e la crisi, allora capisco di più i sostenitori di Fare, che almeno non parte con incognite simili, ha un programma economico e alla prima critica tale da mettere in discussione il proprio principale candidato lo hanno fatto dimettere.
Poi magari avrete ragione e Fare non riesce ad andare in parlamento o si disfa il giorno dopo l'ingresso sparpagliando i propri candidati, ma votare oggi l'M5S per me è e rimane una grandissima turata di naso senza prospettive di risoluzione della crisi.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1204 il: 20 Feb 2013, 18:40 »
Con tutta la gente che stanno facendo nelle piazze è il minimo.
Intanto carina lei: http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1188217/Chi-e-Silvia-Enrico--la-sua-laurea-e-vera.html
Ha fatto bene a dimettersi. E'una buona azione che dimostra la coerenza e continua a distanziarli dagli altri leader incollati alla poltrona.

Belìn Silvia!
Siamo cresciuti insieme, non la sento da un paio di anni e guarda dove me la ritrovo...:-D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1205 il: 20 Feb 2013, 18:49 »
Level Pizzarotti prende oggi in Italia il 2% dei voti che può portare Grillo.
Va in piazza e la gente si addormenta Bersani-style (ricordando che il Mov 5 stelle é un nuovo, non ha la storia e i sostenitori e immanicati degli altri partiti storici pd/arci in primis)

Non é il suo ruolo, "i Pizzarotti" arrivano dopo ma per lo spettacolo serve gente di spettacolo.
E si é preso il più bravo.

Il colpo di spugna é fondamentale perché senza non solo ci troviamo gente non in grado di risolvere ma pure in mala fede e pro domo loro quindi il danno é duplice. Vedi Berlusconi ma é solo l'esempio più eclatante di un andazzo governativo diffusissimo a livello nazionale e locale. Per non parlare di province e regioni che essendo poco utili in pratica alimentano solo questo sistema.

Votare Fare é inutile (imho ovviamente) perché é un movimento troppo elitario che non sa parlare al grosso della popolazione se non per quelle parti di programma riprese dai 5 stelle quindi percentuali troppo basse/voto perso.
Il grosso della popolazione non si fida dei "professori" perché li rigirano con paroloni atte di fatto a fregarli, e nel contempo non comprende alcune analisi di questi potrebbero portare a effettivi vantaggi.

Capisce "no imu" quindi bisogna contrastare il velinismo con qualcosa di altrettanto comprensibile solo più terra terra, più vivere quotidiano.
La politica di Berlusconi é politica-spettacolo, banfe su banfe sempre sorridenti. I 5 stelle distinguono nettamente tra spettacolo e politica, cercando di ottimizzare entrambi i campi non dovendoli tener connessi. Quello che state vedendo ora é lo spettacolo

Ok quanto dice Grillo l'avete sentito, vediamo che dice Pizzarotti:

Citazione
Se essere inadeguati, come sostengono alcuni, vuol dire non avere scheletri nell'armadio e poter affrontare le decisioni con senso di responsabilità, dico che lo sono volentieri. Se essere inadeguati, vuol dire agire non per la campagna elettorale ma per le reali difficoltà della città o del paese, dico che lo sono volentieri. Ma poi scusate, le persone adeguate sono quelle che ci hanno portato a questo punto? Con una spesa pubblica incontrollata? Con privilegi in ogni organo di partito? Facendo favoritismi nelle "aziende di partito"? Sgomitando per un posto al sole nelle istituzioni? Utilizzando gli enti per scopi personali? Beh io spero che continueremo ad essere inadeguati. Chiudo con una citazione: "Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione."

Citazione
Leggere che Fini, Casini, Montezemolo e Bersani, sostengono che non abbiamo fatto nulla, dopo che loro in anni di parlamento a nostre spese oltre a non aver realizzato nulla salvo i loro interessi, hanno anche la responsabilità di aver ridotto l'italia in questo stato. E' veramente ridicolo. Che pensino a parlare dei loro indagati e condannati per Mafia, Corruzione, di quelli che "scartati" dalle liste hanno fatto sedere nei CDA con stipendi da decine di migliaia di euro. Non hanno ancora capito che questo è il loro più grande errore, ma comprendo che non avendo più contenuti non abbiano altri argomenti su cui attaccare. Adesso tutti "parlano", ben diversi i fatti, due legislature, via i condannati, dimezzamento di stipendi e parlamentari. Non capiscono che non sono più credibili, che i fatti di questi ultimi anni valgono più delle loro vuote parole. Non vedo l'ora di vedere i nostri parlamentari e senatori fare le pulci al loro operato e ai loro conti. Penso che avranno meno voglia di parlare... dopo. Ci vediamo il 22 a Roma. ;)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1206 il: 20 Feb 2013, 19:02 »
Quindi il movimento elitario sarebbe quello che non tratta gli elettori come deficienti che devono essere turlupinati per un bene maggiore?

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1207 il: 20 Feb 2013, 19:04 »
oh io rileggo il programma del m5s più mi sembra soffrire di schizofrenia:


Citazione
• Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato con il taglio degli sprechi e con l’introduzione di nuove tecnologie per consentire al cittadino l’accesso alle informazioni e ai servizi senza bisogno di intermediari


sub:

• Statalizzazione della dorsale telefonica, con il suo riacquisto a prezzo di costo da Telecom Italia, e l’impegno da parte dello Stato di fornire gli stessi servizi a prezzi competitivi ad ogni operatore telefonico
• Introduzione dei ripetitori Wimax per l’accesso mobile e diffuso alla Rete
• Eliminazione del canone telefonico per l’allacciamento alla rete fissa
• Allineamento immediato delle tariffe di connessione a Internet e telefoniche a quelle europee
• Copertura completa dell’ADSL a livello di territorio nazionale
• Favorire le produzioni locali
• Sostenere le società no profit
• Sussidio di disoccupazione garantito
• Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia).
• Garantire l’accesso alle prestazioni essenziali del Servizio Sanitario Nazionale universale e gratuito
• Ticket proporzionali al reddito per le prestazioni non essenziali
• Monitorare e correggere gli effetti della devolution sull’equità d’accesso alla Sanità
• Finanziare la ricerca indipendente attingendo ai fondi destinati alla ricerca militare
• Promuovere e finanziare ricerche sugli effetti sulla salute, in particolare legate
alle disuguaglianze sociali e all’inquinamento ambientale dando priorità ai ricercatori indipendenti • Promuovere la ricerca sulle malattie rare e spesare le cure all’estero in assenza di strutture nazionali
• Introdurre, sulla base delle raccomandazioni dell’OMS, a livello di Governo centrale e regionale, la valutazione dell’impatto sanitario delle politiche pubbliche, in particolare per i settori dei trasporti, dell’urbanistica, dell’ambiente, del lavoro e dell’educazione
• Eliminazione degli inceneritori
• Introduzione del reato di strage per danni sensibili e diffusi causati dalle politiche locali e nazionali che comportano malattie e decessi nei cittadini nei confronti degli amministratori pubblici (ministri, presidenti di Regione, sindaci, assessori).
• Diffusione obbligatoria di Internet nelle scuole con l’accesso per gli studenti
• Graduale abolizione dei libri di scuola stampati, e quindi la loro gratuità, con l’accessibilità via Internet in formato digitale
• Sviluppo strutture di accoglienza degli studenti



i punti di condizione della riduzione di spesa SONO TUTTE EXTRA SPESE che ci ritroveremmo con il m5s al governo. Tra cui anche il dover pagare diritti d'autore per ogni libro di testo stampato inserito in un programma e l'abolizione dei testi usati.

« Ultima modifica: 20 Feb 2013, 19:17 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1208 il: 20 Feb 2013, 19:05 »
com'era la storia del patentino di voto?
per una volta arrivi secondo.
Quindi il movimento elitario sarebbe quello che non tratta gli elettori come deficienti che devono essere turlupinati per un bene maggiore?
posso testimoniare che ve lo dice da 1 anno (almeno).
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1209 il: 20 Feb 2013, 19:07 »
Non capisco se sono io a dirlo da un anno o giobbi.

Perché se sono io non mi pare.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.539
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1210 il: 20 Feb 2013, 19:08 »
Quindi il movimento elitario sarebbe quello che non tratta gli elettori come deficienti che devono essere turlupinati per un bene maggiore?
Evidentemente si  :yes:

Visto che la gente capisce "no imu" mandiamogli un comico che urla "1000 euro di reddito di cittadinanza", anzi "1000 euro" che reddito di cittadinanza magari non lo capiscono

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1211 il: 20 Feb 2013, 19:09 »
Non capisco se sono io a dirlo da un anno o giobbi.

Perché se sono io non mi pare.
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21143.msg1649661#msg1649661 (e relativa risposta)
sei arrivato al punto di dubitare di quello che tu stesso dici non è buon segno.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1212 il: 20 Feb 2013, 19:11 »
Colpa dell'alcol.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1213 il: 20 Feb 2013, 19:24 »
Quindi il movimento elitario sarebbe quello che non tratta gli elettori come deficienti che devono essere turlupinati per un bene maggiore?
Evidentemente si  :yes:

Visto che la gente capisce "no imu" mandiamogli un comico che urla "1000 euro di reddito di cittadinanza", anzi "1000 euro" che reddito di cittadinanza magari non lo capiscono

Sì ma questo é il primo passaggio.

Il secondo é "credere nella rete" sia per le proposte che possono nascere da un'intelligenza condivisa sia per le capacità di condizionare la stessa.
I cosiddetti "influencer" di casaleggiana memoria.

Facendo passi indietro notare come Grillo passi ora per un "guru internet", ha la faccia del "guru internet?"  :D
Spoiler (click to show/hide)

si é pure creato il guru internet (influencer in rete) da chi internet quasi manco lo utilizzava

Ecco Pizzarotti ha un indirizzo elettronico

Ah se ci fosse ballottaggio non ci sarebbe storia :)

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: The Elezioni Place (ovvero: chi vince perde)
« Risposta #1214 il: 20 Feb 2013, 19:27 »
Ok, non mi metterò a leggere i wall text che avete scritto :D
Veloce recap sulla questione giannino? Com'è andata a finire?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632